CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Peso Rimor Kentucky Estro 2 accessoriato

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
6
Anto1234
Anto1234
23/09/2019 129
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2019 alle: 15:41:49
Vorrei sapere se secondo voi il peso di questo modelli, con i seguenti accessori: clima cellula, generatore benzina potrebbe avere problemi di peso, alla motorizzazione inserendo i dati della targa ho trovato questi dati su peso20191005_154133.jpg
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2019 alle: 16:34:33
In risposta al messaggio di Anto1234 del 05/10/2019 alle 15:41:49

Vorrei sapere se secondo voi il peso di questo modelli, con i seguenti accessori: clima cellula, generatore benzina potrebbe avere problemi di peso, alla motorizzazione inserendo i dati della targa ho trovato questi dati su peso
Quei dati si riferiscono alla scheda rilasciata dal costruttore in fase di omologazione. 
Hai 430 kg di portata a cui devi detrarre:
100 kg tra generatore e condiziinatode
45 kg di tendalino
30 kg di batteria servizi (60 se ne ha 2)
40 kg di bombole 
90  kg di gasolio(meno se vuoi fermarti ad ogni distributore) 
100 kg di acqua (ma questa si può riempire a destinazione) 
Voi 4, che non so che peso raggiungiate e tutto ciò che ci caricherai(cibo, stoviglie, vestiario, artici da campeggio) 
Silvio
6
Anto1234
Anto1234
23/09/2019 129
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2019 alle: 18:18:29
Interessante... diciamo che potremmo sforare quindi di 50-100kg svuotando i serbatoi acqua... ma sempre da inesperto.... cone funziona in frontiera? Ci sono dei margini per poter sforare? Se si in che percentuale?
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1074
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2019 alle: 17:52:00
In risposta al messaggio di Anto1234 del 05/10/2019 alle 18:18:29

Interessante... diciamo che potremmo sforare quindi di 50-100kg svuotando i serbatoi acqua... ma sempre da inesperto.... cone funziona in frontiera? Ci sono dei margini per poter sforare? Se si in che percentuale?
Visto che come dici "manchi di esperienza" in materia ti faccio io 2 domande:
1) quale frontiera ? ogni paese ha le sue regole
2) e se ti pesano lungo la strada ?
Buone riflessioni
Beppe
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2019 alle: 18:02:14
In risposta al messaggio di Anto1234 del 05/10/2019 alle 18:18:29

Devi aggiungere 
la seconda bombola del gas
Roba da vestire per 4
Roba da mangiare
Posate pentolame, asciugamani, roba da bagno 
cavi elettrici
gomma per acqua
cunei
qualche arnese
altre varie
lenzuola
coperte
varie ombrelli, pile...
Poi aggiungi gli optional come pannelli antifurti...
Vedrai che alla fine quel Rimor partirà con un peso molto vicino a 4200 kg.
Ma tanto tutti se ne fregano, una buona assicurazione con rinuncia alla rivalsa ed una ottima che copre tutte le azioni legali sei tranquillo (così dicono qui) al massimo ti prendi una mukta

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 07/10/2019 alle 18:05:54
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2019 alle: 21:11:16
Io ho avuto un Superbrig con quel motore, il modello del 2008, Fino al 2008 e quindi anche il 2006, avevano il controtelaio, poi l'hanno tolto riducendo qualche kg.
Opzional montati che lasciavo sempre a bordo avevo: il clima cabina, una radio 2 din, 2 BS per un peso complessivo di 64 Kg, il gancio traino, tendalino da 4.5 metri della Fiamma. Avevo aggiunto la ruota di scorta ed un martinetto idraulico per sollevare il camper in caso di foratura. 2 coppie di cunei, 1 bombola per il gas (in inverno 2) Una cassetta di attrezzi del peso di circa 6 kg.   
Prestando una grande attenzione con 4 persone imbarcate restavo nei 3900 kg. Se partivo per le vacanze lunghe, quindi un po' più di cambusa, magari le biciclette, una seconda bombola di gas da 3 kg. vestiario per 15/20 giorni e qualcosa sul gancio (talvolta il portabici, talvolta il rimorchio portagommone, tavolo, 4 sedie, un paio di stuoie, alla pesa ero anche 4100 Kg.
Non ho mai montato soffietti o ricentinato le balestre e dopo 8 anni il posteriore era sceso di 1 cm, non di più. La meccanica non aveva alcun problema a sopportare quel peso, ma il peso c'era tutto. I freni... andava bene perché le distanze di sicurezza che ho sempre tenuto erano enormi.  
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1279
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2019 alle: 22:16:22
In risposta al messaggio di Anto1234 del 05/10/2019 alle 15:41:49

