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Pressione olio bassa sul mio Iveco Daily 35c11

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Giacomo04
Giacomo04
05/12/2023 1
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2023 alle: 19:49:32
Buonasera a tutti ho un Iveco Daily 35c11 del 2002 ha insufficiente pressione olio ho cambiato 3 pompe olio sensore bulbo olio ho cambiato tipo di olio in più ho messo la spia luce direttamente sul bulbo ma nulla la pressione dal momento e sempre bassissima appena si riscalda un po' scende a 0,5 bar cosa può essere motore rifatto nuovo alla rettifica grazie a tutti 
Giacomo04
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2023 alle: 20:06:13
In risposta al messaggio di Giacomo04 del 05/12/2023 alle 19:49:32

Buonasera a tutti ho un Iveco Daily 35c11 del 2002 ha insufficiente pressione olio ho cambiato 3 pompe olio sensore bulbo olio ho cambiato tipo di olio in più ho messo la spia luce direttamente sul bulbo ma nulla la pressione
dal momento e sempre bassissima appena si riscalda un po' scende a 0,5 bar cosa può essere motore rifatto nuovo alla rettifica grazie a tutti  Giacomo04
...
Possono essere mille cose dal manometro starato, dalla trippa tolleranza albero a gomiti e bronzine
ti dici che è stato rifatto
Ma cosa è stato rifatto, e perché?
a me faceva questo difetto un vecchio Iveco 115-17, la causa era una valvola termostatica
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 05/12/2023 alle 20:07:19
16
Hecktor2
Hecktor2
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18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2023 alle: 20:24:59
In risposta al messaggio di Giacomo04 del 05/12/2023 alle 19:49:32

Buonasera a tutti ho un Iveco Daily 35c11 del 2002 ha insufficiente pressione olio ho cambiato 3 pompe olio sensore bulbo olio ho cambiato tipo di olio in più ho messo la spia luce direttamente sul bulbo ma nulla la pressione
dal momento e sempre bassissima appena si riscalda un po' scende a 0,5 bar cosa può essere motore rifatto nuovo alla rettifica grazie a tutti  Giacomo04
...
il mio mezzo da lavoro, Ducato 4x4 dangel, è stato alienato/venduto con 120.000 km e meno di 4 anni, spia pressione olio che si accendeva al minimo, sostituite bronzine, pompa olio, niente il problema rimaneva, ho detto di alzarmi il minimo, il meccanico mi ha detto che non poteva nemmeno consegnarmelo in quello stato, cera il pericolo che saltasse una biella, non hanno voluto aprire il motore per trovare il motivo, pensavano fosse un tappo di lavorazione difettoso, non lo hanno riparato perché la riparazione costava più del valore del mezzo, se hai cambiato tutto e la spia persiste, potrebbe essere un problema simile, per trovare il motivo devi aprire il motore 
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2023 alle: 23:11:59
In risposta al messaggio di Giacomo04 del 05/12/2023 alle 19:49:32

Buonasera a tutti ho un Iveco Daily 35c11 del 2002 ha insufficiente pressione olio ho cambiato 3 pompe olio sensore bulbo olio ho cambiato tipo di olio in più ho messo la spia luce direttamente sul bulbo ma nulla la pressione
dal momento e sempre bassissima appena si riscalda un po' scende a 0,5 bar cosa può essere motore rifatto nuovo alla rettifica grazie a tutti  Giacomo04
...
devi circostanziare.
prima della rettifica lo faceva?
perchè hai rettificato ? e che cosa ? hai solo spianato la testa ? avevi bruciato ?
così. tanto per farci  un'idea 
16
Hecktor2
Hecktor2
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18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2023 alle: 07:04:42
In risposta al messaggio di turbinello del 05/12/2023 alle 23:11:59

devi circostanziare. prima della rettifica lo faceva? perchè hai rettificato ? e che cosa ? hai solo spianato la testa ? avevi bruciato ? così. tanto per farci  un'idea 
ha scritto che il motore è stato rifatto, non credo sappia cosa hanno sostituito, forse solo le fasce
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Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2023 alle: 09:40:17
A parte le cose banali come le bronzine usurate l'olio nel motore si perde in mille rivoli, la cosa migliore sarebbe monitorare la pressione con un manometro serio anziche affidarsi al solito bulbo con spia per verificare se rientra nelle tolleranze del produttore Iveco ha diversi regimi di rotazione. Se il motore è appena stato revisionato dovrebbe essere sotto garanzia, chi ha fatto il lavoro deve rispondere sempre che le misurazioni rivelino che la pressione è fuori tolleranza. Sulle rettifiche ho sempre nutrito qualche dubbio, spesso lavorano in economia, il meglio è sempre prendere il monoblocco completo dal produttore o avvalersi se c'è del servizio rotazione ufficiale.   
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2023 alle: 10:08:53
Buongiorno;

spero che con il motore rifatto sia stata sostituita la poma olio motore?
posso capire 1 difettosa ma 3 non può essere.

