CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Preoccupazione per la Semiassite

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 35
19
ghurus
ghurus
19/04/2006 120
Inserito il 20/04/2006 alle: 14:41:20
Gentile Polpostracco! va già meglio grazie! anche perchè avevo già previsto la spesa di due ammortizzatori alko. Beh! in confidenza mi sembra già un'affare pagarlo 25.800 euro con 17000 km quello del 2004 full opzional con klima e ancora da scontare mentre quello del 2002 con 36000 km sempre full opzional siamo a 22.000 euro trattabili. dalle foto esterne ed interne sono perfetti e allora mi faccio un "in bocca al lupo"da solo perchè domani sarà il grande giorno. Ps:sono di Trieste, qualsiasi cosa ti interessi di medicina alternativa sarò ben lieto di consigliarti. Una cosa: per disinfettare e purificare le acque chiare eliminando qualsiasi tipo di battere usa l'estratto di semi di pompelmo che oltre a questo ha mille altre proprietà e privo di qualsiasi tossicità.ciao a presto!
polpostracco
polpostracco
-
Inserito il 20/04/2006 alle: 14:52:42
quote:Originally posted by ghurus
Gentile Polpostracco! va già meglio grazie! anche perchè avevo già previsto la spesa di due ammortizzatori alko. Beh! in confidenza mi sembra già un'affare pagarlo 25.800 euro con 17000 km quello del 2004 full opzional con klima e ancora da scontare mentre quello del 2002 con 36000 km sempre full opzional siamo a 22.000 euro trattabili. dalle foto esterne ed interne sono perfetti e allora mi faccio un "in bocca al lupo"da solo perchè domani sarà il grande giorno. Ps:sono di Trieste, qualsiasi cosa ti interessi di medicina alternativa sarò ben lieto di consigliarti. Una cosa: per disinfettare e purificare le acque chiare eliminando qualsiasi tipo di battere usa l'estratto di semi di pompelmo che oltre a questo ha mille altre proprietà e privo di qualsiasi tossicità.ciao a presto! >
> Grazie mille a te ghurus!! avrò cura dei tuoi consigli. Io non sono un grande intenditore di valutazioni dell'usato; ad occhio mi sembrano tutt'e due prezzi davvero interessanti, considerato anche che almeno qui da noi (a proposito sono fiorentino ed abito a Siena) camper simili usati, si trovano raramente ed altrettanto raramente rimangono per molto tempo nelle concessionarie; ritengo, ma sottolineo, parlo da profano, che anche la soluzione alko ti metta al riparo da qualsiasi problema; noi abbiamo optato per l'aggiunta del foglio di balestra anche grazie ai consigli dei frequentatori di questo sito. un saluto anche alla tua meravigliosa città!!
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 20/04/2006 alle: 20:02:08
quote:Originally posted by nebris
Jimbo nemmeno io voglio fare polemica ho solo replicato alla tua frase con la quale sostieni che il problema dei semiassi non è ancora risolto,questo non è vero, il problema è stato definitivamente risolto e bisogna dare atto alla Fiat di essersi accollata un problema secondo me causato dagli allestitori (grandi sbalzi e pesi eccessivi) non solo, la Fiat ha fatto la modifica anche su mezzi fuori garanzia( io sono un caso). Ciao. Cordialmente. Giovanni >
> don't worry Giovanni (e' un piacere per me trattare argomenti di carattere tecnico, e perdona la mia deformazione professionale), stiamo semplicemente dicendo la stessa cosa in due modi diversi. La Fiat si e' prodigata tantissimo per trovare una soluzione, ma come dicevi giustamente tu, qualcuno (gli allestitori ovviamente) si e' divertito a sfidare le più elementari leggi della fisica, stiamo quindi a vedere cosa ci riserverà il futuro.... Cordialmente Giordano
johny
johny
-
Inserito il 21/04/2006 alle: 09:56:23