Vorrei sapere se secondo voi il peso di questo modelli, con i seguenti accessori: clima cellula, generatore benzina potrebbe avere problemi di peso, alla motorizzazione inserendo i dati della targa ho trovato questi dati su peso
Prima di comperarlo portalo in pesa.
ma ha spanne sarai sempre oltre il consentito.
Per rimanere nei pesi o perlomeno avere un certo margine di carico devi accontentarti si fa per dire di un camper non oltre i 6... 6,50 mt dipende dai modelli.
Saluti
Ps quello che trovi scritto sul libretto non corrisponde mai al vero.
Quello e' il peso del prototipo portato alla motorizzazione per l'omologazione spoglio di tutto, ma il camper nella vita reale poi pesera' ben oltre.
Saluti

Marlin 59 2.8 tdid
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2019 alle: 13:49:01
Su quel veicolo li Ritengo inutile controllare il peso, ormai é nella testa dei forumisti, controllo peso anche per l’acquisto di scarpe...Ti consiglio di visionarlo con un amico camperista esperto, troppe sono i controlli da fare, lascia perdere i suggerimenti di tanti camperai incompetenti.

Mick KoKorde World President
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2019 alle: 00:57:50
In risposta al messaggio di Panzer del 08/10/2019 alle 13:49:01

Su quel veicolo li Ritengo inutile controllare il peso, ormai é nella testa dei forumisti, controllo peso anche per l’acquisto di scarpe...Ti consiglio di visionarlo con un amico camperista esperto, troppe sono i controlli da fare, lascia perdere i suggerimenti di tanti camperai incompetenti.  
A me questo post sembra un "tantino" fuori dalle righe. Lui chiede informazioni, noi gliele diamo in linea di massima basandoci su un'esperienza diretta, e tu ci dai dei "camperai incompetenti" !  Un signore ! no
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 09/10/2019 alle 00:58:04
14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2019 alle: 20:35:57
In risposta al messaggio di Paolo62 del 09/10/2019 alle 00:57:50

A me questo post sembra un tantino fuori dalle righe. Lui chiede informazioni, noi gliele diamo in linea di massima basandoci su un'esperienza diretta, e tu ci dai dei camperai incompetenti !  Un signore ! 
yes
........................................ mi sento un uomo vero solo quando sono in mare
18
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2019 alle: 20:52:18
In risposta al messaggio di Panzer del 08/10/2019 alle 13:49:01

Il problema del peso non lo ritengo una cosa superficiale anzi... ma daltronde siamo in italia e rispettare le leggi non è contemplato....
Delpi
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2019 alle: 22:28:41
Io tutte le mattine mi faccio la barba, mi lavo i denti, qualche goccia di dopobarba,
poi corro a pesare il Camper, non sia mai che diventi un fuorilegge, mentre ci sono controllo che le posate da cucina siano custodite in un posto non facilmente accessibile accuratamente chiuse sottochiave come prescrive la legge, 

