CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

piccoli stratagemmi antifurto - dite la vostra

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 53
19
topdriver
topdriver
16/02/2006 268
Inserito il 05/10/2006 alle: 22:05:36
www.quattroruote.it/.../read.cfm?forum=155&id=736562&thread=180340&data=28_07_2004_09_16_00 - 35k
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 06/10/2006 alle: 07:25:34
Il block shaft ti da la garanzia ke in qualunque momento ti ripristina il mezzo come era originalmente quindi il fatto ke facciano tutto per prendersi il piantone mi sembra sinceramente un'idea perlomeno fantasiosa... in ogni modo credo ke qualcuno si ricordi le vicende giudiziarie del block shaft accusato di rendere meno sicuro il mezzo... beh il fatto ke sia stato assolto con formula piena dopo numerosissime perizie credo ke la dica lunga sia sulla sicurezza stradale ke su quella contro i furti[;)] tuttavia (e il mondo è bello anke x questo) credo non esista nulla ke veda tutti di pieno accordo tra loro[:)] DADO
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 06/10/2006 alle: 10:04:04
Ho chiamato il num. verde, mi hanno detto chi li monta nella mia zona e il prezzo, incluso iva e montaggio di € 366,00! Mi hanno fornito i nomi di due officine camper, ho chiesto altri nominativi, visto che va istallato su una parte meccanica di un ducato, ma non me ne hanno dati. Penso proprio che semmai cercherò per conto mio: mi fido di più di un'officina meccanica che di un riparatore di camper per un'operazione del genere! sempre che non adotti un'altra soluzione.

