https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di Riflash del 26/10/2020 alle 09:26:17La nostra sicurezza si basa principalmente da cosa abbiamo sotto i piedi, lesinare sulle gomme non la trovo una ottima idea, nel nostro camper le gomme devono essere premium, alla fine la differenza è una pizza in meno in famiglia.
Buongiorno, qualcuno ha provato questi pneumatici e come si è trovato? Giuliano
In risposta al messaggio di Riflash del 26/10/2020 alle 13:34:28Ma non ti interessa controllare quanto il tuo camper è uguale al suo ?
Grazie per la risposta, mi sento più confortato dalla tua esperienza.
In risposta al messaggio di Riflash del 26/10/2020 alle 13:34:28Non è che voglio fare del terrorismo ma ti ha detto che sono cedevoli di spalla e sinceramente non la vedo un’ottima cosa....ma alla fine quanto risparmi rispetto a quattro gomme Michelin?
Grazie per la risposta, mi sento più confortato dalla tua esperienza.
In risposta al messaggio di Grinza del 26/10/2020 alle 20:28:58Il mio discorso, non è basato esclusivamente sul risparmio, ma semplicemente perché spendere di più quando si può risparmiare ma senza compromettere la sicurezza tenendolo in considerazione il fatto di avere un gemellato?
Non è che voglio fare del terrorismo ma ti ha detto che sono cedevoli di spalla e sinceramente non la vedo un’ottima cosa....ma alla fine quanto risparmi rispetto a quattro gomme Michelin?
In risposta al messaggio di Riflash del 26/10/2020 alle 22:03:57Nel gemellato sicuramente hai un vantaggio, non è che ti voglio fare spendere di più ma di stare attento, a volte certe scelte possono essere controproducenti.
Il mio discorso, non è basato esclusivamente sul risparmio, ma semplicemente perché spendere di più quando si può risparmiare ma senza compromettere la sicurezza tenendolo in considerazione il fatto di avere un gemellato?
In risposta al messaggio di Riflash del 26/10/2020 alle 09:26:17io ho montato queste su ford transit
Buongiorno, qualcuno ha provato questi pneumatici e come si è trovato? Giuliano
In risposta al messaggio di Steu851 del 27/10/2020 alle 10:04:32Vero ed è per questo che ho fatto certe affermazioni e mi piacerebbe sapere le impressioni su chi l’ha sul camper, e una gomma che costa 75 euro non mi verrebbe mai di mettere su un camper se non fosse ipercorto e iper leggero (indice di carico 850 kg!)
Le esperienze fatte su tipologie di veicoli differenti lasciano il tempo che trovano. Se dovessi basarmi sulle mi esperienze motociclistiche della fine del secolo scorso mai e poi mai monterei delle Michelin. La mia sceltasulle Falken è stata prettamente per il risparmio, avevo preso il mio primo camper da un mese e non sapevo ancora se mi sarebbe venuta la camperite o lo avrei dato via subito.
In risposta al messaggio di Grinza del 27/10/2020 alle 12:40:19Le gomme di cui sto parlando sono le Falken Eurowinter VAN01 215/70 R15C 109/107R quindi hanno lo stesso indice di carico che potrei avere sulle Michelin e che ho sulle Pirelli, a quanto pare non esistono gomme da 15' con indice di carico superiore (in realtà su Gommadiretto c'è una gomma invernale sconosciuta con indice superiore, ma non so quanto sia affidabile)
Vero ed è per questo che ho fatto certe affermazioni e mi piacerebbe sapere le impressioni su chi l’ha sul camper, e una gomma che costa 75 euro non mi verrebbe mai di mettere su un camper se non fosse ipercorto e iper leggero (indice di carico 850 kg!) Sulle moto mai messo Michelin ma Pirelli che non metterei mai sul camper (mi è bastata una volta)
In risposta al messaggio di Steu851 del 27/10/2020 alle 14:40:07Le Pirelli le ho trovate ballerine con spalla piuttosto debole, con le Michelin mi sono sempre trovato bene, rigide di spalla, robuste e con buona aderenza, quelle che ho adesso sopra hanno sei anni e sono praticamente nuove (le cambio in primavera)
Le gomme di cui sto parlando sono le Falken Eurowinter VAN01 215/70 R15C 109/107R quindi hanno lo stesso indice di carico che potrei avere sulle Michelin e che ho sulle Pirelli, a quanto pare non esistono gomme da 15' conindice di carico superiore (in realtà su Gommadiretto c'è una gomma invernale sconosciuta con indice superiore, ma non so quanto sia affidabile) A proposito di Pirelli più volte ho letto 'mai più' non so se eri sempre tu o anche altri, io non ho esperienza questo è il mio primo camper ma non le trovo malvage, al punto che mi son trovato su strada di montagna ad essere più veloce di molte autovetture, in cosa non ti sono piaciute?