CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

nuovo master dci 2500 147 cv

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
22
maina
maina
21/08/2003 402
Inserito il 26/09/2006 alle: 19:48:29
ciao a tutti, ho saputo da alcune officine renault che il nuovo master 2.5 147 cv è esattente l'ex ducato 146 cavalli, quindi in teoria non dovrebbe avere alcun problema. mi potete confermare??? grazie mille
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 26/09/2006 alle: 20:10:56
Non credo proprio che sia così... Semplicemente perchè il Renault è un 2,5 litri e il "vecchio" Ducato un 2,8.... quindi non possono avere lo stesso motore... Che la potenza in cv sia la stessa è un altro discorso...
19
doral108pi
doral108pi
24/09/2006 46
Inserito il 28/09/2006 alle: 12:07:50
ha ragione travel liner, non è assolutamente il motore del ducato che è un 2800, ora uscito di produzione e sostituito dal 2300 130 cv e 3000 157 cv. Non posso darti una valutazione oggettiva, ma una cosa è certa fiat con ducato fa il miglior veicolo al mondo (insieme a iveco) e ora tra ducato nuovo e tutti gli altri c'è un abisso secondo me difficilmente colmabile (basta sentire il rumore della chiusura porta cabina), ma sentendo molti parer di amici camperisti pochi si fidano di renault. Detto questo può comunque darsi che quel motore vada benissimo un saluto
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 28/09/2006 alle: 16:29:17
Credo che ormai alcuni motori renault siano derivati Nissan. Considerato che i vecchi derivavano dal Ducato, forse il propulsore puro sarà di derivazione Nissan, il resto Fiat.
PiGi1
PiGi1
-
Inserito il 28/09/2006 alle: 18:40:30
quote:Originally posted by maina
ciao a tutti, ho saputo da alcune officine renault che il nuovo master 2.5 147 cv è esattente l'ex ducato 146 cavalli, >
> ...mamma mia!!! Alla larga da quelle officine!!! Certo che a volte alcuni "operatori" sembrano facciano a gara per sparare castronerie a raffica. Maina, non servisrti più da un'officina che spara certe c...te! Per quanto riguarda i nuovi motori Renault, sono tre versioni dello stasso 2.5 litri, di cui le due più potenti sono da 120 e 147 cv. E' un propulsore sviluppato direttamente con Nissan, e con Fiat non ha nulla a che fare.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 28/09/2006 alle: 20:55:53
Sì però se sono Renault le officine che dicono in giro queste cose.... Cosa devo dedurre? Che non si fidano dei propri prodotti se spacciano il proprio nuovo motore per il vecchio del Ducato!!![?][^][?] Ecco il Nuovo Masterducato!!!!!!! Scherzo!!

