CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Nuovo Fiat o Nuovo Ford?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 93
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 06/01/2007 alle: 18:52:55
Allora io ho lo Sprinter solo perchè l'ho pagato poco non perchè disprezzo i mezzi italiani, ma il motore e la rapportatura (che sui ducato è sbagliata), l'allestimento è Arca H7, quando l'ho comprato ho tolto la veranda ho messo il sebatoio gpl icom da 12 Kg che con le bombole pareggio un pannello da 50W e pesa vuoto 3020Kg poi in viaggio vado da 37 a 40 quintali ho messo le goldschmitt dietro e air cell davanti e recentemente ritarato gli ammortizzatori originali il tutto per 800 euro, l'ho già scritto altre volte che ho scoppiato una balza dell sosp pneu ma il telaio è ok e tale lo giudico per max 40 quitali certo che oltre è meglio il 416 anche perchè con la ruota singola il peso sull'asse post non deve superate i 2240kg non esistono pneumatici che sopportano di più. Ho comprato lo sprinter poco convinto per il problema sosp. e ora non tornerei indietro, saluti
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 06/01/2007 alle: 19:25:09
quote:Originally posted by Gina47
Tranquillo, non me la prendo. [:)] Non riesci proprio a crederci se non lo vedi,eh? Senza ABS ci rimani per strada eccome, se il sistema porta il camper a NON FRENARE. Non mi sembra un concetto cosi difficile. "ABS malfunzionante" non vuol dire "ABS non funzionante", sono 2 cose diverse, ci arrivo anche io che sono una donna! Allora se si rompe il common rail non rimani per strada, xè una volta i motori andavano senza Comm.Rail???? Ma che ragionamento è?? Comunque non capisco perchè vai sempre a mirare sui mezzi fuori peso. La tua è proprio una passione [;)] >
> Te saluto bella!!!
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 06/01/2007 alle: 22:59:10
Si era accesa la spia dell'ABS,il mezzo non frenava più, ha dovuto usare le marce e dove si è fermato non è più ripartito per non rischiare di schiantarsi. >
> la spia dell'ABS accesa in marcia indica che il sistema antibloccaggio delle ruote e' in avaria ma che comunque l'impianto idraulico tradizionale resta pur sempre attivo (se non ci credete, verificate sul manuale uso e manutenzione del vs veicolo [;)]). Nel caso particolare dove il sistema idraulico costituito da pompa, tubi, cilindretti e correttore (sostituito dall'EBD nei veicoli dotati di ABS) non fosse in grado di garantire la propria efficienza, e molto probabile l'accensione della spia ABS (esempio per perdita di pressione nel circuito) ma non solo di quella!! Sicuramente si deve essere accesa anche una spia (solitamente rossa perchè grave) relativa al sistema idraulico. Il servofreno e la pompa del vuoto (nei veicoli diesel) non fanno parte di questo discorso. Evitiamo di fare campanilismi sulla qualità del materiale impiegato dai vari costruttori di veicoli, perchè non e' farina del proprio sacco. Nella fattispecie chi produce impianti frenanti sono "terzi" e lo fanno indistintamente per tutti (v. ATE, Bending, Brembo, Loockeed, Girling, TRW, Teves, ecc e Bosch per l'ABS) con la stessa qualità Cordiali saluti a tutti Giordano ps: gli spazi di frenata (in metri a 100km/h) di tre telai "famosi" messi a confronto da Quattroruote: - Fiat Ducato 160mj - 49,7metri - Iveco Daily 35s18 - 45,27metri - Mercedes Sprinter 315cdi - 47,6metri direi che sono allineati con un piccolo vantaggio per l'Iveco
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 07/01/2007 alle: 06:39:35
quote:Originally posted by jimbo65
Si era accesa la spia dell'ABS,il mezzo non frenava più, ha dovuto usare le marce e dove si è fermato non è più ripartito per non rischiare di schiantarsi. >
