CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

possessori CI e Roller team

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 39
19
marfi
marfi
24/03/2006 145
Inserito il 13/12/2006 alle: 22:16:34
in altri post viene sconsigliato l'acquisto di camper appartenenti a CI e Roller team. io chiedo a voi possessori ed ex possessori di queste marche di farmi chiarezza e indicarmi perche comprarli o perche non comprarli.le caratteristiche di costruzione e i difetti che potrei trovare sono realmente così estremi da sconsigliarne l'acquisto?
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 13/12/2006 alle: 23:22:38
ciao, ho un RT, ti posso dire con tutta franchezza che è una marca, insieme alla CI, con un rapporto qualità/prezzo più che valido... il mio è del 2001 e non ho avuto mai grossi problemi... poi gli ultimi modelli sono anche molto belli, oltre che di sostanza... certo, non sono al top per temperature estreme, mancano accorgimenti tipo doppio pavimento, ma si difendono egregiamente... ovviamente ci sono in giro marche migliori, ma devi spendere di più... ciao marco
22
breezer
breezer
10/09/2003 272
Inserito il 14/12/2006 alle: 00:27:19
Ciao "marfi", confermo a grandi linee tutto ciò che ha affermato pegaso65. Io dal 2001 per tanti buoni motivi (almeno per me) ho acquistato e poi sostituto 2 Mizar (top di gamma CI). Ora da marzo 2006 sono con un Mizar 110 e devo dire che si sono comportati sempre molto bene. Dai - 26 di gennaio a Livigno ai + 44 della Sardegna del sud di quest'anno. La mansarda in vetroresina non ha nulla da invidiare alle blasonate "maxi mansarde" di Laika, io non sono un fuscello (1,85 x 105 kg di peso) e per me è veramente comoda. Sinceramente non ho ancora visto dal vivo i nuovi Mizar 2006-2007 ma chi l'ho ha fatto per me in fiera a Rimini li ha vatutati molto belli. Gli attuali di medio livello come i Riviera per CI o i Granduca per RT hanno ereditato molto delle finiture dei Mizar o del Pegaso della mia si fa per dire vecchia serie. Se hai bisogno di altre info non esitare a contattarmi anche privatamente (349/4744282 Franco).
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 14/12/2006 alle: 08:34:33
La tua non è una domanda da poche righe... ti dico solo che aveva un RT Granduca 64, sono passato ad un CI Mizar GTL... mio fratello ha un RT Granduca 67, mio cognato un CI Eliot 40, il mio migliore amico un CI Mizar GTL Living, chi mi ha instradato nel mondo dei camper ha un RT Granduca 64... Insomma, nessuno di noi ha mai avuto problemi ed il rapporto qualità/prezzo che ti offrono è, a mio avviso, impareggiabile. Certo, non parliamo di Chartago o Vas ma sono camper di tutto rispetto! DADO
22
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 14/12/2006 alle: 09:00:29
Ciao Marfi, io ho attualmente un RT Autoroller Garage, stesso mezzo il mio socio. Posso dirti che a oggi il mezzo si è comportato e si comporta egregiamente a tutte e due. Per ora nessun tipo di problema e io ne sono molto soddisfatto. Bisogna dire che le fasce di entrata di oggi sono molto più curate tanto da essere paragonabili a una classe media di 5 anni fa (prima avevo un CI di prima fascia e confronto a questo sembra di stare su un mezzo di fascia superiore). Ti confermo che il rapporto qualità/prezzo è veramente di tutto rispetto, e l'assistenza è molto presente sul territorio nazionale. I modelli della gamma 2007 non li conosco sufficientemente bene, posso solo dire che esteticamente mi piacciono molto. Spero solo che abbiano mantenuto il livelo qualitativo dei modelli 2006 visto che, a quanto ho sentito, in altre marche ci sono state delle inversioni di rotta. Felici viaggi. Stefano
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 14/12/2006 alle: 09:21:20