Modificato da travel liner il 28/09/2006 alle 21:42:33
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 29/09/2006 alle: 09:50:23
La Renault non ha mai collaborato con Fiat,semmai Citroen e Peugeot hanno prodotto meccaniche in collaborazione. I mezzi commerciali Renault sono di derivazione Nissan e i pareri sulla loro qualità sono molto discordanti. Io credo che il Ducato sia ancora uno dei mezzi migliori in commercio,non a caso anche prestigiosi allestitori tedeschi utilizzano il Ducato pur avendo in casa Mercedes. Ciao. Giovanni
gippi
gippi
-
Inserito il 29/09/2006 alle: 17:53:58
Un po' di chiarezza sul Master: Il Master è nato da una joint venture tra Renault e G.M. (Opel Movano)a cui ha partecipato anche Iveco, (forniva portiere, cofano motore,e fino al 2001 il motore 2800 a pompa meccanica)successivamente la Renault ha anche adottato il brand Nissan (sua controllata con pacchetto di maggioranza) con il nome di Interstar , e sostituendo il 2800 cc. origine IVECO con il 3000 cc. di origine Nissan, questo per tutti e tre i veicoli Master,Movano e Interstar. Dal mese di Settembre è stato abbandonato anche il 3000 di origine Nissan, e sui tre veicoli viene adottato univocamente il motore 2500 Dci di costruzione Renault con diverse tarature di potenza fra cui il piu' potente 147 cv. Saluti gippi
22
maina
maina
21/08/2003 402
Inserito il 02/10/2006 alle: 18:59:30
certo che... i difetti del fiat si potrebbero elencare a pioggia.. una volta il cambio, un volta i semiassi, una volta la centralina, ecc ecc e parlando con chi ha renault non ho mai sentito lamentele particolari, tra l'altro i tagliandi si fanno ogni 30.000 km e già questo non è male...
22
maina
maina
21/08/2003 402
Inserito il 02/10/2006 alle: 20:38:32
beh comunque penso sia presto dare pareri affrettati su un motore che è ancora da omologare... la lista dei difetti del ducato è sempre eterna.. simiassi, cambio, centralina ecc.. sul renault io non ho mai sentito nulla, tantomeno su questo motore che è nuovo e mai sperimentato
19
doral108pi
doral108pi
24/09/2006 46
Inserito il 03/10/2006 alle: 14:30:58
quote:Originally posted by maina
beh comunque penso sia presto dare pareri affrettati su un motore che è ancora da omologare... la lista dei difetti del ducato è sempre eterna.. simiassi, cambio, centralina ecc.. sul renault io non ho mai sentito nulla, tantomeno su questo motore che è nuovo e mai sperimentato >
> Non sono molto d'accordo con te, perchè parlare male del ducato, che è di gran lunga il miglior mezzo sul mercato (l'ultima versione ha sbaragliato la concorrenza da tutti i punti di vista)è veramente andar dietro a luoghi comuni come quello che i siciliani sono tutti mafiosi. Prova a vedere quanti tedeschi o francesi viaggiano su ducato e quanti allestitori lo hanno scelto sulla loro produzione. Peraltro l'unico difetto evidente su questa meccanica è il semiasse su mezzi molto lunghi e con grande sbalzo, ma devo dire che la fiat nel fare il richiamo è stata molto seria. L'immagine che è riuscita a consolidare fiat sui veicoli commerciali (al contrario delle auto) è molto solida. Basta sentire qualche officina che fa riparazioni sui camper e ti diranno che i motori fiat sono i puù affidabili, quelli che consumano meno e più silenziosi. Il 70% degli allestitori in europa utilizza ducato, non solo, quest'anno (non era ancora uscito il nuovo) le vendite di questo mezzo sono aumentate del 15%. Io stesso ho un mezzo su ducato e non lo cambierei con nient'altro. Su renault poi possiamo dire che, non è che stiamo parlando di BMW o Toyota, ma di un produttore che di qualità ne ha fatta sempre poca, nel campo dei VR ti posso dire che le case che, erroneamente, hanno puntato sui veicoli dwlla casa transalpina hanno i modelli che giacciono invenduti sui piazzali. un saluto e buoni km
22
maina
maina
21/08/2003 402
Inserito il 08/10/2006 alle: 12:19:17
boh sarà perchè tutti gli amici possiedono transit e mercedes e i pochi che hanno ducato hanno avuto tutti problemi, un anno perchè non partono d'inverno, un anno perchè va in tilt la centralina, un anno il cambio e la quinta marcia, un anno per i semiassi... sentendo sempre lamentele e lungaggini nelle sistemazioni....
franchitti
franchitti
-
Inserito il 08/10/2006 alle: 14:32:17
Ciao sono il fortunato possessore di un mcloui su renault 3.0 da 137 cavalli (nissan) per capirsi, ho percorso 8.000 km in sei mesi e non ha fatto una piega, anzi consuma pochissimo, considerando che a 1800 giri in sesta marcia si viaggia a 90 km/h cosa che su una statale e piu' che buono, e fa ben oltre i 12km al litro in perfetto silenzio e stabilita'. Prima avevo il ducato 2.8 e a parte che era un ottimo mezzo i consumi erano maggiori e la carrozzeria molto meno performante.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link