quote:Originally posted by Giose> Ma perchè parlate in generale ? io con il mio C 17 ho fatto ben 33000 km IN 2 ANNI, e non ho riscontrato nessun difetto, è un telaio meraviglioso e stabile, tutto il contrario dello SPRINTER MERCEDES.
Ma scusa Tana2i tu sei contento perchè ti hanno rifatto la frizione gratis la batteria la perdita d'olio su un mezzo nuovo; ricordati che la prossima volta la pagherai Tu [V][V]e non sarà certamente tra 100000KM. Questo piccolo difetto l'IVECO ce là da parecchio tempo, oltre al ciuciare.[:D][:D] >
quote:Originally posted by Edo il camperista Doc> EDO IL CAMPERISTA DOC.... boooooooooo???[:D][:D] Da quando in quà lo sprinter originale è stabile e non balla ? da quando in quà ha un telaio ? non è che ha uno scatolato da far ridere i polli ? e tu lo conosci pure...[:(] per me o ti stai inventando tutto o sei uno che per difendere la sua scelta dice un sacco di st....te Scusami... ma essendo tu un camperista di ORIGINE CONTROLLATA[;)] ti sei fatto controllare bene ? non vorrei darti una delusione... ma mi sembri + un camperista alle prime armi [;)] Non me ne volere... ma se tu avessi posseduto il 10 per cento dei camper che io ho posseduto,[;)] saresti quasi "camperista DOC".... Eppoi buenas vacanzas ? ma che lingua parli ? BUENAS VACACIONES A TODOS ARMANDO
[:D] Facendo ovviamente i debiti scongiuri, 33000 km in 2 anni non sono un grande misura per giudicare l'affidabilità di una meccanica. Dire che "un telaio meraviglioso e stabile è il contrario dello Sprinter Mercedes", è un po allucinante dal mio punto di vista, quindi i casi son 2: 1-Io e te abbiamo una concezione di stabilità diversa [|)] 2-Oppure non l'hai mai provato! [:p] Sono convinto che è la seconda. Di problemi di stabilità non ne ho mai avuti, tantomeno di tutte le magagnette "made in FIAT e/o IVECO" che leggo qui, nonostante gli oltre 80000km del mio 313CDI. I telai mi piace guardarli con i miei occhi. Non ci vuole un'esperto per vedere un telaio con la "T" maiuscola e una serie di tubi con la "t" minuscola. Io so che il mio Sprinter ha la maiuscola. Si vede, ma sopprattutto SI SENTE (e l'ho sentito sulle impervie strade irlandesi, ma non solo) [:p] In ogni caso in bocca al lupo e buonas vacanzas a todos [8D] >
quote:Originally posted by Yuma58> Carissimo Armando Dando per scontato che il mio nickname è puramente ironico. Dando per scontato che i miei saluti in spagnolo maccheronico sono puramente ironici. Lo so, a volte anche l'ironia più semplice ad alcuni può sfuggire... Una premessa. Ho iniziato a fare il camperista con un ford nel 1979. I miei familiari i camper li hanno anche costruiti. E' vero, non ho posseduto molti camper. Questo perchè ho saputo scegliere dei mezzi affidabili e duraturi. Il mio vecchio Mercedes 307D del 1983 ha la bellezza di 405000 km, e ora lo uso per lavoro. Gli IVECO della stessa epoca sono gia marciti tutti. Mentre di furgoni come questo per le strade se ne vedono ancora tanti. Hai avuto tanti camper? Ci credo,ci credo...eccome. Ma dimmi, perchè li hai cambiati? Sono esplosi? Sono marciti? Ruggine? Era già uscito un modello nuovo 1 anno dopo che l'avevi comprato? E dopo dici che io dico str*****e per difendere le mie scelte... Secondo te il fatto di avere messo il sedere su tanti mezzi fa di te un grande camperista? Sicuramente un camperista indeciso, o che semplicemente ha scelto il mezzo sbagliato. Non mi pare che tu le tue scelte le abbia difese molto,se è vero quello che hai detto, altrimenti non cambiavi camper. Non mi piace sparare sulla croce rossa, ma visto che mi hai provocato devo dire che da quello che leggo in questo forum se fossi un possessore di IVECO dovrei mettere il pannolone per andare in vacanza. Per non parlare dei consumi. Di fatto sono un tabù, sento solo parlare di "KM con un pieno". E quando se ne parla sono pressochè comici. Io faccio i 10km con un litro MEDI. Non serve che sto qua a farti elenchi anche perche non ho una memoria così vasta. Ti basta sfogliare il forum di camperonline.it per realizzare che certi mezzi made in italy sono più maccheronici del mio "buenas vacanzas"! Secondo te il mio telaio è uno scatolato da far ridere i polli? Dopo aver sentito questa, sarò io a ridere...altro che polli...