Io ho appena cambiato il mio CI Riviera GT del 2002,alla consegna ( e così è rimasto) le pareti erano ondulate,i tessuti dei cuscini dopo alcuni mesi davano segni di usura,mobiletti si aprivano in corsa,mi hanno messo due serrature ma si aprivano lo stesso,ho rotto un vetro dopo un anno dall'acquisto,mi mandano il vetro di ricambio AZZURRO mentre i miei erano MARRONE,i vetri marrone non erano più disponibili!!!Ribadisco dopo un anno dall'acquisto.La porta della cellula se esposta al sole si gonfiava come un pallone,cambiata dopo molte insistenze, la mansarda scricchiolava è stata aperta quattro volte,spariva uno scricchilio ne compariva un altro,sono stato fatto passare per rompiballe che sente i rumori inesistenti! Lo scricchilio è stato sistemato A SPESE MIE presso un riparatore di camper ed era dovuto ad una crepa sulla giuntura tra mansarda e fiancata! Se questo è un camper di fascia intermedia!! A rimini sono andato a vedere i Mizar con l'intenzione di fare un salto verso l'alto bè .....lasciamo stare . Ciao a tutti . Giovanni
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 14/12/2006 alle: 09:25:53
Io ho un Ar2 del 2004. Confermo il discorso generale dell'ottimo rapporto qualità prezzo. Aggiungo, per quanto riguarda le serie autorolloer e elliot, il fatto di essere esteticaemnte gradevoli senza aver ceduto minimamente a fronzoli inutili e dispendiosi, in senso economico, di peso e di dispendio energetico. Altro pregio non di poco conto il peso, tra i più bassi, che consente un carico con pochi pensieri. Il serbatoio è di ben 130 lt.: altri marchi più rifiniti a volte arrivano a stento a 100 e qui si legge spesso di aggiungere un serbatoio supplementare... Addirituttra al top la toilette, forse migliore anche di marche blasonate, in quanto prevede la doccia completamente in termoformato con oblò. Poi qualche miglioria si può fare con poco: ho aggiunto qualche mensola e cambiato l'illuminazione con il neon. Forse questi modelli non sono tra i più adatti per fare la settimana bianca in sosta libera, ma io non scio, ne faccio un uso non estremo in inverno e, se dovessi fare una settimana bianca credo che sceglierei un altro tipo di struttura più agevole. Da quando l'ho preso guardo comunque i nuovi modelli, per vedere se trovo qualcosa di meglio, ma meglio in assoluto non lo tovo, spesso proprio perchè comporta un aumento di peso. Credo che la trigano sia tra i pochi che riesce ancora a produrre dei modelli omologati 7 posti! Se leggi il forum, ogni tanto senti delle lamentele, ma sono diffuse a tutte le marche. Secondo me a volte dipendono da singoli pezzi venuti male e rivenditori\riparatori non validi. Se il difetto fosse ripetuto allora sarebbe un problema di progettazione o assemblaggio, e quello sarebbe un discorso diverso. Giusto per la cronaca, se fai un cerca scoprirai anche lamentele sui tanto decantati laika, tra mansare in cui si spacca la vetroresina e infiltrazioni sulla serie x (per quest'ultima io sarei preoccupato, avendo letto due messaggi che indicavano lo stesso identico problema di infiltrazione negli stessi punti)

Modificato da Paolomc il 14/12/2006 alle 09:32:02
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 14/12/2006 alle: 09:55:53
Guarda che le mansarde che si spaccano era uno scherzo di un buontempone,non alimentiamo leggende metropolitane! Ciao. Giovanni
19
peppe68
peppe68
20/02/2006 155
Inserito il 14/12/2006 alle: 10:27:46
Ciao. Sono proprietario di un AR2 del 2005 posso confermare che il mezzo ha un ottimo rapporto qualità prezzo e un ottima assistenza, certo hanno i loro piccoli problemi ma sono mezzi sicuramente validi anche per un uso invernale io personalmente sono arrivato a -22 per molte notti consecutive e non ho avuto problemi soltanto il congelamento delle grigie come peraltro per quasi tutti i camper anche di fascia alta. Sottolineo ancora una volta l'assistenza della trigano che più di una volta mi ha sostituito delle parti in garanzia senza fare storie.L'ultima sostituzione della cuscineria della dinette l'hanno ordinata senza che io avessi richiesto niente ma in un intervento fatto dalla concessionaria per altri motivi
21
Mauri da Trieste
Mauri da Tri...
