quote:Originally posted by VWalter79> In pratica sulla bilancia non deve pesare piu' di 2950kg (MTT); il limite per assale indica solo il peso da non superare per ogni singolo asse e non si deve sommare tra i due assi. In altri termini e' come dire che i 2950kg devono essere distribuiti tra i due assi senza superare il carico limite di ogni singolo asse. Pere fare un altro esempio, sul mio Turbodaily ho rispettivamente 1800kg e 2600kg come peso limite degli assi, ma la MTT e 3500kg (e non 4400kg!!) Spero di esserti stato utile... Ciao Giordano ps: okkio, che se pesa 2820kg senza persone a bordo, sei probabilmente fuori peso in marcia.
il libretto parla di massa complessiva 2950 e nel riquadro sotto c'è scritto "max masse ammesse":1600kg asse posteriore, 1500kg asse anteriore, rimorchiabile 2000kg! Che sia stata fatta riaggiornare la carta dall'allestitore? SE è così sarebbe un sogno!! :) Grande NORD CAMPER! VWalter >
quote:Originally posted by VWalter79> Comprendo perfettamente il tuo disappunto...siamo in molti ad avere questo problema Ciao Giordano
sì sì ho capito! un pò di tolleranza no? avevo sentito parlare di 5%! Azz...tra poco partiamo per il mare e siamo in 4 a bordo! [V] >