quote:Originally posted by carlo ulisse> Accidenti addirittura dopo 4 anni, che schifo di gomme Comunque "SI" sono importanti le marche ...per ora le + quotate, e si vedono anche montate sui VR, sono MICHELIN "Agilis" e ci sono anche mi sembra anche le Camping....poi le PIRELLI con un modello analogo per camper ( costavamo molto meno delle camping Michelin).....comunque le orientali é meglio lasciarle perdere...... spendere 15/20€ in + a gomma....mi sa che conviene!!!! QUALCUNO CONOSCE CHE GOMMA " LA + SICURA DELLA TERRA " CHE DOBBIAMO MONTARE? SALUTI
E' successo anche a un mio amico che mi precedeva, c'è da dire che dopo 5 anni le gomme vanno sostituite. Sul mio precedente camper le gomme dopo 4 anni saltavano a mezzi. Comunque io credo che sia importante anche la marca che le ha fabbricate. carlo ulisse >
quote:Originally posted by vittorioseduto> Ciao , è vero , ma , lavorando in ford di campoer con quelle coperture ne ho visti parecchi e la maggior parte nel giro di 3 anni hanno avuto problemi analoghi. Ciao Paolo
bisogna sollevare il camper da terra se vogliamo non avere problemi e non tenerle al sole questo è importante >
quote:Originally posted by peterpann> Ciao ,ognuno faccia come crede , ma se ti posso dare un consiglio spassionato non aspettare che sia troppo tardi, falle almeno controllare da un gommista di fiducia , quella gomma ha 2 tipi di problemi , il primo è quello che scoppia , il secondo è quello che si distacca il battistrada . Ciao Paolo
Io ho un Rimor superbrig 677TC del 2004 e ho montate le Hankook in questione ma non ho mai avuto problemi di sorta nonostante viaggi in tutti i tipi di strade (russe comprese). Sarebbe bene comunque ogni 4 massimo 5 anni cambiare le gomme al camper a prescindere dalla marca. >
quote:Originally posted by Robir>
la settimana di pasqua ho sostituito le 4 Michelin Agilis 81 con 20.000 km e 6 anni di vita, il gommista mi ha proposto anche la hankook per 20,00 € in meno a gomma ho preteso le Agils 81 con valvole in metallo, il ragazzo del gommista mi ha chiesto perchè le cambiavo e che le valvole in metallo si montano sui camion gli ho risposto che erano troppo vecchie e quando parto voglio essere sicuro di tornare con il mezzo che sono partito >
quote:Originally posted by paolo 61>[:)]
quote:Originally posted by peterpann> Ciao ,ognuno faccia come crede , ma se ti posso dare un consiglio spassionato non aspettare che sia troppo tardi, falle almeno controllare da un gommista di fiducia , quella gomma ha 2 tipi di problemi , il primo è quello che scoppia , il secondo è quello che si distacca il battistrada . Ciao Paolo
Io ho un Rimor superbrig 677TC del 2004 e ho montate le Hankook in questione ma non ho mai avuto problemi di sorta nonostante viaggi in tutti i tipi di strade (russe comprese). Sarebbe bene comunque ogni 4 massimo 5 anni cambiare le gomme al camper a prescindere dalla marca. >
>
quote:Originally posted by vittorioseduto> mai sollevato il camper quando è fermo (non sta mai fermo piu di un mese) mai lasciato al sole, sta comodo comodo nella sua cuccia sotto casa e non ho mai avuto problemi se non con le hankook solo le uniroyal di un vecchissimo camper quando partivo vibbravano un po di piu per i primi Km. byby roberto
bisogna sollevare il camper da terra se vogliamo non avere problemi e non tenerle al sole questo è importante >
quote:Originally posted by peterpann> Ciao , non volevo certo darti dell'incompetente , il mio , vita la grande percentuale di problemi con quelle gomme voleva solo essere un consiglio, SCUSA SE MI SONO PERMESSO .[:)] Ciao Paolo
Non sono l'ultimo arrivato......almeno una volta al mese sono dal gommista!Le mie gomme sono più che controllate.quote:Originally posted by paolo 61>[:)]
>
>