CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Pressione posteriore sinistra...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2018 alle: 12:12:26
Buongiorno noto da qualche tempo che la posteriore sinistra(lato piu pasante per via di posryabagagli tetto e serbatoi servizi) del camper nel giro di 10giorni mi passa da 4,5  a 4...non so se l ha sempre fatto da quando ce l ho ma credo di no, solo nell ultimo mese e mezzo.
per ora provvedo a fermarmi piu piu frequentemente a controllare e se non c'è soluzione andrõ avanti cosi...
Ma cosa può essere? Secondo voi é risolvibile senza spendere una follia? Sarà la valvola? La gomma sembra sana...
Poi volevo chiedere se questo compressorino a 12v del lidl può fare al caso mio(perché nelle figure non prevede le gomme auto, ma arriva a 10 bar...quindi dovrebbe bastare).
E non capisco se l attacco va bene per le valvole ruote..
Grazie!IMG_20181118_200153.jpgIMG_20181118_200200.jpg
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
8
Grigno
Grigno
24/08/2017 419
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2018 alle: 12:19:10
In risposta al messaggio di Hunter85 del 19/11/2018 alle 12:12:26

Buongiorno noto da qualche tempo che la posteriore sinistra(lato piu pasante per via di posryabagagli tetto e serbatoi servizi) del camper nel giro di 10giorni mi passa da 4,5  a 4...non so se l ha sempre fatto da quando
ce l ho ma credo di no, solo nell ultimo mese e mezzo. per ora provvedo a fermarmi piu piu frequentemente a controllare e se non c'è soluzione andrõ avanti cosi... Ma cosa può essere? Secondo voi é risolvibile senza spendere una follia? Sarà la valvola? La gomma sembra sana... Poi volevo chiedere se questo compressorino a 12v del lidl può fare al caso mio(perché nelle figure non prevede le gomme auto, ma arriva a 10 bar...quindi dovrebbe bastare). E non capisco se l attacco va bene per le valvole ruote.. Grazie! In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
...
Guarda, io ho avuto un problema simile con la macchina: se la gomma è bucata... si sgonfia in un certo tempo... che si accorcia col passare del tempo. Se la valvola perde, rimane abbastanza costante nel tempo. Secondo me è quella: basta cambiarla.

Il compressore della lidl non lo conosco in prima persona, ma se arriva a 10 bar, ne hai fin che mai. Inoltre, in genere la roba della lidl è di qualità valida
Grigno...al suo primo Camper
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2018 alle: 12:44:53
Lascia perdere il compressore se da usare per il camper.

Saluti Massimo
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29465
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2018 alle: 12:47:37

Buongiorno noto da qualche tempo che la posteriore sinistra(lato piu pasante per via di posryabagagli tetto e serbatoi servizi) del camper nel giro di 10giorni mi passa da 4,5  a 4...non so se l ha sempre fatto da quando
ce l ho ma credo di no, solo nell ultimo mese e mezzo. per ora provvedo a fermarmi piu piu frequentemente a controllare e se non c'è soluzione andrõ avanti cosi... Ma cosa può essere? Secondo voi é risolvibile senza spendere una follia? Sarà la valvola? La gomma sembra sana... Poi volevo chiedere se questo compressorino a 12v del lidl può fare al caso mio(perché nelle figure non prevede le gomme auto, ma arriva a 10 bar...quindi dovrebbe bastare). E non capisco se l attacco va bene per le valvole ruote.. Grazie! In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
...
Ma cosa può essere? Secondo voi é risolvibile senza spendere una follia? 
osti, si tratta di una gomma, cosa vuoi che possa essere, o la valvola o un micro foro o una crepa sul cerchio ( quest'ultima rarissima e sopratutto su cerchi in lega)
portalo da un gommista, una foratura costa circa 10€ se si tratta della valvola ( di metallo mi raccomando ) 15/20 al massimo

per quanto riguarda il compressore, non sono solo i bar da guardare, ma anche quanti litri al minuto eroga
Silvio
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2018 alle: 12:50:00

...

A me è successo qualche mese fa: il cerchione si era crepato, delle micro-crepature vicino alla valvola ed il gommista mi ha detto che è un evento abbastanza frequente. Ha proceduto alla saldatura ex novo del cerchione; il lavoro, però, ostacolando l'uso della valvola metallica, ha avuto come conseguenza l'uso di questo cerchione come ruota di scorta e la precedente ruota di scorta è passata all'uso quotidiano.