22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2019 alle: 23:08:38
noi abbiamo appena cambiato il camper... non volendo problemi abbiamo fatto molta attenzione al peso del mezzo volendo parecchio spazio disponibile e viaggiando  prevalentemente in due senza;
scooter al seguito ma solo un tandem corto PAS;
generatore e condizionatore;
tavolo sedie e barbecue con accessori per pranzare fuori;
maxi schermo tv (abbiamo solo in 16" che non usiamo quasi mai...
abbiamo scelto un mh enty level  inizialmente omologato per 6 viaggio e letto con gli accessori idispensabili per l'autonomia e la sicurezza in viaggio ( motore 150hl €6 che ci è costato 45 kg di sovrappeso) 
portato a casa fatto alcune modifiche tolto il letto inferiore del castello per far stare comoda la bici  attrezzate panche  e mobili con ripiani e supporti, caricato bici, pentolame, stoviglie, due cassette attrezzi e minuteria, due estintori, bombole un po' d'acqua un po' di gasolio,  e portato in pesa 
poco meno di 3300 kg di cui nemmeno 1800 sull'asse posteriore   in assetto vacanza completo con noi due sopra (150kg) non dovrei sforare molto i 3500 kg  con un buon bilanciamento
devo pero dire che nei 25-30 anni precedenti ho viaggiato con mezzi sicuramente fuori peso e nn ho mai avuto alcun problema...
buoni km a tutti

Modificato da roblungh il 10/10/2019 alle 23:10:56
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2019 alle: 14:56:54
In risposta al messaggio di Panzer del 09/10/2019 alle 22:28:41

Io tutte le mattine mi faccio la barba, mi lavo i denti, qualche goccia di dopobarba, poi corro a pesare il Camper, non sia mai che diventi un fuorilegge, mentre ci sono controllo che le posate da cucina siano custodite in un posto non facilmente accessibile accuratamente chiuse sottochiave come prescrive la legge,   
Direi che questo conferma la mia precedente impressione di sprezzante supposta superiorità rispetto alla "massa" circostante di "camperari" ! Oltre a non essere calzante il paragone, per rilevabilità e pericolosità profondamente diverse delle 2 fattispecie, si aggiunge la volontà di dimostrare l'altrui supposta ignoranza. Ribadisco: un signore !  

Modificato da Paolo62 il 11/10/2019 alle 14:57:37
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2019 alle: 23:07:58
Trovo divertente leggere risposte su SIGNORI di cui non si conosce né esperienza ne occupazione,
personalmente mi faccio tante risate leggendo
da ragazzini dell’asilo, risposte che entrano nel settore in cui alcuni di noi operano occupando ruoli In cui la specializzazione avviene solo ed esclusivamente per meritocrazia, come si fa a non ridere quando in alcuni casi individui applauditi dal gregge perché hanno le loro convinzioni, si rivolgono senza saperlo a veri operatori dileggiandoli e insegnandogli codicilli questo è quest’alto, ho letto di insegnamenti a uno di noi che di mestiere i motori li progetta, altri che hanno trascorso la loro carriera in aziende produttrici di componenti sofisticatissimi, uomini che vivono nei centri studi bacchettati da emeriti incompetenti, io suggerirei prima di dispensare insegnamenti, conoscere personalmente gli interlocutori, sapere se sono astronauti o mercatari, in ogni caso capisco perché molti gegni si sono allontanati dal forum, alla fine si stufano, e chi perde Non sono loro, ma gli
che non distinguono un motorhome da una lavatrice.

18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2019 alle: 12:41:21
In risposta al messaggio di Panzer del 11/10/2019 alle 23:07:58

