CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

piccoli stratagemmi antifurto - dite la vostra

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 53
19
knopfler
knopfler
14/09/2006 18
Inserito il 04/10/2006 alle: 13:21:49
Salve a tutti , saberre interessante contividere con voi le varie soluzioni e stratagemmi antifurto che la nostra e vostra fantasia di camperisti ci propone ogni qualvolta ci apprestiamo a lasciare il camper incostudito. Personalmente ho appena comperato un camper di pochi mesi e sarei intenzionano ad adottare, oltre all'antifurto che ho già montato, alcuni stratagemmi fai da te o soluzioni a basso costo da affiancare all'antifurto principale... per scoraggiare e rendere difficile ogni tentativo di furto. Mi concentrerei, a soluzioni legate principalmente al furto del mezzo (quindi inibire la partenza) e non alla inviolabilità della cellula. un grazie a voi tutti a voi la parola... saluti[:)]
21
CamperFriend
CamperFriend
11/09/2004 745
Inserito il 04/10/2006 alle: 13:28:34
Non credo sia il...caso....di metterli in "piazza"...sennò non son più efficenti...meglio tenerseli per sè![;)] Ciao!
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13004
Inserito il 04/10/2006 alle: 13:52:00
Concordo in pieno!!! Gianluca
19
Giannicrem
Giannicrem
10/07/2006 109
Inserito il 04/10/2006 alle: 13:52:08
Ciao Knopfler,io di stratagemmi non ne conosco, so solo che se qualche malintenzionato ti prende di di mira.... io ti consiglio un bell' antifurto perimetrale(serve per i ladruncoli ) costa purtroppo:500 Euro. Per una protezione decisa del mezzo,ti suggerisco: Tecnoblock o Meclock ,simili come funzionamento, sono in pratica dei rubinetti a chiave che agiscono sui tubi dell'olio di servofreno o servofrizione(esiste anche per entrambi)e come blocco motore. Costa 650 Euro, montato, è caro lo sò però, bisogna caricare il camper per rubarlo, quindi.... Ciao a tutti!
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 04/10/2006 alle: 13:56:47
quote:Originally posted by knopfler
Salve a tutti , saberre interessante contividere con voi le varie soluzioni e stratagemmi antifurto che la nostra e vostra fantasia di camperisti ci propone ogni qualvolta ci apprestiamo a lasciare il camper incostudito. Personalmente ho appena comperato un camper di pochi mesi e sarei intenzionano ad adottare, oltre all'antifurto che ho già montato, alcuni stratagemmi fai da te o soluzioni a basso costo da affiancare all'antifurto principale... per scoraggiare e rendere difficile ogni tentativo di furto. Mi concentrerei, a soluzioni legate principalmente al furto del mezzo (quindi inibire la partenza) e non alla inviolabilità della cellula. un grazie a voi tutti a voi la parola... saluti[:)] >
> Mmmmmmhhhhh...... sarà mica un ladro infiltrato ???? [:D][:D][:D] Saluti Daniele A.id="blue">id="Comic Sans MS">
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13004
Inserito il 04/10/2006 alle: 13:58:35
Tale dispositivo chiude con una elettrovalvola e rubinetto a chiave il ritorno dell'olio,impedendo lo sblocco delle ganasce su i dischi. Tagliando i tubi in gomma che agiscono sui freni,l'olio in pressione esce e i dischi si sbloccano.A questo punto il mezzo è libero di muoversi-anche se senza freni- e si utilizza il freno a mano per arrestarlo. Ritengo sia molto,ma molto più sicuro il piantone modificato con boccola in acciaio,impossibile da rompere,a differenza di quello originale. Ciao Gianluca
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 04/10/2006 alle: 14:17:51
Disseminare di interruttori vari le diverse utenze primarie (vedi sottochiave, motrino di avviamento, pompa della nafta, ecc) in modo da rendere piu' difficile la vita ai ladri. Insieme ad un buon antifurto ovvio. Ma se ti prendono di mira, non c'e' antifurto che tenga!!!
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 04/10/2006 alle: 14:42:07
Penso anch'io che se ti prendono di mira non c'è antifurto che tegna... Appunto per questo ritengo che forse convenga di più l'assicurazione contro il furto, però... devo fare una domanda odiosa: c'è qualcuno a cui sia stato rubato il camper ([}:)][}:)][}:)]) che è stato poi rimborsato dall'assicurazione? giusto per capire se ha senso spendere.
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 04/10/2006 alle: 14:56:34
... c'è qualcuno a cui sia stato rubato il camper () che è stato poi rimborsato dall'assicurazione? giusto per capire se ha senso spendere. -------------------------------- Mi hai preceduto di pokissimo... vorrei sapere se qualkuno ha vissuto anke indirettamente questa disavventura, come si è comportata l'assicurazione. DADO
19
Erix Sr
Erix Sr
10/08/2006 1572
Inserito il 04/10/2006 alle: 15:13:34
Ed una soluzione alla Mr. Bean, cioè portarsi dietro il volante?
21
Map
Map
25/05/2004 1697
Inserito il 04/10/2006 alle: 15:29:32
quote:Originally posted by Paolomc
Penso anch'io che se ti prendono di mira non c'è antifurto che tegna... Appunto per questo ritengo che forse convenga di più l'assicurazione contro il furto, però... devo fare una domanda odiosa: c'è qualcuno a cui sia stato rubato il camper ([}:)][}:)][}:)]) che è stato poi rimborsato dall'assicurazione?>
> Ciao Non ancora! Non ancora! Secondo me di sicuro vale la pena spendere per incendio e furto ma non assicurare il camper per un valore superiore alla sua valutazione perché alle assicurazioni non gliene frega niente. Non ti danno una lira di più. E poi tanto per tornare all'argomento postato da Knopfler (il tuo nick viene dal chitarrista dei Dire Straits?) ricordo che io avevo oltre all'antifurto elettronico anche la 'mazza da baseball' al volante e poi la famosa chiave mappata della Fiat (!). Aggiungici pieno giorno e via molto trafficata. Che dire? Quali sistemi per difenderci dai furti? Mauro
glen430
glen430
-
Inserito il 04/10/2006 alle: 16:41:48
Ciao a tutti un consiglio visto che lavoro nel campo ( ovviamente non in quello dei ladri) Un buon antifurto ma senza esagerare e una buona polizza furto facendo attenzione ad eventuali franchigie ma soprattutto ad aggiornale i massimali ad ogni scadenza annuale per il reale valore del mezzo. Concordo che se ti prendono di mira i "professionisti" no hai scampo Purtroppo stanno aumentando i furti degli autocaran proporzionalmente a quanti mezzi vengono messi in circolazione siamo comunque ancora lontanissimi dalle cifre relative alle autovetture.
19
mclouis
mclouis
09/04/2006 1072
Inserito il 04/10/2006 alle: 17:21:35
io consiglio il block shaft sembra sia l'unico inviolabile mimmo
21
Map
Map
25/05/2004 1697
Inserito il 04/10/2006 alle: 18:31:53
quote:Originally posted by mclouis
io consiglio il block shaft sembra sia l'unico inviolabile mimmo >
> Ciao scusa l'ignoranza, ma sarebbe? Mauro
CavalloPazzo
CavalloPazzo
-
Inserito il 04/10/2006 alle: 18:35:52
Tolgo il motorino di aviamento e me lo porto dietro nello zaino...
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 04/10/2006 alle: 18:57:41
Comprate una catena grandissima e fortissima con un mega lucchettone,Parcheggiate vicino un grosso lampione o albero, quindi legate l'occhio del gancio traino con l'albero o il lampione et voilà il gioco è fatto!!! SALUTONI
19
mclouis
mclouis
09/04/2006 1072
Inserito il 04/10/2006 alle: 19:08:39
quote:Originally posted by Map
>
> un inserto nella canna dello sterzo chiave univoca praticamente impossibile da forzare, due possibilità per il ladro, caricare il camper, cambiare la canna dello sterzo, nel tuo caso non avrebbero portato via il camper, io l'ho montato anche sulle macchine appena dopo il furto al tuo camper ciao mimmo