Per Vostra informazione, ieri mi ha chiamato il responsabile dell'officina Fiat, e mi ha confermato che faranno il lavoro della sostituzione dei semiassi e quanto necessario, senza dovere vedere il camper. Devo solo aspettare l'arrivo dei ricambi. Tutto questo senza rivolgermi al Customer Care o altro. Sono ricuorato, insomma, comunque ero già pronto a fare tutte le azioni necessarie. Sembra che ci siano stati parecchi casi di semiassite ma nessuno mi ha ancora risposto se sono rimasti per strada. Forse uscirò lo stesso, incrociando le dite che non succede niente. Salutoni a tutti.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
Privideo
Privideo
08/02/2005 404
Inserito il 21/04/2006 alle: 13:06:05
Per ghurus: guarda che verme per fare l'intervento in garanzia non c'è nessun missino problema. Facciamo un esempio: io sono in Francia e mi capita questo problema ai semiassi, quando vado in un'officina Fiat (ovviamente autorizzata) vuoi che non mi mettano a posto il problema? Io credo che questa campagna valga per tutto il mondo, indipendentemente che sia stato immatricolato in Italia, in Slovenia o in Francia, Germania, Spagna, Cina, Russia ecc.io credo che in fondo alla Fiat non debba interessare se il mezzo è state immatricolate in Italia o all'estero, ma devono solo guardare il numero di telaio per vedere se è il mezzo rientra nel range di veicoli che possano riportare il problema. Alla fine loro non devono guardare dove è stato venduto il furgone, perché alla fine sono tutti uguali indipendentemente dal paese dove sono stati venduti, senza distinzione per alcuno Stato. spero che il mio discorso si sia capito. Saluti[:D][:D]
19
2006m
2006m
19/04/2006 185
Inserito il 21/04/2006 alle: 13:30:16
Signori,non ci siamo. Se continuiamo a sopperire gli errori altrui non arriveremmo mai ad una risuluzione dei casi. In modo esplicito,vedi il caso semiassi,se la vedano il costruttore della meccanica e l'allestitore. In poche parole se poi uno tace alla fine ti paghi il mezzo minimo un 20% in più
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 21/04/2006 alle: 14:32:59
quote:Originally posted by johny
Per Vostra informazione, ieri mi ha chiamato il responsabile dell'officina Fiat, e mi ha confermato che faranno il lavoro della sostituzione dei semiassi e quanto necessario, senza dovere vedere il camper. Devo solo aspettare l'arrivo dei ricambi. Tutto questo senza rivolgermi al Customer Care o altro. Sono ricuorato, insomma, comunque ero già pronto a fare tutte le azioni necessarie. Sembra che ci siano stati parecchi casi di semiassite ma nessuno mi ha ancora risposto se sono rimasti per strada. Forse uscirò lo stesso, incrociando le dite che non succede niente. Salutoni a tutti. >
> qualcuno e' rimasto a piedi, ma la maggiorparte ha fatto come te, preoccupandosi per tempo del comportamento anomalo dell'avantreno... Ciao ps: sono contento che ti abbiano già chiamato
19
ghurus
ghurus
19/04/2006 120
Inserito il 24/04/2006 alle: 15:40:04
Grazie Privideo! Comunque l'ho provato e riprovato, ha 18000 km e tutto funziona bene,inoltre il n.di telaio è completamente aldifuori di quelli incriminati e se ci fosse stato qualcosa sarebbe uscito in quanto il tipo aveva posto sul gancio traino un porta moto con una moto di grossa cilindrata che a tutto dire pesava parecchio.ciao siete tutti straordinari!
19
ghurus
ghurus
19/04/2006 120
Inserito il 24/04/2006 alle: 15:43:10
Grazie Privideo! Comunque l'ho provato e riprovato, ha 18000 km e tutto funziona bene,inoltre il n.di telaio è completamente aldifuori di quelli incriminati e se ci fosse stato qualcosa sarebbe uscito in quanto il tipo aveva posto sul gancio traino un porta moto con una moto di grossa cilindrata che a tutto dire pesava parecchio.ciao siete tutti straordinari!