Trovo divertente leggere risposte su SIGNORI di cui non si conosce né esperienza ne occupazione, personalmente mi faccio tante risate leggendo da ragazzini dell’asilo, risposte che entrano nel settore in cui alcuni di
noi operano occupando ruoli In cui la specializzazione avviene solo ed esclusivamente per meritocrazia, come si fa a non ridere quando in alcuni casi individui applauditi dal gregge perché hanno le loro convinzioni, si rivolgono senza saperlo a veri operatori dileggiandoli e insegnandogli codicilli questo è quest’alto, ho letto di insegnamenti a uno di noi che di mestiere i motori li progetta, altri che hanno trascorso la loro carriera in aziende produttrici di componenti sofisticatissimi, uomini che vivono nei centri studi bacchettati da emeriti incompetenti, io suggerirei prima di dispensare insegnamenti, conoscere personalmente gli interlocutori, sapere se sono astronauti o mercatari, in ogni caso capisco perché molti gegni si sono allontanati dal forum, alla fine si stufano, e chi perde Non sono loro, ma gli che non distinguono un motorhome da una lavatrice.  
...
Non so a chi tu ti riferisca con questa risposta ancora una volta, a mio avviso, fuori luogo. Non è questione di competenza, è questione di educazione e rispetto e tu continui ad offendere non sapendo, per tua stessa ammissione, con chi ti stai confrontando. ! Qui non stiamo parlando di progettazione di motori né di aeroplani, ma di peso, che è una grandezza che insegnano alle scuole elementari che in Italia, bene o male, abbiamo fatto tutti. Oltretutto, non quotando, lanci un sasso ritirando poi la mano. Ancora una volta una dimostrazione chiara !
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5809
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2019 alle: 13:45:17
In risposta al messaggio di Paolo62 del 12/10/2019 alle 12:41:21

Non so a chi tu ti riferisca con questa risposta ancora una volta, a mio avviso, fuori luogo. Non è questione di competenza, è questione di educazione e rispetto e tu continui ad offendere non sapendo, per tua stessa ammissione,
con chi ti stai confrontando. ! Qui non stiamo parlando di progettazione di motori né di aeroplani, ma di peso, che è una grandezza che insegnano alle scuole elementari che in Italia, bene o male, abbiamo fatto tutti. Oltretutto, non quotando, lanci un sasso ritirando poi la mano. Ancora una volta una dimostrazione chiara !
...
Condivido yes
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2019 alle: 10:41:20
In risposta al messaggio di Paolo62 del 12/10/2019 alle 12:41:21

Non so a chi tu ti riferisca con questa risposta ancora una volta, a mio avviso, fuori luogo. Non è questione di competenza, è questione di educazione e rispetto e tu continui ad offendere non sapendo, per tua stessa ammissione,
con chi ti stai confrontando. ! Qui non stiamo parlando di progettazione di motori né di aeroplani, ma di peso, che è una grandezza che insegnano alle scuole elementari che in Italia, bene o male, abbiamo fatto tutti. Oltretutto, non quotando, lanci un sasso ritirando poi la mano. Ancora una volta una dimostrazione chiara !
...
Mi riferisco a chi qui dentro scrive risposte tecniche senza averne la competenza, evvabé !
il colmo é quando  un interlocutore é un SIGNORE che opera nel settore specifico,
ne conosco alcuni che sono proprio del mestiere, quindi sono disgustato nel leggere da parte di autori stressati insegnamenti sul CDS a SIGNORI che a loro insaputa lo fanno rispettare tutti i santi giorni e le notti, per me é inaccettabile che un idiota qualsiasi si rivolga a SIGNORI del genere e si permetta di non solo contraddirlo, ma voglia insegnargli codici e codicilli, INVENTANDOSELI di sana pianta.
Mi ripeto: qui insegnamo ad un tecnico progettista Toyota cos’é una meccanica IBRIDA,
diamo lezioni di meccanica ad un SIGNORE che é un SUPERTECNICO Iveco,
diamo i lezioni di come dovrebbe essere un riscaldatore a gasolio a chi per anni lo ha PROGETTATO, 
evvabé, per far capire cosa intendo dire, troppi interventi sono solo fantasie senza capo né coda.
io vorrei parlare nel capitolo pesi con obiettività, nel capitolo sicurezza idem, vorrei scrivere e imparare su coperture assicurative, (importantissimo argomento)
vorrei leggere giudizi su autori che magnificano le modifiche effettuate sui loro veicoli, impianti elettrici, impianti riscaldamento e avanti di questo passo, tutte situazioni che possono arrecare danni a ognuno di noi nel malaugurato caso COME GIÀ AVVENUTO di incendi ecc. ecc.
Invece qui si va a ondate, ora é il momento del sovrappeso, evvabé, 
ecco interventi a cui mi aspetterei risposte serie, personalmente mi sono stufato di subire lezioni sulle bombole ricaricabili, di sovrappeso, di tecnica sul mio settore, soprattutto quando gli autori sono cherubini che ricaricano le loro bombole mussoliniane con accrocchi vari, chi ha veicoli senza ABS, ASR mezzi di ultra trentennali ma grazie a leggi ottuse può viaggiare a 130 km orari in terza corsia, mentre un veicolo ultra sicuro attuale lungo oltre sette metri non lo può fare.
se qualcuno di noi si ritiene offeso da espressioni ironiche che ho inappropriatamente utilizzato,
chiedo scusa pubblicamente, soprattutto a Luigi (alias Chorus) un SIGNORE oltre che un vero professionista, é un uomo come quelli di una volta.

