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pedale freno lungo

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19
archi
archi
15/11/2006 16
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2021 alle: 16:17:59
quando si frena il pedale del freno ha molta corsa  sono stato  a fare il collaudo  e mi hanno confermato che il pedale del freno ha una corsa eccessiva  chiedo  agli esperti  cosa mi conviene controllare  per eliminare  l'inconveniente  grazie
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
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14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2021 alle: 16:46:31
In risposta al messaggio di archi del 28/08/2021 alle 16:17:59

quando si frena il pedale del freno ha molta corsa  sono stato  a fare il collaudo  e mi hanno confermato che il pedale del freno ha una corsa eccessiva  chiedo  agli esperti  cosa mi conviene controllare  per eliminare  l'inconveniente  grazie
solitamente succede perchè c'è aria nel circuito e si risolve con uno spurgo, ma questo avviene quandoo si cambia qualche componente nell'impianto idraulico, se è successo dalla sera alla mattina bisogna controllare da dove entra aria ( pompa dei freni, tubazioni, guarnizioni cilindretti)
Silvio
19
archi
archi
15/11/2006 16
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2021 alle: 18:51:37
grazie controllero
17
masivo
masivo
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24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2021 alle: 20:16:50
In risposta al messaggio di archi del 28/08/2021 alle 18:51:37

grazie controllero
Magari è ora di cambiare l'olio, e revisionare o sostituire qualche componente: cilindretti, pastiglie, ecc.
Ivo
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2021 alle: 06:58:00
Se poi ci dicessi che mezzo è wink

Vittorio
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La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
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mmau
mmau
05/04/2011 191
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2021 alle: 08:29:02
In risposta al messaggio di archi del 28/08/2021 alle 16:17:59

quando si frena il pedale del freno ha molta corsa  sono stato  a fare il collaudo  e mi hanno confermato che il pedale del freno ha una corsa eccessiva  chiedo  agli esperti  cosa mi conviene controllare  per eliminare  l'inconveniente  grazie
Se pompando il pedale sale, vuol dire che c'è aria nel circuito, se invece la corsa è sempre lunga e costante, e si è allungata nel tempo, ,potresti avere le pastiglie basse o poco olio, in entrambi i casi va controllato tutto per bene, con i freni non si scherza.
Ciao Maurizio
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2021 alle: 10:15:45
E non ti hanno stressati per risolverti il problema ? 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
21
walter2
walter2
09/09/2004 1038
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2021 alle: 11:08:16
Sarebbe importante sapere di quale meccanica stiamo parlando perchè, se dotata di freni a tamburo posteriori, potrebbero essere da registrare o sostituire le ganasce.

Ciao
19
archi
archi
15/11/2006 16
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2021 alle: 17:06:11
il mezzo è un ducato 280 1450 diesel del 1984 aspirato senza servosterzo
19
archi
archi
15/11/2006 16
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2021 alle: 17:08:14
effettivamente l'impianto  frenante ha i dischi anteriori e i tamburi posteriori 
21
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2021 alle: 18:31:36
In risposta al messaggio di archi del 29/08/2021 alle 17:08:14

effettivamente l'impianto  frenante ha i dischi anteriori e i tamburi posteriori 
Premesso che quest' impianto vada controllato da persona competente e di mestiere.
Prima cosa lo spurgo ben fatto, due persone che sanno cosa fanno, dopo magari, se non ci sono perdite o trasudamenti, controllare le ganasce posteriori, se troppo consumate potrebbe il registro non riuscire a recuperare il gioco cosa che fai tu con alcune pompate e dopo torna nella posizione iniziale, certo che potrebbero esserci anche tantissime altre cause a quel tipo di problema.
Auguri
good office
jordanbullon
21
walter2
walter2
09/09/2004 1038
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2021 alle: 23:58:48
In risposta al messaggio di archi del 29/08/2021 alle 17:08:14

effettivamente l'impianto  frenante ha i dischi anteriori e i tamburi posteriori 
Probabilmente le ganasce posteriori non sono state mai cambiate. Se così fosse, oramai sono come la maiolica e bon fanno più attrito. Falle sostituire e, in quella occasione, il meccanico te le registrerà. Non è una operazione difficile regisyrarle, bisogna togliere un bullone della ruota posteriore, far girare la ruota fino a che non si vede il regisyro all'interno del tamburo. Puoi fare questa prova, tira il freno a mano per uno scatto, massimo due, con le ruote che girino libere. La corsa del pedale si dimezzerà. Non ci camminare su strada!
Ciao
19
archi
archi
15/11/2006 16
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2021 alle: 17:43:22
le ganasce posteriori  hanno circa 25000km  sono state cambiate assieme al cavo del freno a mano 
21
walter2
walter2
09/09/2004 1038
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2021 alle: 19:33:10
In risposta al messaggio di archi del 30/08/2021 alle 17:43:22

le ganasce posteriori  hanno circa 25000km  sono state cambiate assieme al cavo del freno a mano 
Il freno a mano deve fare 5 scatti, se ne fa di più va registrato e già questo influisce sulla corsa del pedale. Se ne fa 5 devi registrare le ganasce
Screenshot_20210830-193928_Google.jpg
il registro è quella rotella zigrinata. La vedi togliendo un dado della ruota. Devi alzare la ruota e girarla finché non vedi la rotella, poi con un cacciavite spaccato la fai ruotare finchè le ganascie cominciano a toccare. Dai un paio di pompate sul pedale del freno. Se sei poco esperto ti consiglio di passare dal meccanico, è un lavoro da 15 minuti.

Ciao

Modificato da walter2 il 30/08/2021 alle 19:47:08
19
archi
archi
15/11/2006 16
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2021 alle: 07:51:58
due  domande cosa intendi per cacciavite spaccato  quelli a taglio? seconda domanda  questa regolazione va fatta  con il freno a mano  totalmente libero o con qualche dente  della leva inserito?  grazie
21
walter2
walter2
09/09/2004 1038
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2021 alle: 14:19:11
In risposta al messaggio di archi del 31/08/2021 alle 07:51:58

due  domande cosa intendi per cacciavite spaccato  quelli a taglio? seconda domanda  questa regolazione va fatta  con il freno a mano  totalmente libero o con qualche dente  della leva inserito?  grazie
Rispondo: si, caccivite a taglio da 4/5 mm abbastanza lungo.
Ruota alzata, freno a mano completamente libero. Adottare tutte le precauzioni del caso, zeppe, cunei e quant'altro possa impedire il movimento del veicolo.

Ciao
19
archi
archi
15/11/2006 16
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2021 alle: 14:02:37
grazie  provvedero e vi faccio sapere
10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1162
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2021 alle: 23:56:40
Hai controllato il livello dell'olio dei freni? Guarda se dai tamburi posteriori vedi umido, potrebbe essere un cilindretto che perde, o la pompa dei freni con i gommini usurati. Va fatto vedere da un meccanico. 
 

Modificato da Motore 71 il 01/09/2021 alle 23:58:50
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