quote:Originally posted by navarre> Come facciano in Laika a far pesare solamente 42kg in più un motorhome su Iveco Daily pure più lungo di ben 40cm mi rimane un mistero...
Non sarei così categorico nemmeno sui pesi (o meglio sugli allestimenti) : - rexosline 680 su ducato al-ko : 3121 kg - rexosline 720 su daily light : 3163 kg >
quote:Originally posted by Bianca65> Io rigirerei le tue conclusioni: a mio parere i mezzi SONO tutti, comunque, pericolosi perche' fatti di carta velina e con prestazioni stradali (tenuta di strada, altezza del baricentro, frenata, etc...) che nulla hanno a che fare con una autovettura, ma con una guida accorta se ne puo' minimizzare la intrinseca pericolosita'. Ciao, Aldo
mi chiedo: ma perchè allora si realizzano mezzi potenzialmente pericolosi e tecnicamente non adeguati? Chiedilo a quel qualcuno che ti ha passato l'informazione! Non possiamo caricare i camper come un TIR e pretendere che viaggi a 150 Km/h come una berlina, che sia stabile, che consumi poco, che sia leggero e che freni come una ferrari. Si va più piano e basta, le impressioni personali sono e rimangono tali è giusto che la gente acquisti la tipologia di camper che più gli aggrada, ma non c'è una soluzione unica. I mezzi non sono pericolosi, siamo noi che li rendiamo tali. Salutoni id="navy">id="Comic Sans MS"> >
quote:Originally posted by floyd2>
in conclusione, posteriore o anteriore, gemellate o no, 2000 cc o 3000 cc: -velocità ridotta e -prudenza, prudenza, prudenza. >