CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Pneumatici "Hankook"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 40
mf1963
mf1963
-
Inserito il 06/04/2008 alle: 09:39:09
Per possessori dei VR equipaggiati con le gomme Hankook!!! Un nostro collega con uno SKY 400 transit 125/350 del 2002 con 40.000 km, durante un viaggio con moglie tre figli e il cane, gli é successo che ad un tratto il VR comincia pericolosamente a tirare a sx con paurose vibrazioni al volante, andava per fortuna a 70 all'ora perché era in autostrada dietro un camion sulla Firenze/Bologna. Si ferma e cambia la gomma!....riparte ed arrivato a Modena la stessa cosa a destra!!!! Non aveva + gomme...esce dall'autostrada trova per fortuna un gommista compra una gomma nuova e una usata x la scorta!!!! LE GOMME IN QUESTIONE ERANO MARCATE E PRODOTTE NEL 2002 E TUTTO QUESTO E' SUCCESSO A SETTEMBRE DEL 2007. OCCHIO [B)]
22
carlo ulisse
carlo ulisse
01/08/2003 705
Inserito il 06/04/2008 alle: 12:11:07
E' successo anche a un mio amico che mi precedeva, c'è da dire che dopo 5 anni le gomme vanno sostituite. Sul mio precedente camper le gomme dopo 4 anni saltavano a mezzi. Comunque io credo che sia importante anche la marca che le ha fabbricate. carlo ulisse
mf1963
mf1963
-
Inserito il 06/04/2008 alle: 12:34:22
quote:Originally posted by carlo ulisse
E' successo anche a un mio amico che mi precedeva, c'è da dire che dopo 5 anni le gomme vanno sostituite. Sul mio precedente camper le gomme dopo 4 anni saltavano a mezzi. Comunque io credo che sia importante anche la marca che le ha fabbricate. carlo ulisse >
> Accidenti addirittura dopo 4 anni, che schifo di gomme Comunque "SI" sono importanti le marche ...per ora le + quotate, e si vedono anche montate sui VR, sono MICHELIN "Agilis" e ci sono anche mi sembra anche le Camping....poi le PIRELLI con un modello analogo per camper ( costavamo molto meno delle camping Michelin).....comunque le orientali é meglio lasciarle perdere...... spendere 15/20€ in + a gomma....mi sa che conviene!!!! QUALCUNO CONOSCE CHE GOMMA " LA + SICURA DELLA TERRA " CHE DOBBIAMO MONTARE? SALUTI
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 06/04/2008 alle: 16:07:03
Forse per fare una valutazione un poco più seria bisognerebbe sapere qualcosa di più sul tipo di camper, la distribuzione dei pesi, l'eventuale sovrappeso, come viene rimessato, etc... 5 anni sono comunque troppi per le gomme di un camper che, sia per il fatto di fare lunghi periodi ferme che per il fatto di essere quasi sempre caricate più del previsto a causa del sovrappeso che affligge una gran parte dei nostri mezzi, non dovrebbero essere utilizzate oltre 4 anni. Quando ho acquistato, usato, il mio camper, il concessionario, prima di consegnarmi il camper, senza che io lo richiedessi e dopo che avevamo già stabilito il prezzo e fatto le pratiche per il finanziamento, fece sostituire 6 pneumatici (non la scorta) perché avevano giusti giusti 4 anni compiuti e, a suo dire, per politica aziendale, nessun camper venduto da lui veniva consegnato con gomme che avevano più di 4 anni. Il concessionario in questione ha dimostrato più volte la sua serietà, ma non credo che abbia deciso di sostituirmi 6 pneumatici solo per suo divertimento o perché aveva deciso che gli avevo dato troppi soldi per il camper e voleva ridarmene un po. Io non posso esprimere un parere per quanto riguarda le gomme per camper, ma utilizzo e ho utilizzato in passato gomme Hankook sull'auto e mi sono sempre trovato molto bene. Ciao, Aldo
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 06/04/2008 alle: 17:53:30
la hancook vanno cambiate prima dei 4 anni a mè (di serie sul ford) se ne sono aperte 3 nel giro di 2 mesi (38000 km 3 anni)le michelin 3 anni e 40000 km come nuove quando ho venduto il mezzo. byby roberto. ps se ritirate un mezzo con quelle gomme fatele cambiare prima di aver percorso 1 km sarete piu sicuri. by by roberto
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
vittorioseduto
vittorioseduto
13/12/2006 30
Inserito il 06/04/2008 alle: 22:51:28
bisogna sollevare il camper da terra se vogliamo non avere problemi e non tenerle al sole questo è importante
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 06/04/2008 alle: 23:03:59
quote:Originally posted by vittorioseduto
bisogna sollevare il camper da terra se vogliamo non avere problemi e non tenerle al sole questo è importante >
> Ciao , è vero , ma , lavorando in ford di campoer con quelle coperture ne ho visti parecchi e la maggior parte nel giro di 3 anni hanno avuto problemi analoghi. Ciao Paolo
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 07/04/2008 alle: 09:15:05
