quote:Originally posted by Gina47> Te saluto bella!!!
Tranquillo, non me la prendo. [:)] Non riesci proprio a crederci se non lo vedi,eh? Senza ABS ci rimani per strada eccome, se il sistema porta il camper a NON FRENARE. Non mi sembra un concetto cosi difficile. "ABS malfunzionante" non vuol dire "ABS non funzionante", sono 2 cose diverse, ci arrivo anche io che sono una donna! Allora se si rompe il common rail non rimani per strada, xè una volta i motori andavano senza Comm.Rail???? Ma che ragionamento è?? Comunque non capisco perchè vai sempre a mirare sui mezzi fuori peso. La tua è proprio una passione [;)] >
quote:Originally posted by Gina47> la spia dell'ABS accesa in marcia indica che il sistema antibloccaggio delle ruote e' in avaria ma che comunque l'impianto idraulico tradizionale resta pur sempre attivo (se non ci credete, verificate sul manuale uso e manutenzione del vs veicolo [;)]). Nel caso particolare dove il sistema idraulico costituito da pompa, tubi, cilindretti e correttore (sostituito dall'EBD nei veicoli dotati di ABS) non fosse in grado di garantire la propria efficienza, e molto probabile l'accensione della spia ABS (esempio per perdita di pressione nel circuito) ma non solo di quella!! Sicuramente si deve essere accesa anche una spia (solitamente rossa perchè grave) relativa al sistema idraulico. Il servofreno e la pompa del vuoto (nei veicoli diesel) non fanno parte di questo discorso. Evitiamo di fare campanilismi sulla qualità del materiale impiegato dai vari costruttori di veicoli, perchè non e' farina del proprio sacco. Nella fattispecie chi produce impianti frenanti sono "terzi" e lo fanno indistintamente per tutti (v. ATE, Bending, Brembo, Loockeed, Girling, TRW, Teves, ecc e Bosch per l'ABS) con la stessa qualità Cordiali saluti a tutti Giordano ps: gli spazi di frenata (in metri a 100km/h) di tre telai "famosi" messi a confronto da Quattroruote: - Fiat Ducato 160mj - 49,7metri - Iveco Daily 35s18 - 45,27metri - Mercedes Sprinter 315cdi - 47,6metri direi che sono allineati con un piccolo vantaggio per l'Iveco
Si era accesa la spia dell'ABS,il mezzo non frenava più, ha dovuto usare le marce e dove si è fermato non è più ripartito per non rischiare di schiantarsi. >
quote:Originally posted by jimbo65> Caro Giordano, qui il problema non sono i freni, il problema è il campanilismo acceso che si è creato sulle varie meccaniche. Qui ci sono tre personaggi che come parli di FIAT E IVECO pare che parli del DIAVOLO[;)] E in + ora, ci tocca pure confrontarci con le donne!!! dopo aver guidato tutto e di + per 40 anni e avuto tutte le gategorie di patenti, ora esce fuori GINA che ci insegna qualè la migliore meccanica e i dati tecnici dei vari DUCATO!! Poi per non parlare di un certo GIOSE E EDO (IL CAMPERISTA DOC...) vanno a spulciare tutti i trhead dove si denunciano dei problemini ai mezzi FIAT E IVECO per fare ironia su detti mezzi, troppo cisarebbe da ridere sui loro mezzi...[:D] Comunque sei come al solito preciso e conciso, grazie e speriamo che stavolta la signora stia zitta[;)] SALUTONI ARMANDO Edo il camperista Doc inviati - 11/12/2006 : 20:40:45 -------------------------------------------------------------------------------- Viste le infiammate discussioni su centraline, cambi lunghi/corti, campagne fumi che "spompano"...forse è meglio optare per il 160cv, cosi forse alla fine ne avrai 130
