quote:Originally posted by florata> A volte sbanda perchè la strada ha degli avvallamenti, specie la prima corsia dove passano i Tir, e con le ruote gemellate lo avverti di più. Facci caso quando ti capita. Salvo-SAid="size2">
si tratta di un ford aspirato 2500 con trazione posteriore e gomme gemellari, le gomme sono nuove, c'è qualche esperto che mi sa dire come mai il camper ha poca stabilità ed a volte sbanda, da ignorante dico che avendo una trazione posteriore non dovrebbe sbandare ma la realtà è diversa, qualcuno mi sa dare qualche spiegazione grazie in anticipo >
quote:Originally posted by florata> Potrebbe darsi che il sistema di sospensione della meccanica (balestre molle ammortizzatori) sia da sostituire, oppure hai la scatola dello sterzo che ha un gioco enorme non mi viene in mente altro. per il fatto che una trazione posteriore vada dritta ma, in teoria che mantiene l'assetto è il retrotreno e non l'avantreno, e risaputo che con trazione posteriore l'entrata in curvanon è perfetta ma tutto questo solo se le altre parti della meccanica sono in pefetto stato buoni km
si tratta di un ford aspirato 2500 con trazione posteriore e gomme gemellari, le gomme sono nuove, c'è qualche esperto che mi sa dire come mai il camper ha poca stabilità ed a volte sbanda, da ignorante dico che avendo una trazione posteriore non dovrebbe sbandare ma la realtà è diversa, qualcuno mi sa dare qualche spiegazione grazie in anticipo >
[/URL]
[URL=http://g.imageshack.us/g.php?h=206&i=fotoperucamperfirenze33ne5.jpg]
[/URL] quote:Originally posted by florata> xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx E' lo stesso mezzo che ho io.Il problema l'ho risolto facendo ricentinare e rinforzare con un foglio supplementare le balestre post. consigliato da un tecnico Mobilvetta. L'altra causa di sbandamento unita a quella sopra era una errata distribuzione dei pesi sul camper.Da parecchi anni viaggio tranquillo....e' perfetto. Buoni viaggi in camper e gommone. Giuseppe
quote:Originally posted by Robir> Ho l'Haynes del Transit MK3 a benzina, ma in questo momento non sottomano. Posteresti quell'esploso perchè non ricordo di regolazioni sullo sterzo a cremagliera?
infatti questa vite regola il gioco tra il pignone e la cremagliera se vedessi l'esploso ( da manuale haynes ) della scatola sterzo ti renderesti conto, l'ammortizzatore di sterzo serve a stabilizzare il movimento del leveraggio tanto che si può lasciare il volante in velocità >
[/URL]
[URL=http://g.imageshack.us/g.php?h=183&i=immagine098pa1.jpg]
[/URL] quote:Originally posted by florata> La spesa totale e' stata di euro 400.Presso la concessionaria Ford mi avevano sparato quasi il doppio e mi avrebbero tenuto il mezzo per una settimana,sono andato da un'officina specializzata nel montaggio delle balestre vicino a Milano e su appuntamento l'ho lasciato alle 9.00 e l'ho ritirato alle 12 della stessa mattinata. Buoni viaggi in camper e gommone. Giuseppe
Grazie a tutti per la risposta mi sembrano veramente ottimi consigli in particolare chiedo a Vegiu se può dirmi quanto gli è costato ricentinare e rinforzare le balestre posteriori e se secondo te posso portarlo da qualsiasi balestraro o debbo portare il camper in una officina specializzata Grazie a tutti di nuovo >
quote:Originally posted by vegiu> Ciao giusepppe, oltre ad avere i problemi del nostro amico qui sopra, il mio transit aspirato 2500 dell'87 in salita tira poco: nel senso che le salite devo farmele in 2a e talvolta anche in 1a. Parlo ovviamente di strade di montagna. Ma anche in autostrada le sente subito e quando sono un pò ripide devo scalare marcia. Hai fatto qualche modicifica alla pompa? grazie ciao lorenzo
[quote]Originally posted by florata
x Vegiu dimenticavo di chiederti di che anno è il tuo mezzo poichè il mio è, come forse ho già scritto da qualche parte, dell'88 x transit essendo dell'88 se rinforzarsi le balestre come suggerito da Vegiu pensi che migliorerei qualcosa grazie XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX Il mio mezzo e' del '91 non va forte(max 115 kmh) ma e' un mulo,soprattutto in salita. Buoni viaggi in camper e gommone. Giuseppe >
quote:Originally posted by Robir> SPESA???? grazie ciao
sul mio camper da quando ho cambiato la pompa CAV a BOSCH il motore soffre molto meno in salita e ripresa >
quote:Originally posted by vegiu> xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx No, non ho fatto nessuna modifica alla pompa che e' peraltro una Bosch. Dobbiamo anche renderci conto che pur bene che vadano da un mulo non possiamo tirarci fuori un cavallo da corsa.[:D][:D]...pero' mi accontento e ora che ho fatto alcuni interventi con pannelli fonoassorbenti seguendo i consigli trovati su COL sono ancora piu' entusiasta del mio vecchio mezzo che,scusate se mi ripeto,e' perfetto. Buoni viaggi in camper e gommone. Giuseppe [/quote] il mio avesse il bagno un pò più grande sarebbe perfetto anche lui, a parte questi piccoli problemi di ''gioventù'' ( è appena maggiorenne d'altreonde!!)
Ciao giusepppe, oltre ad avere i problemi del nostro amico qui sopra, il mio transit aspirato 2500 dell'87 in salita tira poco: nel senso che le salite devo farmele in 2a e talvolta anche in 1a. Parlo ovviamente di strade di montagna. Ma anche in autostrada le sente subito e quando sono un pò ripide devo scalare marcia. Hai fatto qualche modicifica alla pompa? grazie ciao lorenzo >