quote:Originally posted by primula77> Azz..... come il mio[:0][:(!]!!!! A quanto andavano le ventole, ho il clima in cabina e non le metto mai a più di vel-2. Salvo-SA
Voglio segnalare a tutti i possessori di Iveco daily quanto mi è accaduto la settimana scorsa. Tornando dal mare zona Chioggia al pomeriggio verso le ore 17.00 in autostrada e precisamente tra i caselli di Padova est e Padova ovest Con i finestrini semi aperti e le ventole dell'aria aperte ( era parecchio caldo non ho il clima in cabina ). Sento un odore di plastica bruciata e non faccio a tempo di dire a mia moglie senti che odore che lei mi grida GUARDA CHE FUMO LI SOTTO AL VOLANTE !!! Accosto nella corsia di emergenza e spengo il motore guardo e vedo che nella zona fusibili oltre al fumo c'è del fuoco !!!Essendo un principio di incendio ho pensato di soffocarlo con uno straccio ma per farlo dovevo togliere il coperchio ho visto che nel lato superiore del coperchio ci sono due viti ha croce ora che prendo il cacciavite che le svito ho pensato il fuoco va avanti (la moglie preoccupata a dir poco e la figlia allarmata) così ho preso il mio bravo estintore a polvere il quale ha fatto il meno di un secondo il suo dovere e cioè ha spento il fuoco! Ho chiamato il soccorso stradale il quale mi ha trasportato all'uscita di Padova ovest dall'elettrauto ditta Peruzzo e un tecnico ha guardato il guasto e mi dice "un altro daily con il solito problema" non si preoccupi che in meno di un'ora gli risolvo il tutto! Mi scusi ma come il "solito problema" e lui : vede il fusibile delle ventole anche se si surriscalda non salta così succede quello che ha visto!!![:(][:(]E poi continua dicendomi: a una ditta che ha una diecina di daily ho dovuto fargli a tutti la modifica e cioè sul filo rosso delle ventole mettere un fusibile sempre da 20 ma di quelli grandi (come quelli che ci sono nella cellula del camper).Mi fa il lavoro sostituisce parte della scatola porta fusibili fa la modifica già detta prima in precedenza, mi fa il conto 20 euro quasi un' ora di lavoro onesto è dir poco, ringrazio e vado a casa .Il giorno seguente passo la mattina di sabato a pulire la polvere dell'estintore in tutta la zona abitacolo (un lavoraccio[:(!][V])Ma non vedevo l'ora che venisse lunedì per andare alla fiat IVECO per vedere quanto di vero c'era nelle affermazioni dell'elettrauto di Padova!!![:D] Gli faccio vedere la modifica del fusibile e quanto mi era accaduto e alla domanda ma come e possibile che succeda questo mi sento rispondere che di queste modifiche ne hanno fatte molte è un problema a "monte"!!!!INCREDIBILE MA LA FIAT MANDARE UN AVVISO CHE IL CLIENTE SI FACCIA QUESTA MODIFICA NO EH???? 20 EURO UNO SE LI SPENDE DAVANTI AL PERICOLO CHE GLI PUO' BRUCIARE IL MEZZO!!! Il mio è un daily 35-15 del 2003. Ho raccontato questa cosa non per sbandierare la mia"disavventura" (c'è di peggio)ma perchè chi possiede un VR su daily dia una controllata alla scatola porta fusibili, l'incriminato è nella parte inferiore a destra nell'ultima fila quello in mezzo da 20amp. Buoni kilometri a tutti e ricordiamoci che la vacanza inizia quando si parte!!!![:)][:)](questo è il mio motto) >