quote:Originally posted by florata> A volte sbanda perchè la strada ha degli avvallamenti, specie la prima corsia dove passano i Tir, e con le ruote gemellate lo avverti di più. Facci caso quando ti capita. Salvo-SAid="size2">
si tratta di un ford aspirato 2500 con trazione posteriore e gomme gemellari, le gomme sono nuove, c'è qualche esperto che mi sa dire come mai il camper ha poca stabilità ed a volte sbanda, da ignorante dico che avendo una trazione posteriore non dovrebbe sbandare ma la realtà è diversa, qualcuno mi sa dare qualche spiegazione grazie in anticipo >
quote:Originally posted by florata> Potrebbe darsi che il sistema di sospensione della meccanica (balestre molle ammortizzatori) sia da sostituire, oppure hai la scatola dello sterzo che ha un gioco enorme non mi viene in mente altro. per il fatto che una trazione posteriore vada dritta ma, in teoria che mantiene l'assetto è il retrotreno e non l'avantreno, e risaputo che con trazione posteriore l'entrata in curvanon è perfetta ma tutto questo solo se le altre parti della meccanica sono in pefetto stato buoni km
si tratta di un ford aspirato 2500 con trazione posteriore e gomme gemellari, le gomme sono nuove, c'è qualche esperto che mi sa dire come mai il camper ha poca stabilità ed a volte sbanda, da ignorante dico che avendo una trazione posteriore non dovrebbe sbandare ma la realtà è diversa, qualcuno mi sa dare qualche spiegazione grazie in anticipo >
[/URL]
[URL=http://g.imageshack.us/g.php?h=206&i=fotoperucamperfirenze33ne5.jpg]
[/URL] quote:Originally posted by florata> xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx E' lo stesso mezzo che ho io.Il problema l'ho risolto facendo ricentinare e rinforzare con un foglio supplementare le balestre post. consigliato da un tecnico Mobilvetta. L'altra causa di sbandamento unita a quella sopra era una errata distribuzione dei pesi sul camper.Da parecchi anni viaggio tranquillo....e' perfetto. Buoni viaggi in camper e gommone. Giuseppe