Giovanni

Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2018 alle: 14:47:37
Grazie a tutti! Allora lascio stare il compressorino e la porto da un gommista a vedere...nel frattempo terró sotto controllo ogni qualche giornosad
Speriamo sia la valvola...le gomme sono nuove ma vecchie... ovvero hanno tutto il battistrada ma parecchi anni(5?? O giu di li)...non le vorrei cambiare..vedremo...
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2018 alle: 14:52:20
In risposta al messaggio di Grigno del 19/11/2018 alle 12:19:10

Guarda, io ho avuto un problema simile con la macchina: se la gomma è bucata... si sgonfia in un certo tempo... che si accorcia col passare del tempo. Se la valvola perde, rimane abbastanza costante nel tempo. Secondo me
è quella: basta cambiarla. Il compressore della lidl non lo conosco in prima persona, ma se arriva a 10 bar, ne hai fin che mai. Inoltre, in genere la roba della lidl è di qualità valida
...
Grazie...Si...é che sto pensando che forse é meno rognoso fermarsi al distributore spesso che tirare fuori l accrocchio magari con qualche prolunga.... potrebbe essermi utile se mi fermo tipo un mese, per partire subito con la pressione corretta prima del distributore.
voglio prima andare dal gommista a questo punto e facilmente il compressorino al lidl dopo non ci sara piusad
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2018 alle: 14:56:14
In risposta al messaggio di Grigno del 19/11/2018 alle 12:19:10

Guarda, io ho avuto un problema simile con la macchina: se la gomma è bucata... si sgonfia in un certo tempo... che si accorcia col passare del tempo. Se la valvola perde, rimane abbastanza costante nel tempo. Secondo me
è quella: basta cambiarla. Il compressore della lidl non lo conosco in prima persona, ma se arriva a 10 bar, ne hai fin che mai. Inoltre, in genere la roba della lidl è di qualità valida
...
Mesi fa mi successe con la macchina(le gomme erano come quelle da formula unofrown)...li era palesemente la gomma rotta...e le ho cambiate.qui mi da una sensazione diversa...un po come dici tu...
Pare che perde un tot e poi basta, ma non ho provato a far passare troppo tempo...é un camper di 3.5 t e vecchio...non una macchinina da 900 kg...non mi fido molto..
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2018 alle: 16:43:23
In risposta al messaggio di Hunter85 del 19/11/2018 alle 14:56:14

Mesi fa mi successe con la macchina(le gomme erano come quelle da formula uno)...li era palesemente la gomma rotta...e le ho cambiate.qui mi da una sensazione diversa...un po come dici tu... Pare che perde un tot e poi basta, ma non ho provato a far passare troppo tempo...é un camper di 3.5 t e vecchio...non una macchinina da 900 kg...non mi fido molto..
Hai scritto:
Pare che perde un tot e poi basta, ...

Infatti, la micro crepatura del cerchione dà proprio questo sintomo: finché la pressione interna riesce a superare la micro crepatura, la pressione diminuisce; quando questa non riesce più a superare il punto di rottura, la pressione si stabilizza. Il problema, però, è che col tempo questo punto di assestamento si abbassa, fino ad aprirsi completamente ed allora sono guai. Questo è uno dei tanti motivi per cui non ho rinunciato alla ruota di scorta pur avendo occupato il suo posto sotto il mezzo con l'installazione del bombolone.

Giovanni
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57974
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2018 alle: 17:42:19
In risposta al messaggio di Giovanni del 19/11/2018 alle 12:50:00

A me è successo qualche mese fa: il cerchione si era crepato, delle micro-crepature vicino alla valvola ed il gommista mi ha detto che è un evento abbastanza frequente. Ha proceduto alla saldatura ex novo del cerchione; il
lavoro, però, ostacolando l'uso della valvola metallica, ha avuto come conseguenza l'uso di questo cerchione come ruota di scorta e la precedente ruota di scorta è passata all'uso quotidiano. Giovanni 
...
Capitato anche a me , Ducato X250 Heavy del 2007 , microcrepa che partiva dal foro valvola (cerchio originale in ferro).
Secondo me non è una crepa creatasi dopo, ma una crepa nata assieme al cerchio quando hanno tranciato il foro della valvola, poi una volta verniciato il cerchio non perdeva. In un paio di anni, in quel punto la vernice si è sollevata (all interno del cerchio) e così perdeva.
Comperato cerchio nuovo (125 euro nel 2009) perchè il gommista ha sconsigliato la saldatura.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57974
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2018 alle: 17:46:51
In risposta al messaggio di Hunter85 del 19/11/2018 alle 14:56:14

Mesi fa mi successe con la macchina(le gomme erano come quelle da formula uno)...li era palesemente la gomma rotta...e le ho cambiate.qui mi da una sensazione diversa...un po come dici tu... Pare che perde un tot e poi basta, ma non ho provato a far passare troppo tempo...é un camper di 3.5 t e vecchio...non una macchinina da 900 kg...non mi fido molto..
Vai dal gommista, toglie la ruota, la mette in una vasca di acqua con un pistone pneumatico che la tiene a fondo e si vede subito dove escono le bollicine. Anche se la perdita è minima, stando attenti le bollicine si vedono.
Quando vidi che venivano dalla valvola pensavo fosse quella, poi il gommista mi fece notare che venivano accanto alla valvola, e quindi tolto lo pneumatico, all interno del cerchio grattò la vernice che si era sollevata e che nascondeva la microcrepa.
Questo su una sperduta isoletta della Svezia perchè quel camper non mi ha mai fatto mancare un guasto in nessun viaggio angry.
Invece di portarlo dall esorcista ho preferito venderlo laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29465
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2018 alle: 18:08:45
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/11/2018 alle 17:46:51

