quote:Originally posted by frasimone> Lo scorso anno lo stavo acquistando, veramente un bel mezzo. Ricordo di aver letto sul catalogo, raccolto lo scorso anno in fiera a Rimini (ma più probabilmente sul listino ora non ricordo bene), che l'omologazione a 40 q.li costa 200/300 euro. Vai da un concessionario, vedrai che ti darà la risposta. In ogni caso ricordo perfettamente che si può omologare 35 o 40 quintali. Non di più (purtroppo!)
Ciao, quindi mi sembra di capire che hai anche te un camper su Iveco Daily 35C18. L'hai immatricolato con la B o con la C ? Io sto valutando di acquistare il Rexosline 720 e no trovo da nessuna parte la portata che ha immatricolandolo con la C ma se mi confermi la tua versione sono a posto. grazie >
quote:Originally posted by frasimone> Il mio mansardato e' il 180cv, e' immatricolato con portata massima 40qti e quindi lo devo condurre con patente C. Non ci sono costi aggiuntivi nel chiedere l'immatricolazione a 40qti se non per le modiche interne che, nel mio caso (500 euro), hanno comportato la modifica del divanetto della dinette (quello con spalle alla cabina) con il montaggio solidale al telaio di 2 cinture di sicurezza a 2 punti aggiuntive. Infatti, prerogativa del cambio di immatricolazione, oltre alla maggior portata, c'e' la non trascurabile opportunita' di avere il mezzo omologato per 6 passeggeri in luogo dei 4 originali.
Ciao, quindi mi sembra di capire che hai anche te un camper su Iveco Daily 35C18. L'hai immatricolato con la B o con la C ? Io sto valutando di acquistare il Rexosline 720 e no trovo da nessuna parte la portata che ha immatricolandolo con la C ma se mi confermi la tua versione sono a posto. grazie>
quote:Originally posted by Roger1965>
quote:Originally posted by frasimone> Il mio mansardato e' il 180cv, e' immatricolato con portata massima 40qti e quindi lo devo condurre con patente C. Non ci sono costi aggiuntivi nel chiedere l'immatricolazione a 40qti se non per le modiche interne che, nel mio caso (500 euro), hanno comportato la modifica del divanetto della dinette (quello con spalle alla cabina) con il montaggio solidale al telaio di 2 cinture di sicurezza a 2 punti aggiuntive. Mille grazie.quindi mi confermi che se lo immatricolo C dovrei aumentare il trasporto da 4 passeggeri a 6 ?? Infatti, prerogativa del cambio di immatricolazione, oltre alla maggior portata, c'e' la non trascurabile opportunita' di avere il mezzo omologato per 6 passeggeri in luogo dei 4 originali.
Ciao, quindi mi sembra di capire che hai anche te un camper su Iveco Daily 35C18. L'hai immatricolato con la B o con la C ? Io sto valutando di acquistare il Rexosline 720 e no trovo da nessuna parte la portata che ha immatricolandolo con la C ma se mi confermi la tua versione sono a posto. grazie>
>