CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

perche' solo meccanica Man?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 18/09/2008 alle: 22:42:49
se non vado errato, tutti i mezzi oversize europei vengono realizzati su meccanica MAN domando ai piu' informati: come mai? non esiste un equivalente di altra casa? Cosa fa ricadere la scelta su tale marca?
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 18/09/2008 alle: 22:59:11
Credo sia una politica commerciale solo della MAN quella di avere un telaio omologato (ma anche pronto) anche per questo tipo di allestimenti. Cioè alla MAN possono aver omologato i mezzi con un allestimento "tipo", e poi l'allestitore non deve fare altro che stare dentro, nei pesi e nelle dimensioni fuori tutto, al modello generico, per poi avere una facile omologazione con il nuovo allesimento. I suppose... [;)]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 19/09/2008 alle: 05:38:57
quote:Originally posted by Roberto66
se non vado errato, tutti i mezzi oversize europei vengono realizzati su meccanica MAN domando ai piu' informati: come mai? non esiste un equivalente di altra casa? Cosa fa ricadere la scelta su tale marca? >
> Non scherziamo, la CONCORDE-CARTHAGO-NIESMAN BISHOFF adottano anche l'IVECO, dal + piccolo DAILY AL + GRANDE EUROCARGO O TECTOR....id="navy">
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 19/09/2008 alle: 11:15:09
non sapevo , sfogliando l' annuario plein air mi sembrava di aver letto solo MAN vorra' dire che domani vado al rimessaggio a vedere lo stemmino sul volante del mio Concorde perche' lo appena comprato e non gli ho ancora tolto i cellophane [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 19/09/2008 alle: 11:15:42
Man è il mezzo più prestigioso per "confezionare" un veicolo oversize. Considerando che questi veicoli vengono venduti normalmente al pubblico tedesco è abbastanza normale che venga prediletta Man. Lasciando stare il Daily, praticamente l'unico fino a 6.7 tons, oltre si può scegliere anche Iveco Eurocargo e Mercedes. Ora che Concorde da la possibilità di montare il Charisma su Eurocargo, è facile che se ne veda qualcuno in più considerando un costo di circa 15.000 euro in meno. Il bello di Man è il cambio automatico a 12 rapporti che deve essere davvero una goduria... Concludendo non è un problema di omologazione ma semplicemente MAN pare essere, è lo confermano anche i camionisti, il top sul mercato. Ciao G.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
maculani
maculani
-
Inserito il 19/09/2008 alle: 11:28:10
Per quanto ne so io, dialogando tempo orsono con concessionario Concorde, la Man, è quella che riunisce un insieme di caratteristiche che la rendono più consona per mezzi concepiti all'utilizzo v.r. di taglia forte.
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 19/09/2008 alle: 11:52:55
quote:Originally posted by Fast-G
Il bello di Man è il cambio automatico a 12 rapporti che deve essere davvero una goduria... >
> Credo che su un mezzo high-end come N+B, Concorde,il cambio automatico sia un 'must' senza euguali... -- gilby
maculani
maculani
-
Inserito il 19/09/2008 alle: 14:22:08
quote:Originally posted by obionekenoby
quote:Originally posted by Fast-G
Il bello di Man è il cambio automatico a 12 rapporti che deve essere davvero una goduria... >
> Credo che su un mezzo high-end come N+B, Concorde,il cambio automatico sia un 'must' senza euguali... -- gilby
>
> Ti meriti una stella perchè hai messo prima NIBI.[;)][;)][;)][;)] Il cambio automatico su mezzi da 60 Q.li e oltre è praticamente obbligatorio. Confort spinto ai massimi livelli.
18
nuvola24
nuvola24
16/12/2007 464
Inserito il 19/09/2008 alle: 19:33:17
Io oltre i MAN ho visto anche diversi Mercedes Atego, ma il mio dubbio visto che tutte e due sono dei camion, ma come fanno ad intervenire sulla meccanica se la cabina non si solleva più? Pero l'idea di comprarmene uno c'è :)
18
Fante
Fante
11/02/2007 105
Inserito il 20/09/2008 alle: 08:56:41
Io per lavoro,camionista,uso un trattore stradale MAN e vi assicuro che pur essendo un mezzo del 2005 ha un tiro incredibile un cambio automatico fenomenale e un freno motore efficacissimo,ho fatto tutta la settimana scorsa con un Mercedes Axor NUOVO con cambio automatico ma non regge proprio il confronto.
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 20/09/2008 alle: 19:09:07
Beh Mercedes sui pesanti ha poco da insegnare agli altri per lo meno negli anni a cavallo del 2.000 e questo me lo riferivano gli autisti dei mezzi ..... si parlava bene di Scania... mentre Volvo oltre ad essere apprezzata si comprava bene... Ovviamente con tutti i distinguo delle destinazioni d'uso: io mi riferisco ai trattori stradali poi per mezzi d'opera o movimento terra il discorso era un pò diverso.... Saluti Paolo
18
Fante
Fante
11/02/2007 105
Inserito il 21/09/2008 alle: 10:08:55
Concordo con te Prat,Scania eccezionale,ottimo motore,ottimo cambio e affidabilita assuluta,unico neo........il prezzo almeno 20.000€ in piu di tutti,ma si sa la qualitasi paga.Penso che sia per questo che vengono preferiti Man o Iveco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link