Io ho un Rimor superbrig 677TC del 2004 e ho montate le Hankook in questione ma non ho mai avuto problemi di sorta nonostante viaggi in tutti i tipi di strade (russe comprese). Sarebbe bene comunque ogni 4 massimo 5 anni cambiare le gomme al camper a prescindere dalla marca.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 07/04/2008 alle: 09:34:06
quote:Originally posted by peterpann
Io ho un Rimor superbrig 677TC del 2004 e ho montate le Hankook in questione ma non ho mai avuto problemi di sorta nonostante viaggi in tutti i tipi di strade (russe comprese). Sarebbe bene comunque ogni 4 massimo 5 anni cambiare le gomme al camper a prescindere dalla marca. >
> Ciao ,ognuno faccia come crede , ma se ti posso dare un consiglio spassionato non aspettare che sia troppo tardi, falle almeno controllare da un gommista di fiducia , quella gomma ha 2 tipi di problemi , il primo è quello che scoppia , il secondo è quello che si distacca il battistrada . Ciao Paolo
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 07/04/2008 alle: 09:35:03
Dal 2002 al 2007 sono tra i 5 e i sei anni di uso. Io penso che 80 euro all'anno si possano spedere per quei 0,5 mq quadri di gomma che tocca il suolo, e evitare indidenti, senza scariocare addosso a chi fa le gomme le colpe. Mi pare dare molto poco valore ad un mezzo ed alla propria pelle speculare su questo. Sono spesso meno dell'1% del valore del mezzo... Ciao, E
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 07/04/2008 alle: 09:52:52
la settimana di pasqua ho sostituito le 4 Michelin Agilis 81 con 20.000 km e 6 anni di vita, il gommista mi ha proposto anche la hankook per 20,00 € in meno a gomma ho preteso le Agils 81 con valvole in metallo, il ragazzo del gommista mi ha chiesto perchè le cambiavo e che le valvole in metallo si montano sui camion gli ho risposto che erano troppo vecchie e quando parto voglio essere sicuro di tornare con il mezzo che sono partito

Modificato da Robir il 07/04/2008 alle 12:07:32
18
marcoxrv
marcoxrv
29/01/2007 434
Inserito il 07/04/2008 alle: 09:56:08
non penso sia solo un problema relativo ai camper... personalmente sulla volvo 740 qualche anno fa ho avuto su 2 treni di gomme 2 coperture (entrambe le posteriori) che sulla carcassa avevavo avuto evidenti segni di cedimento. contattata la casa in oggetto la prima volta sono stato rimborsato del 50% per le gomme posteriori; la seconda volta del 100% sempre per le sole posteriori. ci ho rimesso soldi, ma alla fine le ho cambiate tutte e 4 con delle michelin. marcoXRV
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 07/04/2008 alle: 12:06:32
quote:Originally posted by Robir
la settimana di pasqua ho sostituito le 4 Michelin Agilis 81 con 20.000 km e 6 anni di vita, il gommista mi ha proposto anche la hankook per 20,00 € in meno a gomma ho preteso le Agils 81 con valvole in metallo, il ragazzo del gommista mi ha chiesto perchè le cambiavo e che le valvole in metallo si montano sui camion gli ho risposto che erano troppo vecchie e quando parto voglio essere sicuro di tornare con il mezzo che sono partito >
>
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 07/04/2008 alle: 13:06:59
Non sono l'ultimo arrivato......almeno una volta al mese sono dal gommista!Le mie gomme sono più che controllate.
quote:Originally posted by paolo 61
Io ho un Rimor superbrig 677TC del 2004 e ho montate le Hankook in questione ma non ho mai avuto problemi di sorta nonostante viaggi in tutti i tipi di strade (russe comprese). Sarebbe bene comunque ogni 4 massimo 5 anni cambiare le gomme al camper a prescindere dalla marca. >
> Ciao ,ognuno faccia come crede , ma se ti posso dare un consiglio spassionato non aspettare che sia troppo tardi, falle almeno controllare da un gommista di fiducia , quella gomma ha 2 tipi di problemi , il primo è quello che scoppia , il secondo è quello che si distacca il battistrada . Ciao Paolo
>
>[:)]
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 07/04/2008 alle: 13:27:09
quote:Originally posted by vittorioseduto
bisogna sollevare il camper da terra se vogliamo non avere problemi e non tenerle al sole questo è importante >
> mai sollevato il camper quando è fermo (non sta mai fermo piu di un mese) mai lasciato al sole, sta comodo comodo nella sua cuccia sotto casa e non ho mai avuto problemi se non con le hankook solo le uniroyal di un vecchissimo camper quando partivo vibbravano un po di piu per i primi Km. byby roberto
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 07/04/2008 alle: 13:27:36
Non sono l'ultimo arrivato......almeno una volta al mese sono dal gommista!Le mie gomme sono più che controllate.