> la spia dell'ABS accesa in marcia indica che il sistema antibloccaggio delle ruote e' in avaria ma che comunque l'impianto idraulico tradizionale resta pur sempre attivo (se non ci credete, verificate sul manuale uso e manutenzione del vs veicolo [;)]). Nel caso particolare dove il sistema idraulico costituito da pompa, tubi, cilindretti e correttore (sostituito dall'EBD nei veicoli dotati di ABS) non fosse in grado di garantire la propria efficienza, e molto probabile l'accensione della spia ABS (esempio per perdita di pressione nel circuito) ma non solo di quella!! Sicuramente si deve essere accesa anche una spia (solitamente rossa perchè grave) relativa al sistema idraulico. Il servofreno e la pompa del vuoto (nei veicoli diesel) non fanno parte di questo discorso. Evitiamo di fare campanilismi sulla qualità del materiale impiegato dai vari costruttori di veicoli, perchè non e' farina del proprio sacco. Nella fattispecie chi produce impianti frenanti sono "terzi" e lo fanno indistintamente per tutti (v. ATE, Bending, Brembo, Loockeed, Girling, TRW, Teves, ecc e Bosch per l'ABS) con la stessa qualità Cordiali saluti a tutti Giordano ps: gli spazi di frenata (in metri a 100km/h) di tre telai "famosi" messi a confronto da Quattroruote: - Fiat Ducato 160mj - 49,7metri - Iveco Daily 35s18 - 45,27metri - Mercedes Sprinter 315cdi - 47,6metri direi che sono allineati con un piccolo vantaggio per l'Iveco
>
> Caro Giordano, qui il problema non sono i freni, il problema è il campanilismo acceso che si è creato sulle varie meccaniche. Qui ci sono tre personaggi che come parli di FIAT E IVECO pare che parli del DIAVOLO[;)] E in + ora, ci tocca pure confrontarci con le donne!!! dopo aver guidato tutto e di + per 40 anni e avuto tutte le gategorie di patenti, ora esce fuori GINA che ci insegna qualè la migliore meccanica e i dati tecnici dei vari DUCATO!! Poi per non parlare di un certo GIOSE E EDO (IL CAMPERISTA DOC...) vanno a spulciare tutti i trhead dove si denunciano dei problemini ai mezzi FIAT E IVECO per fare ironia su detti mezzi, troppo cisarebbe da ridere sui loro mezzi...[:D] Comunque sei come al solito preciso e conciso, grazie e speriamo che stavolta la signora stia zitta[;)] SALUTONI ARMANDO Edo il camperista Doc inviati - 11/12/2006 : 20:40:45 -------------------------------------------------------------------------------- Viste le infiammate discussioni su centraline, cambi lunghi/corti, campagne fumi che "spompano"...forse è meglio optare per il 160cv, cosi forse alla fine ne avrai 130

Modificato da Yuma58-OLD il 07/01/2007 alle 06:43:52
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 07/01/2007 alle: 07:01:14
Per yuma Siamo tornati dalla Spagna. Al contrario di quanto ci hai augurato con la tua consueta simpatia, la paella non ci è andata di traverso, anzi abbiamo preso gli occorrenti per farcela a casa [:D] Per la cronaca, visto che ami gli episodi,abbiamo anche incontrato a Peniscula un camper di tedeschi che col loro Ducato han rischiato la vita per una guasto all'ABS. Aspettavano pazientemente e a mani giunte l'assistenza FIAT. Per confermare quanto detto da hhh333, questi amici teutonici ci hanno confermato di aver preso un camper su FIAT perchè costava 6000 euro in meno. Per la tua gioia, non ci siamo ribaltati e non si è bruciata la "frizione della berlina" nonostante le raspanti salite di Montserrat. Passati i 100000 km col nostro Mercedes e neanche una lampadina bruciata. SAREMO FORTUNATI! Ciao! >
> Ma se ci fai 2000 km all'anno e ci cammini a vuoto con il tuo catorcetto, certamente ti durerà molto.... Comunque ti insegno come si chiama il paese... "PENISCOLA FORTALEZA" quando ci andavo io, tu nemmeno te lo sognavi di andarci.....