quote:Originally posted by Edo il camperista Doc> EDO IL CAMPERISTA DOC.... boooooooooo???[:D][:D] Da quando in quà lo sprinter originale è stabile e non balla ? da quando in quà ha un telaio ? non è che ha uno scatolato da far ridere i polli ? e tu lo conosci pure...[:(] per me o ti stai inventando tutto o sei uno che per difendere la sua scelta dice un sacco di st....te Scusami... ma essendo tu un camperista di ORIGINE CONTROLLATA[;)] ti sei fatto controllare bene ? non vorrei darti una delusione... ma mi sembri + un camperista alle prime armi [;)] Non me ne volere... ma se tu avessi posseduto il 10 per cento dei camper che io ho posseduto,[;)] saresti quasi "camperista DOC".... Eppoi buenas vacanzas ? ma che lingua parli ? BUENAS VACACIONES A TODOS ARMANDO
[:D] Facendo ovviamente i debiti scongiuri, 33000 km in 2 anni non sono un grande misura per giudicare l'affidabilità di una meccanica. Dire che "un telaio meraviglioso e stabile è il contrario dello Sprinter Mercedes", è un po allucinante dal mio punto di vista, quindi i casi son 2: 1-Io e te abbiamo una concezione di stabilità diversa [|)] 2-Oppure non l'hai mai provato! [:p] Sono convinto che è la seconda. Di problemi di stabilità non ne ho mai avuti, tantomeno di tutte le magagnette "made in FIAT e/o IVECO" che leggo qui, nonostante gli oltre 80000km del mio 313CDI. I telai mi piace guardarli con i miei occhi. Non ci vuole un'esperto per vedere un telaio con la "T" maiuscola e una serie di tubi con la "t" minuscola. Io so che il mio Sprinter ha la maiuscola. Si vede, ma sopprattutto SI SENTE (e l'ho sentito sulle impervie strade irlandesi, ma non solo) [:p] In ogni caso in bocca al lupo e buonas vacanzas a todos [8D] >
>
quote:Originally posted by Edo il camperista Doc> Risponderti ancora non serve, ne a me e ne a te, hai detto ancora un mare di st....te, evidentemente continui imperterrito a difendere uno telaio che di problemi ne ha tanti e di +, compreso quello che quando cammmini sembra di andare in barca!! Hai scritto che io non ho provato lo SPRINTER, se poi scrivo che dici st.....te la prendi... Ho avuto il 316 CDI per 2 anni su di un EVM SISTEM e se non mettevo mani al portafogli,[:(] sarei andato fuori strada non una volta ma molto di +....[;)] Ad appena 2000 km si è bruciato il disco della frizione, SU QUASI 40 QLI DI CAMPER HANNO MONTATO LO STESSO DISCO DELLA BERLINA!!! roba da non credere[:(!] GIO' CARAVAN ha molti contenziosi con la MER5CEDES per cambi rotti e dischi frizioni partiti[:D] Cosa vuoi che ti dica ? sei contento di avere uno scatolato ? lo sai che non hai un telaio vero? o sei rimasto all'era della pietra ? Per tua norma sono camperista da 1976 e manco farlo apposta ho iniziato come te con un FORD gemellare su FARA FALCO 480 e mi cambio i camper perchè ho un mare di soldi e non so dove metterli... SALUTONI E BUONE VACANZE
