CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Officina Citroen "nun ce stava a provà!"

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
3 20 51
fabio55
fabio55
14/07/2006 851
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2023 alle: 17:06:33
In risposta al messaggio di claumas del 05/01/2023 alle 16:54:15

quindi se citroen ti fa pagare l'intervento ha perfettamente ragione! 
Non vedrei tanto il costo dell'intervento in sé, parrebbe contenuto, forse più dispendioso il trasporto, quanto il riflettersi sulla garanzia.
Questo intervento sicuramente verrà inserito nel fascicolo elettronico proprio di ogni veicolo, restando sempre ben visibile, compresi tanti particolari che a noi sfuggono
salvatore
salvatore
10/08/2003 5601
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2023 alle: 19:39:08
In risposta al messaggio di gmtere del 05/01/2023 alle 14:23:43

Alla fine la responsabilità è  dell'allestitore Robeta che aveva attaccato un rubacorrente al cavo della pompa diesel; Citroen lo ha staccato riattivando la funzionalità della pompa. Ora ho un cavo pendente (giallo) e
il DC-DC Charger (Votronic da 30A, a cui effettivamente arriva un cavo giallo della stessa sezione sul morsetto D+, mi sembra) che non carica più! Il venditore ha verificato lo stesso collegamento su van Robeta in negozio (per chi ha van Robeta, forse è il caso di controllare aprendo lo sportello tra i sedili per accesso a pompa gasolio, come da foto).  Può avere un senso la cosa? E nel caso, come mai non ha dato problemi per circa 10.000 km?  
...
"Non e' che qualcuno ha fatto pasticci sull' impianto elettrico?"
Ho avuto l'intuizione giusta (esperienza).smiley
Gira e volta, i problemi nascono sempre dall' impianto elettrico.

motociclista12
motociclista12
31/08/2017 824
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2023 alle: 21:09:58
In risposta al messaggio di gmtere del 05/01/2023 alle 16:14:26

In realtà ho risolto un problema (il motore si accende), ma me ne ritrovo un altro (il motore non carica la BS)! E, francamente, non so cosa sia peggio!
Non scoraggiarti, peggio di un motore che non va... Chi ti ha venduto il mezzo, fa manutenzioni? Non avrà certo problemi a trovarti un d+ , che poi é anche quello che ti fa andare il frigo a motore acceso. Da quel d+ si comanda ad anche il caricabatterie servizi.
Non è una cosa molto complicata.
Ciao
Paolo
claumas
claumas
06/03/2022 95
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2023 alle: 22:00:39
In risposta al messaggio di fabio55 del 05/01/2023 alle 17:06:33

Non vedrei tanto il costo dell'intervento in sé, parrebbe contenuto, forse più dispendioso il trasporto, quanto il riflettersi sulla garanzia. Questo intervento sicuramente verrà inserito nel fascicolo elettronico proprio di ogni veicolo, restando sempre ben visibile, compresi tanti particolari che a noi sfuggono
allora non e' un problema di costi.ma un problema di sostanza. ho acquistato il mezzo alla tal concessionaria lo porto da lei.!!  rivoglio il mezzo perfettamente funzionante.! saranno affari della concessionaria chiedere (se non sono capaci loro alla casa costruttrice della meccanica.!! )  per me' possono mandare anche il mezzo alla citroen in francia.!! io il mezzo l'ho pagato a loro e loro devono rispondere.! se in garanzia non funzionano i freni non lo porto alla brembo. se non funziona l'alternatore non lo porto alla bosch se slitta la cinghia non lo porto alla pirelli lo porto alla concessionaria da cui l'ho acqistato saranno affari loro io i soldi li ho dati a loro.
claudio
giomiller
giomiller
12/09/2014 1348
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2023 alle: 22:28:25
In risposta al messaggio di claumas del 05/01/2023 alle 22:00:39

allora non e' un problema di costi.ma un problema di sostanza. ho acquistato il mezzo alla tal concessionaria lo porto da lei.!!  rivoglio il mezzo perfettamente funzionante.! saranno affari della concessionaria chiedere
(se non sono capaci loro alla casa costruttrice della meccanica.!! )  per me' possono mandare anche il mezzo alla citroen in francia.!! io il mezzo l'ho pagato a loro e loro devono rispondere.! se in garanzia non funzionano i freni non lo porto alla brembo. se non funziona l'alternatore non lo porto alla bosch se slitta la cinghia non lo porto alla pirelli lo porto alla concessionaria da cui l'ho acqistato saranno affari loro io i soldi li ho dati a loro.
...
In teoria tutto giusto 

