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Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 17/12/2006 alle: 23:16:07
quote:Originally posted by Giose
Ma scusa Tana2i tu sei contento perchè ti hanno rifatto la frizione gratis la batteria la perdita d'olio su un mezzo nuovo; ricordati che la prossima volta la pagherai Tu [V][V]e non sarà certamente tra 100000KM. Questo piccolo difetto l'IVECO ce là da parecchio tempo, oltre al ciuciare.[:D][:D] >
> Ma perchè parlate in generale ? io con il mio C 17 ho fatto ben 33000 km IN 2 ANNI, e non ho riscontrato nessun difetto, è un telaio meraviglioso e stabile, tutto il contrario dello SPRINTER MERCEDES.
19
Edo il camperista Doc
Edo il campe...
25/11/2006 298
Inserito il 18/12/2006 alle: 13:58:25
[:D] Facendo ovviamente i debiti scongiuri, 33000 km in 2 anni non sono un grande misura per giudicare l'affidabilità di una meccanica. Dire che "un telaio meraviglioso e stabile è il contrario dello Sprinter Mercedes", è un po allucinante dal mio punto di vista, quindi i casi son 2: 1-Io e te abbiamo una concezione di stabilità diversa [|)] 2-Oppure non l'hai mai provato! [:p] Sono convinto che è la seconda. Di problemi di stabilità non ne ho mai avuti, tantomeno di tutte le magagnette "made in FIAT e/o IVECO" che leggo qui, nonostante gli oltre 80000km del mio 313CDI. I telai mi piace guardarli con i miei occhi. Non ci vuole un'esperto per vedere un telaio con la "T" maiuscola e una serie di tubi con la "t" minuscola. Io so che il mio Sprinter ha la maiuscola. Si vede, ma sopprattutto SI SENTE (e l'ho sentito sulle impervie strade irlandesi, ma non solo) [:p] In ogni caso in bocca al lupo e buonas vacanzas a todos [8D]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 18/12/2006 alle: 17:27:52
quote:Originally posted by Edo il camperista Doc
[:D] Facendo ovviamente i debiti scongiuri, 33000 km in 2 anni non sono un grande misura per giudicare l'affidabilità di una meccanica. Dire che "un telaio meraviglioso e stabile è il contrario dello Sprinter Mercedes", è un po allucinante dal mio punto di vista, quindi i casi son 2: 1-Io e te abbiamo una concezione di stabilità diversa [|)] 2-Oppure non l'hai mai provato! [:p] Sono convinto che è la seconda. Di problemi di stabilità non ne ho mai avuti, tantomeno di tutte le magagnette "made in FIAT e/o IVECO" che leggo qui, nonostante gli oltre 80000km del mio 313CDI. I telai mi piace guardarli con i miei occhi. Non ci vuole un'esperto per vedere un telaio con la "T" maiuscola e una serie di tubi con la "t" minuscola. Io so che il mio Sprinter ha la maiuscola. Si vede, ma sopprattutto SI SENTE (e l'ho sentito sulle impervie strade irlandesi, ma non solo) [:p] In ogni caso in bocca al lupo e buonas vacanzas a todos [8D] >
> EDO IL CAMPERISTA DOC.... boooooooooo???[:D][:D] Da quando in quà lo sprinter originale è stabile e non balla ? da quando in quà ha un telaio ? non è che ha uno scatolato da far ridere i polli ? e tu lo conosci pure...[:(] per me o ti stai inventando tutto o sei uno che per difendere la sua scelta dice un sacco di st....te Scusami... ma essendo tu un camperista di ORIGINE CONTROLLATA[;)] ti sei fatto controllare bene ? non vorrei darti una delusione... ma mi sembri + un camperista alle prime armi [;)] Non me ne volere... ma se tu avessi posseduto il 10 per cento dei camper che io ho posseduto,[;)] saresti quasi "camperista DOC".... Eppoi buenas vacanzas ? ma che lingua parli ? BUENAS VACACIONES A TODOS ARMANDO

Modificato da Yuma58-OLD il 18/12/2006 alle 18:25:35
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Edo il camperista Doc
Edo il campe...
