CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Pompa gasolio a bassa pressione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
17
robi66
robi66
28/06/2008 4
Inserito il 29/06/2008 alle: 18:41:04
Mi si è guastata la pompa gasolio a bassa pressione del mio Rimor montato su Ford Transit T350 125 Cv (anno 2002), proprio alla vigilia delle ferie. Il meccanico mi ha detto che dopo infinite telefonate ha trovato disponibile in Italia solo un pezzo di quel tipo di pompa con quel specifico codice. Ora non si sa se arriverà domani o se ci vogliono diversi giorni, in tal caso addio traghetto per la sardegna.[:(] Qualcuno ha havoto esperienze di questo tipo. Paolo61 tu che sei un grande esperto cosa mi sai dire? Possibile la disponibilità di questi pezzi sia così limitata? Grazie
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 30/06/2008 alle: 07:48:14
Ciao , la tua pompa è una vp 44 bosch ad alta pressione , in quanto la sua pressione di esercizio è intorno ai 9oo bar , in ford vienefornita come ficambio di rotazione ed in un paio di giorni è disponibile , qualche pompista ha anche la possibilità di revisionarla. Saluti Paolo
22
PDR
PDR
01/12/2003 6021
Inserito il 30/06/2008 alle: 14:29:28
se ho ben capito la domanda sta parlando della pompa di bassa, presente spesso a mollo nel serbatoio, o nelle immediate vicinanze, che è a monte di quella ad alta pressione di cui parla il mio omonimo.
17
robi66
robi66
28/06/2008 4
Inserito il 30/06/2008 alle: 15:20:05
La pompa dovrebbe essere proprio quella (cod. 4411626) consegnata oggi al meccanico che me la ha sostituita. Purtroppo sembra non essere stato l'unico problema. Il motore a colpi è ancora rumoroso e il test elettronico da ancora un errore. Il meccanico dice che c'è ancora qualche cosa o alla distribuzione o alla pompa di alta. Credo che ormai dovrò rinunciare alla partenza che era per domani sera. Vorrei però capire da cosa possono dipendere tutti questi problemi in un mezzo di soli 65000 km sempre tagliandato. Grazie per le risposte.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 30/06/2008 alle: 20:00:05
Ciao a tutti , facciamo un pò di chiarezza, il transit duratorq non possiede la pompa del gasolio nel serbatoio , solo alcuni hanno una pompa di adescamento situata sul filtro del gasolio, ma quella non funziona sempre e anche se non va non crea problemi . La pompa di iniezione è del tipo ad alta pressione elettronica e se questa da qualche problema con una diagnosi compiuterizzata i problemi si evidenziano, perciò se la diagnosi non ha evidenziato codici di anomalia la pompa è stata sostituita x nulla . Se dici che il motore è rumoroso a tratti e fuma in modo anomalo fai controllare che la valvola egr non sia rimasta aperta, e se non è stata fatta la diagnosi elettronica pretendi che ti sia fatta. Altro consiglio è quello di verificare che nel serbatoio vi sia soltanto gasolio e che erroneamente non sia stato rifornito di benzina. Spero di esserti stato di aiuto saluti Paolo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
robi66
robi66
28/06/2008 4
Inserito il 30/06/2008 alle: 21:58:18
Per essere più preciso e se non ricordo male il meccanico mi dice che il mio motore è un DEOF e la pompa sostituita è proprio quella sopra il filtro. La diagnisi computerizzata dava due tipi di errore che non riusciva a cancellare e secondo la Ford il pezzo da cambiare era quello (il meccanica aveva già controllato che nel serbatoio non vi fosse benzina). Appena fatto il lavoro sembrava tutto a posto, non più rumorosità e potenza ok. In un secondo giro di prova in salita, mettendo il motore sotto sforzo si ripresentano rumorosità e perdita di potenza. Rifacendo la diagnosi computerizzata c'è ancora uno dei due errori che mi dice essere legato alla pompa ad alta pressione che ha un anomalia. Domani mattina la smonta, la fa controllare sul banco da un pompista ed evetnulmente se non c'è nulla da fare mi ordina il pezzo. Speriamo sia la volta buona e che non ci sia vermentre altro. Seguirò sen'altro anche il tuo consiglio, paolo 61, di dire al meccanico di controllare la valvola erg perchè è vero che il mezzo ogni tanto fuma in modo anomalo, spcialmente se freddo. Ti volevo anche chiedere: 1. se il mal funzionamento della valvola può causare oltre a rumore perdita di potenza; 2. se i codici di errore della diagnosi al computer sono univoci e quindi se è sicuro che il mal funzionamento ancora presente sia dovuto proprio alla pompa ad alta pressione e non a qualcosa d'altro; 3. se il fatto che tutte e due le pompe funzionino male sia l'effetto del mal funzionameto di una sull'altra o se è proprio sfiga. Se hai voglia di rispondermi te ne sono grato. Ciao e grazie per i tuoi preziosi consigli.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 30/06/2008 alle: 22:08:56
Secondo la mia esperienza la pompa sul filtro no da nessun codice anomalia , l'egr che trafila i gas di scarico da sicuramente un problema di rendimento e la pompa di iniezione quando si guasta da inequivocabili codici di anomalia , a volte quando la pompa ha problemi si evidenzia anche il codice relativo al sensore del punto morto ( sensore volano ) che però scompare quando si sostituisce la pompa. Spero x te che non si bebba mettere mano alla pompa di iniezione in quanto è un intervento abbastanza oneroso. Nel caso la pompa sia da sostituire bisogna memorizzare l'immobilizzatore con nuovo codice della pompa e questa operazione la si può effettuare soltanto con lo strumento diagnostico ford. Saluti Paolo
17
robi66
robi66
28/06/2008 4
Inserito il 30/06/2008 alle: 22:23:53
Il meccanico mi ha parlato di codici di errore che gli segnala il computer. Cio vuol dire che ha un sistema diagnostico ford o potrebbe avere qulche altro tipo di programma non originale?
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 30/06/2008 alle: 22:45:57
Se il tuo meccanico è un autorizzato ford è fatto d'obbligo che abbia la fiagnostica ford , se invece è un generico ha un sistema diagnostico generico ma in quel caso certe operazioni sono interdette ( come la programmazione dell'immobilizzatore ) e per di più certe volte le indicazioni di anomalia non sono esatte al 100%, ti posso dire questo perchè anche io in officina quando lavoro con la diagnostica generica su meccaniche non ford a volte vengo deviato da letture di anomalie non esatte. Saluti Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link