CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

paura paura! anche in italia ci pesano

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 96
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 01/02/2009 alle: 16:58:22
quote:Originally posted by arca m4
Sequestro del mezzo perche' essendo fuori peso penso + del 3% avendo solo la patente b viene contestato guida senza patente >
> La patente non ha alcun valore,io ho la CE ,ma il camper resta sempre un 35ql. a pieno carico,quindi soggetto alle regole della sua categoria.Ciao Nyppo.
18
Rikardo
Rikardo
17/12/2007 615
Inserito il 01/02/2009 alle: 22:09:59
Il problema è che quando ritiri il camper nuovo dal concessionario senza accessori pesa già 33 Ql. Potrò caricare la mia famiglia 4 persone da 70 Kg. ?
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 02/02/2009 alle: 15:53:28
quote:Originally posted by Rikardo
Il problema è che ... >
> Ormai è tardi, se prima c'era la scusante che una pesa pubblica non si trovava facilmente, ora ... ... e poi ... hai voglia di scaricare le acque ... [:(] Bye

Modificato da maurito54 il 04/02/2009 alle 19:30:50
17
VadoPianino
VadoPianino
13/10/2008 541
Inserito il 02/02/2009 alle: 17:01:08
quote:Originally posted by maurito54 Ormai è tardi, se prima c'era la scusante che una pesa pubblica non si trovava facilmente, ora ... ... e poi ... hai voglia di scaricare le acque ... [:(] Bye >
> Non si vedono le immagini...
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 03/02/2009 alle: 20:25:17
Dovrebbero vedersi ... [:)] Bye
16
ruspa74
ruspa74
25/01/2009 44
Inserito il 03/02/2009 alle: 20:47:24
dovrei aquistare un mob.icaro s11 meccanica iveco e dopo l aquisto aumento la portata a ql 42..... voglio essere più tranquillo dato che è la mia prima esperienza dA CAMPERISTA.....naturalmente ho la patente c....
InCamper11
InCamper11
-
Inserito il 04/02/2009 alle: 10:50:02
Scusate una domanda forse banale.Il peso omologato scritto sul libretto come viene calcolato? Se il camper è omologato per 6 posti nel peso vengono calcolate 6 persone,100 lt di acqua, ed un tot di bagaglio a testa? Sul libretto di circolazione del mio è scritto un peso di 33qtli. Cosa comprendono questi 33qtli? Saluti
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1085
Inserito il 04/02/2009 alle: 12:07:59
@incamper11 e chiunque sia interessato. Usando la testa la situazione è la seguente: tu sei in marcia (strada, statale o autostrada che sia) una pattuglia ti alza la paletta e decide di verificare se sei in ordine col peso. Se lo sei tutto ok se non lo sei si applicano le regole del paese in cui ti trovi.id="red"> Che tu abbia caricato acqua, persone, oggetti personali, optional, e/o qualunque altra cosa non centra nulla. CONTA SOLO IL PESO DEL MEZZO IN QUEL MOMENTO CON TUTTO IL SUO CONTENUTO. Dopo di chè esiste un piccolo calcolo matematico che dice PORTATA MAX - TARA (cioè peso del veicolo VUOTO DI TUTTO) = PORTATA. Questa, in Kg, è la quantità di persone, oggetti, cose, acqua ecc. che puoi caricare. NON C'E' ALTRO. Saluti Beppe
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 04/02/2009 alle: 15:24:59
quote:Originally posted by beppeg
... CONTA SOLO IL PESO DEL MEZZO IN QUEL MOMENTO CON TUTTO IL SUO CONTENUTO. >
> Per la precisione, non so le regole negli altri Paesi, ma in Italia l'Art 167 del CdS, tra le altre cose, recita:
quote:Quando e' accertata una eccedenza di massa superiore al dieci per cento della massa complessiva a pieno carico indicata nella carta di circolazione, la continuazione del viaggio e' subordinata alla riduzione del carico entro i limiti consentiti. >
> Pertanto, se la pattuglia ti ferma, dopo aver pagato l'eventuale sanzione, è possibile cercare di scaricare lo scaricabile. Per assurdo, anche lasciando a terra i passeggeri, l'unica incognita è disfarsi dell'acqua chiara (delle altre neanche a pensarci!). Bye