Camper di 3 mesi, dubbio (poi confermato) convergenza non ok. Chi l'ha venduto mi ha detto vai in Citroen.. 
Altro problema poi trovare vicino una concessionaria adatta per camper.. Quindi alla fine pagato di tasca mia dal gommista 
Non è giusto lo so ma è stata la cosa più rapida 

Per questo mi fido molto di ciò che fabio55 scrive
gio_miller
Bürstner COPA C 500 53.520€, Nuovo
Bürstner COPA C 500 53.520€, Nuovo
Weinsberg CARAONE 480 QDK 53.520€, Nuovo
Weinsberg CARAONE 480 QDK 53.520€, Nuovo
Tabbert DA VINCI 500 KD 31.990€, Nuovo
Tabbert DA VINCI 500 KD 31.990€, Nuovo
Hymer VAN 80.600€, Nuovo
Hymer VAN 80.600€, Nuovo
Laika Ecovip L 2009
Laika Ecovip L 2009 "Pero Toscano" 84.158€, Nuovo
Previous Next
Davide Ranco
Davide Ranco
04/01/2011 376
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2023 alle: 22:54:39

allora non e' un problema di costi.ma un problema di sostanza. ho acquistato il mezzo alla tal concessionaria lo porto da lei.!!  rivoglio il mezzo perfettamente funzionante.! saranno affari della concessionaria chiedere
(se non sono capaci loro alla casa costruttrice della meccanica.!! )  per me' possono mandare anche il mezzo alla citroen in francia.!! io il mezzo l'ho pagato a loro e loro devono rispondere.! se in garanzia non funzionano i freni non lo porto alla brembo. se non funziona l'alternatore non lo porto alla bosch se slitta la cinghia non lo porto alla pirelli lo porto alla concessionaria da cui l'ho acqistato saranno affari loro io i soldi li ho dati a loro.
...
Tutto vero come è vero che possono poi passare mesi e mesi in attesa della risoluzione del problema in un rimpallo di colpe e mala gestione…. E chi ci perde? Il proprietario del mezzo che magari nel frattempo non lo può usare (se ad esempio come dici “possono anche rimandare il mezzo in Francia”)
ci sono due problemi di base a mio avviso nella garanzia a tutela dei consumatori… non è mai specificato un tempo limite per risolvere i problemi… e come pare evidente ai costruttori, sopratutto in un periodo storico di vacche grasse come quello che stanno vedendo, poco importo della “pessima figura che fanno”…. a loro come ai concessionari…. via un cliente ne arriva un altro tanto, anzi ce ne sono minimo 10 che attendono fuori dalla porta. Quindi nessuno si prodiga realmente per risolvere le cose in tempi celeri.
Secondo anche se abbiamo tutti i diritti del mondo a meno di gravissime situazioni chi alla fine si adopera a prendere un avvocato e procedere legalmente? Costoso e dispendioso in termini di tempo…. la legge c’è ed è sacrosanta, ciononostante molti alla fine se ne sbattono contando sul fatto che il cliente non ha poi tutta questa forza 
fabio55
fabio55
14/07/2006 851
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2023 alle: 23:40:30