quote:Originally posted by Yuma58> Carissimo Armando Dando per scontato che il mio nickname è puramente ironico. Dando per scontato che i miei saluti in spagnolo maccheronico sono puramente ironici. Lo so, a volte anche l'ironia più semplice ad alcuni può sfuggire... Una premessa. Ho iniziato a fare il camperista con un ford nel 1979. I miei familiari i camper li hanno anche costruiti. E' vero, non ho posseduto molti camper. Questo perchè ho saputo scegliere dei mezzi affidabili e duraturi. Il mio vecchio Mercedes 307D del 1983 ha la bellezza di 405000 km, e ora lo uso per lavoro. Gli IVECO della stessa epoca sono gia marciti tutti. Mentre di furgoni come questo per le strade se ne vedono ancora tanti. Hai avuto tanti camper? Ci credo,ci credo...eccome. Ma dimmi, perchè li hai cambiati? Sono esplosi? Sono marciti? Ruggine? Era già uscito un modello nuovo 1 anno dopo che l'avevi comprato? E dopo dici che io dico str*****e per difendere le mie scelte... Secondo te il fatto di avere messo il sedere su tanti mezzi fa di te un grande camperista? Sicuramente un camperista indeciso, o che semplicemente ha scelto il mezzo sbagliato. Non mi pare che tu le tue scelte le abbia difese molto,se è vero quello che hai detto, altrimenti non cambiavi camper. Non mi piace sparare sulla croce rossa, ma visto che mi hai provocato devo dire che da quello che leggo in questo forum se fossi un possessore di IVECO dovrei mettere il pannolone per andare in vacanza. Per non parlare dei consumi. Di fatto sono un tabù, sento solo parlare di "KM con un pieno". E quando se ne parla sono pressochè comici. Io faccio i 10km con un litro MEDI. Non serve che sto qua a farti elenchi anche perche non ho una memoria così vasta. Ti basta sfogliare il forum di camperonline.it per realizzare che certi mezzi made in italy sono più maccheronici del mio "buenas vacanzas"! Secondo te il mio telaio è uno scatolato da far ridere i polli? Dopo aver sentito questa, sarò io a ridere...altro che polli...
>
>
quote:Originally posted by Giose> Lo scheletro nell'armadio ce l'hanno tutte le case e la MERCEDES NON è DA MENO[;)][;)] Dopo aver guidato e posseduto tutto e di + rimango sempre convinto che il telaio e la meccanica dll'IVECO DAILY è una certezza sia in ITALIA che in EUROPA. Ho viaggiato e viaggio sia per lavoro che per diletto in tutta EUROPA e anche la Germania ha capito che i telai DUCATO e IVECO sono migliori del blasonatissimo SPRINTER, tantè che la produzione europea di camper per il settanta per cento è su telai FIAT E IVECO e agli altri gli rimangono le briciole... AUGURONI E FIGLI MASCHI....
Anche io uso questa filosofia, pochi ma buoni. Ho un Mercedes 313CDI, e dopo 90000km il suo telaio non ha mai fatto ridere nessun pollo... Ma perchè quando si parla di Mercedes i possessori di Iveco e/o Fiat "insorgono" con tanto ardore? [:0] Cosa vi hanno fatto di male? Hanno troppi pochi problemi? >
quote:Originally posted by Edo il camperista Doc> Io so solo che continui a dire st.....te e basta... Quando mi sono fermato in montagna per la frizione partita... dietro di me cera una berlina ferma e non riusciva a partire, indovina un pò ?? era una MERCEDES con il disco bruciato e non era sovrappeso[;)] Di sovrappeso in Italia ne abbiamo molti e di +, ma mi sembra che si fermino solo i MERCEDES[;)] Purtroppo la Mercedes un telaio come il daily se lo sogna di notte!!! pensa che ho un CARTHAGO OPUS 52 SU IVECO DAILY C 17 60 QLI, meno male che non è Mercedes altrimenti avrei finito i soldi da un bel pezzo!!! SALUTONI E BUONE VACANZE CON IL TUO CATORCETTO....
