In risposta al messaggio di giba del 26/11/2018 alle 21:10:37Anche io stp valutando l'acquisto di un treno invernale, pirelli winter, 225/75/r16 r118; me lo propongono a 720 euro che mi dite?
Dovendo sostituire le gomme invernali in un noto sito ho trovato queste gomme Falken Eurowinter Van 01 di un produttore giapponese. Leggendo l'etichetta europea riporta consumo C aderenza A rumore 72 dB, confrontandocon la gomma Michelin cambia solo l'aderenza in favore della Falken e rispetto alla Michelin c'è un risparmio di circa 130,00 € su un treno. Gradirei sapere da qualche esperto o da chi le provate la bontà di queste gomme. Grazie
In risposta al messaggio di Volante 21 del 26/11/2018 alle 21:13:49Le ho appena montate sul mio camperino, comprate online 366,5 euro..
Anche io stp valutando l'acquisto di un treno invernale, pirelli winter, 225/75/r16 r118; me lo propongono a 720 euro che mi dite?
https://www.nokiantyres.com/all...
In risposta al messaggio di giba del 26/11/2018 alle 21:10:37Ho montato le falken estive sull'auto ,aderenza sul bagnato A , forse un po rumorose .
Dovendo sostituire le gomme invernali in un noto sito ho trovato queste gomme Falken Eurowinter Van 01 di un produttore giapponese. Leggendo l'etichetta europea riporta consumo C aderenza A rumore 72 dB, confrontandocon la gomma Michelin cambia solo l'aderenza in favore della Falken e rispetto alla Michelin c'è un risparmio di circa 130,00 € su un treno. Gradirei sapere da qualche esperto o da chi le provate la bontà di queste gomme. Grazie
In risposta al messaggio di giba del 26/11/2018 alle 21:10:37Grazie per avermi risposto, sono più convinto nel montarle ad un prezzo ragionevole di circa € 370,00.
In risposta al messaggio di Steu851 del 09/12/2018 alle 23:43:43Sono in difficoltà a capire quali pneumatici stai recensendo.
Mini recensione dopo quasi 1000 km, premetto che col camper ho fatto meno di 2000 km sono un neofita. Rispetto alle Michelin estive al 50% sono decisamente più confortevoli sia come rumore che come assorbimento asperità,forse anche grazie alla pressione inferiore. Ottime sul bagnato. Inferiori sui curvoni autostradali presi oltre i 110, si sente più deriva e richiedono qualche correzione in più, bisogna essere anche molto morbidi con lo sterzo pena l'insorgere di qua lche oscillazione del posteriore che bisogna controllare senza farsi prendere dal panico, penso che però alle andature che vedo tenere dagli altri camper non i sorgano problemi. Direi ottime sulla neve, per uscire dalla piazzola a sexten stamattina ho fatto manovra su oltre 10 cm di neve fresca, senza nessun problema. So che altri frequentatori del forum erano come me al Caravan Park, davanti alla reception si era formata una lastra di neve compressa, praticamente una lastra di ghiaccio, sono partito in salita senza problemi, solo un breve slittamento per aver lasciato troppo bruscamente la frizione, ma guido automatiche da 20 anni e non sono ancora entrato in sintonia con il ducato e la sua prima cortissima. Sulla strada innevata in discesa nessun problema, non il minimo slittamento ovviamente guidando con cautela, ma senza essere eccessivamente lento. Le mie impressioni possono essere influenzate dal mio mezzo, che dovrebbe essere leggero viste le dimensioni contenute e l'assenza di accessori pesanti, niente tv, clima, parabola, ecc. Vista l'insospettata agilità e confrontandosi con la maggioranza dei camper in giro l'ho definito un camper coupé
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 10/12/2018 alle 10:36:46Il topic è relativo alle Falken ed a quelle mi riferisco, non è che ho risposto a Volante21, se fosse stato nelle mie intenzioni lo avrei quotato, oltretutto parlare delle Pirelli winter sarebbe off topic, questo nelle consuetudini acquisite in anni di frequentazione di gruppi di discussione, mailing list e forum. Se le consuetudini di questo forum sono diverse chiedo scusa e mi comporterò diversamente.
Sono in difficoltà a capire quali pneumatici stai recensendo. Hai risposto a un post di Volante21 relativo a Pirelli Winter
In risposta al messaggio di Steu851 del 10/12/2018 alle 15:27:22è vero che è come dici; ma nel tuo primo contributo a questo topic hai quotato espressamente il messaggio di Volante21, di qui la confusione segnalata da massimoconhymer.
Il topic è relativo alle Falken ed a quelle mi riferisco, non è che ho risposto a Volante21, se fosse stato nelle mie intenzioni lo avrei quotato, oltretutto parlare delle Pirelli winter sarebbe off topic, questo nelleconsuetudini acquisite in anni di frequentazione di gruppi di discussione, mailing list e forum. Se le consuetudini di questo forum sono diverse chiedo scusa e mi comporterò diversamente.
In risposta al messaggio di Steu851 del 27/11/2018 alle 12:40:51Mi riferivo anche al tuo messaggio precedente
Le ho appena montate sul mio camperino, comprate online 366,5 euro.. Non ti so dire però come vadano visto che ci ho fatto solo 5 km tra il gommista ed il rimessaggio ma lo scoprirò a breve visto che per il week-end immacolatasarò in Alto Adige. Ho notato che rispetto alle estive (pirelli carrier camper) che sono più confortevoli. le ho gonfiate alla pressione indicata sul fianco in PSI che corrisponde a 4,6 bar che è una pressione inferiore a quanto scritto sul libretto del camper.