CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

piccoli stratagemmi antifurto - dite la vostra

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 53
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 05/10/2006 alle: 08:58:59
Ma si può installare da soli? il costo? Grazie
wildshark
wildshark
-
Inserito il 05/10/2006 alle: 09:35:15
E i localizzatori satellitari GSM ? Sono saponette che si possono installare dappertutto nel camper. Se ti spostano il camper ti arriva un SMS e se vuoi puoi "trackarlo" via web. Forse te lo rubano lo stesso, ma forse lo ritrovi pure !. Bye
lived
lived
-
Inserito il 05/10/2006 alle: 09:50:13
Io quando mi fermo " Tolgo il volante " si, si avete capito bene tolgo il volante e lo metto in una sentina segreta....E' un attimo toglierlo e un attimo metterlo... [:D]
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 05/10/2006 alle: 09:58:27
quote:Originally posted by mclouis
io consiglio il block shaft sembra sia l'unico inviolabile mimmo >
> Ciao Mimmo. Quanto hai speso e dove lo hai fatto installare? Ho guardato sul sito ma non ho trovato installatori dalle mie parti (Ancona) Grazie e ciao Danieleid="blue">id="Comic Sans MS">
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 05/10/2006 alle: 10:01:09
Per Max. Si può installare da soli se hai la capacità di sfilare il piantone originale,compreso tutto quello che è intorno-blocco accensione,plastiche ecc- ed una buona manualità per reinstallare il tutto,avendo l'accortezza di rimontare il piantone allineando le ruote con lo sterzo. Io l'ho fatto,ma il consiglio è di farlo montare ad un meccanico che in un'ora o poco più ti toglie dai problemi. Gianluca
19
suomi
suomi
25/09/2006 172
Inserito il 05/10/2006 alle: 10:05:42
LIVED... Suppongo tu non abbia l'air bag... SENNO'!!! PER GLI ALTRI: OCCHIO GENTE! NON STACCATE IL VOSTRO VOLANTE A CASACCIO!!
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 05/10/2006 alle: 10:10:53
Per Wildshark,dimenticavo che gli antifurti su base GSM sono estremamente semplici da neutralizzare. E'sufficiente comprare un "disturbatore" in molti negozi di elettronica o più semplicemente in rete dove trovi modelli con potenze superiori al consentito,pertanto più "utili" per l'uso di cui sopra. Questo si rivolge ovviamente a ladri che sanno esattamente cosa trovano e vanno a colpo sicuro. Se ti può interessare il funzionamento leggi qua. NOTA SULLA FUNZIONALITA' DEI DISTURBATORI PER TELEFONIC CELLULARI I disturbatori cellulari generano un segnale che si va a sovrapporre a quello generato dal ripetitore del provider TIM, Vodafone od altro. L’efficacia di un disturbatore è pertanto enormemente condizionata dall’intensità di tale campo ovvero da quante tacche ci sono sul cellulare ovvero da quanto è lontano il ripetitore che può arrivare ad irradiare potenze di oltre 50 watt. Tra l’altro tali potenze sono irradiate in un numero limitato di canali ovvero in uno spettro di frequenze limitato. Il disturbatore per sua natura deve invece coprire tutta la banda di competenza. In situazioni di campo debole un disturbatore da 1 mW può arrivare ad inibire aree di oltre 100 m² mentre si può rivelare totalmente inefficace, anche a distanze ridottissime, in presenza di campo maggiore. Per contro un disturbatore può esibire prestazioni apparentemente superiori di quanto ipotizzabile in situazioni di campo variabile. In tali situazioni infatti il disturbatore può avere efficacia nei picchi di campo negativo e, poiché poi il cellulare richiede un certo tempo per sincronizzarsi nuovamente con la rete, può sembrare complessivamente efficace anche con campo superiore. In generale comunque il disturbatore ha una migliore efficacia nel cancellare il campo intervenendo nello scambio periodico di dati tra cellulare e ripetitore ma ciò richiede un tempo apprezzabile (parecchi minuti). L’effetto di far cadere una comunicazione in corso è invece più difficoltoso (portata inferiore) ma è pressoché immediato. Un’altra considerazione che occorre fare è che , nel caso di apparecchi dual o tri-band, il comportamento del disturbare può variare da banda a banda sia per le diverse potenze che per la diversa dislocazione dei ponti accentuata nel caso di provider diversi. Infine occorre dire la gamma UMTS è caratterizzata dall’avere una miglior reiezione ai disturbi e pertanto, a parità di potenza e condizioni varie, il raggio d’azione è in genere inferiore. Allo scopo di evitare di inibire aree superiori a quanto desiderato, consentiamo di passare da un modello a quello di potenza superiore recuperando la spesa (spese di spedizione a parte) purchè l’apparecchio venga reso integro. Eventuali danni verranno addebitati. Questa opzione è valida SOLO con i disturbatori di nostra costruzione (serie CD) e della stessa generazione. Ovviamente la cosa è possibile nei tempi strettamente necessari per la verifica funzionale (8 giorni dal ricevimento merce) PER COPRIRE LA GAMMA DELLE ESIGENZE NORMALMENTE RICHIESTE SONO NECESSARIE POTENZE CHE VANNO DAL MIILLIWATT FINO ALLA DECINA DI WATT Credimi,per esperienza personale,ma apparecchi da pochi milliwatt e poco più di 100 euro riescono a fare "miracoli"....purtroppo..... Ciao Gianluca
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 05/10/2006 alle: 10:49:10
Grazie Sport15 più o meno mi sai dire il costo? Qui in veneto ho visto che non ci sono installatori, proverò a chiamare il numero verde
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 05/10/2006 alle: 10:50:05
Ho già ricevuto mail in privato e volevo dire che se qualcuno li vuole, se li cerca e se li compra-chiaro??- Per evitare fraintendimenti,tali apparecchi nascono per "altri" usi. Gianluca