Modificato da Paolomc il 06/10/2006 alle 10:04:24
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 06/10/2006 alle: 18:40:38
quote:Originally posted by carnevale
Il block shaft ti da la garanzia ke in qualunque momento ti ripristina il mezzo come era originalmente quindi il fatto ke facciano tutto per prendersi il piantone mi sembra sinceramente un'idea perlomeno fantasiosa... in ogni modo credo ke qualcuno si ricordi le vicende giudiziarie del block shaft accusato di rendere meno sicuro il mezzo... beh il fatto ke sia stato assolto con formula piena dopo numerosissime perizie credo ke la dica lunga sia sulla sicurezza stradale ke su quella contro i furti[;)] tuttavia (e il mondo è bello anke x questo) credo non esista nulla ke veda tutti di pieno accordo tra loro[:)] DADO >
> Salve, forse non ci siamo capiti. Per montare l'antifurto il piantone viene modificato (ed una volta modificato non è più possibile ripristinarlo come in origine; bisogna comprarne un'altro). La modifica la effettuano alla block shaft direttamente sul tuo piantone o in alternativa se ne hann la disponibilità in sede, all'installatore ne mandano uno già modificato. Tuttavia, toccando un organo originale si perde la garanzia fiat sul piantone. In compenso si ha la garanzia della block shaft sullo stesso. Ma, se insorgono altri inconvenienti sullo sterzo... (facci le corna...) di una cosa si certo: Tu hai dei problemi e la responsabilità della riparazione in garanzia se la giocano fiat e block shaft. Ecco perchè ho detto che l'installazione dell'antifurto la effettuerò a garanzia fiat scaduta. Non ero a conoscenza delle vicende giudiziarie incorse a block shaft. Sicuramente prima dell'acquisto vaglierò il fatto. Naturalmente si tratta d'una scelta personale. Saluti, Massimo
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 06/10/2006 alle: 21:43:11
Perdonami Massimo, sembra ke l'azienda della block shaft mi dia una percentuale sulle vendite x il fatto ke io sia cosìinsistente[:D]... il fatto è ke almeno quì a Bari se compri una automobile nuova della FIAT, il concessionario ti regala il block shaft: come è possibile che un accessorio di primo impianto faccia decadere la garanzia FIAT se poi lo montano loro stessi?[;)] DADO
antebi
antebi
-
Inserito il 13/01/2007 alle: 16:26:51
quote:Originally posted by sport15
Ciao,per ordine,per il tubo dell'olio,non � necessario sostituirlo e fare spurghi,perch� nel caso del circuito frenante si parte e via. Spesso � necessario fare poche centinaia di metri,trovare un posto pi� tranquillo per "lavorare"indisturbati e rendere il mezzo guidabile. Le parti elettroniche sono quelle che preoccupano meno e sono quelle pi� semplici da "violare". Io ho preferito installare il BlochShaft che mi pare pi� affidabile del blocco su freni o frizione.Sfilare e sostituire il piantone non � una operazione difficile in situazioni normali,ma non � rapida da realizzare ed � ostacolata (e non poco)dalla presenza della boccola in acciaio che sostituisce quella in lega leggera originale. Poi se il tuo mezzo viene preso di mira � dura resistere,ma almeno rendiamogliela dura.......� solo un fattore di tempo,e quando questo viene a mancare,il furto sfuma. Sono comunque assolutamente inutili antifurti tipo barre sullo sterzo,catene e bloccapedali,che vengono aperti in pochi secondi,si secondi non minuti.Molto meglio a questo punto qualcosa di artigianale ed imprevedibile che far� sicuramente perdere tempo prezioso all'"amico" ladro. Ciao Gianluca Il piantone � quello originale fiat,quindi non decade nessuna garanzia. >
>
antebi
antebi
-
Inserito il 13/01/2007 alle: 16:28:22
GRADIREI SAPERE DOVE SI PUO ACQUISTARE IL BLOCK SHAFT, CHI LO MONTA E QUANTO COSTA. GRAZIE. ANTEBI
unneofita
unneofita
-
Inserito il 13/01/2007 alle: 18:19:51
Ciao Io ho: l'assicurazione, un normale antifurto elettronico (per accontentare la moglie), un blocca pedale finto, una cosa che per disinserirla bisogna aprire il cofano motore.... ...ma appena si apre il cofano (a presto) scatterà la trappola vera e propria, dopo x tempo si spegne il motore, lampeggia tutto e suona una sirena. Che ne dite????? Buoni Kms a tutti
vicicca
vicicca
-
Inserito il 13/01/2007 alle: 19:02:10
per antebi: cercalo sul sito c'è il numero di telefono e ti indirizzano sull'installatore più vicino. ciao vittorio
19
schumy62
schumy62
19/11/2006 25
Inserito il 13/01/2007 alle: 19:16:21
il problema del furto - inteso come furto del mezzo e non come violabilità della cellula e/o della cabina - secondo il mio parere si pone durante le permanenze più o meno lunghe del mezzo stesso, quando praticamente non lo usiamo. Io credo che se una famiglia decidere di investire dei soldi - pochi o tanti che siano - per l'acquisto di un camper (magari pagandolo anche a rate)siano assolutamente indispensabili tre cose: assicurare il capitale speso e rimessaggio........mai in mezzo di strada, oltre ad un buon antifurto volumetrico e perimetrale per quando si va in giro. Io ho fatto così. Buona guardia a tutti.
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Inserito il 15/01/2007 alle: 00:47:59
quote:Originally posted by antebi
GRADIREI SAPERE DOVE SI PUO ACQUISTARE IL BLOCK SHAFT, CHI LO MONTA E QUANTO COSTA. GRAZIE. ANTEBI >
> Ciao, per il block shaft dovranno chiederti al massimo 300 euro. Io ho pagato 260 euro al concessionario Hymer. Se ti rivolgi ad un elettrauto normale (è l'operatore giusto),potresti pure risparmiare una decina d'euro. Buoni Kmetri Antonio
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 15/01/2007 alle: 07:43:00
Oppure se sei capace te lo monti da solo e con meno di 200€ te la cavi. Gianluca
20
molo
molo
09/05/2005 319
Inserito il 15/01/2007 alle: 15:47:24
Vista l'esperienza vissuta da molti camperisti, automobilisti, camionisti, visto che quando rubano il tuo mezzo non vanno tanto per il sottile e se non ci riescono te lo distruggono, tanto vale redere pan per focaccia. Voglio dire che sul mio vecchio camper c'è un antifurto elettronico sulle porte e volumetrico, ho aggiunto una catena e lucchetto temprati e corazzati e poi mi sono inventato una specie di "sedia di norimberga". Ho preso uno di quei coprisedili di paglia per l'estate, l'ho imbottita di lamette da barba spezzate a metà ed inserite tra le trame della seduta, il tutto sostenuto da un piccolo compensato messo sulla seduta e non visibile per fare in modo che le lamette prendano la direzione giusta una volta sollecitate dal peso del corpo. Tutto questo da quando ho visto la mia macchina, una fiat punto, con lo sportello divelto, l'autoradio rubata e il cruscotto distrutto al punto che era inservibile. Se vogliono rubare il camper che facciano pure, ma si ricorderanno per sempre di quella sera.....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link