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 07/01/2007 alle: 09:24:48
Nel 1984 ci sono stato anch'io a Peniscola oggi è irriconoscibile un lungomare degno di rimini, all'epoca si parcheggiava sulla spiaggia a 2 passi dal centro, saluti
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 07/01/2007 alle: 09:39:20
quote:Originally posted by hhh333
Nel 1984 ci sono stato anch'io a Peniscola oggi è irriconoscibile un lungomare degno di rimini, all'epoca si parcheggiava sulla spiaggia a 2 passi dal centro, saluti >
> HA!! che bello!!! magari eravamo anche vicini di camper.... Si erano altri tempi e oggi questi posti sono irriconoscibili. Oggi la costa spagnola è battuta da bande di magrebini che fanno scempio di camper e d macchine dei turisti. SALUTONI ARMANDO
22
Gina47
Gina47
24/11/2003 29
Inserito il 07/01/2007 alle: 10:59:21
quote:Originally posted by Yuma58
Per yuma Siamo tornati dalla Spagna. Al contrario di quanto ci hai augurato con la tua consueta simpatia, la paella non ci è andata di traverso, anzi abbiamo preso gli occorrenti per farcela a casa [:D] Per la cronaca, visto che ami gli episodi,abbiamo anche incontrato a Peniscula un camper di tedeschi che col loro Ducato han rischiato la vita per una guasto all'ABS. Aspettavano pazientemente e a mani giunte l'assistenza FIAT. Per confermare quanto detto da hhh333, questi amici teutonici ci hanno confermato di aver preso un camper su FIAT perchè costava 6000 euro in meno. Per la tua gioia, non ci siamo ribaltati e non si è bruciata la "frizione della berlina" nonostante le raspanti salite di Montserrat. Passati i 100000 km col nostro Mercedes e neanche una lampadina bruciata. SAREMO FORTUNATI! Ciao! >
> Ma se ci fai 2000 km all'anno e ci cammini a vuoto con il tuo catorcetto, certamente ti durerà molto.... Comunque ti insegno come si chiama il paese... "PENISCOLA FORTALEZA" quando ci andavo io, tu nemmeno te lo sognavi di andarci.....
>
> [?][?][?]Ma cosa vuoi saperne tu della strada che faccio io col camper??? [?][?][?] Smettila di fare il buffone che mentre ero in vacanza tu eri a casa a scrivere sul forum, e in 10 giorni abbiamo fatto 3700km. E, nel caso non l'avessi capito, si stanno accorgendo tutti che stai scrivendo a vuoto in tante discussioni nella speranza di fare scendere "TAXI DI LONDRA". Ormai la figuraccia l'hai fatta. Sarà contenta tua moglie visto come ti rovolgi alle donne
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 07/01/2007 alle: 11:32:49
quote:Originally posted by Yuma58
>
> [?][?][?]Ma cosa vuoi saperne tu della strada che faccio io col camper??? [?][?][?] Smettila di fare il buffone che mentre ero in vacanza tu eri a casa a scrivere sul forum, e in 10 giorni abbiamo fatto 3700km. E, nel caso non l'avessi capito, si stanno accorgendo tutti che stai scrivendo a vuoto in tante discussioni nella speranza di fare scendere "TAXI DI LONDRA". Ormai la figuraccia l'hai fatta. Sarà contenta tua moglie visto come ti rovolgi alle donne
>
> Evidentemente non hai + argomenti sull ABS E IN QUESTO CASO SEI TU CHE VUOI FARE IL SORPASSO...... Purtroppo ti è andata male[;)]io pur viaggiando in tutta EUROPA ho sempre con me il portatile e posso rispondere come e quanto voglio[;)] Tantè che sono partito il 23 di dicembre e sono tornato il 4 di gennaio, lo so che ora controbatterai anche a questo, te lo avevo già detto che sei prevenuta....[;)][:D][:)][^][xx(]
22
Gina47
Gina47
24/11/2003 29
Inserito il 07/01/2007 alle: 11:45:20
Di argomenti ce ne sono a palate. Sono una donna e mi basta vadere un camper in panne per capire...che è in panne! E tu in vacanza passi il tuo tempo a scrivere sul forum? Che tristezza di camperista. E la tua donna dove stava mentre passavi il tempo davanti al computer? [:D]
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 07/01/2007 alle: 11:46:39
Poi a voi donne non so perchè ma vi piace essere trattate male l'avete nel DNA!!! Saluti!!!!
