chi ne sa qualcosa di piu'? quote:Originally posted by ivancap>
Ciao, ho acquistato anch'io un Superbrig 678 da poco col motore da 100cv 2.5 td gemellato. Posso chiederti che consumi hai? A me non arriva a 110 km/h e mi fa 6-7 km/l a 80-90 km/h. Grazie >
www.fordtransit.org
iscrivti e prova a fare un cerca,un sito molto interessantequote:Originally posted by Robir> Il mezzo ha 92.000 km e sono stati cambiati tutti filtri. Ho acquistato il camper a 90.000 km e fin da subito ho riscontrato le anomalie descritte sopra. Ho ipotizzato che il mezzo sia stato fermo per molto tempo e di conseguenza si debba ancora slegare. Farò controllare i manicotti del turbo. Grazie
ciao,hai qualcosa che nn và, quanti km ha, da quando nn cambi i filtri aria e gasolio , controlla tutti manicotti del passaggio aria della turbinaquote:Originally posted by ivancap>
Ciao, ho acquistato anch'io un Superbrig 678 da poco col motore da 100cv 2.5 td gemellato. Posso chiederti che consumi hai? A me non arriva a 110 km/h e mi fa 6-7 km/l a 80-90 km/h. Grazie >
>
quote:Originally posted by ivancap>
quote:Originally posted by Robir> Il mezzo ha 92.000 km e sono stati cambiati tutti filtri. Ho acquistato il camper a 90.000 km e fin da subito ho riscontrato le anomalie descritte sopra. Ho ipotizzato che il mezzo sia stato fermo per molto tempo e di conseguenza si debba ancora slegare. Farò controllare i manicotti del turbo. Grazie
ciao,hai qualcosa che nn và, quanti km ha, da quando nn cambi i filtri aria e gasolio , controlla tutti manicotti del passaggio aria della turbinaquote:Originally posted by ivancap>
>
>
quote:Originally posted by Robir> Ho portato il mezzo dal pompista e mi ha detto che non si può fare niente sull'EGR. Un collettore di aspirazione è stato da poco sostituito. Ciao
oltre ai manicotti fà controllare se i gas della valvola EGR ha intasato il collettore di aspirazione ( se la fai eliminare con una piastrina sarà meglio x il rendimento )quote:Originally posted by ivancap>
quote:Originally posted by Robir> Il mezzo ha 92.000 km e sono stati cambiati tutti filtri. Ho acquistato il camper a 90.000 km e fin da subito ho riscontrato le anomalie descritte sopra. Ho ipotizzato che il mezzo sia stato fermo per molto tempo e di conseguenza si debba ancora slegare. Farò controllare i manicotti del turbo. Grazie
>
>
>
quote:Originally posted by conte68> Ciao , la pompa è elettronica sia sul 100 che sul 115, tutti e 2 hanno l'acceleratore elettronico, il micro che hai sul pedale sinceramente non l'ho presente , invece riguardo al motore 2001 è totalmente diverso , è un motore duratorq 16 valvole con pompa di iniezione bosch vp 44 ed ha 125hp. Saluti Paolo
tornando all'argomento del post direi che e' il 115 cv anche perche' ho visto che la pompa del gasolio e' elettronica (credo sia l'unico modello di questa versione)ed ho uno strano pulsantino (micron) sul pedale dell'accelleratore (qualcuno sa a cosa serve? ). Altra domanda ma il motore e' lo stesso del transit 2001 ? >
http://en.wikipedia.org/wiki/Fo...
dice che il modello 85kw del 2000 e' l'unico con pompa elettronica