CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

possessori CI e Roller team

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 39
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 14/12/2006 alle: 19:26:15
sono attualmente in possesso di un Granduca 255 special p acquistato nuovo ad agosto 2005. Km percorsi fino a oggi 32.000 Viaggiamo solo io e mia moglie, il semintegrale per 2 è eccezionale. La motorizzazione è 2,3 jtd con 5° lunga Unico neo l'impossibilità di fare gavoni esterni lungo l'interasse (peccato!!!). Il prossimo sarà un Rapidò, ma solo dopo aver sfruttato a fondo questo meraviglioso mezzo. Siamo camperisti dal 1980!!!! ciao Giovanna e Raimondo
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 14/12/2006 alle: 19:58:12
quote:Originally posted by Brigger
Questa serie di post mi conforta, e riporta alcune discussioni che spesso compaiono nel forum nell'ambito di una maggior ragionevolezza. Mi conforta perché ho appena ritirato un CI Eliot 40 maxi su Ford 2400 gemellato e, seppur troppo presto per esprimere pareri, vedo confermati alcuni dei criteri che hanno ispirato la mia scelta: buon rapporto qualità/prezzo (per ora, sulla carta: spero di riscontrarlo con l'esperienza), motorizzazione che volevo io (il gemellato posteriore), pochi fronzoli (l'esterno è persino spoglio, ma lo preferisco così), grande serbatoio acque, luci a basso consumo, purtroppo ofrigor medio e non piccolo come avrei voluto, ottimo bagno, e soprattutto PESO CERTIFICATO e ragionevole. Certo, non ha il doppio pavimento, non ha le SEITZ, non ha... ma anche costa 20/30.000 € meno di quelli che hanno tutte queste cose, e che poi magari pesano 42 q.li. Spesso le discussioni sono di questo tipo: "Vorrei comprare una station wagon per la famiglia, è meglio la Focus o l'Astra?" Risposta: "Prendi una Volvo S80 AWD o una Mercedes classe E, il resto sono schifezze!". Grazie tante, ma io vado in giro con la Focus! Buonissimi kilometri a tutti, soprattutto con Trigano! >
> Superquoto!![;)] Il tuo discorso non fa una piega e siccome anche io ho un Roller Team Autoroller 2 del 2005 e ne sono soddisfatto consiglio il nostro amico di andare tranquillo.... Saluti a tutti. Marco. (FI)[:D]id="green">id="size2">
19
marfi
marfi
24/03/2006 145
Inserito il 14/12/2006 alle: 20:20:30
Ho letto in un altro post che addirittura in un Mc Louis si è staccata un intera parete, sarà per un uso scorretto, sarà che si tratta di un altro marchio e di un altro gruppo, ma lo posiziono all'incirca nella staessa fascia dei CI (mi posso sbagliare!!!!),ma sul mio attuale mezzo per staccare una parete bisogna attaccare una carica di tritolo! Infine: per la vostra esperienza, quali sono le caratteristiche negative (non Ripristinabili) che ti costringono a sostituire un vr con un altro per la disperazione? la CI e RT in cosa possono "peccare"? Questo acquisto non mi fa dormire la notte, e il vostro aiuto mi sta rendendo il lavoro più semplice. Grazie a tutti. P.S. ci sono altri possessori che testimoniano le qualità e i difetti dei loro CI e RT? C'è nessuno che ha un Riviera Garage su ducato o qualcuno che è intenzionato a comprare il modello 2007?
