quote:Originally posted by Gipsy Con un telaio pianalato facilmente ci sarà posto per numerosi gavoni sotto il pavimento della cellula, o addirittura un doppio pavimento cioè quello della cellula e quello del pianale. >> non sono d'accordo con questa tua ultima affermazione. Sul mio rimor europeo ng1 su ford traz. ant. pianalato, il problema è proprio questo, la mancanza di spazio utile per installare gavoni supplementari, sopratutto dietro le bandelle laterali. Bisogna considerare inoltre che tutto il mezzo risulta più basso ruspetto allo stesso modello montato su un traz. post. saluti
quote:Originally posted by miliusc> Vero. Io per esempio non ho trovato spazio sotto per mettere la cassetta supplementare e l'ho dovuta installare in garage.
Sul mio rimor europeo ng1 su ford traz. ant. pianalato, il problema è proprio questo, la mancanza di spazio utile per installare gavoni supplementari, sopratutto dietro le bandelle laterali. >
quote:Originally posted by Gipsy> il fatto di avere un mezzo più basso ha i suoi vantaggi come il baricentro più basso, la possibilità di un accesso più agevole senza l'utilizzo del gradino estraibile, ma anche i suoi svantaggi come l'impossibilità di sfruttare in modo completo il sottofondo. La cellula non poggia direttamente sul telaio della motrice ma su dei longheroni in acciao zincato che creano una sorta di doppio pavimento (niente a che vedere con il vero doppio pavimento di laika knaus ecc. ecc.) di circa 7\8 cm. Io sto studiando una soluzione di apertura della bandella laterale perchè in questo spazio si potrebbero infilare oggetti lunghi e abbastanza sottili, tipo sci e sacca del tavolo, ma bisogna valutare bene perchè passano i cavi ed i tubi dei servizi, quindi alla fine si rischia di fare un lavorone per avere comunque poco spazio da sfruttare, motivo per cui lo farò, se possibile, tutto con il fai da te (anzi da me[:D])
Ok! Anch'io ho capito meglio,(ho un vecchio camper e ho scritto senza avere esperienza diretta) quindi il pavimento della cellula di alcuni camper su "pianalato" viene pressochè appoggiato al pianale, senza lasciare uno spazio per gavoni e impianti!!! Il fatto di avere l'altezza ridotta mi sembra un vantaggio! la mancanza di interspazi sfruttabili no! >