25/11/2006 298
Inserito il 18/12/2006 alle: 19:51:05
quote:Originally posted by Yuma58
quote:Originally posted by Edo il camperista Doc
[:D] Facendo ovviamente i debiti scongiuri, 33000 km in 2 anni non sono un grande misura per giudicare l'affidabilità di una meccanica. Dire che "un telaio meraviglioso e stabile è il contrario dello Sprinter Mercedes", è un po allucinante dal mio punto di vista, quindi i casi son 2: 1-Io e te abbiamo una concezione di stabilità diversa [|)] 2-Oppure non l'hai mai provato! [:p] Sono convinto che è la seconda. Di problemi di stabilità non ne ho mai avuti, tantomeno di tutte le magagnette "made in FIAT e/o IVECO" che leggo qui, nonostante gli oltre 80000km del mio 313CDI. I telai mi piace guardarli con i miei occhi. Non ci vuole un'esperto per vedere un telaio con la "T" maiuscola e una serie di tubi con la "t" minuscola. Io so che il mio Sprinter ha la maiuscola. Si vede, ma sopprattutto SI SENTE (e l'ho sentito sulle impervie strade irlandesi, ma non solo) [:p] In ogni caso in bocca al lupo e buonas vacanzas a todos [8D] >
> EDO IL CAMPERISTA DOC.... boooooooooo???[:D][:D] Da quando in quà lo sprinter originale è stabile e non balla ? da quando in quà ha un telaio ? non è che ha uno scatolato da far ridere i polli ? e tu lo conosci pure...[:(] per me o ti stai inventando tutto o sei uno che per difendere la sua scelta dice un sacco di st....te Scusami... ma essendo tu un camperista di ORIGINE CONTROLLATA[;)] ti sei fatto controllare bene ? non vorrei darti una delusione... ma mi sembri + un camperista alle prime armi [;)] Non me ne volere... ma se tu avessi posseduto il 10 per cento dei camper che io ho posseduto,[;)] saresti quasi "camperista DOC".... Eppoi buenas vacanzas ? ma che lingua parli ? BUENAS VACACIONES A TODOS ARMANDO
>
> Carissimo Armando Dando per scontato che il mio nickname è puramente ironico. Dando per scontato che i miei saluti in spagnolo maccheronico sono puramente ironici. Lo so, a volte anche l'ironia più semplice ad alcuni può sfuggire... Una premessa. Ho iniziato a fare il camperista con un ford nel 1979. I miei familiari i camper li hanno anche costruiti. E' vero, non ho posseduto molti camper. Questo perchè ho saputo scegliere dei mezzi affidabili e duraturi. Il mio vecchio Mercedes 307D del 1983 ha la bellezza di 405000 km, e ora lo uso per lavoro. Gli IVECO della stessa epoca sono gia marciti tutti. Mentre di furgoni come questo per le strade se ne vedono ancora tanti. Hai avuto tanti camper? Ci credo,ci credo...eccome. Ma dimmi, perchè li hai cambiati? Sono esplosi? Sono marciti? Ruggine? Era già uscito un modello nuovo 1 anno dopo che l'avevi comprato? E dopo dici che io dico str*****e per difendere le mie scelte... Secondo te il fatto di avere messo il sedere su tanti mezzi fa di te un grande camperista? Sicuramente un camperista indeciso, o che semplicemente ha scelto il mezzo sbagliato. Non mi pare che tu le tue scelte le abbia difese molto,se è vero quello che hai detto, altrimenti non cambiavi camper. Non mi piace sparare sulla croce rossa, ma visto che mi hai provocato devo dire che da quello che leggo in questo forum se fossi un possessore di IVECO dovrei mettere il pannolone per andare in vacanza. Per non parlare dei consumi. Di fatto sono un tabù, sento solo parlare di "KM con un pieno". E quando se ne parla sono pressochè comici. Io faccio i 10km con un litro MEDI. Non serve che sto qua a farti elenchi anche perche non ho una memoria così vasta. Ti basta sfogliare il forum di camperonline.it per realizzare che certi mezzi made in italy sono più maccheronici del mio "buenas vacanzas"! Secondo te il mio telaio è uno scatolato da far ridere i polli? Dopo aver sentito questa, sarò io a ridere...altro che polli...
