quote:Originally posted by ersi> E cosa sono scemo che mi metto a leggere le portiere o gli pneumatici. Io mi metto a leggere il manuale in dotazione, e senza meditare o fare calcoli moltiplicando per un circa 0,70. Silvio
Non date retta a quello scritto sulla portiera,dovete guardare la pressione max sul pneumatico e non superarla,sul mio c'è scritto di gonfiarle a 77 psi e poi sul pnrumatico c'è scritto max psi70.....meditate gente!!!P.S.io le tengo a 4,5(moltiplicate psi x 0,70circa x ottenere la pressione in Atmosfere,ciao >
quote:Originally posted by ersi> Dicendo questo vuoi dire che in commercio non c'è uno pneumatico, adatto al tuo mezzo, che abbia una pressione di esercizio superiore o uguale a 77 psi? Leggendo certi post mi viene da meditare un sacco, veramente! A chi risponde che poi qualcuno non sa a che pressione gonfiarele perchè ha perso il libretto d'uso: è così difficile chiedere un duplicato o affidaresi ad un bravo gommista (che dovrebbe avere un libretto con le pressioni per i vari veicoli)? Poi mi raccomando, fate come vi pare, ma io le tengo a 10 bar e mi sono sempre trovato bene! [:)] Ciao, Sev PS: ah, l'ultima volta mi si è staccato un pensile dalla parete...che cesso di mezzo ho preso...XXXXX, mai più! id="size2">
sul mio c'è scritto di gonfiarle a 77 psi e poi sul pnrumatico c'è scritto max psi70.....meditate gente!!! >
quote:Originally posted by SilvioTS> E immagiono che "tieni" la strada magnificamente eh? E' lunga la strada da Trieste a Faenza...chissà quanti bar ti serviranno... Ciao, Sev
Io invece faccio come Ennio, per gonfiarle vado in 5 bar. Poi magari non ci riesco, ma sono felice ugualmente [;)] Silvio >