CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

problema batteria nuovo ducato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
lambi
lambi
-
Inserito il 07/04/2007 alle: 18:09:59
ho il nuovo fiat ducato 2.3 ,ho notato che la batteria motore la trovo scarica al 4 giorno di fermo,chiedevo se avete anche voi notato qualcosa del genere ,la batteria è stata cambiata ,la fiat dice che è l'assorbimento delle centraline, ma sarà mai possibile che dopo 4 giorni non parte piùùùùù[:(!] grazie auguri per la Pasqua
20
umbti62
umbti62
02/04/2005 24
Inserito il 07/04/2007 alle: 22:42:56
Ciao, ho il tuo stesso problema su un 3.0, (dopo 4 giorni dall'ultima messa in moto non mi è partito),l'ho portato in Fiat, e dopo averlo tenuto una notte in carica, hanno detto che non c'era nessun problema. Pero' continuo a vedere (tramite la centralina della cellula che la tensione scende a 11,2 - 11V dopo 3-4 giorni di fermo. Alla fine ho deciso che per un po' la tengo sotto controllo con la 2.a uscita del regolatore del pannello solare (ho notato che la BS arriva a 12.7-12.8 V al massimo della carica, mentre la BM non sale più di 12,2 V)(male che vada abbiamo sempre 2 anni di garanzia... ho no). Auguri di Buona Pasqua.
lambi
lambi
-
Inserito il 08/04/2007 alle: 06:06:50
anche io avevo montato un'accessorio che mi caricava la BM dopo aver caricato la BS,questo va bene se lo tieni allo scoperto ,ma ora ho trovato un posto dove rimetterlo al chiuso e il panello solare li non lavora ,ho l'antifurto ma non credo che il suo assorbimento sia tale da non farlo partire dopo 4 giorni, volevo fare una prova scaccare l'antifurto dalla BM e alimentarlo ,quando è fermo ,con una batteria a tampone ciao la garanzia finisce[:D]dopo 2 anni
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 09/04/2007 alle: 20:07:43
montare uno staccabatterie????
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 09/04/2007 alle: 20:23:53
Io ho un 3000 non ho avuto problemi,il camper è rimasto anche due settimane fermo. Ciao. Giovanni
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
lambi
lambi
-
Inserito il 10/04/2007 alle: 04:55:12
x lexion di solito uso la staccabatteria solo per quella dei servizi ,la batteria motore no va staccata ,almeno cosi dice la fiat ,deve alimentare le centraline
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 10/04/2007 alle: 11:13:40
Io l'ho tenuto fermo dal 19 febbraio al 20 marzo, e quando l'ho messo in moto è partito subito. Nessun problema alla batteria.[:)]
19
family
family
07/07/2006 156
Inserito il 10/04/2007 alle: 13:01:57
Quest'anno lo ho parcheggiato il 4 di gennaio e lo ho rimosso a marzo per problemi di lavoro ma vi garantisco che la batteria che ha 4 anni era al 75% di carica. Invece la batteria cellula era scarica
alexia76
alexia76
-
Inserito il 10/04/2007 alle: 18:18:31
Come al solito il nuovo ne paga sempre lo scotto. Meccaniche vecchie no problem. Io ho fermato il mio da NOV 2006 a MAR 2007. Avendo pannelli solari non ho nemmeno inserito il cavo della 220 e le batt. stvano sempre al max. Sia motore quanto cellula. Ma chissa' perche' ci sono sempre problemi sul nuovo e rispondono sempre facendo passare il caso per la normalita' dopo tutti i migliaia di euro che si impegnano nell'acquisto.
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 10/04/2007 alle: 19:35:09
strano, io sul mio ho sempre staccato tutto perchè rimessato in capannone con altri e onde evitare rischi di corto circuito stacchiamo tutto. Del resto che centraline devono essere alimenatate se il camper è spento??? Non credo che perdano la taratura, al massimo devi regolare l'orologio.