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Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
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Inserito il 18/12/2006 alle: 20:06:55
quote:Originally posted by Edo il camperista Doc
quote:Originally posted by Yuma58
quote:Originally posted by Edo il camperista Doc
[:D] Facendo ovviamente i debiti scongiuri, 33000 km in 2 anni non sono un grande misura per giudicare l'affidabilità di una meccanica. Dire che "un telaio meraviglioso e stabile è il contrario dello Sprinter Mercedes", è un po allucinante dal mio punto di vista, quindi i casi son 2: 1-Io e te abbiamo una concezione di stabilità diversa [|)] 2-Oppure non l'hai mai provato! [:p] Sono convinto che è la seconda. Di problemi di stabilità non ne ho mai avuti, tantomeno di tutte le magagnette "made in FIAT e/o IVECO" che leggo qui, nonostante gli oltre 80000km del mio 313CDI. I telai mi piace guardarli con i miei occhi. Non ci vuole un'esperto per vedere un telaio con la "T" maiuscola e una serie di tubi con la "t" minuscola. Io so che il mio Sprinter ha la maiuscola. Si vede, ma sopprattutto SI SENTE (e l'ho sentito sulle impervie strade irlandesi, ma non solo) [:p] In ogni caso in bocca al lupo e buonas vacanzas a todos [8D] >
> EDO IL CAMPERISTA DOC.... boooooooooo???[:D][:D] Da quando in quà lo sprinter originale è stabile e non balla ? da quando in quà ha un telaio ? non è che ha uno scatolato da far ridere i polli ? e tu lo conosci pure...[:(] per me o ti stai inventando tutto o sei uno che per difendere la sua scelta dice un sacco di st....te Scusami... ma essendo tu un camperista di ORIGINE CONTROLLATA[;)] ti sei fatto controllare bene ? non vorrei darti una delusione... ma mi sembri + un camperista alle prime armi [;)] Non me ne volere... ma se tu avessi posseduto il 10 per cento dei camper che io ho posseduto,[;)] saresti quasi "camperista DOC".... Eppoi buenas vacanzas ? ma che lingua parli ? BUENAS VACACIONES A TODOS ARMANDO
>
> Carissimo Armando Dando per scontato che il mio nickname è puramente ironico. Dando per scontato che i miei saluti in spagnolo maccheronico sono puramente ironici. Lo so, a volte anche l'ironia più semplice ad alcuni può sfuggire... Una premessa. Ho iniziato a fare il camperista con un ford nel 1979. I miei familiari i camper li hanno anche costruiti. E' vero, non ho posseduto molti camper. Questo perchè ho saputo scegliere dei mezzi affidabili e duraturi. Il mio vecchio Mercedes 307D del 1983 ha la bellezza di 405000 km, e ora lo uso per lavoro. Gli IVECO della stessa epoca sono gia marciti tutti. Mentre di furgoni come questo per le strade se ne vedono ancora tanti. Hai avuto tanti camper? Ci credo,ci credo...eccome. Ma dimmi, perchè li hai cambiati? Sono esplosi? Sono marciti? Ruggine? Era già uscito un modello nuovo 1 anno dopo che l'avevi comprato? E dopo dici che io dico str*****e per difendere le mie scelte... Secondo te il fatto di avere messo il sedere su tanti mezzi fa di te un grande camperista? Sicuramente un camperista indeciso, o che semplicemente ha scelto il mezzo sbagliato. Non mi pare che tu le tue scelte le abbia difese molto,se è vero quello che hai detto, altrimenti non cambiavi camper. Non mi piace sparare sulla croce rossa, ma visto che mi hai provocato devo dire che da quello che leggo in questo forum se fossi un possessore di IVECO dovrei mettere il pannolone per andare in vacanza. Per non parlare dei consumi. Di fatto sono un tabù, sento solo parlare di "KM con un pieno". E quando se ne parla sono pressochè comici. Io faccio i 10km con un litro MEDI. Non serve che sto qua a farti elenchi anche perche non ho una memoria così vasta. Ti basta sfogliare il forum di camperonline.it per realizzare che certi mezzi made in italy sono più maccheronici del mio "buenas vacanzas"! Secondo te il mio telaio è uno scatolato da far ridere i polli? Dopo aver sentito questa, sarò io a ridere...altro che polli...