buona domenica.

mich

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2019 alle: 10:55:18
In risposta al messaggio di Panzer del 13/10/2019 alle 10:41:20

Mi riferisco a chi qui dentro scrive risposte tecniche senza averne la competenza, evvabé ! il colmo é quando  un interlocutore é un SIGNORE che opera nel settore specifico, ne conosco alcuni che sono proprio del mestiere,
quindi sono disgustato nel leggere da parte di autori stressati insegnamenti sul CDS a SIGNORI che a loro insaputa lo fanno rispettare tutti i santi giorni e le notti, per me é inaccettabile che un idiota qualsiasi si rivolga a SIGNORI del genere e si permetta di non solo contraddirlo, ma voglia insegnargli codici e codicilli, INVENTANDOSELI di sana pianta. Mi ripeto: qui insegnamo ad un tecnico progettista Toyota cos’é una meccanica IBRIDA, diamo lezioni di meccanica ad un SIGNORE che é un SUPERTECNICO Iveco, diamo i lezioni di come dovrebbe essere un riscaldatore a gasolio a chi per anni lo ha PROGETTATO,  evvabé, per far capire cosa intendo dire, troppi interventi sono solo fantasie senza capo né coda. io vorrei parlare nel capitolo pesi con obiettività, nel capitolo sicurezza idem, vorrei scrivere e imparare su coperture assicurative, (importantissimo argomento) vorrei leggere giudizi su autori che magnificano le modifiche effettuate sui loro veicoli, impianti elettrici, impianti riscaldamento e avanti di questo passo, tutte situazioni che possono arrecare danni a ognuno di noi nel malaugurato caso COME GIÀ AVVENUTO di incendi ecc. ecc. Invece qui si va a ondate, ora é il momento del sovrappeso, evvabé,  ecco interventi a cui mi aspetterei risposte serie, personalmente mi sono stufato di subire lezioni sulle bombole ricaricabili, di sovrappeso, di tecnica sul mio settore, soprattutto quando gli autori sono cherubini che ricaricano le loro bombole mussoliniane con accrocchi vari, chi ha veicoli senza ABS, ASR mezzi di ultra trentennali ma grazie a leggi ottuse può viaggiare a 130 km orari in terza corsia, mentre un veicolo ultra sicuro attuale lungo oltre sette metri non lo può fare. se qualcuno di noi si ritiene offeso da espressioni ironiche che ho inappropriatamente utilizzato, chiedo scusa pubblicamente, soprattutto a Luigi (alias Chorus) un SIGNORE oltre che un vero professionista, é un uomo come quelli di una volta. buona domenica. mich  
...
Si però MIke non voglio crto considrarmi il guru della legge, anzi, ma credo di saper leggere e capire abbastanza bene, obesità e sicurezza sono due cose ben distinte, io posso avere un camper ipertecnologico in fatto di sicurezza ma quando sono fuori peso significa che sono fuori legge quindi non vanno mischiate sono sempre e solo scuse, PEGGIO è quello che spesso si vede viaggiare per strada e cioè camper omologati e progettati per 35 quintali assolutamente non idonei per viaggiare a 40-43 quintali (una media del peso dei camper in circolazione), però, se ti fermano, ti faranno sempre e SOLO la multa per sovrappeso.