...
Per la meccanica lo porti al costruttore della meccanica, per l' allestimento lo porti dall' allestitore. Provare per credere. E per quanto riguarda l' allestitore, ti sentirai rispondere che sono in vigore le garanzie dei singoli componenti installato, rivolgersi direttamente.
Poi ti alteri, vorresti dare fuoco al camper ed anche ai singoli sopra citati .. ti auguro di trovare come ho trovato io un avvocato che alla fine ci ha messo dei giorni ma è riuscito a farmi ragionare, semplicemente prospettando la via, i tempi, i costi e le percentuali di successo di un ," portiamoli in tribunale" rispetto ad un approccio più pragmatico.
Che alla fine mi ha consentito anche indubbi vantaggi.
Detto questo, non mi sembra che il caso in esame sia suscettibile di tale  " trattamento", il guasto è stato identificato, nessuno si è nascosto anzi pare esserci la maggior collaborazione possibile pur in tempo di ferie.
Ben altre le situazioni che scatenano la furia del " portiamoli in tribunale"..

Modificato da fabio55 il 05/01/2023 alle 23:49:26
salvatore
salvatore
10/08/2003 5601
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2023 alle: 10:06:01
In risposta al messaggio di gmtere del 05/01/2023 alle 14:23:43

Alla fine la responsabilità è  dell'allestitore Robeta che aveva attaccato un rubacorrente al cavo della pompa diesel; Citroen lo ha staccato riattivando la funzionalità della pompa. Ora ho un cavo pendente (giallo) e
il DC-DC Charger (Votronic da 30A, a cui effettivamente arriva un cavo giallo della stessa sezione sul morsetto D+, mi sembra) che non carica più! Il venditore ha verificato lo stesso collegamento su van Robeta in negozio (per chi ha van Robeta, forse è il caso di controllare aprendo lo sportello tra i sedili per accesso a pompa gasolio, come da foto).  Può avere un senso la cosa? E nel caso, come mai non ha dato problemi per circa 10.000 km?  
...
Tu sei stato fortunato e i meccanici Citroen bravi e principalmente disponibili.
Non era loro competenza risolvere il problema.
Il Votronic da chi e' stato installato?
Bisogna stare molto attenti nell' attribuzione delle responsabilita'.
E dimostra che il coinvolgimento del concessionario e' fondamentale.
salvatore
salvatore
10/08/2003 5601
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2023 alle: 10:22:06
Conosco bene come funziona la giustizia in Italia e quindi l' azione legale deve essere sempre l' ultima spiaggia.
Comunque e' possibile anche farsi dare una mano da una associazione di consumatori.
Altro "trucco" e' coinvolgere quanti piu' soggetti possibili.
Quindi, nel caso di un camper, unica mail al concessionario, all' officina autorizzata e al Servizio Clienti dell' allestitore e della meccanica.
Nella mia esperienza, ha sempre funzionato.
Credo che nessuno - parlo del concessionario, dell' allestitore e del produttore della meccanica - abbia piacere a trovarsi coinvolto in una azione legale.
frenki carabus
frenki carabus
08/01/2023 4
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2023 alle: 15:08:14
In risposta al messaggio di gmtere del 05/01/2023 alle 15:24:53

Per molti aspetti (isolamento termico del van in primis) Robeta lo è. Poi alla prima doccia mi son trovato con acqua nel van e scopriamo che bucando il pianale per mettere una boccola di sostegno tank grigie hanno forato un tubo piatto doccia! E ci può stare la svista/sfi**! Ma usare un rubacorrente sull'impianto di alimentazione lo fai di proposito!
Sfiga ? Si riempiono la bocca che spendendo 80K avrai un van perfetto e progettato alla perfezione e poi ti infilano una vite in un tubo della doccia. Ma per piacere che si vergognino!no
frenki
fabio55
fabio55
14/07/2006 851
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2023 alle: 15:35:57
In risposta al messaggio di frenki carabus del 14/01/2023 alle 15:08:14

Sfiga ? Si riempiono la bocca che spendendo 80K avrai un van perfetto e progettato alla perfezione e poi ti infilano una vite in un tubo della doccia. Ma per piacere che si vergognino!
Concordo, andrebbero ridimensionati i termini, tutti superlativi, tutti iper per una coibentazione in più, per un vellutino, per lo skycoso, salvo lamentarsi per troppo caldo, infiltrazioni..

Modificato da fabio55 il 14/01/2023 alle 16:20:52
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Rapido
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.