>
> Risponderti ancora non serve, ne a me e ne a te, hai detto ancora un mare di st....te, evidentemente continui imperterrito a difendere uno telaio che di problemi ne ha tanti e di +, compreso quello che quando cammmini sembra di andare in barca!! Hai scritto che io non ho provato lo SPRINTER, se poi scrivo che dici st.....te la prendi... Ho avuto il 316 CDI per 2 anni su di un EVM SISTEM e se non mettevo mani al portafogli,[:(] sarei andato fuori strada non una volta ma molto di +....[;)] Ad appena 2000 km si è bruciato il disco della frizione, SU QUASI 40 QLI DI CAMPER HANNO MONTATO LO STESSO DISCO DELLA BERLINA!!! roba da non credere[:(!] GIO' CARAVAN ha molti contenziosi con la MER5CEDES per cambi rotti e dischi frizioni partiti[:D] Cosa vuoi che ti dica ? sei contento di avere uno scatolato ? lo sai che non hai un telaio vero? o sei rimasto all'era della pietra ? Per tua norma sono camperista da 1976 e manco farlo apposta ho iniziato come te con un FORD gemellare su FARA FALCO 480 e mi cambio i camper perchè ho un mare di soldi e non so dove metterli... SALUTONI E BUONE VACANZE

Modificato da Yuma58-OLD il 18/12/2006 alle 20:54:42
22
Giose
Giose
24/11/2003 486
Inserito il 18/12/2006 alle: 20:15:01
Anche io uso questa filosofia, pochi ma buoni. Ho un Mercedes 313CDI, e dopo 90000km il suo telaio non ha mai fatto ridere nessun pollo... Ma perchè quando si parla di Mercedes i possessori di Iveco e/o Fiat "insorgono" con tanto ardore? [:0] Cosa vi hanno fatto di male? Hanno troppi pochi problemi?
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 18/12/2006 alle: 20:32:35
quote:Originally posted by Giose
Anche io uso questa filosofia, pochi ma buoni. Ho un Mercedes 313CDI, e dopo 90000km il suo telaio non ha mai fatto ridere nessun pollo... Ma perchè quando si parla di Mercedes i possessori di Iveco e/o Fiat "insorgono" con tanto ardore? [:0] Cosa vi hanno fatto di male? Hanno troppi pochi problemi? >
> Lo scheletro nell'armadio ce l'hanno tutte le case e la MERCEDES NON è DA MENO[;)][;)] Dopo aver guidato e posseduto tutto e di + rimango sempre convinto che il telaio e la meccanica dll'IVECO DAILY è una certezza sia in ITALIA che in EUROPA. Ho viaggiato e viaggio sia per lavoro che per diletto in tutta EUROPA e anche la Germania ha capito che i telai DUCATO e IVECO sono migliori del blasonatissimo SPRINTER, tantè che la produzione europea di camper per il settanta per cento è su telai FIAT E IVECO e agli altri gli rimangono le briciole... AUGURONI E FIGLI MASCHI....
21
kreos3005
kreos3005
11/12/2004 177
Inserito il 18/12/2006 alle: 20:38:56
id="Verdana">Vi siete mai chiesti perchè il 99% delle imprese edili lavora con gli Iveco Daily???? Probabilmente non per il costo ma per il sovraccarico che devono sopportare. Basti notare i vecchi Daily che viaggiano ancora pieni di pali innocenti sulla schiena[:D][:D][:D]. CIAO A TUTTI!!!!
19
Edo il camperista Doc
Edo il campe...