22
fox
fox
05/08/2003 320
Inserito il 11/04/2007 alle: 07:55:45
quote:Originally posted by lambi
ho il nuovo fiat ducato 2.3 ,ho notato che la batteria motore la trovo scarica al 4 giorno di fermo,chiedevo se avete anche voi notato qualcosa del genere ,la batteria è stata cambiata ,la fiat dice che è l'assorbimento delle centraline, ma sarà mai possibile che dopo 4 giorni non parte piùùùùù[:(!] grazie auguri per la Pasqua >
> Dal libretto uso e manutenzione Fiat , dalla batteria occorre non assorbire più di 6 milli Ampére per ogni Ampére ora della batteria (ad esempio , batteria da 88Ah x 6mA = 0,528Ampère) altrimenti si scarica troppo velocemente la batteria. Utilizzate il tester per verificare l'assorbimento , lo inserite in serie alla batteria a motore spento e vedete cos'è che assorbe troppo. Potrebbe anche essere l'autoradio!!!!! Ciao Fox
lambi
lambi
-
Inserito il 11/04/2007 alle: 13:27:34
avevo pensato all'autoradio ,lo staccato ,a questo punto non rimane che l'antifurto assorba troppo dovrò misurare il suo assorbimento o mettere una batteria a tampone solo per l'antifurto ,il fatto strano che il fenomeno avviene solo su alcuni mezzi ,mentre per altri come puoi leggere sulle risposte arrivate e tutto ok,o la batteria da 100ah grazie
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 11/04/2007 alle: 14:31:07
avevo pensato all'autoradio ,lo staccato ,a questo punto non rimane che l'antifurto assorba troppo dovrò misurare il suo assorbimento o mettere una batteria a tampone solo per l'antifurto ,il fatto strano che il fenomeno avviene solo su alcuni mezzi ,mentre per altri come puoi leggere sulle risposte arrivate e tutto ok,o la batteria da 100ah grazie >
> Se hai un antifurto con gli infrarossi per la cellula è normale che la batteria si scarichi. Comunque la cosa giusta è misurare con l'amperometro del tester l'assorbimento di corrente, Ciao Marco
bobi
bobi
-
Inserito il 11/04/2007 alle: 20:27:07
Ciao Lambi Sul mio 2.3 non ho mai avuto problemi di batteria,anche se rimane fermo più di 3 settimane.Tengo a precisare che l'antifurto non è mai inserito durante il rimessaggio.
20
umbti62
umbti62
02/04/2005 24
Inserito il 12/04/2007 alle: 22:36:32
Ho fatto una verifica, staccando il (+) della BM mi dava un'assorbimento di 0,2A (200mA). L'autoradio, che peraltro è installato sotto chiave ( e frontalino staccato), consuma 20mA. Quale altra utenza potrebbe assorbire?[?][?]
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 13/04/2007 alle: 11:19:08
Cosa possa essere non lo so ma ti so dire che 200 mA di assorbimento a vuoto sono decisamente molti. Ammesso che non crescano al ridursi della tensione erogata (come invece quasi certamente accade) in 4 giorni assorbirebbero 19.2 Ah. Per una batteria da 88 Ah, effettivamente carica a tappo, un assorbimento del genere non sarebbe pazzesco ma comunque elevato, per una batteria che per qualche motivo fosse gia all'80%, l'assorbimento, qualora il mezzo rimanesse fermo oltre 4 giorni con una certa frequenza, come normale per un camper, sarebbe gia tale da renderla inutilizzabile in breve tempo. L'assorbimento di 20 mA da parte della autoradio mi sembra gia elevato, probabilmente e' indicato come minore o uguale a 20 mA, indicando cosi' che, quando e' in stand by, non supera mai tale valore, rimanendo sempre al di sotto. Non ho mai misurato l'assorbimento dell'antifurto del camper, ma quello che avevo montato sulla mia Alfa 33 ormai parecchi anni fa assorbiva meno di 40 mA (dopo completata la carica della batteria in tampone della sirena autoalimentata). Io credo che, se tutto funziona correttamente, mettendo lo strumento in serie alla batteria motore e con il quadro spento, dovresti misurare un assorbimento complessivo inferiore a 50/60 mA. Ciao, Aldo
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 14/04/2007 alle: 19:28:52
ho il nuovo fiat ducato 2.3 ,ho notato che la batteria motore la trovo scarica al 4 giorno di fermo,chiedevo se avete anche voi notato qualcosa del genere ,la batteria è stata cambiata ,la fiat dice che è l'assorbimento delle centraline, ma sarà mai possibile che dopo 4 giorni non parte piùùùùù[:(!] grazie auguri per la Pasqua >
> alcuni esemplari di iveco "new" hanno un problema simile, che ne sappia io stanno studiando una soluzione .... https://www.camperonline.it/for... https://www.camperonline.it/for... Ciao e buoni km Giordano

Modificato da jimbo65 il 14/04/2007 alle 19:31:43
lambi
lambi
-
Inserito il 15/04/2007 alle: 06:49:30
grazie Giordano,evedentemente anche il nuovo ducato ha lo stesso problema,ho staccato l'antifurto ma il difetto rimane dopo un giorno era scesa 80%,chiedo cortesemente a tutti quelli che riscontrano il problema di chiamare la fiat comunicando il fatto,facciamoci sentire ciao Lamberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link