Il filtro olio e il suo specifico?


saluti

Giorgio

Modificato da oigroig il 06/12/2023 alle 10:10:36
Giacomo04
Giacomo04
05/12/2023 1
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2023 alle: 12:42:39
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/12/2023 alle 20:06:13

Possono essere mille cose dal manometro starato, dalla trippa tolleranza albero a gomiti e bronzine ti dici che è stato rifatto Ma cosa è stato rifatto, e perché? a me faceva questo difetto un vecchio Iveco 115-17, la causa era una valvola termostatica
Ciao e stato  revisionato tutto, albero motore nuovo fasce bronzine tutto nuovo pensando che erano le bronzine che faceva accendere la spia ma nulla comunque accende 
Giacomo04
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2023 alle: 12:55:36
In risposta al messaggio di Giacomo04 del 06/12/2023 alle 12:42:39

Ciao e stato  revisionato tutto, albero motore nuovo fasce bronzine tutto nuovo pensando che erano le bronzine che faceva accendere la spia ma nulla comunque accende 
Ti hanno rispettato le specifiche anche dell'olio?Magari ti hanno messo uno 0w20 invece del 15w40 richiesto(sono 2 numeri estremi fatti solo per capirci)Ma quando te ne sei accorto?Di solito la spia pressione dell'olio si accende solo per far vedere che funziona e se si accende è bene tornare da chi te lo ha ripaato.
Comunque: ti si accendeva la spia,hanno diagnosticato le bronzine,te le hanno cambiate insieme all'albero e non era quello il problema.Ho capito bene.Dal momento che gli avrai lasciato fior di quattrini,sarebbe bene riportarlo da chi te lo ha riparato....Sia chiaro:dopo devi dire cos'era.
Ciao Paolo.
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2023 alle: 13:11:49
In risposta al messaggio di Giacomo04 del 06/12/2023 alle 12:42:39

Ciao e stato  revisionato tutto, albero motore nuovo fasce bronzine tutto nuovo pensando che erano le bronzine che faceva accendere la spia ma nulla comunque accende 
Buongiorno

Ma è stato revisionato il motore xche la spia olio si accendeva ,e non è cambiato nulla??

un MECCANICO CHE  SA  FARE IL MECCANICO togliendo la coppa e smontando i cappelli di biella  e di banco capisce se le bronzine sono da cambiare.
lo RIPORTI da questo meccanico che risolva il problema.

saluti

Giorgio
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
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14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2023 alle: 13:25:34
In risposta al messaggio di Giacomo04 del 06/12/2023 alle 12:42:39

Ciao e stato  revisionato tutto, albero motore nuovo fasce bronzine tutto nuovo pensando che erano le bronzine che faceva accendere la spia ma nulla comunque accende 
come ti hanno già consigliato, se hanno fatto una riparazione, ma non era quello il problema, e visto che in cambio gli hai dato dei soldi buoni, riportalo da chi ha fatto il lavoro e PRETENDI che te lo sistemano
qualcuno ha detto che potrebbe essere un tappo, bene, fallo presente e PRETENDI che li cambiano tutti.
ovviamente, pagherai solo la fornitura dei tappi ( 10 € probabilmente) e la mano d'opera per riaprire il motore  a loro carico
ovviamente, per PRETENDERE, devi essere in possesso di una fattura, se hai pagato in nero, devi solo SPERARE sul buon cuore di chi ti ha fatto il lavoro
Silvio
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2023 alle: 16:23:21
In risposta al messaggio di oigroig del 06/12/2023 alle 13:11:49

Buongiorno Ma è stato revisionato il motore xche la spia olio si accendeva ,e non è cambiato nulla?? un MECCANICO CHE  SA  FARE IL MECCANICO togliendo la coppa e smontando i cappelli di biella  e di banco capisce se le bronzine sono da cambiare. lo RIPORTI da questo meccanico che risolva il problema. saluti Giorgio
Perfettamente d'accordo 
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2023 alle: 16:24:28
In risposta al messaggio di Giacomo04 del 06/12/2023 alle 12:42:39

Ciao e stato  revisionato tutto, albero motore nuovo fasce bronzine tutto nuovo pensando che erano le bronzine che faceva accendere la spia ma nulla comunque accende 
Nn hai risposto 

hai controllato la pressione con.manometro ?
perché alle volte le spie sul quadro si accendono a ****o!
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2023 alle: 16:27:37
Ma il motivo.per cui l'hai portato in rettifica?
si accendeva la spia ? Ha iniziato quando ? Di colpo ?
dopo che hai fatto salire discese impegnative 
dopo un tagliando 
quanto km ha
tra albero bronzine fasce lavoro ci saranno 4000 euro. 
nn conveniva un motore di rotazione 

Modificato da turbinello il 06/12/2023 alle 16:29:00
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2023 alle: 08:18:04
In risposta al messaggio di turbinello del 06/12/2023 alle 16:27:37

Ma il motivo.per cui l'hai portato in rettifica? si accendeva la spia ? Ha iniziato quando ? Di colpo ? dopo che hai fatto salire discese impegnative  dopo un tagliando  quanto km ha tra albero bronzine fasce lavoro ci saranno 4000 euro.  nn conveniva un motore di rotazione 
OT i camion di una volta avevano un cruscotto così così conta km così così ma arrivava l,olio col tubicino nel manometro e lo vedevi abbastanza preciso la differenza da freddo a caldo ecc nostalgia mah
nonno pat 49
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