CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Olio lubrificante: quale scegliere?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 09/09/2008 alle: 15:53:17
mi scuserete se non c'entra coi camper, ma confido nei "meccanici" che scrivono sui COL Devo cambiare l'olio della mia peugeot 307 1.6 hdi con FAP. Sul libretto manutenzione è raccomandato un olio 0w 30 della total che però a listino non ce l'ha più e parte dal 5w 30; agip invece ce l'ha a listino, mentre addirittura castrol, nella maschera del sito che ti consiglia il lubrificante in basse all'auto, per la 307 consiglia un 5w 40, pur avendo sia il 5w30 che lo 0w 30. chi devo ascoltare?????? grazie sTefaNo
18
Lupacchi8
Lupacchi8
06/09/2007 60
Inserito il 09/09/2008 alle: 16:49:30
Senti il mio parere è una vita che cambio olio a diversi mezzi berline jeep, camper ... scegli la marca che costa meno ! e magari cambia l'olio più spesso (un 5000km prima del necessario) se vedi che diventa troppo nero e "denso" Ciao Buoni km
mcfaber
mcfaber
-
Inserito il 09/09/2008 alle: 18:21:07
quote:Originally posted by stfn
mi scuserete se non c'entra coi camper, ma confido nei "meccanici" che scrivono sui COL Devo cambiare l'olio della mia peugeot 307 1.6 hdi con FAP. Sul libretto manutenzione è raccomandato un olio 0w 30 della total che però a listino non ce l'ha più e parte dal 5w 30; agip invece ce l'ha a listino, mentre addirittura castrol, nella maschera del sito che ti consiglia il lubrificante in basse all'auto, per la 307 consiglia un 5w 40, pur avendo sia il 5w30 che lo 0w 30. chi devo ascoltare?????? grazie sTefaNo >
> ho dovuto rimboccare olio alla mia peugeot 307 in francia, non essendo scritto da nessuna parte sul libretto che tipo di olio usare, mi sono recato da un concessionario nelle vicinanze che mi ha consigliato un olio sintetico 5w40 ciao fabrizio
17
Mario1952
Mario1952
19/06/2008 132
Inserito il 09/09/2008 alle: 20:22:38
In linea generale per i miei veicoli uso: 5w30-5W40 SINTETICO sui nuovi motori diesel 5w40 SINTETICO sui motori diesel di penultima generazione 10w40 SEMISINTETICO sui motori diesel un pò datati Mai avuto problemi. Comunque x la scelta dell'olio bisogna controllare le caratteristiche acea ed api e fare valutazioni in base al tipo di motore. Saluti Mario

Modificato da Mario1952 il 09/09/2008 alle 20:23:52
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 10/09/2008 alle: 08:41:00
grazie delle risposte mi pareva eccessivo il divario tra lo 0w30 e 5w40 (anche di prezzo) ma ho controllato meglio sul libretto e, chiedo scusa, ma avevo letto male, l'olio che serve è un 5w 40 A3/B3 CF. mi hanno consigliato quelli tipo "low saps" per non otturare il FAP, però quand'è così la scelta tra i 5w40 è ampia, non come lo 0w30 (chissà dove l'ho letto [:D]) @ mcfaberid="size3">id="red"> se la tua 307 è come la mia sul libretto dei tagliandi ci sono le specifiche per tutti i lubrificanti e liquidi freni etc etc da usare. ciao sTefaNo
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
mcfaber
mcfaber
-
Inserito il 10/09/2008 alle: 08:46:58
@ mcfaberid="size3">id="red"> se la tua 307 è come la mia sul libretto dei tagliandi ci sono le specifiche per tutti i lubrificanti e liquidi freni etc etc da usare. ciao sTefaNo [/quote] ti ringrazio, la macchina veramente era di un amico ed avevamo guardato solo su uso e manutenzione ciao fabrizio
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 10/09/2008 alle: 08:52:27
quote:Originally posted by mcfaber
quote:@ mcfaberid="size3">id="red"> se la tua 307 è come la mia sul libretto dei tagliandi ci sono le specifiche per tutti i lubrificanti e liquidi freni etc etc da usare. ciao sTefaNo >
> ti ringrazio, la macchina veramente era di un amico ed avevamo guardato solo su uso e manutenzione ciao fabrizio
>
> [;)] sTefaNo
22
TSA
TSA
04/08/2003 172
Inserito il 10/09/2008 alle: 09:29:22
A parte i volkswagen/audi iniettore pompa che accettano solo oli specifici loro, parere personale il miglior olio commerciale per turbo diesel degli ultimi anni è il mobil 1 0 w 40, ottimo d'inverno e resistente d'estate, gli oli 0 o 5 /30 sono ottimi d'inverno ma d'estate tendono a consumarsi leggermente e quindi hanno bisogni di rabbocchi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link