quote:Originally posted by knopfler> Mmmmmmhhhhh...... sarà mica un ladro infiltrato ???? [:D][:D][:D] Saluti Daniele A.id="blue">id="Comic Sans MS">
Salve a tutti , saberre interessante contividere con voi le varie soluzioni e stratagemmi antifurto che la nostra e vostra fantasia di camperisti ci propone ogni qualvolta ci apprestiamo a lasciare il camper incostudito. Personalmente ho appena comperato un camper di pochi mesi e sarei intenzionano ad adottare, oltre all'antifurto che ho già montato, alcuni stratagemmi fai da te o soluzioni a basso costo da affiancare all'antifurto principale... per scoraggiare e rendere difficile ogni tentativo di furto. Mi concentrerei, a soluzioni legate principalmente al furto del mezzo (quindi inibire la partenza) e non alla inviolabilità della cellula. un grazie a voi tutti a voi la parola... saluti[:)] >
quote:Originally posted by Paolomc> Ciao Non ancora! Non ancora! Secondo me di sicuro vale la pena spendere per incendio e furto ma non assicurare il camper per un valore superiore alla sua valutazione perché alle assicurazioni non gliene frega niente. Non ti danno una lira di più. E poi tanto per tornare all'argomento postato da Knopfler (il tuo nick viene dal chitarrista dei Dire Straits?) ricordo che io avevo oltre all'antifurto elettronico anche la 'mazza da baseball' al volante e poi la famosa chiave mappata della Fiat (!). Aggiungici pieno giorno e via molto trafficata. Che dire? Quali sistemi per difenderci dai furti? Mauro
Penso anch'io che se ti prendono di mira non c'è antifurto che tegna... Appunto per questo ritengo che forse convenga di più l'assicurazione contro il furto, però... devo fare una domanda odiosa: c'è qualcuno a cui sia stato rubato il camper ([}:)][}:)][}:)]) che è stato poi rimborsato dall'assicurazione?>
quote:Originally posted by mclouis> Ciao scusa l'ignoranza, ma sarebbe? Mauro
io consiglio il block shaft sembra sia l'unico inviolabile mimmo >
quote:Originally posted by Map> un inserto nella canna dello sterzo chiave univoca praticamente impossibile da forzare, due possibilità per il ladro, caricare il camper, cambiare la canna dello sterzo, nel tuo caso non avrebbero portato via il camper, io l'ho montato anche sulle macchine appena dopo il furto al tuo camper ciao mimmo
>
http://www.blockshaft.it/
quote:Originally posted by mclouis> Ok. Grazie. Memorizzato. Spero presto... Mauro
quote:Originally posted by Map> un inserto nella canna dello sterzo chiave univoca praticamente impossibile da forzare, due possibilità per il ladro, caricare il camper, cambiare la canna dello sterzo, nel tuo caso non avrebbero portato via il camper, io l'ho montato anche sulle macchine appena dopo il furto al tuo camper ciao mimmo
>http://www.blockshaft.it/
>