http://www.blockshaft.it/

21
Map
Map
25/05/2004 1697
Inserito il 04/10/2006 alle: 19:45:46
quote:Originally posted by Map
>
> un inserto nella canna dello sterzo chiave univoca praticamente impossibile da forzare, due possibilità per il ladro, caricare il camper, cambiare la canna dello sterzo, nel tuo caso non avrebbero portato via il camper, io l'ho montato anche sulle macchine appena dopo il furto al tuo camper ciao mimmo

http://www.blockshaft.it/

>
> Ok. Grazie. Memorizzato. Spero presto... Mauro
19
Giannicrem
Giannicrem
10/07/2006 109
Inserito il 04/10/2006 alle: 21:31:09
Per Sport 15, io il tecno block c'è l'ho sul circuito della frizione, senza chiave se si schiaccia il pedale, rimane giù ,rendendo inutilizzabile la frizione , poi comunque c'è l'impossibilità di avviare il motore per via del blocco sullo stesso. Per bypassare il tutto, ci vuole un nuovo tubo dell'olio (tra l'altro dedicato al modello del mezzo), fare lo spurgo del circuito... Voglio proprio vedere! Ciao a Tutti!
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 04/10/2006 alle: 22:59:05
Salve, tuttavia sorge il problema della garanzia. Dubito che fiat o altre marche rispondano per problemi connessi (diretti o indiretti) a pezzi non originali. O sbaglio... Saluti, Massimo
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13004
Inserito il 05/10/2006 alle: 08:47:52
Ciao,per ordine,per il tubo dell'olio,non è necessario sostituirlo e fare spurghi,perchè nel caso del circuito frenante si parte e via. Spesso è necessario fare poche centinaia di metri,trovare un posto più tranquillo per "lavorare"indisturbati e rendere il mezzo guidabile. Le parti elettroniche sono quelle che preoccupano meno e sono quelle più semplici da "violare". Io ho preferito installare il BlochShaft che mi pare più affidabile del blocco su freni o frizione.Sfilare e sostituire il piantone non è una operazione difficile in situazioni normali,ma non è rapida da realizzare ed è ostacolata (e non poco)dalla presenza della boccola in acciaio che sostituisce quella in lega leggera originale. Poi se il tuo mezzo viene preso di mira è dura resistere,ma almeno rendiamogliela dura.......è solo un fattore di tempo,e quando questo viene a mancare,il furto sfuma. Sono comunque assolutamente inutili antifurti tipo barre sullo sterzo,catene e bloccapedali,che vengono aperti in pochi secondi,si secondi non minuti.Molto meglio a questo punto qualcosa di artigianale ed imprevedibile che farà sicuramente perdere tempo prezioso all'"amico" ladro. Ciao Gianluca Il piantone è quello originale fiat,quindi non decade nessuna garanzia.

Modificato da sport15 il 05/10/2006 alle 08:49:58
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link