CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Primo camper!!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
17
PiccolaSmart
PiccolaSmart
22/04/2008 21
Inserito il 28/04/2008 alle: 19:02:15
[:D][:D][:D]ciao a tutti,sono nuova!! sono qua a chiedere consiglio su un primo camper...be ecco dopo tanta fatica siamo arrivati ai due finalisti!! [:)]allora siamo indecisi tra un rimor europeo 5 e un Mc louis Steel 425g...abbiamo scelto diciamo tra qst x il rapporto qualita/pezzo...sono ben accetti consigli!![;)]Grazie a tutti
gitano
gitano
-
Inserito il 28/04/2008 alle: 19:54:02
Ma credo che pressapoco i due veicoli si equivalgono. Ma sono tutti e due su meccanica fiat? Mi pare di si. Credo che la tua scelta vada solo nella direzione eventualmente del gusto. Tutti e due negli ultimi anni hanno apportato delle migliorie notevoli, sopratutto rimor che è tornato ad adottare la meccanica fiat, più sfilante e più prestante e più adatta ad essere camper. Buona scelta ed auguri[;)]
17
morino
morino
14/02/2008 200
Inserito il 28/04/2008 alle: 20:10:28
Ciao e benvenuta,i due camper che avete preso in considerazione sono sostanzialmente simili come tecnica di costruzione,i pareri che potrai avere potranno arrivare da coloro che hanno avuto esperienze con questi camper o con le relative marche, sia positivi che negativi, il mio consiglio è quello di non farvi influenzare eccessivamente ma di decidere in base a quello che sentite "a pelle",tanto quando sarà diventato il vostro,specialmente se è il primo,sarete pronti a giurare che è il miglior camper del mondo,qualunque esso sia,io fino a pochi mesi fà avevo un Rimor Sloop 590 del 92 su un Daili 30/8 rumorosissimo,lento in salita neanche tenuto molto bene,ma nostante adesso ne abbia uno recentissimo,molto potente e lussuoso, ricordo sempre con affetto il mio primo "camperozzo" ci ha fatto passare dei momenti stupendi,e questo è l'augurio che faccio anche a voi. Ciao Josè

Modificato da morino il 28/04/2008 alle 20:12:16
17
PiccolaSmart
PiccolaSmart
22/04/2008 21
Inserito il 28/04/2008 alle: 21:17:57
[:)]..grazie x la risposta...mamma mia e cosi difficile scegliere,sopratutto quando si parla di primo camper[:)]
17
Bubi BS
Bubi BS
29/03/2008 21
Inserito il 28/04/2008 alle: 21:36:15
Sono anch'io un neo camperista[8D](ritirato da una settimana).Posso solo dirti che parlando con altri amici camperisti ci raccontavano pregi e difetti dei loro mezzi. Abbiamo cominciato a girare vari concessionari tenedo d'occhio i modelli che conoscevamo, finchè un sabato mattina[:0][:0].. colpo di fulmine!! Abbiamo visto un camper di cui nessuno ci aveva mai parlato e che abbiamo conosciuto in seguito su questo forum. In pratica voglio dirti che secondo me devi orientarti su quello che hai sentito più tuo a prima vista.Se giri un pò sul forum troverai pregi e difetti per qualsiasi tipo di mezzo. Ciao Mauro.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
fant 01
fant 01
10/09/2007 2
Inserito il 28/04/2008 alle: 22:13:19
Ciao Bubi BS, se non sono troppo indiscreto su quale mezzo ti sei orientato? Anch'io sono un neofita, e vedendo altri camper in giro a volte ho dei piccoli dubbi sulla scelta che ho fatto. Resta indubbio, come tu hai detto, che il "primo" non si scorda mai. P.S. Il BS è la tua Provincia, in questo caso siamo vicini.
17
Bubi BS
Bubi BS
29/03/2008 21
Inserito il 28/04/2008 alle: 22:31:59
Ciao fant 01, si, BS sta per Brescia. Il camper che ci ha fatto innamorare è il Therry T20 della Giotti, visto dal conce Groppetti a Chiuduno BG. Ciao Mauro
18
fant 01
fant 01
10/09/2007 2
Inserito il 29/04/2008 alle: 00:07:08
Complimenti il mezzo è molto bello. Le mie possibilità all'acquisto erano abbastanza limitate ed ho ripiegato su un motorhome del '91 (Mobilvetta YACHT 63), pochi km, discreti accessori, tenuto come nuovo, nonostante qualche piccolo neo dato dall'età. Tutto sommato sono contento anche se la meccanica Iveco non è delle più agili, e probabilmente i mansardati sono più versatili. Prima ho dimenticato di scriverlo, sono di Verona.
17
lele77
lele77
02/02/2008 411
Inserito il 29/04/2008 alle: 19:08:17
Felici possessori di un flash09 della Chausson, mezzo veramente "onesto"! Le cose essenziali (frigo, wc, riscaldamento) funzionano alla grande, anche il nuovo frigorifero thetford da 180 litri. Qualche miglioria da fare in corsa ma per questa fascia di prezzo credo sia anche normale! Per altro, l'altro giorno al campeggio di Chioggia ho notato un "felice"(almeno in quel momento) possessore di un Concorde stile corriera che armato di Vinavil aggiustava il cassettino delle posate rimastogli in mano!!! Alla faccia di 160 e rotti mila euro!! p.s. la parte interna del cassettino era in legno grezzo, neanche impiallacciato come sui nostri mezzi da 40 mila euro! [;)]
18
luca 1965
luca 1965
13/11/2007 160
Inserito il 30/04/2008 alle: 15:25:53
A novembre 2007 ho acquistato il mio secondo camper, ho scelto nuovamente un Mc Louis, quello precedente l'ho avuto per 5 anni senza mai alcun problema. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link