23/08/2004 452
Inserito il 14/12/2006 alle: 11:22:54
quote:Originally posted by marfi
in altri post viene sconsigliato l'acquisto di camper appartenenti a CI e Roller team. io chiedo a voi possessori ed ex possessori di queste marche di farmi chiarezza e indicarmi perche comprarli o perche non comprarli.le caratteristiche di costruzione e i difetti che potrei trovare sono realmente così estremi da sconsigliarne l'acquisto? >
> Ciao.. io nel 2004 ho acquistato un RT Granduca 255P Special semintegrale che era una bomba sia di motore che di allestimento .. difetti 0 - rapporto qualità prezzo + che ottimo [:D]. L'ho cambiato solo perchè non potevo montarci il portamoto. SALUTONI [;)]
19
Brigger
Brigger
19/02/2006 366
Inserito il 14/12/2006 alle: 12:03:31
Questa serie di post mi conforta, e riporta alcune discussioni che spesso compaiono nel forum nell'ambito di una maggior ragionevolezza. Mi conforta perché ho appena ritirato un CI Eliot 40 maxi su Ford 2400 gemellato e, seppur troppo presto per esprimere pareri, vedo confermati alcuni dei criteri che hanno ispirato la mia scelta: buon rapporto qualità/prezzo (per ora, sulla carta: spero di riscontrarlo con l'esperienza), motorizzazione che volevo io (il gemellato posteriore), pochi fronzoli (l'esterno è persino spoglio, ma lo preferisco così), grande serbatoio acque, luci a basso consumo, purtroppo ofrigor medio e non piccolo come avrei voluto, ottimo bagno, e soprattutto PESO CERTIFICATO e ragionevole. Certo, non ha il doppio pavimento, non ha le SEITZ, non ha... ma anche costa 20/30.000 € meno di quelli che hanno tutte queste cose, e che poi magari pesano 42 q.li. Spesso le discussioni sono di questo tipo: "Vorrei comprare una station wagon per la famiglia, è meglio la Focus o l'Astra?" Risposta: "Prendi una Volvo S80 AWD o una Mercedes classe E, il resto sono schifezze!". Grazie tante, ma io vado in giro con la Focus! Buonissimi kilometri a tutti, soprattutto con Trigano!
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 14/12/2006 alle: 12:58:28
quote:Originally posted by nebris
.....A rimini sono andato a vedere i Mizar con l'intenzione di fare un salto verso l'alto bè .....lasciamo stare . Ciao a tutti . Giovanni >
> Su quest'ultima affermazione sono d'accordo anche io! DADO
19
PinoM59
PinoM59
06/07/2006 65
Inserito il 14/12/2006 alle: 13:00:41
Ciao, sono possessore di un C.I. Elliot 40 da quasi un anno. Ho acquistato un ex nolo e non posso lamentarmi, anche se non ne abbiamo mai fatto un uso estremo (temperature a ---). Le poche malinconie che si sono manifestate , sia di meccanica che di cellula, sono state risolte in garanzia
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 14/12/2006 alle: 14:06:35
Mi riferivo alla vetroresina della mansarda dei laika: da quello che ho letto molto probabilmente c'è stata una partita riuscita male e dopo un pò presentavano delle crepe.
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 14/12/2006 alle: 14:07:32
Sono molto contento per voi io invece ho dovuto lottare molto per avere le riparazioni in garanzia ,anzi ora che ricordo l'ultimo intervento sulla mansarda ( non quello risolutivo fatto privatamente) ho dovuto pagarlo.Forse la responsabilità va attribuita al concessionario dove portavo il mezzo per le riparazioni piuttosto che alla CI,resta il fatto che ho avuto scarsa assistenza,non parliamo poi delle finestre di colore diverso e non parlo di un camper di dieci anni si trattava di un camper acquistato in fiera a Rimini a settembre 2002 e la finestra è stata richiesta nel 2003!!!Cordiali saluti. Giovanni
19
francoto
francoto
23/11/2006 66
Inserito il 14/12/2006 alle: 14:33:32
Ho dato via 1 mese fa un Roller Team Pegaso (top di gamma 2002) per ripetute infiltrazioni tra la giuntura della mansarda monoblocco con il tetto. Riparata più volte mi sono arreso allo scadere dei 5 anni di garanzia, è triste vedere piovere nel tuo camper soprattutto nei posti che erano già stati riparati (ho preso un Laika Ecovip e speriamo in bene....)
22
cl.bor
cl.bor
09/10/2003 214
Inserito il 14/12/2006 alle: 15:19:02
Ho aquistato 4 anni fà un CI riviera 130 ex noleggio dopo quasi un anno il mezzo presentava delle piccole bolle nell'alluminio d'accordo con la CI ed il concessionario lo portiamo in assistenza in fabbrica, nonostante la garanzia scaduta mi Hanno sostituito tutte le pareti, il tetto, tutte le finestre, perchè a loro detta essendosi invecchiate non erano più tutte uguali, il bagno, e alcuni pezzi del mobilio interno, mi hanno sostituito la porta del gavone e la porta di ingresso, praticamente il camper era diventato nuovo. Oltre a tutto ciò per il disagio mi hanno dato un buono per l'aquisto di accessori. Due anni fà ho sostituito il mezzo, ovviamente l'ho sostituito con un CI, il modello è il riviera garage equipaggiato per l'uso invernalene utilizzato fino ad oltre -20 non ho avuto nessun problema. Sono pienamente soddisfatto del mezzo e non lo cambierei con nessun altro, qualità, prezzo, ed assistenza sono eccellenti, e approfitto per ringraziare e complimentarmi con la CI per il loro ottimo lavoro.
