In risposta al messaggio di gironzolone del 18/10/2018 alle 13:37:13Secondo il mio punto di vista mi pare un'ottima scelta
Sempre più ...grandi !! Ho deciso di provare OLIO MOTUL 8100 X-POWER 10 W60 Che dite ? Grazie
In risposta al messaggio di gironzolone del 18/10/2018 alle 13:37:13Personalmente NON ho molta simpatia per il Motul, olio motore, per pregresse esperienze personali, come olio trasmissione, invece, promosso,
Sempre più ...grandi !! Ho deciso di provare OLIO MOTUL 8100 X-POWER 10 W60 Che dite ? Grazie
In risposta al messaggio di Rinosuke del 18/10/2018 alle 17:12:03Sinceramente non sapevo dell'esistenza di questa marca di oli.
Scusate, visto che ci siamo, chiedo a voi che ne capite, io da anni uso olio aral 0-W40, parlo di auto però ,avete avuto modo di provarlo a captarne pregi e difetti ?
Testata della mia Prius V2 del 2006 con 216.000km; olio usato Liquimoly Synthoil Longtime 0W30 cambiato ogni 20.000km circa. Una laccatura del genere dopo 216.000km la ritengo normale... ma soprattutto non ci sono depositi/morchie che possano ostruire il flusso di lubrificante specialmente nei condotti (ad occhio circa 2mm di diametro o forse meno... almeno quelli presenti sulla mia prius) degli alberi a camme. Oltretutto, nella prius, il variatore di fase delle valvole in aspirazione è gestito oleodinamicamente tramite la pressione dell'olio, quindi per un corretto funzionamento i condotti devono essere liberi... al massimo laccati.