quote:Originally posted by le petit vagabond> Ciao , tanto x fare un pò di chiarezza , il transit ha adottato l'intercooler di serie con l'avvento del motore duratorq , perciò dall'anno 2000 in poi, i modelli più vecchi , ossia il 100 ed il 115 non avevano l'intercooler montato di serie , la differenza tra i due modelli che + salta all'occhio è la presa d'aria sul parafango sx e l'adozione di un filtro aria più piccolo( mi sembra si chiamasse efa 286 invece quello del 100 era efa 9) Saluti Paolo
sei sicuro che abbia l'intercooler,perche dalla foto assomiglia al mio,per l'intercooler dovresti avere un radiatore che rafredda l'aria della turbina,se è cosi saresti cosi gentile farmi avere delle foto,perche tramite un amico sono riuscito ad averne uno della ford focus però non riesco a capire comè istallato.grazie giorgio >
quote:Originally posted by conte68> Ciao , se ha la presa d'aria sul parafango sx è un 115 , altrimenti è un 100, ti posso assicurare che non c'è una grande differenza. Ciao paolo
grazie infinite >
quote:Originally posted by paolo 61>ciao paolo, anch'io come tanti ho una motorizzazione 2.5 td. ho visto chi ha gia montato intercooler modificati e cosi mi stavo per accingere anch'io, fino a a quando non ho letto il post dell'amico con gli 85 kw. secondo te è difficile reperire un motore cosi?il motore del mod.2001 puo' essere montato,per i consumi confermo anch'io i 7-7,5 con valvola egr chiusa con sfera, leggera perdita pressione turbina si 0,1 da collettore, filtri ok.motore con 105m km velocita di tachimetro 120 reale 113.grazie
quote:Originally posted by conte68> Ciao , la pompa è elettronica sia sul 100 che sul 115, tutti e 2 hanno l'acceleratore elettronico, il micro che hai sul pedale sinceramente non l'ho presente , invece riguardo al motore 2001 è totalmente diverso , è un motore duratorq 16 valvole con pompa di iniezione bosch vp 44 ed ha 125hp. Saluti Paolo
tornando all'argomento del post direi che e' il 115 cv anche perche' ho visto che la pompa del gasolio e' elettronica (credo sia l'unico modello di questa versione)ed ho uno strano pulsantino (micron) sul pedale dell'accelleratore (qualcuno sa a cosa serve? ). Altra domanda ma il motore e' lo stesso del transit 2001 ? >
>