CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

nuovo ford 2.2 130 cv.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
pasquale51
pasquale51
02/10/2007 4
Inserito il 28/07/2008 alle: 16:15:08
Sto per acquistare il mio quarto camper e dopo tre fiat ducato con varie motorizzazioni, prenderò un ford 2.2 130 cv ultimo tipo.Vorrei saprere da chi lo ha già provato come và e che sensazioni di guida da. Grazie
18
zero3
zero3
17/09/2007 727
Inserito il 28/07/2008 alle: 21:24:20
ciao, noi abbiamo anche il Ford 2.2 130 cv e siamo pienamente soddisfatti. Ma se lo prendi nuovo ora dovrebbe essere la versione 2.2cc con 140 cv !! Ciao e buon acquisto!! zero3.
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 28/07/2008 alle: 21:54:47
quoto il mezzo è ottimo ma se lo prendi accertati che sia il 140cv con 6 marce (in produzione solo da 7-8- mesi) altrimenti...fai una ricerca su transit problemi marce e leggi i commenti[}:)][;)]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
18
zero3
zero3
17/09/2007 727
Inserito il 28/07/2008 alle: 21:57:37
ops ..........avevo dimenticato le 6 marce!!!!!!!!![:D][:D][:D] Ale.[;)]

Modificato da zero3 il 28/07/2008 alle 21:58:29
felix 51
felix 51
-
Inserito il 28/07/2008 alle: 23:02:07
/Salve a tutti, dal 29/3/08 sono possesore di un Challenger Genesis 43 con motorizzazione Ford 2200 a 140 cv con 6 marce, ho percorso 10000 km in questi pochi mesi , sono appena tornato dalla bretagna e non ho avuto nessun problema ne nelle parteze sulle salite,ne di potenza, anzi mi sembra assai brioso,per andare al Frejus salivo 100 km a poco più di2200 giri con un consumo da compiuter 13 litri di gasolio per 1oo km il mezzo pesato prima di partire 34 q ,mi pare che i consumi siano del tutto nella norma è solo questione della velocità che si vuole andare a 80 km il compiuter mi indica un consumo di 8,5 litri per 100 km, tanti saluti a tutti e buoni km
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
FordArca
FordArca
16/06/2008 87
Inserito il 29/07/2008 alle: 00:34:05
quote:Originally posted by Mario1952
Ciao. Il motore a mio parere si presenta un po'troppo pigro sotto 1500rpm, rispetto al ducato ha + frequenti cambi di marcia, ma in generale è un buon motore con una buona potenza e coppia. L'impostazione di guida e il comfort è quasi automobilistico, strumentazione completa con cruise control (il mio ha anche di serie il computer di bordo). Se lo tiri con una certa aggressività ti da delle belle soddisfazioni, i consumi mica tanto[}:)] (8-10 di media); ho fatto lo stelvio "correndo e tirando come un pazzo" e ho fatto circa 6km/l, ma le macchine non c'è la facevano a sorpassarmi, ho dato anche filo da torcere alle moto[:D][:D][:D] .... poi la fisica ....[:D][:D][:D]. UNICO DIFETTO FASTIDIOSISSIMO: Ti si può spegnere spesso in situazioni difficili ed in salita è rognoso nelle partenze da fermo (non che in pianura sia meglio) Dovuto principalmente da: Prima troppo Lunga, frizione del c..zo, mappatura della centralina Per fare paragoni bisonerebbe sentire i ducatisti e altri fordisti. Comunque con la funzione "cerca" presente in Camperonline puoi trovare altre info. Saluti Mario. >
> [:0][:0][:0] Grande, bravissimo 110 e lode. Se per pura sfiga dovresti trovarti un incidente con una macchina per traverso (ed a me è successo) poi mi dici con quanta aggressività gli piombi addosso. Ma non preocciparti che poi con calma da dietro arrivo io con il mio modesto Ford 2400 id 4 marce con over drive e con la terza corta (sai, siamo in salita) e mi fermo ad darti una mano[:(!][:(!], anzi prima vedo se per incoscienza ti sei portato dietro da tua famiglia (che sarà sepolta da tutte le macerie uscite dagli armadi che per la tua stupidità di tirare come un pazzo gli sono cascati addosso) e nella malaugurata ipotesi che tu l'abbia fatto, prima aiuterò loro, e poi ovviamente aiuterò te (sempre che mi sia rimasto un bricialo di forza).
17
FordArca
FordArca
16/06/2008 87
Inserito il 29/07/2008 alle: 00:38:17
Da come vedo il tuo nick sei del 52 quindi hai 56 anni, certo che per i GIOVANI camperisti (i vecchi camperisti che conosco sono sicuramente più saggi di te) sei un esempio da non seguire, e chi ti scrive ha 31 anni con moglie e due figli.
19
falalex
falalex
29/05/2006 67
Inserito il 29/07/2008 alle: 07:54:00
Anch'io sono possessore di un Ford 2.2 130 cv e sono contentissimo anche se per ora ho percorso 12000 Km; i difetti citati (prima marcia un pò lunga, mancanza di controllo trazione in prima e seconda marcia con conseguente giro a vuoto delle gomme anteriori nelle partenze in salita, ecc.)sono comunque accettabili e risolvibili usando maggiore sensibilità al piede destro;io non ho bisogno ne di affrontare lo Stelvio a 100, ne tanto meno di tenere testa alle moto. Penso che a molta gente più che il camper, occorrerebbe la testa con maggiori prestazioni.
17
Mario1952
Mario1952
19/06/2008 132
Inserito il 29/07/2008 alle: 19:10:41
X Ford-arca. ACCIDENTI MI AVETE FRAINTESO Purtroppo nel lodare "troppo" le prestazioni del ford transit, mi sono spiegato con termini inadeguati, forse dovuti all'orario in cui ho postato. Rileggendo il mio testo, mi sembra una bufala..... ma dai in montagna con un camper a correre come a Monza..... IRREALISTICO Con il termine "correre" intendevo dire andare su brillantemente ad una buona velocità MA SOLO SE LA VISUALE ERA BUONA E NON ARRIVAva NESSUNO DALL'ALTRA CORSIA. Ovvio che in prossimita' di curve e tornanti bisogna andare piano e prudenti; diversamente non si può fare. Mentre con il termine "tirare" intendevo le marce. Mi dispiace di essermi spiegato male e a tutti guidate con testa. NB: I veri delinquenti, comunque sono quelli con moto e auto potenti, che ti sorpassano sebbene non abbiano buona visuale o che il tracciato non lo permette. GUIDATE CON LA PRUDENZA NECESSARIA, NON BEVETE ALCOLICI, E SOPRATTUTTO QUANDO SIETE STANCHI FERMATEVI. AVETE FAMIGLIA A BORDO E LO STESSO GLI ALTRI UTENTI DELLA STRADA. BUONI KM A TUTTI. SALUTI MARIO

Modificato da Mario1952 il 29/07/2008 alle 19:24:07
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link