quote:Originally posted by paolo 61
>
>[:)]
>
> Ciao , non volevo certo darti dell'incompetente , il mio , vita la grande percentuale di problemi con quelle gomme voleva solo essere un consiglio, SCUSA SE MI SONO PERMESSO .[:)] Ciao Paolo

Modificato da paolo 61 il 07/04/2008 alle 13:28:53
mf1963
mf1963
-
Inserito il 07/04/2008 alle: 13:54:05
il camper é fermo non é fermo é sospeso da terra o meno.....non tutti hanno la possibilità di rimessare il VR in garage e alzato da terra!! Le gomme sono fatte a posta per sostenere e ruotare e reggere le sollecitazioni dei nostri VR...certo...nn esiste gomma immune da questo....ma visto che siamo sempre + o - sulla strada, individuare la gomma giusta non é poco!!...SALUTI A TUTTI...mf [8D]
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 07/04/2008 alle: 15:06:01
Non importa che le gomme siano della misura giusta, bisogna che siano specifiche per 'CAMPER'. tutto il resto mi pare relativo. Infatti le coperture 'per camper' sono (almeno, per quanto ne sapevo io) solo Michelin (Xcamping), Pirelli, Continental (vanco camper). Se non è esplicitamente indicato 'per camper' io non monto nulla... Non mi risulta che Hankook abbia gomme 'per camper' (ma forse mi sbaglio io). A me Hankook non sono simpatiche perchè di prima omologazione la mia Daewoo Nubira SW le aveva e sul bagnato era come andare sulle biglie... Abitando a Belluno (piove sempre) vi potete immaginare... -- gilby
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 07/04/2008 alle: 17:07:14
Da quanto leggo qui sul forum ne deduco che, molto probabilmente, le Hankook montate sui camper siano gomme che hanno effettivamente dei problemi, per cui, non avendo alcuna esperienza in merito non mi pronuncio. Non ritengo però giusto generalizzare e in base a ciò giudicare tutte le gomme Hankook. Personalmente le ho avute sulla Atos e le ho ora su una vecchia Audi 80, nessuna delle auto è particolarmente sportiva o performante, ma devo dire che mi sono trovato molto meglio che con le Pirelli che montai dopo le Hankook sulla Atos e che con le Michelin che ho smontato da poco (peraltro quasi nuove come consumo ma vecchie come data) dalla Audi che era di mio suocero e che uso attualmente. Conosco, comunque, chi ha montato le Hankook sulla Porsche e se ne dichiara soddisfattissimo. Ciao, Aldo
ralfg
ralfg
-
Inserito il 07/04/2008 alle: 22:53:18
Vendo gomme da piu' di vent'anni, di tutti i tipi e tutte le marche, l'azienda per cui lavoro e' stata fra le prime in Italia ad importare le gomme Hankook nei lontani anni ottanta, posso dirvi che questa e' una delle azienda piu' dinamiche sul mercato internazionale (oltre che ad essere uno dei piu' grossi gruppi), con una grossa percentuale di produzione destinata al primo equipaggiamento, ormai tutte le casa costruttrici hanno rapporti di forniture, alcune versioni della mitica Golf montano Hankook in primo equipaggiamento. Detto questo, posso garantirvi che questi pneumatici suno caratterizzati da un elevatissimo rapporto qualita'/prezzo, oltre che una altissima tecnologia, basta sfogliare il listino per vedere che misure producono. Le coperture da trasporto pesante cava/cantiere sono fra le poche che vengono prese in considerazione dai ricostruttori di pneumatici e questo la dice lunga sulla qualita'. Per quanto riguarda l'amico che pochi post sopra lamentava le scarse prestazioni della sua "Nubira Daewoo" equipaggiata con pneumatici Hankook, posso dire che secondo il mio parere forse i pneumatici erano la parte piu' riuscita della vettura[:)] Molto spesso mi capita dai miei clienti (gommisti/officine)di vedere qualcuno arrivare con molto comuni SUV Coreani che ovviamente sono equipaggiati con Hankook o Khumo (sono le due marche nazionali)e lamentare le scarse prestazioni del mezzo in fatto di tenuta di strada e di pretendere al momento della sostituzione marche piu' blasonate, ma probabilmente non sanno che se avessero preso un Porsche Cayenne o una Audi Q7 le prestazioni sarebbero state eccellenti anche con pneumatici Hankook (non vi immaginate quanti pneumatici per questi mezzi si vendano di questa marca!). Infine una ultima considerazione, sono anni che le gomme non "scoppiano" piu', quando sta per presentarsi un problema, il pneumatico "parla" e avverte, basta solo saperlo interpretare. P.S. I pneumatici "Camping" sono nati espressamente per sopperire ai cronici problemi di sovraccarico a cui e' sottoposto il camper, sopratutto con gommature singole posteriori, guarda caso le trazioni posteriori gemellate, proprio perche' essendo gemellate non soffrono di questo problema, usano coperture normali da trasporto leggero (qualche possessore di meccanica IVECO ha le gomme "Camping" montate in primo equipaggiamento?)[;)].
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 07/04/2008 alle: 23:31:35
a mè si è sempre aperta (3 volte) la gomma hanckook interna al posteriore gemellato di un ford. byby roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link