CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Pneumatici Falken

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3007
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2020 alle: 15:49:50
In risposta al messaggio di Grinza del 27/10/2020 alle 15:05:51

Le Pirelli le ho trovate ballerine con spalla piuttosto debole, con le Michelin mi sono sempre trovato bene, rigide di spalla, robuste e con buona aderenza, quelle che ho adesso sopra hanno sei anni e sono praticamente nuove (le cambio in primavera)
io trovo già eccessivamente rigide le Pirelli, quanto scrivi mi farebbe scartare le Michelin per il prossimo cambio delle estive. Eppure ho una guida poco da camper, che mi ha stupito per le sue doti dinamiche.
Se trovi debole la spalla delle Pirelli (Carrier Camper CP) allora le Falken Eurowinter sono dei budini
Adria Coral Compact, il camper coupè
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63246
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2020 alle: 16:13:19
In risposta al messaggio di Steu851 del 27/10/2020 alle 15:49:50

io trovo già eccessivamente rigide le Pirelli, quanto scrivi mi farebbe scartare le Michelin per il prossimo cambio delle estive. Eppure ho una guida poco da camper, che mi ha stupito per le sue doti dinamiche. Se trovi debole la spalla delle Pirelli (Carrier Camper CP) allora le Falken Eurowinter sono dei budini
A me piace che il camper dondoli se lo voglio io laugh
Preferisco una spalla rigida anche se con il telaio alko lo diventa un po’ troppo, le Michelin sono anche robuste e spesso ti perdonano il colpetto sul marciapiede.
Le Pirelli comunque erano di qualche tempo fa dove le CP non esistevano.
Se le Falkel sono dei budini non le metterei mai, troppo instabili, ovviamente IO non le metterei 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 27/10/2020 alle 16:43:40
19
miata63
miata63
24/07/2006 354
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2020 alle: 23:16:36
In risposta al messaggio di Steu851 del 26/10/2020 alle 13:06:04

Faken è poco conosciuto come marchio, è Giapponese del gruppo Sumitomo, specializzato in gomme ad alte prestazioni. Le ho usate con soddisfazione sulla Subaru e sulla smart, unico 'difetto' la poca resa chilometrica dovuta
ad una mescola morbida. Sul camper le ho prese come invernali, confrontate alle Pirelli estive si sente che sono più cedevoli di spalla, ci vado quindi più tranquillo.  Quello che mi da più fastidio è la maggior sensibilità agli spostamenti d'aria quando si superano gli autotreni, però con l'esperienza ho notato sulle estive che l'effetto varia in funzione della pressione delle gomme, il mio camper è leggero, abbassando la pressione sulle Pirelli CP da 5.0 A 5.5 posteriore a 4.5 A  5.0 P la situazione è migliorata, le Falken sono solo C quindi probabilmente devo solo trovare la pressione corretta. Sulla neve l'unica volta che mi ci sono trovato si sono comportate più che bene, ma erano nuove, vedremo quest'anno se ricapiterà.
...
Sulla serietà del marchio non dubitare, io le uso da molti anni su tutte le mie auto come gomme estive, confermo che sono gomme con tenuta eccezionale sull'asciutto in quanto hanno mescola molto morbida, per contro fanno meno km delle altre ma questo per me non è un problema perché faccio pochi km all'anno e finisco per cambiarle quando hanno ancora battistrada.
onestamente sul camper non le ho mai provate perché mi sto trovando bene con nokian  e Bridgestone, entrambe estive.

Saluti, Arnold
22
PDR
PDR
01/12/2003 6019
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2020 alle: 09:14:45
In risposta al messaggio di flavius67 del 27/10/2020 alle 14:30:41

Io ho montato queste  Falken EUROALL SEASON VAN11 195/75 R16C   110/108T su Laika Ecovip 200i del 98 
ho le stesse gomme sotto al mio VAN; effettivamente sono più cedevoli di spalla rispetto alle Vanco Camper estive di primo equipaggiamento, ma più confortevoli nel complesso; non corro, nemmeno in auto, per me sono un'ottima scelta!
Io ne sono al momento soddisfatto
Paolo DR
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
5
Riflash
Riflash
06/10/2020 12
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2020 alle: 18:18:13
Buonasera, mi sa che rischierò un linciaggio da parte di tutti coloro che gentilmente mi hanno risposto. Infatti, ho chiesto un parere sulle Falken, ma oggi quando ho ritirato il camper, mi sono accorto della gaffe, Non ho fatto montare le Falken, ma bensì le Nokian. Pertanto chiedo venia a tutti. Scusatemi ancora.
Giuliano

Modificato da Riflash il 28/10/2020 alle 18:22:10
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2020 alle: 20:01:36
In risposta al messaggio di Riflash del 28/10/2020 alle 18:18:13

Buonasera, mi sa che rischierò un linciaggio da parte di tutti coloro che gentilmente mi hanno risposto. Infatti, ho chiesto un parere sulle Falken, ma oggi quando ho ritirato il camper, mi sono accorto della gaffe, Non ho fatto montare le Falken, ma bensì le Nokian. Pertanto chiedo venia a tutti. Scusatemi ancora.
tranquillo! non è morto nessuno! wink..almeno tu hai candidamente ammesso l'errore.
Sergio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link