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 07/01/2007 alle: 11:50:22
Di argomenti ce ne sono a palate. Sono una donna e mi basta vadere un camper in panne per capire...che è in panne! E tu in vacanza passi il tuo tempo a scrivere sul forum? Che tristezza di camperista. E la tua donna dove stava mentre passavi il tempo davanti al computer? [:D] >
> Spero solo che riaprino i casini, anche perchè sarebbe il posto + appropriato per te, altro che salaria....[:D][:)][^][xx(]
22
Gina47
Gina47
24/11/2003 29
Inserito il 07/01/2007 alle: 11:59:58
Vai Armando! Continua così che sei forte
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 07/01/2007 alle: 12:05:54
Vai Armando! Continua così che sei forte >
> SI lo so, sei tu che non sai che sei una poverella!!! Perchè non rispondi anche ad ALEDELPI??aledelpi inviati - 07/01/2007 : 11:46:39 -------------------------------------------------------------------------------- Poi a voi donne non so perchè ma vi piace essere trattate male l'avete nel DNA!!! Saluti!!!! Come vedi non sono il solo a pensarla cosi, ha detto benissimo... e vai a preparare il pranzo che è ora[;)][:D][:)][^][xx(]ra

Modificato da Yuma58-OLD il 07/01/2007 alle 12:08:55
22
Gina47
Gina47
24/11/2003 29
Inserito il 07/01/2007 alle: 12:19:35
Non ho risposto perchè non ho nulla da dire, se la sua donna è come descrive lui sono affari suoi. Non vedo cosa c'entrano le vostre elucubrazioni sulle donne con un forum di camper! Continuate cosi che siete GRANDI! Non ne fate già abbastanza di figuracce....
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 07/01/2007 alle: 12:23:55
Non ho risposto perchè non ho nulla da dire, se la sua donna è come descrive lui sono affari suoi. Non vedo cosa c'entrano le vostre elucubrazioni sulle donne con un forum di camper! Continuate cosi che siete GRANDI! Non ne fate già abbastanza di figuracce.... >
> GINA!!! TI PREGO!!! BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
rompicoiomberi 1
rompicoiombe...
-
Inserito il 07/01/2007 alle: 12:53:02
Di argomenti ce ne sono a palate. Sono una donna e mi basta vadere un camper in panne per capire...che è in panne! E tu in vacanza passi il tuo tempo a scrivere sul forum? Che tristezza di camperista. E la tua donna dove stava mentre passavi il tempo davanti al computer? [:D] >
>. Donna = danno e guai pe tutto l'anno
bostefano
bostefano
-
Inserito il 07/01/2007 alle: 13:25:34
visto la fine che fanno tutti questi tread, voglio portare la mia esperienza sul contendere, ho avuto il primo camper su ducato 127 passo 320 e ora l'adria 660 sp passo 403, per smentire tutti quelli che parlano di mezzi sopra o sotto i 650 cm, io ho avuto diversi episodi di slittamento anche con il camper da 600 cm, e ho fatto viaggi di 200/300 km sotto la neve con gomme normali senza catene, tutto dipende dalle condizioni, ora trovo che il nuovo ducato 160 passo extralungo telaio light, sia estremamente più stabile del vecchio passo medio soprattutto nei sorpassi a media velocità autostradale, e più performante sui tratti innevati. Se posso darti un consiglio il 660 è un'ottimo mezzo![^]
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 07/01/2007 alle: 15:07:32
Io nei miei post ho sempre scritto che lo sbalzo sul ducato non deve mai superare il 50% del passo, poi dato che lo sbalzo anteriore è fisso (ormai siamo a 1mt) le lunghezze ideali secondo il passo è facile calcolarle eppure in giro ci sono molti ducato con passo 3,7 lunghi 7 mt.Con la trazione dietro ci può allungare un po lo sbalzo ma attenzione che ci vuole il gemmellare non per stabilita ma perche i pneumatici singoli da 15" o 16" non sopportano carichi eccessivi. Comunque con un 7 mt non ci rientra mai nei pesida patente B, saluti
bostefano
bostefano
-
Inserito il 07/01/2007 alle: 15:19:51
ho dimenticato di aggiungere che il mezzo misura 734 cm. aihmè!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link