CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

opinioni su mirage

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
19
andry
andry
18/09/2006 35
Inserito il 20/09/2006 alle: 09:57:08
Mi è capitata una occasione di fine serie di un mirage mansardato con garage a 52000 euro. Cosa ne pensate? avete informazioni su questo costruttore? io lo conosco poco. Grazie e saluti
Beta
Beta
-
Inserito il 20/09/2006 alle: 10:19:09
Su Mirage:[^][^][^][^]ho un'Alaska 5000, da poco più di due mesi dopo aver avuto altri 3 camper, un unico giudizio: fantastico!in tutto. Ciao Michele Betassa
Beta
Beta
-
Inserito il 20/09/2006 alle: 11:20:04
Ancora x Andry: che modello è? il 5 stelle? Se sei del NW penso di sapere chi possano essere i concessionari che li hanno. Uno (TO)ne ha 2, visti la scorsa settimana e l'altro (MI) ne ha uno. Fammi sapere Ciao Michele Betassa
19
emmesse
emmesse
20/02/2006 221
Inserito il 20/09/2006 alle: 11:32:00
Ciao Andry. Io da giugno dello scorso anno ho un MH Mirage, e' il mio terzo mezzo e devo dirti che non ci sono paragoni con gli altri. Specialmente per la cellula, in termini di coimbentazione soffrirai molto meno il freddo ma anche il caldo rispetto ad altri mezzi e poi e' molto insonorizzato rispetto ad altri mezzi. Poi se lo guardi bene scprirai diversi particolari non eclatanti e di scena ma di sostanza sulla quale la fabbrica ha lavorato bene(esempio:sospensioni migliorate,impianto idrico, montaggio del frigorifero quasi sempre con scarico a tetto e unica griglia, tetto gommato,etc. etc.) Per il prezzo non so' consigliarti se e' Ok non sono aggiornato. Se Vuoi altre notizie sulla marca scrivi pure che la conosco bene. Ho frequentato la Fabbrica per l'assistenza e mi sono trovato bene. Ciao Mauro
19
andry
andry
18/09/2006 35
Inserito il 20/09/2006 alle: 11:59:58
per BETA: abbiamo certamente visto gli stessi mezzi, quello di Torino ha anche un motorhome horizon, qullo di Milano non l'ho visto. Io sarei orientato per quello con la semi dinette. Saluti.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Beta
Beta
-
Inserito il 20/09/2006 alle: 12:46:32
Ciao Andry, la disposizione interna è come nell'Horizon? Se sì dovrebbe essere il Five Stars se no e con disposizione della dinette laterale (non frontemarcia) dovrebbe essere lo Skyline. A 52000 euro, se cercassi un mansardato, lo comprerei al volo (guarda quanto costano i nuovi modelli, e cosa ti danno per la qualità che offrono confronto a Mirage). La qualità è su un altro pianeta, questo dovuto al fatto che: non sono stati assorbiti da nessuno, producono ca. 400 mezzi l'anno e possono permettersi di curarli nei minimi particolari, L'assistenza della casa è molto disponibile (io ho telefonato per chiedere info sull'installazione del portamoto post e mi hanno risposto di andare in fabbrica a Pomezia che me lo installano loro in giornata) Se hai altre domande chiedi, comunque fossi in te non me lo farei scappare. Ciao Michele Betassa
Beta
Beta
-
Inserito il 20/09/2006 alle: 16:49:03
Sempre x Andry, guarda che i modelli mansardati che ha il concessionario di TO non sono fine serie. Hanno la mansarda arrotondata giusto? tipo quella dell'Icaro MV per intenderci. Il modello è nuovo di quest'anno, maggio 2006, solo che è su maccanica Ducato Maxi 18 Power 146 Cv, mentre adesso c'è il Ducato X250 2300 130 Cv. L'unica cosa che cambia è la meccanica. Dovrebbe avere il Webasto 3500 come riscaldamento, mi sbaglio? Tieni ad esempio presente che l'Horizon a luglio il concessionario di MI lo vendeva Euro 71.000. Ciao Michele Betassa
19
andry
andry
18/09/2006 35
Inserito il 20/09/2006 alle: 18:21:16
l'horizon che ho visto io è in offerta a 60900 euro!!!!! Probabilmente è un affare, ma andiamo decisamente oltre le mie disponibilità. Saluti
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 20/09/2006 alle: 18:55:17
Scusa, dove è che è in vendita l'Horizon a 60900€? Ho un amico che era interessato al modello... Grazie!
Beta
Beta
-
Inserito il 20/09/2006 alle: 21:48:11
X Andry e Travel Liner, prima x Andry: scusa ma su che meccanica è l'Horizon che hai visto tu: 2.8 jtd 127 Cv o 146 Cv, perchè la differenza rispetto al concessioanario di MI è notevole. Io e mia moglie eravamo indecisi tra l'Horizon e l'Alaska 5000 e l'Horizon ce lo dava a Euro 67.000 su Ducato 146 Cv e l'Alaska a Euro 57.000 sempre su Ducato 146 Cv(con una lista di accessori già installati considerevole). Abbiamo scelto l'Alaska 5000 per vari motivi: costo inferiore, lunghezza, dotazione accessori. X Travel Liner i concessoniari sono Abrate a Moncalieri (se sei pratico scendendo dal cavalcavia della tangenziale è sulla dx)che ha un Horizon e 2 Skyline e l'altro è Expocaravan/Aenne Technology a Monza (se sei pratico uscendo dalla tangenziale 1/2 Km sulla sx), dovrebbe avere ancora l'Horizon ed un Skyline. Ciao Michele Betassa
19
andry
andry
18/09/2006 35
Inserito il 20/09/2006 alle: 22:12:12
Mi pare che la motorizzazione sia il 146 cavalli, ma non ne sono sicuro comunque credo che andrò a fare un giro entro fine settimana per vedere meglio i mansardati poi ti farò sapere. l'alaska 5000 non lo conosco non l'ho nemmeno trovato sul sito della mirage me ne puoi parlare? Ciao
Beta
Beta
-
Inserito il 20/09/2006 alle: 22:30:40
Ciao Andry, non so se ce ne sono ancora in giro nuovi perchè da quest'anno non li fanno più, probabile che qualche concessionario ne abbia ancora, prova a telefonare in Mirage. Dopo averlo visto a questo link

