quote:Originally posted by felix51> Mi sai dire se il tuo Ford monta l'ESP di serie?id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
Da circa 4 settimane sono un felice possessore del challenger genesis 43 con il nuovo motore della ford 2200 cv 140 a 6 rapporti e devo dire che i nuovi rapporti sono buoni. La 1 è corta e sul piano, con peso di 33 q. si parte senza accellerare, la 6 si inserisce bene a 70 km Ho fatto 2200 km in questo periodo e il computer di bordo mi indicava 10,5 litri per 100km tutta autostrada con cruis inserito a 100 km ora per 2100 giri di motore saluti e buoni km a tutti >
quote:Originally posted by felix51> Ho questo mezzo da 1 settimana e anch'io ho notato che la 1^ non è lunga come lamentano quelli col 130cv, però ho difficoltà ad inserire la 2^ se non tiro un po' a lungo la 1^; per quanto riguarda la 6^ la inserisco ad 80km/h ed ho notato che si risparmia carburante contro l'inserimento ad una velocità più bassa, cioè è più conveniente scalare una marcia piuttosto che restare in una marcia alta ma sofferente per la bassa velocità o inserire una marcia più alta a bassa velocità. In particolare la 4^ a 40km/h, la 5^ a 60 e la 6^ a 80. Non ho mai inserito il cruis in quanto non so cosa sia : non me lo hanno spiegato nè ho ancora il libretto di istruzioni; avresti la cortesia di illustrare come si inserisce? e che funzione ha! Grazie Marioid="navy">id="size3">id="Comic Sans MS">
Da circa 4 settimane sono un felice possessore del challenger genesis 43 con il nuovo motore della ford 2200 cv 140 a 6 rapporti e devo dire che i nuovi rapporti sono buoni. La 1 è corta e sul piano, con peso di 33 q. si parte senza accellerare, la 6 si inserisce bene a 70 km Ho fatto 2200 km in questo periodo e il computer di bordo mi indicava 10,5 litri per 100km tutta autostrada con cruis inserito a 100 km ora per 2100 giri di motore saluti e buoni km a tutti >
quote:Originally posted by unico995> il cruise control è un accessorio che quando cominci ad usarlo poi non puoi + farne a meno. X attivarlo è semplicissimo: provalo in una strada libera, dritta e senza ostacoli così non avrai prob. x la 1° volta. Devi essere almeno in 3° marcia e viaggiare ad almeno 40 km/h 1) schiaccia il pulsante ON che c'è a sx del volante 2) schiaccia il pulsante SET+ o SET- che ci sono a dx del volante a questo punto togli il piede dall'acceleratore ed il funzionamento del cruise lo capirai da te! Se vuoi accelerare premi SET+ (incrementi di 1 km/h ad ogni pressione del tasto) idem al contrario se vuoi decelerare SET- Se tocchi il freno il dispositivo si DISATTIVA subito per sicurezza Se acceleri quando rilasci il pedale il dispositivo ti riporta alla velocità automatica che avevi prima E' una fi..ta a me capita di usarlo ogni tanto anche in colonna! Per l'ESP: se ce l'hai dovresti avere un doppio pulsante sul cruscotto posto tra il volante e i comandi del clima: che mi dici?? su che allestitore è montato il tuo Ford?id="Comic Sans MS">id="size1">id="size2">id="green">
Ho questo mezzo da 1 settimana e anch'io ho notato che la 1^ non è lunga come lamentano quelli col 130cv, però ho difficoltà ad inserire la 2^ se non tiro un po' a lungo la 1^; per quanto riguarda la 6^ la inserisco ad 80km/h ed ho notato che si risparmia carburante contro l'inserimento ad una velocità più bassa, cioè è più conveniente scalare una marcia piuttosto che restare in una marcia alta ma sofferente per la bassa velocità o inserire una marcia più alta a bassa velocità. In particolare la 4^ a 40km/h, la 5^ a 60 e la 6^ a 80. Non ho mai inserito il cruis in quanto non so cosa sia : non me lo hanno spiegato nè ho ancora il libretto di istruzioni; avresti la cortesia di illustrare come si inserisce? e che funzione ha! Grazie Marioid="navy">id="size3">id="Comic Sans MS"> >
