CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Pompa per controllo pressioni pneumatici

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 27/07/2008 alle: 22:20:52
Con queste temperature climatiche ho trovato sempre difficile trovare aree di servizio a poche centinaia di metri dal luogo di parcheggio o di sosta...cosicchè effettuare il cosidetto controllo a freddo della pressione dei pneumatici è sempre stato empirico...i pneumatici arrivano già belli caldi! In previsione di un lungo viaggio europeo nonostante pneumatici cambiati da 6 mesi e 9000km sulle spalle volevo acquistare questa pompa a pedale della Michelin....pratica perchè non hai fili elettrici, leggera da portarsi dietro, diciamo di buona marca e adatta anche alle bici... [url] http://www.michelin-boutique.com/produit_c942_p6__Pompe%2Da%2Dpied%2Dmono%2Dcylindre.htm Riporta che è tarata fino a max 7 bar.....Ce la farà almeno a controllare la pressione di un pneumatico a freddo? Che ne dite?? Buoni km a tutti! Grazie Marcello

Modificato da Marxello il 27/07/2008 alle 22:23:40
22
alcan
alcan
23/10/2003 1253
Inserito il 27/07/2008 alle: 22:34:09
Ciao, ti consiglio, se vuoi spendere poco, ti trovare presso qualsiasi Brico o simili un gonfia gomme da compressore (analogico) con 3 scale di pressioni oppure una versione + piccola ma digitale. Ho fatto delle prove ed ho notato che i valori sono pressoche' identici a quelli dell'attrezzatura del mio meccanico e di molti benzinai.

Modificato da alcan il 27/07/2008 alle 22:37:07
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 27/07/2008 alle: 22:37:59
quote:Originally posted by alcan
Ciao, ti consiglio, se vuoi spendere poco, ti trovare presso qualsiasi Brico o simili un manometro da compressore (analogico) o un controlla gomme digitale. Ho fatto delle prove ed ho notato che i valori sono pressoche' identici a quelli dell'attrezzatura del mio meccanico e di molti benzinai. >
> Si insomma quella pompetta costa i suoi beati 35 euro....ho il manometro del compressore Fini potrei portarmi dietro quello...però vorrei avere la possibilità di gonfiare... Certo mi dici prendi la misurazione a freddo e proporzionalmente gonfia se serve quello che manca quando arrivi alla stazione di servizio a ruote calde. Buona idea! Grazie, Marcello
22
alcan
alcan
23/10/2003 1253
Inserito il 28/07/2008 alle: 06:18:22
ciao, effettivamente devo darti ragione, almeno se scopri che la gomma e' un po' sgonfia riesci a dargli una gonfiata... Se ti interessa su Ebay riesci a portartela a casa (comprese sped.) a ca. 30 euro.

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...

18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 28/07/2008 alle: 07:42:50
Ciao, ti consiglio, se vuoi spendere poco, ti trovare presso qualsiasi Brico o simili un gonfia gomme da compressore (analogico) con 3 scale di pressioni oppure una versione + piccola ma digitale. Ho fatto delle prove ed ho notato che i valori sono pressoche' identici a quelli dell'attrezzatura del mio meccanico e di molti benzinai. >
> Io trovo che il problema sia il compressore tarato a 6 ATM, più che il manometro. Non ne ved otanti che vanno bene per le nostre pressioni... E
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 28/07/2008 alle: 08:34:47
Io su consiglio di un venditore di biciclette , ho comprato una pompa a mano, di quelle che si poggia per terra per intenderci, pagata 16 euro che riesce egregiamente a ripristinare la pressione delle gomme del camper, oltre a quella di auto e bici.
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 28/07/2008 alle: 22:31:54
quote:Originally posted by jerrymouse
Io su consiglio di un venditore di biciclette , ho comprato una pompa a mano, di quelle che si poggia per terra per intenderci, pagata 16 euro che riesce egregiamente a ripristinare la pressione delle gomme del camper, oltre a quella di auto e bici. >
> Ringrazio tutti alcan, kinobi e jerrymouse che usando una pompa da bici mi rincuora che possa farcela anche questa a pedale.. Ragazzi butto questi 30 eurini e vedo come funziona...vi dirò.. Ciaoo e grazie per ora! Marcello

Modificato da Marxello il 28/07/2008 alle 22:32:16
22
alcan
alcan
23/10/2003 1253
Inserito il 31/07/2008 alle: 00:30:30
ciao, neanche a farlo apposta il mio vicino camperista questo pomeriggio mi ha fatto vedere il suo nuovo acquisto: proprio la pompa della Michelin...guarda un po' il caso. Ovviamente l'ho subito provata trovando i seguenti pregi: 1) Buona qualita' generale 2) Il connettore di base non e' il classico ad incastro sulla valvola ma si avvita direttamente, con tutti i pregi che ne derivano. 3) La dotazione di ugelli e' buona 4) Riesce a gonfiare le ns gomme: ho provato a portare la pressione da 3 atm a 4,6 atm impiegandoci circa 3 minuti...non male considerando che verrebbe usata solo per piccole gonfiatine. A questo punto mi sono convinto e l'ho acquistata su ebay ad un buon prezzo.

Modificato da alcan il 31/07/2008 alle 00:32:31
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 31/07/2008 alle: 19:24:28
ciao, neanche a farlo apposta il mio vicino camperista questo pomeriggio mi ha fatto vedere il suo nuovo acquisto: proprio la pompa della Michelin...guarda un po' il caso. Ovviamente l'ho subito provata trovando i seguenti pregi: 1) Buona qualita' generale 2) Il connettore di base non e' il classico ad incastro sulla valvola ma si avvita direttamente, con tutti i pregi che ne derivano. 3) La dotazione di ugelli e' buona 4) Riesce a gonfiare le ns gomme: ho provato a portare la pressione da 3 atm a 4,6 atm impiegandoci circa 3 minuti...non male considerando che verrebbe usata solo per piccole gonfiatine. A questo punto mi sono convinto e l'ho acquistata su ebay ad un buon prezzo. >
> Anche una catena di ipermercati qui a Roma vende l'accessoristica della michelin dove l'avevo vista..ma sono andato e gli erano finite! Domani parto per le ferie....la cercherò in tutta Europa! Ciaoo Marcello
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link