CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

problema al display del cruscotto nuovo ford

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
jordan62
jordan62
-
Inserito il 04/01/2008 alle: 18:31:57
Per i possessori del nuovo ford transit avete riscontrato che il display della visualizzazione del chilometraggio e del computer di bordo iniziano a lampeggiare dopo un pò che il riscaldamento è inserito. Smette di lampeggiare solo se si inserisce l'aria fredda in quanto viene raffreddato il cruscotto. Il problema secondo voi è dell'intero tachimetro e pertanto va sostituito o della mancata/scarsa coibentazione all'interno del circuito dell'aria calda nella parte centrale (quella frontale). Vi ringrazio per le informazioni e per i suggerimenti necessari alle eventuali soluzioni.
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 04/01/2008 alle: 18:56:40
sì, lo fa anche a me dopo un paio d'ore di guida! non lo avevo collegato al riscaldamento, ma in effetti hai ragione perché d'estate il fenomeno sembrava scomparso l'ho detto alla ford in occasione del primo tagliando e sono caduti dalle nuvole hanno fatto dei test senza trovare nulla, quindi hanno ordinato un nuovo cruscotto e me lo cambieranno
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 04/01/2008 alle: 19:11:53
Lo fa anche a me...
jordan62
jordan62
-
Inserito il 04/01/2008 alle: 19:21:10
Ho fatto le dovute prove ed ho accertato che è il riscaldamento a causare il lampeggio del display e avviene di solito quando è inserito da 1 o 2 ore. Modificato il flusso di aria da calda a fredda smette di lampeggiare e torna alla normalità. Anche a me hanno proposto come soluzione la sostituzione del cruscotto ma non sono convinto che il problema venga risolto. Secondo me la canalizzazione dell'aria calda frontale scalda il cruscotto, toccato con mano e tutta la parte del tachimetro e del contagiri era calda, conseguentemente penso che sia più un problema di coibentazione della tubazione, poichè ripeto modificando da calda a fredda il tutto tornava alla normalità.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 05/01/2008 alle: 13:10:47
Anche a me succede la stessa cosa. Proprio ieri mi arrivato in magazzino il nuovo quadro strumenti che sostituirò alla prima occasione e senza fretta. Contemporaneamente farò la modifica al fissaggio delle funi del freno a mano per evitare una fastidiosa rumorosità in retromarcia. Il mio è un trazio ne post.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
jordan62
jordan62
-
Inserito il 12/01/2008 alle: 12:08:41
Per capire se con la sostituzione del cruscotto il problema è risolto definitivamente coloro che hanno fatto eseguire il lavoro scrivano. Sono perplesso, perchè secondo me andrebbe coibentata anche la parte tra il cruscotto e la zona interessata dal riscaldamento. Saluti.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 12/01/2008 alle: 18:17:19
Suggerisco a tutti quelli che come hanno li problema del quadro strumenti di segnalare la cosa alla loro officina Ford perchè a ieri non risulta nessuna segnalazione in Ford. Per "risolvere" il problema in modo definitivo dobbiamo far saper alla casa il nostro inconveniente.
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1148
Inserito il 13/01/2008 alle: 19:56:35
Premetto prima uscita con camper Ford anteriore 2008,problema autoradio dopo circa 1/2 ora di viaggio riscaldamento acceso và in blocco e salta tutte le memorie,penso problema di surriscaldamento,il problema in questo fine settimana mi si è riproposto svariate volte.Domani sentirò l'elettrauto. Saluti
jordan62
jordan62
-
Inserito il 08/02/2008 alle: 21:43:54
Vorrei sapere da quelli che hanno fatto eseguire il lavoro se il problema l'hanno risolto sostituendo solo il cruscotto. Un salutone a tutti
17
ericaerica
ericaerica
26/01/2008 10
Inserito il 31/03/2008 alle: 00:13:05
Anche a me succede la stessa cosa l'ho gia' portato due volte alla ford ma il difetto persiste. Il problema e' causato dal surriscaldamento delle parti elettroniche del cruscotto che, oltre una certa temperatura vanno in protezione. Se qualcuno avesse delle novita' si faccia avanti anche per capire se e' un problema solo di qualche mezzo o se sono tutti fatti??? cosi'. Saluti Gianni.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 31/03/2008 alle: 08:24:43
Sostituito circa due mesi fa il cruscotto, da allora ho percorso circa 2500 km ed il problema non si è più ripresentato.
18
marcoxrv
marcoxrv
29/01/2007 434
Inserito il 31/03/2008 alle: 10:39:00
ho preso appuntamento con il concessionario di Lodi per un problema al finestrino lato passeggero che sale male(sarebbe il 2 intervento). con l'occasione ho fatto notare al capofficina che il cruscotto lampeggia..... non trovano riscontro per questo inconveniente! se qualcuno ha già sostituito il cruscotto, per il problema in oggetto, potete postare la pezza giustificativa rilasciata dalla Ford? ..il mezzo è ancora in garanzia! grazie marcoXRV
17
ericaerica
ericaerica
26/01/2008 10
Inserito il 15/04/2008 alle: 22:08:38
Ho sostituito oggi il cruscotto, ma fino al 1 maggio non lo posso provare. Il lavoro e' stato fatto dall'officina ford di pavone canavese (TO) dove ho trovato personale molto qualificato e disponibile,soprattutto il capo officina. Speriamo che sia la volta buona. Ciao Gianni.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 16/04/2008 alle: 08:11:22
Basta che nell'inconveniente segnalato dal cliente l'officina spieghi per bene il problema da te lamentato e non avranno problemi. In effetti per ora non c'è nessuna segnalazione da parte di Ford alle officine.
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 25/04/2008 alle: 19:04:42
mi hanno sostituito il cruscotto, dopo una consultazione tra officina e ford vi farò sapere se c'è un miglioramento
18
marcoxrv
marcoxrv
29/01/2007 434
Inserito il 25/04/2008 alle: 20:16:49
quote:Originally posted by stirner
mi hanno sostituito il cruscotto, dopo una consultazione tra officina e ford vi farò sapere se c'è un miglioramento >
> mi dici cortesemente come si chiama il concessionario FORD e il capofficina che provo a metterli in contatto e risolvono anche a me il problema? La ford di Lodi non ha riscontrato nulla dopo i test e il cruscotto continua a lampeggiare..[:)] te ne sarei grato. marcoXRV
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link