quote:Originally posted by walse69> Grazie per le informazioni, e per la mail che ti sei prodigato ad inviarmi!!!! Tra qualche giorno dovrò portare il mio camper per il tagliando annuale e chiederò se posso fare la riprogrammazione della centralina. Fammi sapere per in consumi, visto che il gasolio ultimamente ce lo regalano. Grazie, Giordano
id="size4">Ciao a tutti, Volevo riportare gli sviluppi che sono seguiti in merito al problema della prima lunga. Ho portato il mezzo presso il concessionario Ford di zona e ho chiesto se era possibile riprogrammare la centralina al fine di compensare il problema. L'ho ritirato il giorno dopo e mi hanno detto di aver eseguito la riprogrammazione. Prima di arrivare a conclusioni affrettate l'ho provato per 400 Km su strade asfaltate montane, su sterrato ed erba. Le mie conclusioni sono le seguenti: la prima è sempre lunga ma il motore ha una miglior coppia ai bassi regimi che compensa nelle situazioni gravose. Bene nelle partenze ai semafori e nelle salite. Su sterrato e nei fondi erbosi si fatica solo se in salita. La senzazione e che il miglioramento risolva al 50/60% il problema. Sto valutando i consumi, al momento posso dire che su tali percorsi ho la senzazione che vadano meglio, vedremo più avanti come andrà in autostrada. Saluti Paolo >
quote:Originally posted by walse69> Cio, ho la tua setssa motorizzazione (aprile 07) e ho riscontrato bene o male le tue stesse difficolta con la prima, oltre a puzza di frizione in varie circostanze. inoltre anche la retro e' lunga. Ma la mappatura che hai fatto riguarda tutte le marce? il lavoro e' stato fatto in garanzia? grazie per le informazioni, marco
id="size4">Ciao a tutti, Volevo riportare gli sviluppi che sono seguiti in merito al problema della prima lunga. Ho portato il mezzo presso il concessionario Ford di zona e ho chiesto se era possibile riprogrammare la centralina al fine di compensare il problema. L'ho ritirato il giorno dopo e mi hanno detto di aver eseguito la riprogrammazione. Prima di arrivare a conclusioni affrettate l'ho provato per 400 Km su strade asfaltate montane, su sterrato ed erba. Le mie conclusioni sono le seguenti: la prima è sempre lunga ma il motore ha una miglior coppia ai bassi regimi che compensa nelle situazioni gravose. Bene nelle partenze ai semafori e nelle salite. Su sterrato e nei fondi erbosi si fatica solo se in salita. La senzazione e che il miglioramento risolva al 50/60% il problema. Sto valutando i consumi, al momento posso dire che su tali percorsi ho la senzazione che vadano meglio, vedremo più avanti come andrà in autostrada. Saluti Paolo >
quote:Originally posted by walse69> Hai riscontrato variazioni sensibili sui consumi? E sulle prestazioni? Marco
Ciao, Non sono in grado di dirti che tipo di riprogrammazione abbiano eseguito, io ho spiegato il problema pratico e loro sono intervenuti. ... >
quote:Originally posted by walse69> Ciao Paolo, la mia concessionaria, a detta di un meccanico (in confidenza) non sà nulla. Qual'è e dov'è il concessionario a cui ti sei rivolto? Esiste una sorta di richiamo, o comunque la modalità "ufficiale" per attenuare il problema?
Ciao, .... Il lavoro è stato eseguito in garanzia, sfruttando l'occasione di una serie di controlli e regolazioni che avevo richiesto. Cordialmente Paolo. >