CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

pickup

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
18
giulia1
giulia1
01/04/2007 105
Inserito il 12/02/2008 alle: 11:51:25
Ciao a tutti , volevo chiedere a voi , visto che per motivi di lavoro non posso viaggiare spesso , pensavo di cambiare macchina e prendere un pickup per poi montarci la cabina sopra . La spesa sarebbe minore e comunque utilizzo un solo mezzo . Volevo inoltre sapere qualche marba di cabina abitativa.[:)]
21
Jack1957
Jack1957
17/01/2004 260
Inserito il 13/02/2008 alle: 18:47:01
CIAO Di pick-up e cellule abitative se ne è parlato in precedenza. Io ho avuto diversi pick-up con diverse cellule. Oggi esistono delle cellule abitative belle e comode. I pick-up oggi sono dei suv sia per comodità,che per velocità,che per bellezza. Comunque acquistare un pick-up + cellula bene attrezzata ci vogliono circa €60.000,00. Un pick-up tipo Nissan Navara,Mitsubishi L200,Toyota Hi-lux accessoriato costa intorno a €.32.000,00. Una cellula abitativa della Modulidea Musica,o della Tischer o altre,con un minimo di accessori costa €.27/28.000,00. Per cui non si risparmia molto. Cose positive,hai una macchina(e che macchina!) ed una cellula scarrabile così da poter avere un duplice utilizzo. Negative:non hai passaggio tra cabina e cellula;il pick-up va preparato(altre spese);spazi piccoli;scarsa rivendibilità. Ha un senso secondo me se ti piace viaggiare in posti in cui può servirti un 4x4,ma se devi viaggiare su strada....ci penserei un pò! CIAO..............JACK
18
giulia1
giulia1
01/04/2007 105
Inserito il 22/02/2008 alle: 16:20:05
Grazie Jack1957 , lo so , non è così comodo non avere il passaggio interno , ma visto che io viaggio molto spesso per passi alpini o dolomitici , il 4 x 4 mi torna utile . Ma volevo chiederti , visto che hai esperienza , con il mezzo in movimento , è possibile che qualch'uno puo rimanere nella cellula abitativa? Grazie e un saluto
quote:Originally posted by Jack1957
CIAO Di pick-up e cellule abitative se ne è parlato in precedenza. Io ho avuto diversi pick-up con diverse cellule. Oggi esistono delle cellule abitative belle e comode. I pick-up oggi sono dei suv sia per comodità,che per velocità,che per bellezza. Comunque acquistare un pick-up + cellula bene attrezzata ci vogliono circa €60.000,00. Un pick-up tipo Nissan Navara,Mitsubishi L200,Toyota Hi-lux accessoriato costa intorno a €.32.000,00. Una cellula abitativa della Modulidea Musica,o della Tischer o altre,con un minimo di accessori costa €.27/28.000,00. Per cui non si risparmia molto. Cose positive,hai una macchina(e che macchina!) ed una cellula scarrabile così da poter avere un duplice utilizzo. Negative:non hai passaggio tra cabina e cellula;il pick-up va preparato(altre spese);spazi piccoli;scarsa rivendibilità. Ha un senso secondo me se ti piace viaggiare in posti in cui può servirti un 4x4,ma se devi viaggiare su strada....ci penserei un pò! CIAO..............JACK >
>
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 22/02/2008 alle: 17:48:58
No mentre guidi non può esserci nessuno nella cellula se accade un incidente sei nei guai seri con l'assicurazione e anche con il malcapitato trasportato a mò di merce poverino/a. Ma scusa se puoi spendere 50/60.000 euro ti prendi un Westfalia Sincro o un Camper puro 4x4 e hai molta più flessibilità della cellula scarrabile che personalmente vedo indicata solo nel caso tu sia amante dei Raid Africani o percorsi da 4x4 estremo. Poi se tenti di rivendere la cellula prendi se và bene un terzo di quello che l'hai pagata ... se rivendi un Westfalia Sincro non dico che rischi di guadagnarci ma quasi. Qui trovi info su camper 4x4

Clicca qui

Bye Enrico
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 22/02/2008 alle: 18:26:34
Non è detto che il classico Pick-up sia il massimo per i raid africani o percorsi estremi, anzi penso che abbia più di qualche problema. Il connubbio pick-up secondo me va visto solamente come risparmio di un'auto in casa e non è poco. Per il resto ha tutti gli svantaggi di un camper (costi e ingombri) con però molto meno spazio.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
Jack1957
Jack1957
17/01/2004 260
Inserito il 22/02/2008 alle: 18:57:01
CIAO A TUTTI Confermo che nella cellula abitativa non si può stare mentre si è in movimento. La cellula viene considerata alla stregua di un carico,di un pacco,per cui senza fini abitativi. Per quanto riguarda l'uso del pick-up con la cellula in Africa e nei deserti,non sono daccordo. Con il mio primo pick-up con mega cellula Tischer con mansarda e 4 posti comodi sono stato 2 volte in Tunisia senza rinunciare alla sabbia ed alle piste. Ovviamente mi era negato il fuoristrada estremo,ma a questo si sopperiva sganciando la cellula e muovendosi solo con il pick-up. Poi ho acquistato un pick-up più potente con una cellula della Modulidea e con questo abbinamento non c'è stato più nulla che mi ha limitato. Estremo per estremo.....ovviamente.Niente più mansarda,niente più vano bagno,un solo lavandino.niente armadio,ma per i fuoristradisti con il "mal d'Africa" che fanno i viaggi in tenda o in maggiolina,noi eravamo dei RE in una suite. Ovviamente anche le dune più impegnative non ci hanno impedito di muoverci,facendo tutto ciò che i fuoristrada puri fanno. Quindi dipende dalla scelta che si vuol fare!! Ripeto con la max convinzione,che acquistare un pick-up+cellula per fare strada normale è inutile,scomodo e costoso! CIAO.........JACK
18
giulia1
giulia1
01/04/2007 105
Inserito il 01/03/2008 alle: 16:08:02
quote:Originally posted by giulia1
Ciao a tutti , volevo chiedere a voi , visto che per motivi di lavoro non posso viaggiare spesso , pensavo di cambiare macchina e prendere un pickup per poi montarci la cabina sopra . La spesa sarebbe minore e comunque utilizzo un solo mezzo . Volevo inoltre sapere qualche marca di cabina abitativa.[:)] >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link