25/11/2006 298
Inserito il 18/12/2006 alle: 20:42:44
Camperista dal 1976...Quando distribuivano le buone maniere eri già in vacanza? Perchè non è molto educato dire agli altri di dire str*****e. Se su un mezzo con portata 35 quintali ne porti quasi 5 in piu la Mercedes se ne sbatte dei km. Sei fuori peso. La garanzia decade. E' cosi che nascono i contenziosi. Quando chi produce/vende camper mette in circolazione mezzi neanche omologabili. Si facciano un esame di coscienza...Se fosse tutto in regola non avrebbero problemi. Altrimenti perchè credi che i corrieri di tutta europa comprino Mercedes e non Iveco? La vorrei anche io una frizione montata su un'auto da 200 cavalli...e la tua bruciata dopo 2000km è la prima che sento...il mezzo perfetto non esiste,mi pare ovvio! Sai, avendo prodotto 1 milione e 200 mila mezzi può succedere. L'unica modifica che puoi aver fatto al 316 sono le balestre per aumentare il carico, e mi smebra il minimo se vai 500kg fuori peso, ma lì avresti dovuto chiedere spiegazioni a chi produce/vende camper risparmiando a scapito del cliente...oppure farti furbo e pensarci prima. La storia che non sta in strada poi... barzellette da bar. Io non sono Schumacher ma non ho mai avuto di questi problemi. Se guidavi con 500kg extra dovevi stare un pochino attento. O forse non eri abituato ai 160 cavalli REALI del Mercedes. Coi tuoi soldi puoi fare quello che vuoi, ma invece che comprare catorci, fai come mio papà: ha un VAS su Mercedes da 10 anni. Mica male come età della pietra...
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 18/12/2006 alle: 20:53:49
quote:Originally posted by Edo il camperista Doc
Camperista dal 1976...Quando distribuivano le buone maniere eri già in vacanza? Perchè non è molto educato dire agli altri di dire str*****e. Se su un mezzo con portata 35 quintali ne porti quasi 5 in piu la Mercedes se ne sbatte dei km. Sei fuori peso. La garanzia decade. E' cosi che nascono i contenziosi. Quando chi produce/vende camper mette in circolazione mezzi neanche omologabili. Si facciano un esame di coscienza...Se fosse tutto in regola non avrebbero problemi. Altrimenti perchè credi che i corrieri di tutta europa comprino Mercedes e non Iveco? La vorrei anche io una frizione montata su un'auto da 200 cavalli...e la tua bruciata dopo 2000km è la prima che sento...il mezzo perfetto non esiste,mi pare ovvio! Sai, avendo prodotto 1 milione e 200 mila mezzi può succedere. L'unica modifica che puoi aver fatto al 316 sono le balestre per aumentare il carico, e mi smebra il minimo se vai 500kg fuori peso, ma lì avresti dovuto chiedere spiegazioni a chi produce/vende camper risparmiando a scapito del cliente...oppure farti furbo e pensarci prima. La storia che non sta in strada poi... barzellette da bar. Io non sono Schumacher ma non ho mai avuto di questi problemi. Se guidavi con 500kg extra dovevi stare un pochino attento. O forse non eri abituato ai 160 cavalli REALI del Mercedes. Coi tuoi soldi puoi fare quello che vuoi, ma invece che comprare catorci, fai come mio papà: ha un VAS su Mercedes da 10 anni. Mica male come età della pietra... >
> Io so solo che continui a dire st.....te e basta... Quando mi sono fermato in montagna per la frizione partita... dietro di me cera una berlina ferma e non riusciva a partire, indovina un pò ?? era una MERCEDES con il disco bruciato e non era sovrappeso[;)] Di sovrappeso in Italia ne abbiamo molti e di +, ma mi sembra che si fermino solo i MERCEDES[;)] Purtroppo la Mercedes un telaio come il daily se lo sogna di notte!!! pensa che ho un CARTHAGO OPUS 52 SU IVECO DAILY C 17 60 QLI, meno male che non è Mercedes altrimenti avrei finito i soldi da un bel pezzo!!! SALUTONI E BUONE VACANZE CON IL TUO CATORCETTO....

Modificato da Yuma58-OLD il 18/12/2006 alle 20:56:27
22
Giose
Giose
24/11/2003 486
Inserito il 18/12/2006 alle: 21:04:18
"anche la Germania ha capito che i telai DUCATO e IVECO sono migliori del blasonatissimo SPRINTER" Cos'è, uno spot pubblicitario? Ti lascio passare che l'Iveco ha un buon telaio,ma il Ducato..per piacere! Alle fiere bloccano gli ammortizzatori per farlo sembrare piu stabile...trucchetti che alla Mercedes non si sognano. Non hanno capito che è meglio, allestitori e camperisti se ne sbattono di ciò che è meglio/peggio. Semplicemente costano di meno agli installatori e il 99% dei camperisti guarda la tendina e il bordino....e gli allestitori ci marciano alla grande con questa filosofia! Gli stessi GRANDI ALLESTITORI che fanno pareti autodistruttive e infiltranti. E quando al momento dell'acquisto si può risparmiare, diciamo la verità, non c'è nazionalismo che tenga. QUESTO PER QUANTO RIGUARDA IL MONDO DEI CAMPER Ma, di la verità, in EUROPA, chi con i furgoni ci lavora e macina milioni di km, cosa compra? 1 milione e passa di Mercedes chi li ha comprati? Se li sono comprati loro? Iveco....VECCHI? Dipende dalla concezione di "vecchio", ovvio... I vecchi mercedes hanno 25 anni. I vecchi Iveco..quanti?