19
alfre
alfre
09/12/2006 5
Inserito il 14/12/2006 alle: 23:13:12
Sono stato possessore di due Riviera il primo un Riviera120 preso usato nel 1999 e ora di un CI Riviera110 gennaio 2006 preso nuovo, non ho mai avuto problemi di sorta sul mezzo sia nell'utiizzo estivo che invernale, trovo che come rapporto qualità/prezzo siano quelli più appetibili nella loro fascia di mercato, ti faccio presente che prima dell'acquisto ho verificato altri camper della stessa fascia di prezzo e tenendo conto degli accessori, delle finiture (vedi tessuti e mobiletti) li ho trovati migliori rispetto ad altre case sempre a parità di prezzo, logicamente se vai su Arca, Laika o Giottiline li la differenza si vede ma cresce decisamente anche il prezzo. Ciao Alfre
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
cl.bor
cl.bor
09/10/2003 214
Inserito il 15/12/2006 alle: 08:17:19
un riviera garage è senzadubbio un mezzo di fascia medio alta, la categoria superiore della CI è il mizard, che è una categoria come il laika serie x. Quindi il paragone è più corretto tra un mizard ed un serie x, anzichè trà un riviera ed un serie x laika. IO posseggo un riviera garage del 2005 l'unica piccola pecca potrebbe essere stata l'altezza della mansarda (comunque più che sufficente)che è stata poi ampliata nei modelli 2007. Per il resto non ho riscontrato problemi e pecche di alcun genere. La mia scelta e stata fatta in base alla disposizione interna, e che con lo stesso prezzo la CI offriva molto di più di altre marche,esempio nel 2005 era l'unica di quella categoria che offriva l'oblò panoramico di serie. In queste categorie, e disposizioni c'è da vedere bene anche il fatto se montati su ducato o ford, perchè il ford nella dinette ha la pecca che i sedili girevoli della guida rimangono molto bassi, e a sedili girati ci si trova il tavolo all'alteza del mento.
22
cl.bor
cl.bor
09/10/2003 214
Inserito il 15/12/2006 alle: 08:45:17
Volevo aggiungere che pultroppo ogni marca e mezzo può accadere che presenti dei difetti dovuti all' assemblaggio,o progettazione, come abbiamo riscontrato tutti su questo forum sia che siano laika, CI, mc louis, o joint,ecc. o fascia alta media, bassa o altissima ripeto prima di tutto disposizione interna, secondo qualità prezzo. Anche perchè sono delle carte che dobbiamo giocare noi, per far si che le aziende si evolvano sempre qualitativamente offrendo sempre di più qualità adeguata al prezzo.
19
marfi
marfi
24/03/2006 145
Inserito il 15/12/2006 alle: 10:47:23
Come sicuramente avrete capito sono interessato ad un CI Riviera Garage[:0](stupore perchè non si era capito!)[:p]! Mi ha stupito perchè 1) è bello 2)dotazioni di bordo + che ok 3)è l'unico camper con garage che non ti fa soffrire di claustrofobia 4)ci sto dentro con il budget. Le vostre testimonianze mi hanno fatto riflettere molto e di questo VI RINGRAZIO SENTITAMENTE ma sorge un problema: se faccio il contratto adesso il camper mi arriva A FINE APRILE!!!!! E il mio camper lo devo dare in concessionaria! Non sono mai stato tutto questo tempo senza camper!!!! Mica posso andare in vacanza con quel camper piccolo piccolo senza cellula....l'automobile, magari in quel palazzo a pagamento con altri signori che vanno li per dormire....l'hotel!!! UN INCUBO! P.S. Altri con CI, RT scrivete!
22
brrizza
brrizza
23/08/2003 580
Inserito il 15/12/2006 alle: 10:57:30
Ritengo che tu il tuo camper lo devi tenere fino alla consegna del nuovo al massimo una settimana prima,puoi consegnarglielo, naturalmente quando viene fatto il contratto del nuovo insieme al concessionario farai una valutazione del tuo vecchio camper come si presenta in quel momento, dovrai consegnarglielo prima di ritirare il nuovo, almeno io quando l'ho cambiato ho aspettato un mese la consegna del nuovo mi sono tenuto il mio vecchio poi una settimana prima gliel'ho portato . ciao b....................
19
marfi
marfi
24/03/2006 145
Inserito il 15/12/2006 alle: 12:10:59
Questa è una cosa che non sapevo e che devo far chiarezza con il mio concessionario.Forse era solo una battuta che mi ha fatto per scherzare...almeno spero!