Vai dal gommista, toglie la ruota, la mette in una vasca di acqua con un pistone pneumatico che la tiene a fondo e si vede subito dove escono le bollicine. Anche se la perdita è minima, stando attenti le bollicine si vedono.
Quando vidi che venivano dalla valvola pensavo fosse quella, poi il gommista mi fece notare che venivano accanto alla valvola, e quindi tolto lo pneumatico, all interno del cerchio grattò la vernice che si era sollevata e che nascondeva la microcrepa. Questo su una sperduta isoletta della Svezia perchè quel camper non mi ha mai fatto mancare un guasto in nessun viaggio . Invece di portarlo dall esorcista ho preferito venderlo
...
perdonami tommaso, lo sappiamo che le hai avute tutte te con quel camper, ma non per questo devi continuamente riproporlo, sta diventando quasi fastidioso

scusate l' OT
Silvio
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2018 alle: 20:14:26
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 19/11/2018 alle 18:08:45

perdonami tommaso, lo sappiamo che le hai avute tutte te con quel camper, ma non per questo devi continuamente riproporlo, sta diventando quasi fastidioso scusate l' OT
E' assolutamente comprensibile perchè i grandi amori si trasformano in odio quando uno dei due (non dico chi) viene tradito da una splendida amante !
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1285
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2018 alle: 22:32:26
In risposta al messaggio di Hunter85 del 19/11/2018 alle 14:47:37

Grazie a tutti! Allora lascio stare il compressorino e la porto da un gommista a vedere...nel frattempo terró sotto controllo ogni qualche giorno Speriamo sia la valvola...le gomme sono nuove ma vecchie... ovvero hanno tutto il battistrada ma parecchi anni(5?? O giu di li)...non le vorrei cambiare..vedremo...
Immagina di svegliarti una mattina, dopo una tranquilla notte in sosta libera immerso nella natura, e accorgerti che hai una gomma quasi a terra, se hai il compressorino di Lidl o un'altro simile gonfi e raggiungi il gommista piu vicino. É vero impiegherai 10 minuti per gonfiare la gomma ma vuoi mettere....
Ciao Giovanni
Il meglio è nemico del bene
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2018 alle: 00:22:30
In risposta al messaggio di Giovanni del 19/11/2018 alle 16:43:23

Hai scritto: Pare che perde un tot e poi basta, ... Infatti, la micro crepatura del cerchione dà proprio questo sintomo: finché la pressione interna riesce a superare la micro crepatura, la pressione diminuisce; quando
questa non riesce più a superare il punto di rottura, la pressione si stabilizza. Il problema, però, è che col tempo questo punto di assestamento si abbassa, fino ad aprirsi completamente ed allora sono guai. Questo è uno dei tanti motivi per cui non ho rinunciato alla ruota di scorta pur avendo occupato il suo posto sotto il mezzo con l'installazione del bombolone. Giovanni
...
Mmmmm... speriamo di nosad.
Faró sapere come ê andata...devo vedere un gommista che mi fa la verifica ain giornata... perché altrimenti non abbiamo dove dormire...
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57974
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2018 alle: 20:36:18
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 19/11/2018 alle 18:08:45

perdonami tommaso, lo sappiamo che le hai avute tutte te con quel camper, ma non per questo devi continuamente riproporlo, sta diventando quasi fastidioso scusate l' OT
Fastidioso per chi? Forse a chi ha quel problema puo servire sapere che è un problema comune (in tanti lo hanno avuto) e non sono stato l unico a riportare il problema su questo topic.
Se poi vogliamo occultare i problemi e dire che il proprio mezzo è perfetto e bellissimo c'è chi fa così, io no, ne con il mezzo precedente ne con quello attuale, se ha un problema lo riporto in quanto puo essere utile a altri.

Se vai a leggerenei vari topic ho riportato anche TUTTI i problemi che ha avuto il mio attuale mezzo. A me piace essere limpido e onesto e non nascondo mai nulla perchè non ci vedo nulla di male.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2018 alle: 20:46:29
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/11/2018 alle 20:36:18

Fastidioso per chi? Forse a chi ha quel problema puo servire sapere che è un problema comune (in tanti lo hanno avuto) e non sono stato l unico a riportare il problema su questo topic. Se poi vogliamo occultare i problemi
e dire che il proprio mezzo è perfetto e bellissimo c'è chi fa così, io no, ne con il mezzo precedente ne con quello attuale, se ha un problema lo riporto in quanto puo essere utile a altri. Se vai a leggerenei vari topic ho riportato anche TUTTI i problemi che ha avuto il mio attuale mezzo. A me piace essere limpido e onesto e non nascondo mai nulla perchè non ci vedo nulla di male.  
...
Forse, e dico forse, cambia la frequenza con qui parli degli uni e dagli altri.winkwink
Federico
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57974
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2018 alle: 20:50:02
In risposta al messaggio di Federthago del 20/11/2018 alle 20:46:29

Forse, e dico forse, cambia la frequenza con qui parli degli uni e dagli altri.
La frequenza non dipende da me ma dalla diversa frequenza dei guasti winklaugh
Ma per riderci sopra laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link