19
marfi
marfi
24/03/2006 145
Inserito il 14/12/2006 alle: 15:35:16
Vi descrivo il perchè di questa mia domanda e vi ringrazio per aver risposto così numerosi ed esorto altri ad esprimere le loro opinioni: ho un bellissimo camper Laika che dopo 10 anni comincia a darmi problemi importanti e consecutivi, vorrei fare un passo in più sull'età del mezzo guardando però FONDAMENTALMENTE al mio PORTAFOGLIO (giusto è l'esempio della station wagon).Il mio primo camper era un elnagh clipper del 89 (tre anni fa!)ci siamo stati ovunque, poi con il secondo (34 mila €) sembrava tutto diverso ma sul terminillo ho avuto problemi a -6,nessuna infiltrazione ma quanti guai!!!Scricchiolii, 3 batterie cambiate, vetroresina con piccoli spacchi, frigo (piccolo)20 min per accendersi, ventola cappa, base tergicristallo cedevole, riscaldamento motore in tilt ecc....cosa ci faccio col doppio pavimento in questo momento? Malgrado questo è un favoloso camper ma tecnologicamente arretrato rispetto anche ad un CI o RT 2007. Con circa 45 mila€ (per me un infinità di sacrificio),del CI riviera 2007 c'è il meglio del meglio! Ma sembra che siano trabiccoli sentendo le voci ma il mio primo camper (sempre tre anni fa) cosa era? Compro il CI Riviera Garage con la sistemazione a me più congeniale oppuro spendo la stessa cifra per un laika o arca di 5 anni e magari ritrovarmi ad avere gli stessi problemi del mio attuale vr o una sistemazione interna scomoda per me?
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 14/12/2006 alle: 15:57:28
Mi pare di capire che la richiesta è: con circa € 45000 posso scegliere tra un CI nuovo fascia media o un laika\arca di circa 5 anni. Quale scelta fare? Altro fatto, mi sembra di capire che ne fai un utilizzo anche invernale. Se vai sul nuovo potresti trovare modelli di fascia media dotati di riscaldamento a gasaolio (se non erro i miller, ma forse anche altri): forse per un uso invernale frequente e sulla neve sono più adatti, perchè con più autonomia e minori problemi di rifornimento, anche all'estero (basta un distributore, fine dei problemi di scorta gas in bombole), tuttavia sembrano avere un maggiore consumo elettrico. I laika di qualche anno fa, a detta di molti, sono fatti meglio dei nuovi. Pensando a tutto il rinnovamento di quest'anno dovuto ai nuovi modelli fiat/ford/iveco, io aspetterei le serie dei prossimi anni per il nuovo, quando verranno sistemati tutti quegli errori dovuti alla fretta. Se l'acquisto dovesse essere fatto per forza quest'anno allora andrei sul laika usato, se no aspetterei un anno per vedere come va. E comunque starei sempre molto attento ai pesi.
22
cl.bor
cl.bor
09/10/2003 214
Inserito il 14/12/2006 alle: 16:32:27
IO consiglierei un mezzo di fascia medio alta nuovo,indipendentemente dalla marca che più o meno si equivalgono tutti, sopratutto perchè in questi ultimi anni i mezzi nuovi di questa fascia hanno delle caratteristiche evolutive che non troverai mai su mezi di 4 o 5 anni fà di fascia alta. In questi mezzi si trovano delle innovazioni che si trovavano in mezzi di fascia alta di 2 anni fà. Vedi gli oblò panoramici, i riscaldamenti con combi o a gasolio,porte setiz,coibentazione dei serbatoi, ecc. Rimane il fatto che chi parla male di un mezzo di fascia medio alta paragonandolo alle qualità di mezzi di fascia alta altissima, non sò se vale la pena dargli credito.
19
marfi
marfi
24/03/2006 145
Inserito il 14/12/2006 alle: 16:45:27
Nel mio esempio pratico, un CI Riviera Garage 2007 in quale fascia si può inserire? I nuovi modelli Laika serie X 2007 non è che entusiasmino chissà quanto e costano 10/15 mila € di più!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link