quote:Originally posted by alcan> anche a me hannoconsigliato addirittura di aspettare che si accenda la spia usura freni sul quadro... [:0] ma ho paura (quante paure abbiamo...) che si righino i dischi... che mi possa trovare con le pasticche fuse dopo una lunga discesa (nonostante l'uso quasi patologico del freno motore....se serve, scendo anche in prima marcia... pur di non toccare i freni [;)])
ciao, fai conto che il mio mezzo ha 4 anni e 98000 Km e le pastiglie sono ancora a 1/2; chiedo spesso al mio meccanico di fiducia se e' il caso di sostituirle ma secondo lui ancora no...[:D] >
quote:Originally posted by baloo1> condivido le conclusioni e vi dico che pur avendo acquistato un mezzo usato, ho verificato lo stato di usura delle pasticche dei freni a 50.000 km, la verifica l'ho fatta dopo aver percorso 35.000 km e garantisco che non sono bruciate ne consumate. ciao Vito
ecco, questo comportamento di tenere il piede sul pedale del freno e provocare dunque la "cottura" delle pasticche, non l'ho mai avuto sulle pagine dei forum dei camperisti ho imparato che è preferibile dare una buona affondata per il tempo più breve che si può >
quote:Originally posted by baloo1> ------- Quoto al ciento pi cient...[;)]
ecco, questo comportamento di tenere il piede sul pedale del freno e provocare dunque la "cottura" delle pasticche, non l'ho mai avuto sulle pagine dei forum dei camperisti ho imparato che è preferibile dare una buona affondata per il tempo più breve che si può >