quote:Originally posted by alcan> Si insomma quella pompetta costa i suoi beati 35 euro....ho il manometro del compressore Fini potrei portarmi dietro quello...però vorrei avere la possibilità di gonfiare... Certo mi dici prendi la misurazione a freddo e proporzionalmente gonfia se serve quello che manca quando arrivi alla stazione di servizio a ruote calde. Buona idea! Grazie, Marcello
Ciao, ti consiglio, se vuoi spendere poco, ti trovare presso qualsiasi Brico o simili un manometro da compressore (analogico) o un controlla gomme digitale. Ho fatto delle prove ed ho notato che i valori sono pressoche' identici a quelli dell'attrezzatura del mio meccanico e di molti benzinai. >
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...
quote:Originally posted by alcan> Io trovo che il problema sia il compressore tarato a 6 ATM, più che il manometro. Non ne ved otanti che vanno bene per le nostre pressioni... E
Ciao, ti consiglio, se vuoi spendere poco, ti trovare presso qualsiasi Brico o simili un gonfia gomme da compressore (analogico) con 3 scale di pressioni oppure una versione + piccola ma digitale. Ho fatto delle prove ed ho notato che i valori sono pressoche' identici a quelli dell'attrezzatura del mio meccanico e di molti benzinai. >
quote:Originally posted by jerrymouse> Ringrazio tutti alcan, kinobi e jerrymouse che usando una pompa da bici mi rincuora che possa farcela anche questa a pedale.. Ragazzi butto questi 30 eurini e vedo come funziona...vi dirò.. Ciaoo e grazie per ora! Marcello
Io su consiglio di un venditore di biciclette , ho comprato una pompa a mano, di quelle che si poggia per terra per intenderci, pagata 16 euro che riesce egregiamente a ripristinare la pressione delle gomme del camper, oltre a quella di auto e bici. >
quote:Originally posted by alcan> Anche una catena di ipermercati qui a Roma vende l'accessoristica della michelin dove l'avevo vista..ma sono andato e gli erano finite! Domani parto per le ferie....la cercherò in tutta Europa! Ciaoo Marcello
ciao, neanche a farlo apposta il mio vicino camperista questo pomeriggio mi ha fatto vedere il suo nuovo acquisto: proprio la pompa della Michelin...guarda un po' il caso. Ovviamente l'ho subito provata trovando i seguenti pregi: 1) Buona qualita' generale 2) Il connettore di base non e' il classico ad incastro sulla valvola ma si avvita direttamente, con tutti i pregi che ne derivano. 3) La dotazione di ugelli e' buona 4) Riesce a gonfiare le ns gomme: ho provato a portare la pressione da 3 atm a 4,6 atm impiegandoci circa 3 minuti...non male considerando che verrebbe usata solo per piccole gonfiatine. A questo punto mi sono convinto e l'ho acquistata su ebay ad un buon prezzo. >