quote:Originally posted by masum> Dopo solo 3 anni cambi le cinghie??? anche la distribuzione??? Non è troppo presto? ciao[:)]
. quest'anno mi cambiranno anche tutte le cinghie. massimo >
quote:Originally posted by girolibero> Ciao Claudio, Io ho un semintegrale del 2006,a 100 km orari segna 2500 giri,penso che sia la 5° lunga. Saluti fabio
Autoroller 2 del 2005 con 26000 km. Viaggiando a 100-110 km di Tachimetro faccio 8.5-9. Secondo me' sul mio mezzo c'è la 5à corta, i 9-9.5 li ho fatti una volta due Quanti giri segna a 100 km orari di Tachimetro il vs.mezzo??? Vorrei capire una volta per tutte che 5 ho ! Ciao Claudio >
quote:Originally posted by 51claudio> Non sembrerebbe così, se fai un "cerca" trovi post in cui anche sul 2300 jtd 110 CV è possibile cambiare la 5 marcia,alcuni l'hanno fatto. Non per niente qulacuno qui ha risposto che a 100 orari il contagiri segna 2500 rpm. Il mio dubbio è capire se ho la corto o l'intermedia. A 100 orari il mio contagiri segna quasi 3000 rpm. Poi,è da vedere/valutare se un determinato mezzo (peso,aerodinamica) trova giovamento con un rapporto finale più o meno lungo. Ciao!!!
Salve a tutti 2.3 JTD su Mc louis 430 vv a 90 km/h 10 km/l a 110 km /h 8 km/l. Il discorso della 5° lunga o corta riguarda il 2.8 JTD sul 2.3 c'è una 5° sola. Cordiali saluti. >
quote:Originally posted by girolibero> 500 rpm di differenza sono tanti ,io penso tu abbia la corta, pensa che le poche volte che ho provato l'allungo a 3000 rpm il tachigrafo segna 140/145km. Ciao fabio
quote:Originally posted by 51claudio> Non sembrerebbe così, se fai un "cerca" trovi post in cui anche sul 2300 jtd 110 CV è possibile cambiare la 5 marcia,alcuni l'hanno fatto. Non per niente qulacuno qui ha risposto che a 100 orari il contagiri segna 2500 rpm. Il mio dubbio è capire se ho la corto o l'intermedia. A 100 orari il mio contagiri segna quasi 3000 rpm. Poi,è da vedere/valutare se un determinato mezzo (peso,aerodinamica) trova giovamento con un rapporto finale più o meno lungo. Ciao!!!
Salve a tutti 2.3 JTD su Mc louis 430 vv a 90 km/h 10 km/l a 110 km /h 8 km/l. Il discorso della 5° lunga o corta riguarda il 2.8 JTD sul 2.3 c'è una 5° sola. Cordiali saluti. >
>
quote:Originally posted by bigio ] 500 rpm di differenza sono tanti ,io penso tu abbia la corta, pensa che le poche volte che ho provato l'allungo a 3000 rpm il tachigrafo segna 140/145km. Ciao fabio >> Infatti, molti dicono che la famosa 5à intermedia è un valido compromesso,specie sul 2300 che non ha troppi cavalli ma tuttavia è molto brillante in allungo. Su un mansardato di 6,50 metri... chissa vorrei tanto provare a vedere cosa si ottiene in termini di consumi/comfort/prestazioni (intendo per prestazioni non velocità elevate ma medie turistiche a regimi più rilassanti per il motore) Ciao[:)]
quote:Originally posted by Katygia> Ciao Katygia, anch'io ho un challenger 106 (semintegrale) l'ho acquistato nuovo nel 2003; attualmente ho 104.000 Km. Che dire che va benissimo, la mia velocità di crociera è di 100/110 km/h, con questa velocità faccio tranquillamente i 10/11 Kml. Ho appena fatto cinghia, pompa acqua freni (è la prima volta) e tagliando (mi pare d'avertelo già scritto.... ma non ricordo). Consigli: beh direi di usarlo un po' di più [:)] vasco
Ciao a tutti , io possiedo un challenger su ducato 2.3 JTD del 2003 con 30000km , chiedo a voi come vi trovate , velocita' di crociera che usate , km litro di media e quant'altro possa essere di comune utilita' , compreso cose da evitare e consigli utili. Ciao. >
quote:Originally posted by vasco de gama Consigli: beh direi di usarlo un po' di più [:)] vasco >> Già,non siamo dei grandi macinatori di km[8)]!!
quote:Originally posted by Katygia> Che non è eccessivo, ho speso l'anno scorso più di 1000 per farlo ad una Marea JTD 1900+dischi freni ant e pastiglie. Certo che questa cinghia di distribuzione è una bella seccatura[:(!] A proposito : il preventivo è Ufficiale Fiat? Dove risiedi Ciao,Claudio
In un'altro post ho indicato il preventivo che mi hanno fatto per cambiare olio motore , tutti i filtri compreso gasolio , cinghia distribuzione + cinghia alternatore , e compreso la revisione ( il camper ha 6 anni ) per il tutto mi hanno chiesto 600 euro . Che ne pensate ? >
quote:Originally posted by wobos> In questo thread si parla del motore 2300jtd da 110 CV, la serie montata sul ducato X244 non più in produzione .... che non ha mai avuto un cambio a 6 M + RM[:D] Credo che il cambio 6 marce sia appannaggio esclusivo dei nuovi multijet 2300 da 130 CV..... Altro motore ,altri problemi![:D] Ciao.
Si parla di 5 marcia....e la 6?[:)] >