CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Pneumatici estivi per Telaio Alko

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
14
manara61
manara61
08/08/2011 164
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2021 alle: 18:24:01
Lo so che è un argomento gia trattatosu col ,siccome devo cambiare 2 pneumatici Hankook Vantra lt 225/75r16 sono alla frutta le altre 2 sono al 50%.
Ho da circa 1 anno un Euramobil Terrestra del 2012 su Ducato Maxi con telaio Alko,non conosco le Hankook causa pandemia ho solo fatto circa 2000km posso dire che in autostrada sono risultate silenziose non so se le ruote da 16 abbiano fatto la loro parte ,provengo da un Rapido del 2006 con telaio alko con ruote da 15 con pnuematici Michelin agilis Caming  da 3 annni sembrava in autostrada un carro armato rumorose,,ho letto l'altro post su col sulle Cross Climate dove vari utenti si lamentavano delle Michelin, non vorrei sbagliare e trovarmi punto a capo.
Nel cercare la ruota di scorta il gommista quest'estate mi ha offerto delle Nokian wc3 nuove con cerchio in acciao da 15 che ora sto montando per l'inverno quindi escludo  per ora le4 stagioni.
Non so cosa mettere al posto delle invernali rimango con le Hankook poco conosciute dai camperisti o ritorno alle Michelin, Continental o altro vorrei cambiarne solo 2 visto che sono ancora buone le altre due ,si possono mettere 2 marche diverse ant e post,le recensioni sulle Hankook sono buone ,vorrei qualche consiglio vista la meccanica e il telaio che conosco poco ,il ducato all'origine era omologato a 45ql poi declassato a 35ql.
Grazie per i consigli  Silvio
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4404
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2021 alle: 11:50:16
Ciao, personalmente rimonterei le Hankook, le ho utilizzate sul mio camper per diversi anni senza il minimo problema, le montai in Germania in una officina monomarca, solo Hankook, dopo l'ovalizzazione di una gomma "blasonata". La casa è, a pieno titolo, uno dei colossi mondiali che costruiscono pneumatici. Un saluto Enzo
Enzo
14
manara61
manara61
08/08/2011 164
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2021 alle: 21:52:42
In risposta al messaggio di enzo44 del 06/04/2021 alle 11:50:16

Ciao, personalmente rimonterei le Hankook, le ho utilizzate sul mio camper per diversi anni senza il minimo problema, le montai in Germania in una officina monomarca, solo Hankook, dopo l'ovalizzazione di una gomma blasonata. La casa è, a pieno titolo, uno dei colossi mondiali che costruiscono pneumatici. Un saluto Enzo
Grazie Enzo per la corese risposta, sai dopo il camper precedente con le x camping diventate dure e le altre agilis  camping,sentendo diversi pareri non volevo sbagliare ,purtroppo non conosco il ducato x250 gia ho notato il motore in montagna poco brioso ottimo in pianura arrivo da ducato 244 con 146 cv qs ne ha solo130 .
Le hankook hanno un dot 2018 quindi ci puo stare il cambio,da ultimo sulla stessa marca di camper austriaco qs estate ho visto montato delle Nexen rodia ,la sicurezza viene al primo posto meglio non rischiare ,attendo altri consigli.
Silvio
16
Marmaf
Marmaf
10/06/2009 201
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2021 alle: 22:34:08
Buonasera, io monto questi
 Hankook Vantra LT RA18 215/70 R15C 109/107S sono soddisfatto, sicuramente piu silenziosi dei precedenti Michelin agilis camper in autostrada  ma ATTENZIONE hanno solo la specifica "C" e non "CP" come solitamente riportato sui libretti dei camper, non so se si è in piena regola o meno, se qualcuno di esperto interviene lo ringrazio.
Saluti
Marco
14
manara61
manara61
08/08/2011 164
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2021 alle: 06:41:40
In risposta al messaggio di Marmaf del 08/04/2021 alle 22:34:08

Buonasera, io monto questi  Hankook Vantra LT RA18 215/70 R15C 109/107S sono soddisfatto, sicuramente piu silenziosi dei precedenti Michelin agilis camper in autostrada  ma ATTENZIONE hanno solo la specifica C e non CP come solitamente riportato sui libretti dei camper, non so se si è in piena regola o meno, se qualcuno di esperto interviene lo ringrazio.
Buongiorno ti rispondo io nella carta di circolazione ho riportato quanto segue 225/75r 16CP 116/114 Q e225/75 r16C 118/116R ,
non sono un esperto ma sono andato a vedere la carta di circolazione, tra l'altro guardando le specifiche di questi pneumatci  hanno 10 tele e un indice di carico maggiore 120/121, ho visto in altro post le Michelin che pur siano le migliori in assoluto il costo è notevole circa il doppio con le Hankook che vedendo come sono costruite non sono male .
Grazie Marco per l'intervento.
Silvio
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link