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1085
Inserito il 04/02/2009 alle: 18:41:28
@maurito54 che per proseguire (dopo aver firmato il verbale) devi rientrare nel peso ..... è un'ovvia conseguenza. La fattibilità è un'altra cosa ! Certo scaricare le chiare (per le acque sporche e/o nere si rischia un'altra multa) può aiutare se uno ha doppi/tripli serbatoi, ma se uno ha solo 100 lt. d'acqua e pesa 42 q.li su 35 perchè ha il generatore, il condizionatore, 40 kg di veranda, 4 bici, forno, televisore, 10 confezioni di acqua minerale, set di pentole da cucina con fondo spesso, zaini con libri e quaderni per i compiti dei figli, mezzo guardaroba ECC. la vedo dura proseguire senza dover salire su un carro attrezzi o una bisarca. Resto sempre dell'avviso che i comuni invece di spendere per mettere sbarre e altre cose sbagliate dovrebbero pesare .... altro che ICI recuperebbero. Beppe
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 04/02/2009 alle: 19:28:38
La fattibilità è un'altra cosa ! >
> Concordo in pieno! [:)] Bye
17
gattogrigio
gattogrigio
30/07/2008 71
Inserito il 05/02/2009 alle: 21:06:55
quote:Originally posted by ruspa74
dovrei aquistare un mob.icaro s11 meccanica iveco e dopo l aquisto aumento la portata a ql 42..... voglio essere più tranquillo dato che è la mia prima esperienza dA CAMPERISTA.....naturalmente ho la patente c.... >
> Ho fatto la stessa cosa qualche mese addietro su un IVECO e non ho avuto particolari problemi. Ho anche inserito un nuovo argomento in questo forum per spiegare l'iter burocratico. Mi dici perchè non lo immatricoli direttamente per 42 qli risparmiando tempo e fatica? ciao
16
ruspa74
ruspa74
25/01/2009 44
Inserito il 05/02/2009 alle: 21:17:15
ciao gattogrigio non l immatricolo subito x chè mi hanno detto alla concessionaria che ci devo pensare da me dopo....... mi hanno preso x il c...? premetto che è d importazione....
20
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 05/02/2009 alle: 21:48:43
@maurito54 che per proseguire (dopo aver firmato il verbale) devi rientrare nel peso ..... è un'ovvia conseguenza. Certo scaricare le chiare (per le acque sporche e/o nere si rischia un'altra multa) può aiutare Beppe >
> Volevo solo fare notare che per il codice della strada e sopratutto di fronte ad un rappresentante delle forze dell'ordine, scaricando per strada dei liquidi dal serbatoio del camper, di qualunque colore essi siano, si incorre in una contravvenzione, per cui non e' cosi' semplice come sembrerebbe, oltre alle altre giuste considerazioni gia' fatte. U
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1085
Inserito il 06/02/2009 alle: 19:06:28
@Sunliner Assoluamente d'accordo !!!! In effetti l'operazione di scarico indipendentemente dal fatto che siano acque chiare, grigie o nere è vietata fuori dai luoghi preposti. Quindi ............ ognuno si regoli come ritiene meglio, ma io non credo che il problema più grande in UE sia di aumentare la portata della patente. L'avevano già bocciata qualche anno fa costringendo anche i tedeschi ad adeguarsi fermi restando i diritti pre-acquisiti. Ciao Beppe
17
gattogrigio
gattogrigio
30/07/2008 71
Inserito il 10/03/2009 alle: 22:11:28
quote:Originally posted by ruspa74
ciao gattogrigio non l immatricolo subito x chè mi hanno detto alla concessionaria che ci devo pensare da me dopo....... mi hanno preso x il c...? premetto che è d importazione.... >
> ti rispondo anche se sicuramente a questo punto hai gia preso la decisione ma sono mancato per parecchio tempo. Il concessionario deve secondo me avere tutti i documenti necessari o la possibilità di procurarseli. Se ha difficoltà a farlo lui che è in contatto con il produttore per ragioni di affari figurati quante ne avrai tu successivamente. Se per caso leggi questa lettera fammi sapere come è andata a finire ciao e scusa per il tempo passato
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link