CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Presentazione e richiesta consiglio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
17
willy73
willy73
03/09/2008 782
Inserito il 03/09/2008 alle: 10:11:53
Salve a tutti, Prima di tutto, saluto tutti: sono già diversi giorni che vi leggo e mi sto facendo una "cultura". [8D] Io sono nuovo e soprattutto un novizio di camper al punto che ancora sto scegliendo la macchina giusta. [:D] Abito a Roma ed ho fatto un mega giro tra i concessionari (non mi fido di prenderlo da un privato, per vari motivi). Ho trovato quella che mi sembrava un'occasione e vorrei chiedervi un consiglio. Il camper che ho visto e che mi ha colpito è: Elnagh Marlin 64 anno 2001 1.9 TD 70.000 km. doppio cassone per l'acqua pannello solare porta bici e porta pacchi Impianto radio e impianto tv (tranne la tv stessa, credo) Veranda Le gomme mi sono sembrate in ottime condizioni. Prezzo 21.500 euro. Siccome non è che stiamo parlando di bruscolini, vorrei un paio di consigli. Prima di tutto, una persona che conosco ed è esperta di camper me l'ha sconsigliato perché dice che il motore 1.9 "non ce la fa". Io sono andato in grande confusione, anche perché ho visto che a quel prezzo si prendono macchine molto più usurate, in condizioni abbastanza "penose".... almeno secondo i giri che ho fatto ieri e le ricerche che ho fatto su internet. Lui mi diceva che si possono prendere dei motori 2.5 del '95 con quella cifra. Io sono rimasto ancora più perplesso. Potete darmi un'opinione e qualche consiglio? Grazie a tutti in anticipo.
17
alptrans
alptrans
07/05/2008 73
Inserito il 03/09/2008 alle: 10:26:22
Io ho avuto per diversi anni il Marlin 58 con lo stesso motore. Credo che il Marlin 65 sia un pò più grande e pesante del 58. Se è così te lo sconsiglio anch'io. Il mio faceva molta fatica sulle salite, anche quelle autostradali dolci, e dava sempre l'impressione di essere un pò "tirato" per il collo anche ad andature da pianura (100 - 105 Km/h). Inoltre il mio 58 era del '99 ed aveva un motore con 90 CV. Verifica quanti cavalli ha il camper che vuoi acquistare e fai un paragone. Riccardo
17
willy73
willy73
03/09/2008 782
Inserito il 03/09/2008 alle: 10:43:09
Che voi sappiate, intorno ai 20.000 euro, posso prenderlo un motore 2.5? A dire il vero, ho un pò paura di prendere un veicolo che abbia più problemi dei vantaggi, perché mi sono reso conto che in questo campo 20.000 euro è il prezzo di base. Ovviamente, non me ne intendo e non ho esperienza e sono piuttosto timoroso.... anche perché per un camper 20.000 euro sono pochi, per me sono proprio tanti! [:D]
18
madimi73
madimi73
05/06/2007 191
Inserito il 03/09/2008 alle: 12:02:13
Se vuoi un consiglio, con quel badget cerca un camper di fascia alta anche se più datato, tipo arca o laika, con 20000 euro trovi mezzi che hanno 13-14 anni, ma con caratteristiche di pura eccellenza, personalmente ho acquistato un arca america del 1989 a 8000 euro con motore 2500d con trumavent, boiler truma, frigo trivalente, doppi serbatoi, wc nautico, sospensioni ad aria ecc. ecc.., un mezzo che anche se datato ha un confort notevole. Prova a cercare qualche superamerica 470, monta il 2500 td ed è un mezzo a dir poco eccezionale, salvo ovviamente l'eventuale stato d'uso. Ciao Maurizio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link