CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Officina Ford a Livorno!!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
20
CamperFriend
CamperFriend
11/09/2004 745
Inserito il 13/09/2006 alle: 12:46:57
Tornato dalle ferie, il mio camperino aveva qualche problema e mi sono rivolto all'officina autorizzata Ford di Livorno "Ciolli". dunque dunque.... - Riprogrammazione centralina con aggiornamento; - Controllo su banco ammortizzatori; - Controllo differenziale+livelo olio; - Controllo filtro gasolio, "senza" sostituzione perchè era ancora buono! - Controllo gomme; Totale spesa....0 Euro!!![;)] Complimenti per la serietà!![8D]
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 13/09/2006 alle: 13:14:28
e perkè aggratise, scusa? ma eri in garanzia forse? ciao p.s.: o sei scappato alla chetichella...[8D]
20
CamperFriend
CamperFriend
11/09/2004 745
Inserito il 13/09/2006 alle: 14:00:18
[:D][:D][:D][:D] Nooo, non sono scappato!![8D] E nemmeno sono in garanzia, il mezzo è del 2001! Avevo fatto il tagliando a luglio...dopo 3000 km mi dava dei problemi e ci snon andato!! Loro non hanno voluto niente!! anche io ci sono rimasto....oramai siamo così abituati ai "furbi" che quando ci trattano bene, non ci prendono per i fondelli e non se ne approfittano, ci rimaniamo male!!![:D] Ancora COMPLIMENTI all'officina autorizzata Ford "Ciolli" di Livorno(e detto da un Pisano...[;)]) P.S: Non lo faccio per pubblicità, ma solo per mettere al corrente le persone che c'è chi se ne approfitta e chi no, e poi può sempre servire alle persone di questa zona! ciao
19
borea4
borea4
27/03/2006 156
Inserito il 13/09/2006 alle: 14:37:02
beato te, io ho un estro 2 su meccanica 125t350 acquistato a settembre 2004 nuovo. Rientrando dalle ferie il 29/8 si accende la spia della batteria motore. Il giorno seguente (30/8) ho contattato l'officina autorizzata ford più vicina a casa per fissare un appuntamento. Ciò non è stato possibile in quanto a loro dire l'unico che poteva fare una diagnosi era il capo officina ma in quel momento era assente. Faccio presente che sono in scadenza di garanzia e mi dicono di richiamare il giorno dopo. Come da accordi richiamo il giorno dopo per fissare l'appuntamento e mi sentivo rispondere che il capo officina si era nel frattempo fatto male e che loro non potevano fissarmi l'appuntamento. Convinto che il camper fosse ancora in garanzia (1/9)in quanto ritirato dal concessionario in data 1° settembre e non controllando invece che la data di 1^ immatricolazione era del 30/8, la successiva officina contattata il 4 settembre (in quanto il 3 e il 4 non erano aperte) mi dava l'appuntamento e diagnostica un guasto all'alternatore con spesa di 700Euro. A questo punto indingnato chiamo il servizio clienti FORD ITALIA per spiegare l'accaduto e ad oggi ancora non so se mi passano l'intervento in garanzia o meno. Sarebbe il colmo del colmo se così non fosse ma intanto il mio mezzo è fermo ed io non ne posso usufruire a meno che non sborsi tale somma.... inoltre beffa nella beffa ho sempre tagliandato il camper con tanto di fatture in originale e timbri. Spero che FORD ITALIA si dimostri più sensibile di alcune sue officine....nel frattempo che fare? e come didfendersi da tali comportamenti?