quote:Originally posted by Gina47> la spia dell'ABS accesa in marcia indica che il sistema antibloccaggio delle ruote e' in avaria ma che comunque l'impianto idraulico tradizionale resta pur sempre attivo (se non ci credete, verificate sul manuale uso e manutenzione del vs veicolo [;)]). Nel caso particolare dove il sistema idraulico costituito da pompa, tubi, cilindretti e correttore (sostituito dall'EBD nei veicoli dotati di ABS) non fosse in grado di garantire la propria efficienza, e molto probabile l'accensione della spia ABS (esempio per perdita di pressione nel circuito) ma non solo di quella!! Sicuramente si deve essere accesa anche una spia (solitamente rossa perchè grave) relativa al sistema idraulico. Il servofreno e la pompa del vuoto (nei veicoli diesel) non fanno parte di questo discorso. Evitiamo di fare campanilismi sulla qualità del materiale impiegato dai vari costruttori di veicoli, perchè non e' farina del proprio sacco. Nella fattispecie chi produce impianti frenanti sono "terzi" e lo fanno indistintamente per tutti (v. ATE, Bending, Brembo, Loockeed, Girling, TRW, Teves, ecc e Bosch per l'ABS) con la stessa qualità Cordiali saluti a tutti Giordano ps: gli spazi di frenata (in metri a 100km/h) di tre telai "famosi" messi a confronto da Quattroruote: - Fiat Ducato 160mj - 49,7metri - Iveco Daily 35s18 - 45,27metri - Mercedes Sprinter 315cdi - 47,6metri direi che sono allineati con un piccolo vantaggio per l'Iveco
Si era accesa la spia dell'ABS,il mezzo non frenava più, ha dovuto usare le marce e dove si è fermato non è più ripartito per non rischiare di schiantarsi. >
>
quote:Originally posted by Gina47> Ma se ci fai 2000 km all'anno e ci cammini a vuoto con il tuo catorcetto, certamente ti durerà molto.... Comunque ti insegno come si chiama il paese... "PENISCOLA FORTALEZA" quando ci andavo io, tu nemmeno te lo sognavi di andarci.....
Per yuma Siamo tornati dalla Spagna. Al contrario di quanto ci hai augurato con la tua consueta simpatia, la paella non ci è andata di traverso, anzi abbiamo preso gli occorrenti per farcela a casa [:D] Per la cronaca, visto che ami gli episodi,abbiamo anche incontrato a Peniscula un camper di tedeschi che col loro Ducato han rischiato la vita per una guasto all'ABS. Aspettavano pazientemente e a mani giunte l'assistenza FIAT. Per confermare quanto detto da hhh333, questi amici teutonici ci hanno confermato di aver preso un camper su FIAT perchè costava 6000 euro in meno. Per la tua gioia, non ci siamo ribaltati e non si è bruciata la "frizione della berlina" nonostante le raspanti salite di Montserrat. Passati i 100000 km col nostro Mercedes e neanche una lampadina bruciata. SAREMO FORTUNATI! Ciao! >
quote:Originally posted by hhh333> HA!! che bello!!! magari eravamo anche vicini di camper.... Si erano altri tempi e oggi questi posti sono irriconoscibili. Oggi la costa spagnola è battuta da bande di magrebini che fanno scempio di camper e d macchine dei turisti. SALUTONI ARMANDO
Nel 1984 ci sono stato anch'io a Peniscola oggi è irriconoscibile un lungomare degno di rimini, all'epoca si parcheggiava sulla spiaggia a 2 passi dal centro, saluti >
quote:Originally posted by Yuma58> [?][?][?]Ma cosa vuoi saperne tu della strada che faccio io col camper??? [?][?][?] Smettila di fare il buffone che mentre ero in vacanza tu eri a casa a scrivere sul forum, e in 10 giorni abbiamo fatto 3700km. E, nel caso non l'avessi capito, si stanno accorgendo tutti che stai scrivendo a vuoto in tante discussioni nella speranza di fare scendere "TAXI DI LONDRA". Ormai la figuraccia l'hai fatta. Sarà contenta tua moglie visto come ti rovolgi alle donne
quote:Originally posted by Gina47> Ma se ci fai 2000 km all'anno e ci cammini a vuoto con il tuo catorcetto, certamente ti durerà molto.... Comunque ti insegno come si chiama il paese... "PENISCOLA FORTALEZA" quando ci andavo io, tu nemmeno te lo sognavi di andarci.....
