CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

oltre 7 metri

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 09/07/2008 alle: 16:33:20
ma il daily light ha le gemellate dietro o solo le ruote singole??
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 09/07/2008 alle: 21:07:19
quote:Originally posted by navarre
Non sarei così categorico nemmeno sui pesi (o meglio sugli allestimenti) : - rexosline 680 su ducato al-ko : 3121 kg - rexosline 720 su daily light : 3163 kg >
> Come facciano in Laika a far pesare solamente 42kg in più un motorhome su Iveco Daily pure più lungo di ben 40cm mi rimane un mistero...
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 09/07/2008 alle: 22:10:08
@ paolo 61. Con il termine "talebano del posteriore" mi riferivo a chi fa del terrorismo verso gli altri. e ce ne sono tanti, per intenderci quelli che solo il loro va bene, il resto è una ciofeca. in 25 anni di camper sono passato dal furgone, al motorhome piccolo e medio, al mansardato grande 7,00 - 7,15. le meccaniche lo ho provate un po tutte 242, ducato aspirato, turbo 100 hp e adesso 160, daily 35.12, ford 125T350. inoltre per lavoro ho usato i piu svariati commerciali: daily, sprinter, ducato, un nissan trade (aiuto), magirus, iveco 90 4x4, unimog nei vari allestimenti, perlini e volvo musone fino al 190 V12 300hp lungo 10mt. tutti i mezzi hanno i loro pregi e i loro difetti, adesso come ho gia detto con il telaio extended del ducato 160, con molle di carico supplementari (di serie sul mezzo)finora (20.000 km in un annetto) non ho avuto motivi di rimpiangere la trazione posteriore. premetto che abito in montagna con curve strette e ripide nelle quali con daily e ford dovevo salire in prima e sfrizionare adesso salgo tranquillamente in seconda. in autostrada non sento quasi piu lo schiaffo quando supero un tir o un pullman, meno rollio in curva, un po meno direzionalità, piu silenzio e minor consumo. poi ognuno fa le scelte in base ai propri gusti, esperienze, ecc. se il mezzo che ho preso lo avessero fatto su daily (usano la stessa scocca ma allestimento interno differente) lo avrei preso al volo perchè era piu accessoriato in cabina e sopratutto piu basso di sei centimetri e cosi non avrei dovuto demolire e rifare 4 metri di pavimento del garage per entrarci. by by roberto
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 09/07/2008 alle: 23:41:06
mi chiedo: ma perchè allora si realizzano mezzi potenzialmente pericolosi e tecnicamente non adeguati? Chiedilo a quel qualcuno che ti ha passato l'informazione! Non possiamo caricare i camper come un TIR e pretendere che viaggi a 150 Km/h come una berlina, che sia stabile, che consumi poco, che sia leggero e che freni come una ferrari. Si va più piano e basta, le impressioni personali sono e rimangono tali è giusto che la gente acquisti la tipologia di camper che più gli aggrada, ma non c'è una soluzione unica. I mezzi non sono pericolosi, siamo noi che li rendiamo tali. Salutoni id="navy">id="Comic Sans MS">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
maculani
maculani
-
Inserito il 10/07/2008 alle: 14:09:45
Quoto ROMA1927, e aggiungo, l'epoca dei camper fuori portata credo che sia finita, con il numero vertigionoso di veicoli che girano, un paio di incidenti seri (tocchiamoci tutti le . . . ) e qualcuno approfondirà questo aspetto molto trascurato. Oltre i sette metri, soprattutto con vani di carico, rigorosamente 40 - 42 Q.li e quindi patente "C".
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 11/07/2008 alle: 07:17:05
quote:Originally posted by Bianca65
mi chiedo: ma perchè allora si realizzano mezzi potenzialmente pericolosi e tecnicamente non adeguati? Chiedilo a quel qualcuno che ti ha passato l'informazione! Non possiamo caricare i camper come un TIR e pretendere che viaggi a 150 Km/h come una berlina, che sia stabile, che consumi poco, che sia leggero e che freni come una ferrari. Si va più piano e basta, le impressioni personali sono e rimangono tali è giusto che la gente acquisti la tipologia di camper che più gli aggrada, ma non c'è una soluzione unica. I mezzi non sono pericolosi, siamo noi che li rendiamo tali. Salutoni id="navy">id="Comic Sans MS"> >
> Io rigirerei le tue conclusioni: a mio parere i mezzi SONO tutti, comunque, pericolosi perche' fatti di carta velina e con prestazioni stradali (tenuta di strada, altezza del baricentro, frenata, etc...) che nulla hanno a che fare con una autovettura, ma con una guida accorta se ne puo' minimizzare la intrinseca pericolosita'. Ciao, Aldo
17
floyd2
floyd2
07/04/2008 920
Inserito il 11/07/2008 alle: 15:09:07
in conclusione, posteriore o anteriore, gemellate o no, 2000 cc o 3000 cc: -velocità ridotta e -prudenza, prudenza, prudenza.
17
MascalzoneLatino
MascalzoneLa...
28/06/2008 1457
Inserito il 11/07/2008 alle: 15:16:15
Quoto decisamente
quote:Originally posted by floyd2
in conclusione, posteriore o anteriore, gemellate o no, 2000 cc o 3000 cc: -velocità ridotta e -prudenza, prudenza, prudenza. >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link