Adesso dire ad un neofita di stare attento al peso mi sembra una informazione assolutamente da dare poi sarà lui (come ho anche scritto) a decidere se tenerlo presente o meno.
Come sai ho un telaio AL-Ko che seppur omologato 39 quintali è lo stesso che hai te (al-ko non fa due telai casomai aggiorna le sospensioni) viaggio perennemente a 39 quintali stando molto attento a non riempire i serbatoi di acqua e gasolio, il prossimo anno ho 65 anni e se mi romperano le panche rinnovandomi la patente per un solo un anno avrò due stade da seguire, riportare il camper in patente B cercando di togliere l'inutile (tipo macchinta da caffè e altro) cambiare camper scendendo di fascia ma sempre attento ai pesi.

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2019 alle: 16:12:08
In risposta al messaggio di Grinza del 13/10/2019 alle 10:55:18

Si però MIke non voglio crto considrarmi il guru della legge, anzi, ma credo di saper leggere e capire abbastanza bene, obesità e sicurezza sono due cose ben distinte, io posso avere un camper ipertecnologico in fatto di
sicurezza ma quando sono fuori peso significa che sono fuori legge quindi non vanno mischiate sono sempre e solo scuse, PEGGIO è quello che spesso si vede viaggiare per strada e cioè camper omologati e progettati per 35 quintali assolutamente non idonei per viaggiare a 40-43 quintali (una media del peso dei camper in circolazione), però, se ti fermano, ti faranno sempre e SOLO la multa per sovrappeso. Adesso dire ad un neofita di stare attento al peso mi sembra una informazione assolutamente da dare poi sarà lui (come ho anche scritto) a decidere se tenerlo presente o meno. Come sai ho un telaio AL-Ko che seppur omologato 39 quintali è lo stesso che hai te (al-ko non fa due telai casomai aggiorna le sospensioni) viaggio perennemente a 39 quintali stando molto attento a non riempire i serbatoi di acqua e gasolio, il prossimo anno ho 65 anni e se mi romperano le panche rinnovandomi la patente per un solo un anno avrò due stade da seguire, riportare il camper in patente B cercando di togliere l'inutile (tipo macchinta da caffè e altro) cambiare camper scendendo di fascia ma sempre attento ai pesi.  
...
Verissimo tutto ciò che hai scritto, la legge é legge per ottusa che sia, ormai siamo al ridicolo, veicoli che vengono declassati senza sostituire neanche un bullone, solo per poter essere omologati a portata inferiore, quindi il ragionamento é ; ma siamo uomini o caporali?
dov’é che io mi incavolo, un tutore della legge e so bene che tu sai a chi mi riferisco, viene bacchettato e mortificato da un signorsotuttoio proprio in un tread che parla di regole, un’altro si attacca con un vero tecnico progettista di cui entrambi abbiamo il vanto di conoscere e frequentare, naturalmente con modi garbati, e avanti di questo passo...
ora impera il discorso del sovrappeso, ma se il 95% dei nostri veicoli sfora ma resta nelle regole, rischia una sanzione minima, trovi che sia il caso di montare tutto sto can can ? Io ritengo più costruttivo scrivere di tanti altri argomenti che aiutino nella scelta e utilizzo di un veicolo, qui ormai purtroppo e  me ne dispiace molto solo più BASTIAN CONTRARI, un bailame esagerato per l’utilizzo di bombole ricaricabili, pensa che in Germania lo utilizzano la quasi totalità dei camper e li con la sicurezza non si scherza, poi si passa alle batterie, e alé altro argomento da rissa, possibile che non si riesca a disquisire  su discorsi più interessanti, tipo camper con sbalzi da paura, cherubini che bacchettano tutto e tutti e poi hanno scatarroni da vergognarsi, la legge è per gli altri io sono nelle regole, ah si? Oggi le comiche...
così facendo abbiamo stancato anche i santi, prova a cercare nella memoria i nik di personaggi che avevano tanto da insegnare, confrantiamoli con i nuovi fenomeni, c'è paragone? 
E vabbè io sono per la sicurezza e cerco come altri di rispettare le regole, ma non sono d’accordo quando un ladro da del ladro ad un altro come lui...