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 13/09/2006 alle: 14:52:55
quote:Originally posted by borea4
beato te, io ho un estro 2 su meccanica 125t350 acquistato a settembre 2004 nuovo. Rientrando dalle ferie il 29/8 si accende la spia della batteria motore. Il giorno seguente (30/8) ho contattato l'officina autorizzata ford più vicina a casa per fissare un appuntamento. Ciò non è stato possibile in quanto a loro dire l'unico che poteva fare una diagnosi era il capo officina ma in quel momento era assente. Faccio presente che sono in scadenza di garanzia e mi dicono di richiamare il giorno dopo. Come da accordi richiamo il giorno dopo per fissare l'appuntamento e mi sentivo rispondere che il capo officina si era nel frattempo fatto male e che loro non potevano fissarmi l'appuntamento. Convinto che il camper fosse ancora in garanzia (1/9)in quanto ritirato dal concessionario in data 1° settembre e non controllando invece che la data di 1^ immatricolazione era del 30/8, la successiva officina contattata il 4 settembre (in quanto il 3 e il 4 non erano aperte) mi dava l'appuntamento e diagnostica un guasto all'alternatore con spesa di 700Euro. A questo punto indingnato chiamo il servizio clienti FORD ITALIA per spiegare l'accaduto e ad oggi ancora non so se mi passano l'intervento in garanzia o meno. Sarebbe il colmo del colmo se così non fosse ma intanto il mio mezzo è fermo ed io non ne posso usufruire a meno che non sborsi tale somma.... inoltre beffa nella beffa ho sempre tagliandato il camper con tanto di fatture in originale e timbri. Spero che FORD ITALIA si dimostri più sensibile di alcune sue officine....nel frattempo che fare? e come didfendersi da tali comportamenti? >
> che fare non lo so, per come difendersi, in questi casi, è buona norma scrivere alla concessionaria anzichè solo telefonare, anche per fax, a meno che sul contratto di garanzia non siano prescritte modalità diverse (es. raccomandata, etc.)
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
19
borea4
borea4
27/03/2006 156
Inserito il 13/09/2006 alle: 15:34:40
guarda ti garantisco che ho già inoltrato una lamentela formale alla FORD. sono solo in attesa di sapere cosa decidono per poi eventualmente tutelare i miei interessi. ciò che disapprovo è il comportamento tenuto dall'officina e la quasi totale mancanza responsabilità di chi ti vende il mezzo in qaunto la meccanica gode di un'altra garanzia non da loro dipendente. è quasi un controsenso a mio avviso però è così
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 13/09/2006 alle: 16:00:18
quote:Originally posted by borea4
guarda ti garantisco che ho già inoltrato una lamentela formale alla FORD. sono solo in attesa di sapere cosa decidono per poi eventualmente tutelare i miei interessi. ciò che disapprovo è il comportamento tenuto dall'officina e la quasi totale mancanza responsabilità di chi ti vende il mezzo in qaunto la meccanica gode di un'altra garanzia non da loro dipendente. è quasi un controsenso a mio avviso però è così >
> dicevo che se ti ricapita scrivi alla prima officina in data in cui sei ancora in garanzia
19
borea4
borea4
27/03/2006 156
Inserito il 15/09/2006 alle: 17:21:58
oggi Ford Italia ha dato il via libera non solo per effettuare la riparazione in extra garanzia ma non mi hanno fatto spendere nemmeno 1 euro...[:D][:D] questo depone veramente bene per la FORD ITALIA che contrariamente al suo concessionario si è comportata in modo spelendido passandomi l'intervento in garanzia totale. anche questo è un valore aggiunto nella scelta del prossimo VR. Una volta tanto mi sembra doveroso dare il giusto plauso quando questo vi sia. grazie a tutti per i preziosi consigli che mi avete dato. la prossima volta anche se nei tempi mi accerterò di inviare una RA con tanto di data e timbro postale.
20
CamperFriend
CamperFriend
11/09/2004 745
Inserito il 15/09/2006 alle: 18:05:02
Bene bene!![;)] Un altro punto a favore della Ford Italia!![:D] Peccato che, molto spesso, le officine autorizzate, fanno sfigurare le case automobilistiche che rappresentano....[xx(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link