22
Gina47
Gina47
24/11/2003 29
Inserito il 18/12/2006 alle: 21:11:17
[/quote] Io so solo che continui a dire st.....te e basta... Quando mi sono fermato in montagna per la frizione partita... dietro di me cera una berlina ferma e non riusciva a partire, indovina un pò ?? era una MERCEDES con il disco bruciato e non era sovrappeso[;)] Di sovrappeso in Italia ne abbiamo molti e di +, ma mi sembra che si fermino solo i MERCEDES[;)] [/quote] Si... e io l'altro giorno ero in autostrada e tutte le HONDA sono esplose di colpo...ma per piacere... [;)] A giudicare dal forum non mi sembra che si fermino solo i Mercedes. E x un "catorcetto" come il VAS metterei subito la firma... [:p]
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 18/12/2006 alle: 23:11:00
Saluti a tutti! Certo che se ci carico 500Kg in più e rimango a piedi bel mezzo!!!! Io per lavoro ho un daily 35C13 con gru retrocabina e vi garantisco altro che 500Kg fuori peso!!!! ma in tre anni e più di 100.000km non mi si è rotta la frizione e il telaio manco una piega!! Prova a chiedere a quegli impresari edili che con uno sprinter con cassone ribaltabile si è piegato il telaio che contenti che erano!!! ok è vero erano fuori peso ma ad un iveco che sappia io non è mai successo e sinceramente mi sa una scusa alquanto banale!!! i vecchi OM grinta o similari potevi caricare il mondo e stanno ancora girando!!! Per chi dice che noi possessori di Fiat e Iveco ci alteriamo io lo faccio per un semplice motivo che se hanno un problema i fiat è una questione di stato mentre se ce gli hanno le altre case va tutto bene anzi ti dicono mai avuto niente!!! come dice il mio meccanico ogni casa hai suoi pregi e i suoi difetti ma alla fine vanno tutti bene!!
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 18/12/2006 alle: 23:30:10
Yuma ti sei mai chiesto perchè EVM è fallita non certo per aver rispettato i pesi nei propri mezzi. Io ho avuto 3 Daily 2 Ducato e ora Sprinter a mio avviso lo Sprinter è ottimo ma non va sovracaricato io viaggio da 36 a 40 quintali e credo che andare oltre si mette male In effetti il Daily sopporta meglio il sovracarico. Yuma non devi confrontare un Daily 60 quintali con il 316 magari con la stessa tara poi sono sicuro anche se non conosco i mezzi che Carthago ordina i veicoli con opportuni rinforzi cosa che certo non faceva EVM, saluti
navarre
navarre
-
Inserito il 19/12/2006 alle: 01:45:08
Allora l' iveco è la meccanica migliore punto e basta. Consuma poco, va come un treno, è stabilissimo, regge il peso di una casa vera, non si impantana mai, non mette mai le catene, non vede mai il meccanico ed è silenziosissimo e affidabile e i tagliandi sono omaggio. Non è proprio proprio così ? ZITTI !!! Ho appena buttato 95k cucuzze per un camper su iveco...DEVE ESSERE COSI' e BASTA!id="size5">[:o)] ------------------ p.s. i tempi delle mercedes più affidabili degli altri marchi sono finiti da un bel pezzo comunque.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 19/12/2006 alle: 07:01:30
quote:Originally posted by hhh333
Yuma ti sei mai chiesto perchè EVM è fallita non certo per aver rispettato i pesi nei propri mezzi. Io ho avuto 3 Daily 2 Ducato e ora Sprinter a mio avviso lo Sprinter è ottimo ma non va sovracaricato io viaggio da 36 a 40 quintali e credo che andare oltre si mette male In effetti il Daily sopporta meglio il sovracarico. Yuma non devi confrontare un Daily 60 quintali con il 316 magari con la stessa tara poi sono sicuro anche se non conosco i mezzi che Carthago ordina i veicoli con opportuni rinforzi cosa che certo non faceva EVM, saluti >
> Dove l'hai letto che l'EVM è fallita ' te lo sei sognato? l'EVM non è mai stata sul registro dei fallimenti, d'accordo ? Eppoi dove l'hai letto che la Carthago rinforza i suoi mezzi ?