io mio camper é più bello del tuo e pesa meno, non fosse altro per chi lo pilota...

18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2019 alle: 18:44:00
Continuiamo, visto che ormai lo abbiamo fatto tutti, con un clamoroso OT. Però @Panzer, il tuo penultimo messaggio, finalmente espresso in toni non offensivi, a mio modo di vedere e pensare, avvalora il fatto che i tuoi precedenti erano fuori tema. Concordo con te che talvolta gli interventi fatti da noi utenti, e mi ci metto in mezzo anch'io perché qualche volta mi sarà senz'altro capitato, sono fuorvianti in quanto passiamo le nostre convinzioni come verità. Però ci sta ! Fa parte del gioco. Poi ci sono quelli che le espongono con il beneficio del dubbio e chi come verità assoluta. Ma in questo topic specifico e fino ai tuoi post, non ho letto interventi poi così fuori tema o sballati. Si potrà discutere dell'esattezza dei pesi riportati sul secondo messaggio, o di qualche sfumatura sui vari messaggi, ma non ho letto "castronerie" evidenti. Del resto è un Forum, non un corso di formazione. Posso anche capire la tua irritazione verso utenti che si sono, in altre occasioni, mal posti, ma mai dovresti permetterti di offendere con frasi del tipo :"...lascia perdere i suggerimenti di tanti camperai incompetenti." postato dopo 5 messaggi che non avevano niente di così "blasfemo", rispetto a quanto hai chiarito qualche post dopo.
La correttezza e la competenza si evince anche dal modo di comportarsi e di porsi, l'arroganza dimostra, sempre a mio avviso, l'ignoranza, magari non nello specifico tecnico, ma nelle modalità di esporlo.
Ora se ci sono questi comportamenti,  basta ignorarli. E' sufficiente non dare seguito alle affermazioni fuori luogo e non rispondere proprio a chi si pone male o a chi "bacchetta",  comportamento quanto mai inopportuno e normalmente vietato nei forum, gli altri utenti. La moderazione del COL è normalmente di "manica larga" lo sappiamo tutti. In altro forum, dove svolgo l'ingrato compito di moderatore, molti di questi messaggi sarebbero stati censurati, il COL, ed a me è chiara la ragione, è molto più permissivo. Però siamo a casa loro e quindi dobbiamo accettarne le regole. Ma noi utenti abbiamo, fortissima, un'arma: non rispondere ! Qui sul COL girano dei Troll che ciclicamente, postano argomenti provocatori. E sempre qualcuno ci casca, anche solo per dirgli che è un Troll. Basterebbe non rispondere metodicamente a questi post. I Troll non vivono nell'impopolarità. I Troll godono nell'essere visibili, nel bene o nel male ! 
Quindi, per concludere e riassumere tutto questo "pippone": Capisco il tuo sfogo, ma non lo condivido in quanto lo hai postato nel posto sbagliato e contro utenti che non si erano comportati come tu hai successivamente affermato.

Ovviamente, e come sempre, la mia opinione ! wink

Modificato da Paolo62 il 13/10/2019 alle 18:44:47
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link