Camperista dal 1976...Quando distribuivano le buone maniere eri già in vacanza? Perchè non è molto educato dire agli altri di dire str*****e. Se su un mezzo con portata 35 quintali ne porti quasi 5 in piu la Mercedes se ne sbatte dei km. Sei fuori peso. La garanzia decade. E' cosi che nascono i contenziosi. Quando chi produce/vende camper mette in circolazione mezzi neanche omologabili. Si facciano un esame di coscienza...Se fosse tutto in regola non avrebbero problemi. Altrimenti perchè credi che i corrieri di tutta europa comprino Mercedes e non Iveco? La vorrei anche io una frizione montata su un'auto da 200 cavalli...e la tua bruciata dopo 2000km è la prima che sento...il mezzo perfetto non esiste,mi pare ovvio! Sai, avendo prodotto 1 milione e 200 mila mezzi può succedere. L'unica modifica che puoi aver fatto al 316 sono le balestre per aumentare il carico, e mi smebra il minimo se vai 500kg fuori peso, ma lì avresti dovuto chiedere spiegazioni a chi produce/vende camper risparmiando a scapito del cliente...oppure farti furbo e pensarci prima. La storia che non sta in strada poi... barzellette da bar. Io non sono Schumacher ma non ho mai avuto di questi problemi. Se guidavi con 500kg extra dovevi stare un pochino attento. O forse non eri abituato ai 160 cavalli REALI del Mercedes. Coi tuoi soldi puoi fare quello che vuoi, ma invece che comprare catorci, fai come mio papà: ha un VAS su Mercedes da 10 anni. Mica male come età della pietra... >
quote:Originally posted by hhh333> Dove l'hai letto che l'EVM è fallita ' te lo sei sognato? l'EVM non è mai stata sul registro dei fallimenti, d'accordo ? Eppoi dove l'hai letto che la Carthago rinforza i suoi mezzi ?
Yuma ti sei mai chiesto perchè EVM è fallita non certo per aver rispettato i pesi nei propri mezzi. Io ho avuto 3 Daily 2 Ducato e ora Sprinter a mio avviso lo Sprinter è ottimo ma non va sovracaricato io viaggio da 36 a 40 quintali e credo che andare oltre si mette male In effetti il Daily sopporta meglio il sovracarico. Yuma non devi confrontare un Daily 60 quintali con il 316 magari con la stessa tara poi sono sicuro anche se non conosco i mezzi che Carthago ordina i veicoli con opportuni rinforzi cosa che certo non faceva EVM, saluti >
quote:Originally posted by hhh333>
Yuma sei troppo arrabiato per ragionare resta calmo tanto qui noi non dovremmo avere motivi per litigare. Evm fallita non scendo nel dettagio tecnico ha comunque chiuso e ceduto gli stampi a SEA che con Mobilvetta ora produce i Kimu che non mi pare di vedere in giro in gran numero nostante a mio avviso il mezzo sia valido ho il dubbio sui pesi e il Renault. Chartagho (scusa se sbaglio il nome) ho scritto che non lo conosco non mi sono mai interessato perchè produce solo mezzi da C o sovracaricati se B e sopratutto fuori budget per me anche nell'usato.E un mio pensiero come ho scritto che cartagho rinforza i suoi mezzi. Comunque non è mai corretto confrontare meccaniche di portata e generazione diverse, saluti >