CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

pressione gomme

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 06/09/2006 alle: 17:22:23
questa estate, in Grecia, temperatura al suolo probabilmente oltre i 45 gradi, mentre percorrevo l'"autostrada" fra Corinto e Patrasso mi sono fermato a controllare la pressione delle gomme anteriori, visto un anomalo comportamento dello sterzo (lo sentivo leggerissimo, a tratti sbandavo anche un pochino, non riuscivo a capire se fosse per il vento, per il peso sull'asse posteriore per le gomme o per qualche altro problema a me ignoto...): beh, ho misurato la pressione e invece dei consueti 5,5 bar, mi sono trovato a leggere 7,2!!!!!!!!! Ho immediatamente riportato i valori a dimensioni più "umane", ma mi son preso un mezzo spavento. Ora domando a chi ne sa più di me (cioè TUTTI tranne Cippalippa): ma è normale tutto ciò? E la leggerezza dello sterzo, a cosa può essere imputabile? Il mezzo è un Doral 105, su Ducato 14 misura 6 metri e ha uno sbalzo contenuto, per cui i pesi dovrebbero essere abbastanza distribuiti (il serbatoio delle chiare grava sicuramente sull'asse anteriore...) Grazie delle eventuali risposte, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63246
Inserito il 06/09/2006 alle: 17:25:51
quote:Originally posted by vertigo
questa estate, in Grecia, temperatura al suolo probabilmente oltre i 45 gradi, mentre percorrevo l'"autostrada" fra Corinto e Patrasso mi sono fermato a controllare la pressione delle gomme anteriori, visto un anomalo comportamento dello sterzo (lo sentivo leggerissimo, a tratti sbandavo anche un pochino, non riuscivo a capire se fosse per il vento, per il peso sull'asse posteriore per le gomme o per qualche altro problema a me ignoto...): beh, ho misurato la pressione e invece dei consueti 5,5 bar, mi sono trovato a leggere 7,2!!!!!!!!! Ho immediatamente riportato i valori a dimensioni più "umane", ma mi son preso un mezzo spavento. Ora domando a chi ne sa più di me (cioè TUTTI tranne Cippalippa): ma è normale tutto ciò? E la leggerezza dello sterzo, a cosa può essere imputabile? Il mezzo è un Doral 105, su Ducato 14 misura 6 metri e ha uno sbalzo contenuto, per cui i pesi dovrebbero essere abbastanza distribuiti (il serbatoio delle chiare grava sicuramente sull'asse anteriore...) Grazie delle eventuali risposte, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> Mario, a gomma calda la pressione aumenta ma arrivare a 7,2 mi pare troppo. Io da 5 atm (ducato 15) quando torno dal mare leggo 5,7. Corinto Patrasso (a mente) saranno 150 Km, ma bisogna anche aggiungere che è probabile che anche la temperatura esterna influisca. Ciao Pizzo
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 06/09/2006 alle: 17:31:13
Con 7,2 di pressione, te credo che lo sterzo era leggero.... [:0][:0] Probabilmente consumavi anche pochissimo.
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 06/09/2006 alle: 17:35:52
ma anche dopo aver riportato la pressione alla sua normalità, il camper ha continuato a darmi la sensazione di poca stabilità e di leggerezza allo sterzo: è normale?, dovrei far controllare qualcosa? Grazie, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 06/09/2006 alle: 17:59:01
quote:Originally posted by vertigo
ma anche dopo aver riportato la pressione alla sua normalità, il camper ha continuato a darmi la sensazione di poca stabilità e di leggerezza allo sterzo: è normale?, dovrei far controllare qualcosa? Grazie, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> Mah, una sensazione del genere che viene dall'oggi al domani mi sembra strana. Comunque una controllatina all'avantreno in genere (testine sterzo, silent block braccetti ecc.) la farei dare. COn lo sterzo non si scherza mica.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link