22
Gina47
Gina47
24/11/2003 29
Inserito il 19/12/2006 alle: 08:06:41
Oh, la polemica continua. Bene, Armando ecc. Senti la mia filosofia. In generale non ho mai avuto fiducia della Fiat per esperienza. Ho avuto solo la 500 quando ero una "povera ragazza".Del "camion" Iveco forse avete ragione, ma stiamo parlando di camper o no? Non mi piacerebbe viaggiare con l'interfono, (visto il casino che fa). Se voglio macinare km. devo guardare anche al consumo, il vero tabù. Di quello sì, che si raccontano balle. Contenti voi, io lo sono ancor di più. (C'è chi se l'è tagliato per far dispetto alla moglie). Inoltre cerco di far acquistare più Fiat e Iveco perchè fin'ora ho contribuito con i miei soldi (tasse allo stato) a ripianare i debiti del signor Fiat/Iveco, cassa integrazione ecc.E non parlate di dare lavoro agli italiani che è una barzelleta! Avanti popolo, l'importante che tutti siano soddisfatti,[:D] o no??[:(]
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 19/12/2006 alle: 09:11:57
Yuma sei troppo arrabiato per ragionare resta calmo tanto qui noi non dovremmo avere motivi per litigare. Evm fallita non scendo nel dettagio tecnico ha comunque chiuso e ceduto gli stampi a SEA che con Mobilvetta ora produce i Kimu che non mi pare di vedere in giro in gran numero nostante a mio avviso il mezzo sia valido ho il dubbio sui pesi e il Renault. Chartagho (scusa se sbaglio il nome) ho scritto che non lo conosco non mi sono mai interessato perchè produce solo mezzi da C o sovracaricati se B e sopratutto fuori budget per me anche nell'usato.E un mio pensiero come ho scritto che cartagho rinforza i suoi mezzi. Comunque non è mai corretto confrontare meccaniche di portata e generazione diverse, saluti
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aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 19/12/2006 alle: 12:17:15
é giusto quello che dici sui confronti di sicuro per il daily patente c non cambia dal patente b se non per le gomme di diversa misura ma il telaio resta quello; alleggeriti esclusi ovviamente!
quote:Originally posted by hhh333
Yuma sei troppo arrabiato per ragionare resta calmo tanto qui noi non dovremmo avere motivi per litigare. Evm fallita non scendo nel dettagio tecnico ha comunque chiuso e ceduto gli stampi a SEA che con Mobilvetta ora produce i Kimu che non mi pare di vedere in giro in gran numero nostante a mio avviso il mezzo sia valido ho il dubbio sui pesi e il Renault. Chartagho (scusa se sbaglio il nome) ho scritto che non lo conosco non mi sono mai interessato perchè produce solo mezzi da C o sovracaricati se B e sopratutto fuori budget per me anche nell'usato.E un mio pensiero come ho scritto che cartagho rinforza i suoi mezzi. Comunque non è mai corretto confrontare meccaniche di portata e generazione diverse, saluti >
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Kurt
Kurt
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Inserito il 19/12/2006 alle: 13:26:14
Tutti posso rimanre della loro idea, ma e' innegabile che entrambi abbiano dei vantaggi. Per il Mercedes si deve decantare il motore ( parlo del 313 e 316) dato che gia' nel 2001 aveva la fasatura variabile, la turb. a geom. variabile doppi alberi a cammes e catena (non e' poco) Ma dire che il telaio e le sospensioni sono anchessi il loro pezzo forte, e' esagerato dato senza i dovuti dovuti accorgimenti a posteriori ,non sono dei piu rilassanti alla guida. slt
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