http://www.miragemotorhomes.com...

se ti interessa te lo posso descrivere nei particolari e, forse il concessionario di MI riesce ad averne ancora. Ciao Michele Betassa
19
andry
andry
18/09/2006 35
Inserito il 20/09/2006 alle: 22:49:33
Ti ringrazio per il collegamento, vedendolo mi sembra adatto per la coppia, ma noi siamo comunque in quattro e quindi non mi sembra l'ideale. Ho dei dubbi anche sulla praticità per quanto riguarda il motorhome del letto basculante. Tu come ti trovi?
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 21/09/2006 alle: 10:14:05
X Beta, Grazie mille delle info! Ciao
19
andry
andry
18/09/2006 35
Inserito il 21/09/2006 alle: 10:50:54
per travel liner: Se ti interessa il modello prova a collegarti al seguente indirizzo:

http://usato-camper-caravan-rou...

c'è un usato di 1500 km di quel modello a 59000 euro Ciao
Beta
Beta
-
Inserito il 21/09/2006 alle: 15:03:02
Aggiornamento x Andry e Travel Liner, questa mattina ero a Sesto S.Giovanni per lavoro ed una volta terminato sono andato a fare un salto alla concessionaria di Monza. La situazione dei modelli Mirage che hanno in casa (li ho visti e ci sono salito sopra) è questa: Horizon Motorhome Euro 69.000 (secondo me si può tirare un po') su Ducato Power 146 Cv clima cabina, ABS. Five Stars Mansardato (modello maggio 2006 con mansarda rotonda) Euro 57.000 (disposizione con dinette classica e letti castello trasversali in coda che, sollevandone uno diventa garage: ci può stare uno scooter max 125 secondo me)su Ducato Power 146 Cv con la seguente dotazione di accessori compresi nel prezzo (Clima cabina, ABS, Airbag passeggero, Radio/CD, Tv LCD, Veranda, Clima cellula Telair 7300H, generatore Telair Yamaha 2500 Watt fisso) poi scrivono che come accessori hanno anche l'antenna TV ed il pannello solare (questa è una balla perchè i Mirage escono già dalla fabbrica, e quindi di serie, con pannello, regolatore di carica ed antenna Tv montati) Skyline Mansardato idem in tutto (prezzo, motorizzazione, accessori) al Five Stars, unica differenza la disposizione interna (semidinette anteriore e matrimoniale posteriore su garage: che ha già all'interno il portamoto completo di attacchi e rampa montato). Ho parlato un po'con il venditore, che non conosco, e mi ha detto che per l'Horizon si può scendere un pochino (a 68.000 dovrebbero darlo via)mentre per i Five Stars e Skyline, se non interessano alcuni accessori si possono scalare dal prezzo esposto, ah dimenticavo gli accessori di cui sopra si intendono montati. Se doveste andarli a vedere e dovessero interessarvi fatemelo sapere che sul discorso sconto provo a parlare con il venditore della sede di Zibido che conosco (ho comprato 4 camper da loro). X Andry io con il basculante del motorhome mi trovo bene, però noi siamo in 2 a volte 3 quando viene nostra figlia (ha 17 anni e quindi voglia di seguirci - di zero). Ad esempio Voi siete in 4 con due bambini, ragazzi e se li fai dormire nel basculante ed al mattino vuoi partire presto li devi svegliare, in questo caso è più pratico il mansardato od un motorhome con matrimoniale posteriore. Noi tra i motivi per cui abbiamo scartato l'Horizon oltre all'aspetto economico c'era quello della disposizione, non della semidinette, ma il matrimoniale posteriore con sotto il garage che ti occupa spazio (il letto) che non sfrutti a discapito della vivibilità della zona anteriore che nei mezzi con garage è + compressa che in quelli senza; te lo dico x esperienza perchè prima avevamo un MV Euroyacht con matrimoniale e garage e: il letto lo usi solo per andare a dormire in compenso la zona "salotto" che in inverno sfrutti di più è un po' compressa, nel garage ci mettevo la moto. Sull'Alaska come hai visto dal link la zona "salotto" è molto ampia, il letto lo uso solo per dormire e quindi quando serve lo tiro giù, e la moto la metto sul portamoto estribile posteriore che, a mio avviso, è più pratico del garage. Dimenticavo una cosa dei tre Mirage visti: hanno tutti e 3 il Webasto 3500 come ricaldamento ed il boiler Truma da 10 Lt. Ciao Michele Betassa

Modificato da Beta il 21/09/2006 alle 15:09:17
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 21/09/2006 alle: 15:07:53
Ti ringrazio molto per le informazioni! Sei stato davvero molto gentile Ciao

Modificato da travel liner il 21/09/2006 alle 16:44:40
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link