Per yuma Siamo tornati dalla Spagna. Al contrario di quanto ci hai augurato con la tua consueta simpatia, la paella non ci è andata di traverso, anzi abbiamo preso gli occorrenti per farcela a casa [:D] Per la cronaca, visto che ami gli episodi,abbiamo anche incontrato a Peniscula un camper di tedeschi che col loro Ducato han rischiato la vita per una guasto all'ABS. Aspettavano pazientemente e a mani giunte l'assistenza FIAT. Per confermare quanto detto da hhh333, questi amici teutonici ci hanno confermato di aver preso un camper su FIAT perchè costava 6000 euro in meno. Per la tua gioia, non ci siamo ribaltati e non si è bruciata la "frizione della berlina" nonostante le raspanti salite di Montserrat. Passati i 100000 km col nostro Mercedes e neanche una lampadina bruciata. SAREMO FORTUNATI! Ciao! >
>
quote:Originally posted by Gina47> Evidentemente non hai + argomenti sull ABS E IN QUESTO CASO SEI TU CHE VUOI FARE IL SORPASSO...... Purtroppo ti è andata male[;)]io pur viaggiando in tutta EUROPA ho sempre con me il portatile e posso rispondere come e quanto voglio[;)] Tantè che sono partito il 23 di dicembre e sono tornato il 4 di gennaio, lo so che ora controbatterai anche a questo, te lo avevo già detto che sei prevenuta....[;)][:D][:)][^][xx(]
quote:Originally posted by Yuma58> [?][?][?]Ma cosa vuoi saperne tu della strada che faccio io col camper??? [?][?][?] Smettila di fare il buffone che mentre ero in vacanza tu eri a casa a scrivere sul forum, e in 10 giorni abbiamo fatto 3700km. E, nel caso non l'avessi capito, si stanno accorgendo tutti che stai scrivendo a vuoto in tante discussioni nella speranza di fare scendere "TAXI DI LONDRA". Ormai la figuraccia l'hai fatta. Sarà contenta tua moglie visto come ti rovolgi alle donne
>
>
quote:Originally posted by Gina47> Spero solo che riaprino i casini, anche perchè sarebbe il posto + appropriato per te, altro che salaria....[:D][:)][^][xx(]
Di argomenti ce ne sono a palate. Sono una donna e mi basta vadere un camper in panne per capire...che è in panne! E tu in vacanza passi il tuo tempo a scrivere sul forum? Che tristezza di camperista. E la tua donna dove stava mentre passavi il tempo davanti al computer? [:D] >
quote:Originally posted by Gina47> SI lo so, sei tu che non sai che sei una poverella!!! Perchè non rispondi anche ad ALEDELPI??aledelpi inviati - 07/01/2007 : 11:46:39 -------------------------------------------------------------------------------- Poi a voi donne non so perchè ma vi piace essere trattate male l'avete nel DNA!!! Saluti!!!! Come vedi non sono il solo a pensarla cosi, ha detto benissimo... e vai a preparare il pranzo che è ora[;)][:D][:)][^][xx(]ra
Vai Armando! Continua così che sei forte >
quote:Originally posted by Gina47> GINA!!! TI PREGO!!! BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non ho risposto perchè non ho nulla da dire, se la sua donna è come descrive lui sono affari suoi. Non vedo cosa c'entrano le vostre elucubrazioni sulle donne con un forum di camper! Continuate cosi che siete GRANDI! Non ne fate già abbastanza di figuracce.... >
quote:Originally posted by Gina47>. Donna = danno e guai pe tutto l'anno
Di argomenti ce ne sono a palate. Sono una donna e mi basta vadere un camper in panne per capire...che è in panne! E tu in vacanza passi il tuo tempo a scrivere sul forum? Che tristezza di camperista. E la tua donna dove stava mentre passavi il tempo davanti al computer? [:D] >