Ecco una immagine della zona cofano dice credo ci siano positivi e negativi In risposta al messaggio di darcan del 15/09/2024 alle 12:39:38Sotto al sedile c'è la Batteria servizi, la batteria motore del Ducato si trova sotto al pavimento, in uno sportello sotto i piedi del conducente.
Buongiorno a tutti e grazie fin d'ora per l'aiuto, Stamattina il nostro van non parte più. Avrei un avviartore di emergenza ma non sono sicuro di dove collegarmi dato che la batteria è sotto al sedile. Qualcuno mi dà una dritta per non fare casini? Grazie mille D
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 15/09/2024 alle 13:49:49Si devono scaricare in line ma non è chiaro dove.
Ma i manuali uso e manutenzione, non li danno più?
In risposta al messaggio di darcan del 15/09/2024 alle 19:30:41Su alcuni avviatori, (dopo avere collegato i morsetti come hai detto, prima il positivo e poi il negativo), va premuto un tastino "boost" e poi avvii normalmente con la chiave. Una volta avviato scolleghi l avviatore, prima il negativo e poi il positivo.
Vi confermo che nel camper non c'è manuale e vi ringrazio per le immagini preziose per rintracciare il positivo. Il negativo è al centro c'è una vite filettata cui collegarsi. USando l'avviatore procedocon polo positivo rosso al gancio nella scatoletta di plastica, polo negativo nero a massa sulla vite filettata all centro del cofano e giro la chiave? Incrociando le dita...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/09/2024 alle 19:35:09Grazie mille davvero, domani spero di avere il tempo di provare
Su alcuni avviatori, (dopo avere collegato i morsetti come hai detto, prima il positivo e poi il negativo), va premuto un tastino boost e poi avvii normalmente con la chiave. Una volta avviato scolleghi l avviatore, prima il negativo e poi il positivo.
In risposta al messaggio di darcan del 15/09/2024 alle 12:39:38Prima di collegare l'avviatore, assicurati che sia effettivamente la batteria ad essere scarica.
Buongiorno a tutti e grazie fin d'ora per l'aiuto, Stamattina il nostro van non parte più. Avrei un avviartore di emergenza ma non sono sicuro di dove collegarmi dato che la batteria è sotto al sedile. Qualcuno mi dà una dritta per non fare casini? Grazie mille D
In risposta al messaggio di Szopen del 16/09/2024 alle 09:58:00Si lo segnala anche la centralina del camper
Prima di collegare l'avviatore, assicurati che sia effettivamente la batteria ad essere scarica. Ciro.
In risposta al messaggio di darcan del 16/09/2024 alle 10:20:16Ho la stessa motorizzazione, mi sembra strano che la batteria sia a terra dopo 2 anni di vita. Per caso hai tenuto il camper fermo per tanti mesi con antifurto inserito? Non c'è altra spiegazione altrimenti...
Si lo segnala anche la centralina del camper Avete idea dell'amperaggio della batteria? Togliendo il coperchio non si legge... È un diesel MJ 2.2 140cv