quote:Risposta al messaggio di prat inserito in data 25/09/2009 18:09:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' una semplice curiosità ma puoi spiegarmi meglio per favore.
quote:Risposta al messaggio di pava inserito in data 28/09/2009 19:35:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho 90000Km. è non ho proprio il piede leggerissimo per ora problemi zero. Ciao Luca
è frutto di un progetto di parecchi anni fa!
Il Ford 6m 140 cv in salita con le sue 6 marce cortine lo batte: in 6° marcia il Ford a 100 Km /h sta oltre 2.700 giri.
X Teista:
sul mio Sprinter del 2001 avevo applicato un modulino aggiuntivo(ma viene venduto per centralina ) da 35/50 €.
Lo ho collegato sui fili del sensore pressione del rail.
All'interno del modulino c'è un potenziometro del segnale.
Il Mercedes col potenziometro al Max non andava in protezione e filava via come un missile. la fumosità ai bassi regimi aumentava a tavoletta.
Così ho acquistato su E-Bay un Filtro K&N e ho eliminato (si sfila) quel cono che fa da strozzatura nella cassetta del filtro.
Così facendo potevo tenere il modulo aggiuntivo a 3/4 del registro, lo azionavo col pulsantino in plancia nei salitoni o sorpassi senza fumosità alcuna dai 1.500 giri in sù a tavoletta fino ai 3.700 giri con un DECISO incremento delle prestazioni.
Sotto i 1.500 giri dovevo avere l'accortezza di non schiacciare a tavoletta altrimenti l'opacità dei fumi era sconveniente, ma lo Sprinter fuma già di suo sotto coppia!
Allego foto del risultato in velocità: il mio Mansardato da originale non superava i 130 Km/h lanciato!
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