19
ghurus
ghurus
19/04/2006 120
Inserito il 24/04/2006 alle: 15:47:52
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 26/04/2006 alle: 15:25:46
io ho appena ritirato il mezzo che rientra nei numeri di telaio incriminati. Prima di ritirarlo avevo contattato la CI per avere indicazioni se era stato preventivamente sistemato ma hanno fatto orecchie da mercante (non ci risulta come problema.....) Ho contattato un officina FIAT specializzata che mi ha detto che non avrebbe avuto problemi a fare il lavoro ma SOLO se il problema si presenta , dicendomi che se li avessero cambiati e poi si presentava il difetto avrei dovuto sobbarcarmi la spesa per il ripristino.Io non sono ancora andato in montagna , come mi devo comportare ? e ' sufficiente fare qualche tornante in salita ? (Ghisallo) Devo interpellare la FIAT e pretendere che me li cambino preventivamente ? Ciao Roberto
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 26/04/2006 alle: 15:59:45
quote:Originally posted by Roberto66
io ho appena ritirato il mezzo che rientra nei numeri di telaio incriminati. Prima di ritirarlo avevo contattato la CI per avere indicazioni se era stato preventivamente sistemato ma hanno fatto orecchie da mercante (non ci risulta come problema.....) ........... Ciao Roberto >
> La "semiassite" e' un problema legato sì al numero di telaio, ma anche al tipo di allestimento (grande sbalzo posteriore, garage, ecc), quindi l'unico consiglio e' provarlo in salite dove e' richiesto l'uso della I° o della II° marcia. Ciao PS: in un altro forum ho appreso di un camperista che ha appena risolto con la semiassite classica, grazie all'ultima modifica...peccato che ora avverte lo stesso problema percorrendo una salita in retromarcia (v. gli altri post di pari oggetto sul forum) [:(!]
johny
johny
-
Inserito il 27/04/2006 alle: 09:00:22
Io mi sono accorto percorrendo un tratto neanche tanto in salita, e all'improvviso lo sterzo ha cominciato ad ondeggiare, poi in accelerazione e in curva, ho sentito dei forti rumori all'avantreno. Capendo che era la semiassite, ho rigirato e sono tornato indietro. Come ho già detto il mio mezzo è corto ed era scarico. Per Roberto66 consiglio di provare a fondo il mezzo e vedere se esiste il problema. Il responsabile dell'officina mi ha detto che non tutti i mezzi che rientrano nelle famose matricole hanno il problema, per questo che Fiat non ha fatto una campagna di totale richiamo. Saluti a tutti.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 27/04/2006 alle: 12:07:39
grazie per le risposte. questo we andro' in montagna e vedremo. ho notato che su di un semiasse vi e' ancora l' etichetta con la matricola. Qualcuno sa dirmi che codice dovrebbe avere il semiasse ok ? Ciao Roberto
19
piernicola
piernicola
30/03/2006 36
Inserito il 07/09/2006 alle: 18:20:47
Un saluto a tutti. Ebbene si, anche il mio Elnagh SuperD 111c su Ducato Maxi ritirato ad aprile 2006 è affetto da Semiassite (telaio 760...). Un primo dubbio l'ho avuto percorrendo il tenda nel mese di luglio, ma la certezza definitiva l'ho avuta ad agosto in molteplici tratti montani affrontati in Francia. Ignoravo il problema ma a quanto pare non lo ignoravano nè Fiat nè il rivenditore che, al mio rientro si sino subito attivati per risolvere il tutto. Attenzione però; i tempi d'attesa sono lunghissimi (FIAT dice anche 6 mesi!) e per fortuna l'officina FIAT collegata con il mio rivenditore ne aveva ancora un kit che, se tutto andrà bene, mi monteranno martedì prossimo. La paura è stata tanta, l'apprensione dell'equipaggio tra quelle impervie salite francesi pure (n.b.= trainavo anche un carrello moto con 3 moto) e ho limitato leggermente il fenomeno facendo spostare tutti i passeggeri in cabina, con gli evidenti scomodità del caso. In questo forum ho letto di molti con il medesimo problema però non ho letto di nessuno che ha avuto rottura di semiassi, uscita dai giunti o altro. Qualcuno sa dire di più? Un saluto a tutti Pier Nicola
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link