quote:Originally posted by Argonauta> cosi' è uguale alla b
Ho consultato il manuale per il consguimento della patente C e confermo quanto scritto da guybrush treepwood quindi, facendo un po' di conti .... Con pat. B (+ estensione E) si può guidare un complesso di non più di 35 q Esempio: Camper di 30 q + rimorchio di 5 q oppure per trainare 17 q devo avere un camper al massimo di 18 q (e dove lo trovo?) La soluzione è, ad esempio, camper da 42 q (con pat. C) e rimorchio da 18 q (con estensione E) Non vedo altre possibilità. >
quote:Originally posted by nigrog> 147cv 35 15 del 2004
quote:Originally posted by carlomario> Alcune persone mi hanno proprio consigliato un Laika mansardato su meccanica Iveco in quanto, molto probabilmente, uno dei pochi ad avere un'alto peso rimorchiabile. Se non sono indiscreto, il tuo di che anno e che versione era? Attendo riscontro grazie
non ho capito bene la tua richiesta ma sul mio veccchio camper una laika 2.1 tw su iveco il peso trainabile era 1,8t >
>
quote:Originally posted by maculani> Giustissimo è cosi...la sto prendendo adesso la E ed è come dici tu. dal momento che ho la BE non entra piu in gioco il discorso che motrice+rimorchio deve stare entro i 35..quel discorso vale SOLO per la patente B.(escluso per i rimorchi leggeri cioe 750kg) Saluti
Aggiungo, anche se già ribadito in altre occasioni: motrice non superiore ai 35 Q.li più rimorchio fino a 750 Kg, patente "B", stessa motrice con rimorchio superiore patente "B-E". Motrice superiore ai 35 Q.li più rimorchio fino a 750 Kg., patente "C"; stessa motrice con rimorchio superiore patente "C-E" praticamente autoarticolato.Cordialmente. >
quote:Originally posted by Futz> Grazie Futz, lo so perchè ho una C-E e prima ancora avevo una B-E e ho dovuto fare tutti i passaggi assurdi per conseguirle proprio per amore di questo settore e non per scopi lavorativi. A presto MACU.
quote:Originally posted by maculani> Giustissimo è cosi...la sto prendendo adesso la E ed è come dici tu. dal momento che ho la BE non entra piu in gioco il discorso che motrice+rimorchio deve stare entro i 35..quel discorso vale SOLO per la patente B.(escluso per i rimorchi leggeri cioe 750kg) Saluti
Aggiungo, anche se già ribadito in altre occasioni: motrice non superiore ai 35 Q.li più rimorchio fino a 750 Kg, patente "B", stessa motrice con rimorchio superiore patente "B-E". Motrice superiore ai 35 Q.li più rimorchio fino a 750 Kg., patente "C"; stessa motrice con rimorchio superiore patente "C-E" praticamente autoarticolato.Cordialmente. >
>
quote:Originally posted by maculani> quoto e aggiungo, solo per fugare altri dubbi dati da risposte inserite senza conoscenze in merito, che il rimorchio non deve superare il peso annotato sul libretto per cui con motrice da 35q + rimorchio da 20q(se previsto) basta la pat.B con estensione E.
quote:Originally posted by Argonauta> No,la sola B ti abilità al rimorchio fino a 750 kg.,se hai la BE puoi trainare un rimorchio oltre i 750 kg.,la C abilità alla guida di mezzi oltre i 35 ql. Comunque il mio ducaco 160cv. 3000 può trainare 2.000 kg. ma è omologato per 4 persone in viaggio.Ciao Nyppo.
Se ricordo bene, con la patente B e l'estensione E, hai il limite di peso dell'intero complesso (motrice + traino) COMUNQUE di 35 q. Se il complesso (camper + traino) supera i 35 q ti serve la patente C + E. >
quote:Originally posted by europeoe> No. Il titolare della NIGROMOTO, che conosco personalmente è omonimo di mio fratello (nel nome e nel cognome.....), ma non parente. Sono comunque della zona. Lui è di San Giorgio C.se, io sono di Castellamonte. Tu sei della mia zona? Puoi darmi info in merito al traino ed a veicoli usati con alta massa rimorchiabile? Saluti
nigromoto? >