CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

per welcom9

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
gepp
gepp
-
Inserito il 13/09/2008 alle: 23:35:12
Ho rintracciato su google un tuo consiglio per aiutare le balestre del Ducato 18 [;)] Vorrei imitarti,[:D] visto che per le molle del transporter suggerite nel forum faidate mi hanno chiesto + di 100€ (quando per un kit nuovo e completo me ne chiedono 160[}:)]) e visto che potrebbe essere una prova interessante da eseguire ti sarei grato se potessi descrivermi passo passo i vari passaggi.[:p] Saluti e se volessi la mia email e gepp1964@libero.it
19
welcome9
welcome9
12/12/2006 257
Inserito il 14/09/2008 alle: 18:51:28
se voui aggiungere delle molle,vai dal demolitore,prendi le molle di una fiat punto posteriori spesa 20 euro piu' o meno,tagli una spira in modo da avere una lunghezza tale che a ruota tutta sollevata si faccia appena un pio' di fatica a metterla sotto,per tenerla in guida sopra io ho tolto il tampone,poi ad un disco di diametro un po' piu' grande della molla di acciaio da 3/4 millimetri ho saldato un pezzo di tubo diametro pari alla piastra in modo da ottenere una sede per la molla,al centro di questo supporto ho forato e saldato un bullone di 11,cercando un si trova,cosi avviti il supporto,incastri la molla e sotto io ho trovato un cono per lavorazioni agricole adatto ad ospitare la molla ma non e' fissato,sotto la compressione della molla non il tutto non si e' spostato di un millimetro anche dopo il viaggio in ucraina(strade pessime),io ho fatto cosi,il camper si e' rialzato di 6\7 centimetri con 36 quintali e resta comunque morbido,le molle di ebay le commercializa la ditta martelli di bologna esperti in assetti,io le ho viste di persona e vogliono 300 euro,il prezzo e' buono,devi scegliere di quanto vuoi scaricare la balestra,per non prenderle troppo dure,io direi che quando hai usato la 400 kg o la 600 sei gia a posto.a fine lavoro piu o meno ottieni questo kitid="red">di che zona sei,eventualmente possiamo vederci o ti posso preparare il materialeid="black">.io bologna

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...

gepp
gepp
-
Inserito il 14/09/2008 alle: 22:24:33
Ciao Welcolcom9 grazie per la tua descrizione e per l'aiuto che mi offri.Ti faccio un paio di domande.Le molle della punto non riescono ad incastrarsi bene sul tampone visti che hai preferito saldare piastra e bullone?Il tampone non da + sicurezza per quel che riguarda un eventuale sovraccarico. Se avessi qualche foto della saldatura del tubo alla piastra per contenere la molla sarebe bello,comunque grazie mille e saluti[:D]
gepp
gepp
-
Inserito il 14/09/2008 alle: 22:30:29
sempre per Welcom9 volevo chiederti ancora 1 cosa.La distanza per accorciare la molla l'hai presa alzando il mezzo 1 ruota per volta o alzandole insieme.Ti chiedo questo ,perchè nel mio vecchio mezzo Ducato 14 la distanza variava a seconda del metodo di sollevamento Ancora saluti[:)]
19
welcome9
welcome9
12/12/2006 257
Inserito il 15/09/2008 alle: 20:31:59
ho alzato una ruota per volta,poi preso la misura. per il tampone,la molla non sta esternamente al tampone,ma come scritto il camper con 36 quintali si e' rialzato un bel po' e non credo siano necessari,sto valutando di montarli lateralmente ma devo vedere. ti posto alcune foto,sono fatte con il telefono

Modificato da welcome9 il 15/09/2008 alle 20:47:41
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
gepp
gepp
-
Inserito il 15/09/2008 alle: 23:19:35
Perfetto sei stato gentilissimo ho capito tutto(spero) Mi sarà un po difficile trovare gli appoggi sulle balestre,ma conto magari di mescolare il tuo metodo con quello del faidate di Claudio Boriani.Per i tamponi magari si riesce a montare quelli della punto o qualcuno di similare forse sto dicendo delle c....,ma come avrai capito non sono molto avvezzo a questo fai date, comunque domani vado dallo sfascia carrozze e vedo cosa riesco a trovare. Grazie ancora [:D]Andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link