Modificato da sport15 il 05/10/2006 alle 10:54:26
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 05/10/2006 alle: 10:59:57
Per Max73 Il costo varia a seconda del mezzo che hai. Ci sono due possibilità:smonti il piantone lo mandi a loro e te lo rimandano modificato,oppure ti fai mandare il piantone finito e quando hai smontato il tuo lo invii a loro. Non è necessario un installatore,ma un comunissimo meccanico.E'un lavoro di circa due ore(io) ,ma un meccanico che non dorme sicuramente ci impiega la metà. Il costo è di 180euro se acquistato da un meccanico(un amico mi ha fatto un favore) e circa 250/300 se acquistato da privato o da installatore. Se posso esserti utile... Gianluca
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 05/10/2006 alle: 11:07:18
Perfetto, se il tutto si può gestire via spedizioni, grazie ancora se ho bisogni di qualche dritta per smontare il piantone ti contatto
22
Happy Appi
Happy Appi
13/12/2003 446
Inserito il 05/10/2006 alle: 15:55:41
Ciao, e del MED (chiave elettronica che agisce su una elettrovalvola che interrompe l'alimentazione) che ne dite? Cesare[:)][:)][:)]
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63334
Inserito il 05/10/2006 alle: 16:27:49
Ci sono soluzioni che costano molto poco per esempio Un circuitino elettronico fatto con un SCR che quando premi il freno ferma il mezzo IL ciruitino che tempo fa avevo inserito sul post che "chiama" il camper e lo blocca. Un semplicissimo un relè che stacca l'alimentazione del mezzo e non lo fa partire (tipo pedana aperta non entra in moto) Io oltre ad un antifurto perimetrale e volumetrico ho qualcosa ancora. Pizzo
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 05/10/2006 alle: 16:58:59
Ciao Pizzo,infatti anche io conoscendo pregi e difetti,ma soprattutto contromisure elettroniche....ho preferito affidarmi a qualcosa di autocostruito,ma soprattutto "inaspettato".... Ciao e buona serata Gianluca
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 05/10/2006 alle: 17:17:58
Io il block shaft l'ho fatto montare da un installatore riconosciuto dalla FIAT (la garanzia non viene interessata, hai 2 anni di garanzia oltre ad altre agevolazioni) per un totale di 230 euro[;)] DADO
21
lonewolf
lonewolf
24/02/2004 42
Inserito il 05/10/2006 alle: 19:24:23
Ciao a tutti, confermo l'efficacia del block-shaft; io lo tenevo montato e mi ha salvato il mezzo anche se, forse per la rabbia di non essere riusciti a portarlo via mi hanno spaccato tutto l'interno. Portato dal rivenditore per le riparazioni mi ha convinto a mettere un antifurto elettronico, però sto pensando seriamente a rimontare anche il block-shaft. Per il prezzo, l'installatore autorizzato della mia zona mi ha chiesto 400 euro, dicendomi che è il prezzo fissato dalla casa madre di Bari comprensivo del montaggio. saluti e buoni km. Pietro
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 05/10/2006 alle: 19:31:31
Ciao lonewolf io sono di bari e la ex kaziani brevetti, che distribuisce il block shaft, non ha imposto alcun prezzo, te lo dico xkè l'ho montato su camper (2) e autovetture: il prezzo sempre 230 euro!!![;)]
21
lonewolf
lonewolf
24/02/2004 42
Inserito il 05/10/2006 alle: 19:43:12
... è per questo che non l'ho fatto ancora montare, mi era sembrato esagerato! tra l'altro, ad oggi, dall'elenco degli installatori convenzionati pubblicato sul sito della ditta quell'installatore non c'è più... (zona milano sud-est). Pietro
adelmoforlizzi
adelmoforlizzi
-
Inserito il 05/10/2006 alle: 19:54:46
sicuramente non è tutto vero ma forse vale la pena leggerlo e poi ognuno si fa l'idea che vuole

http://www.caccialadro.it/forum...

sia chiaro non mi interessa niente vi posto solo un sito che seguo ciao adelmo
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 05/10/2006 alle: 21:19:56
Salve, per sport15: Delucidazioni. Credo anch'io che block-shaft sia un valido antifurto. Tuttavia ho contattato il numero verde e mi hanno detto che il piantone viene modificato (l'installatore lo spedisce a loro - questi lo modificano e lo rispediscono - in alternativa se ne hanno un'altro già modificato te lo mandano). Contattato due centri assistenza fiat camper della mia zona e una concessionaria fiat veicoli industriali mi hanno chiaramente detto che eventuali inconvenienti nel gruppo di sterzo non vengono riconosciuti dalla garanzia fiat. Pertanto effettuerò la modifica al termine della garanzia. Tuttavia se hai altre informazioni... Saluti, Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link