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 15/12/2006 alle: 13:57:49
Tutto dipende dagli accordi che si prendono! Io ho acquistato il camper nuovo a settembre con cosegna a gennaio 2007 però il vecchi ho dovuto consegnarlo a ottobre altrimenti la valutazione fattami non era più garantita,non esistono normative in merito come dicevo dipende dagli accordi che si prendono. Ciao. Giovanni
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 15/12/2006 alle: 14:05:52
Ciao io ho un Riviera GT, acquistato a gen 06 - ritirato a mar 06. A parte alcuni aggiustamenti dovuti alla "sistemazione" del mobilio dopo i primi usi e una sostanziale modifica x il portaruota di scorta, niente da dire. Il mezzo e' ampio, luminoso e ben equipaggiato. L'accordo preso con il concessionario e' stato di uno bello sconto a fronte del rientro immediato del vecchio camper reso in permuta. A me e' andata bene, il mezzo nuovo e' arrivato in anticipo rispetto alle previsioni![:D]
19
Rep57
Rep57
13/11/2006 5
Inserito il 16/12/2006 alle: 21:00:19
ciao marfi scusa il ritardo anch'io ho un c.i. riviera 110 del 2006 emi trovo molto bene premetto che i miei precedenti camper erano sempre c.i.
19
Rep57
Rep57
13/11/2006 5
Inserito il 16/12/2006 alle: 21:06:34
io l'avevo ordinato a ottobre e mi e' arrivato alla fine di dicembre chiaramente l'ho fatto immatricolare il 2 gennaio pero' il mio l'ho dovuto dare dentro subito comunque ricevendo un ottimo trattamento
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 16/12/2006 alle: 22:43:49
io ho comprato un Riviera 8 mesi fa e sono 8 mesi che tribolo con i difetti. Forse l' ultimo me lo sistemano direttamante in CI tra... 7 mesi. che dire ? a volte ho voglia di dargli fuoco. Ciao Robeto
19
marfi
marfi
24/03/2006 145
Inserito il 17/12/2006 alle: 14:46:30
per roberto66. Di che tipo di difetti si tratta? compromettono molto l'utilizzo del camper? il fatto che la c.i. risolva i problemi in fabrica indica un buon interessamento anche dopo l'acquisto (anche se 7 mesi sono veramente un eternità!!!)
19
maino67
maino67
05/03/2006 164
Inserito il 17/12/2006 alle: 14:58:05
ex ex ex possessore ci 625 international infiltrazioni su tutto il perimetro pavimento e pareti sotto bagno ecc. ciao
19
dprsfn71
dprsfn71
10/11/2006 383
Inserito il 21/12/2006 alle: 13:14:02
Ciao, io sononuovo pero' posso dire che ho acquistato un RT Granduca Garage 07 in fiera a rimini a settembre, con una serie di accessori lunghi un Km. ad un prezzo da favola (47 k€ tutto incluso). Chiaramente prima mi sono informato e le opinioni di tanti mi hanno convinto, Dovrei averlo per i primi gg di gennaio poi vi diro'. Ciao P.S. Altri con CI, RT scrivete! [/quote]
ponch
ponch
-
Inserito il 21/12/2006 alle: 13:55:55
Ciao a tutti, dal 2002 possessore di un CI Riviera su Ducato, problemi zero, arrivato fino a -20 senza problemi, finiture ottime. Cambiato Gennaio 2006 con Riviera garage, il mio di 3 anni supervalutato (ci ho rimesso solo l'iva) ed a oggi, toccandosi dove ci si deve toccare) nessun problema, a parte alcuni piccoli problemi che hanno, ripeto hanno e non sembra abbiano, tutti i mezzi dal mega camper al piu piccolo. Assitenza eccellente, immediata, cortesia, e consigli. Da quanto ho sentito in giro, cose che altre case non sanno nemmeno cosa sono. Cosa dire...fino ad oggi...CI per tutta la vita ciao
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 21/12/2006 alle: 14:59:14
quote:Originally posted by marfi
Questa è una cosa che non sapevo e che devo far chiarezza con il mio concessionario.Forse era solo una battuta che mi ha fatto per scherzare...almeno spero! >
> Quando ho cambiato il vecchio mezzo per il nuovo, ho consegnato la permuta il giorno prima di ritirare il nuovo! Però, come ti ha già scritto qualcuno, penso dipenda da più fattori, in primis gli accordi con il venditore e poi, ad esempio, il periodo, ecc...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link